Visualizza Versione Completa : Problema mappatura?
Sonny S3
04-10-2009, 23:04
Vi descrivo il problema...completato il rodaggio della frizione nuova ho deciso di testarla a dovere...pesa ottima,uno spettacolo...ma veniamo ai dettagli...ho notato che in 2-3 e 4 marcia succede cio...30000 giri apro...lil turbo carica...a 4000 giri circa succede che ha mollato un attimo il tiro come se si fosse ingolfata poi e ripartita...cio si presenta ogni9 volta che facco una tirata sempre in quelle marce...la macchina non sale di giri quindi non e imputabile alla frizione...propio molla il tiro e riprende nell arco di un istante?
Ne sapete qualcosa?
ecco la lista degli errori in VAG
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 06F-907-115-AXX.LBL
Part No SW: 8P0 907 115 H HW: 8P0 907 115 B
Component: 2.0l R4/4V TFSI 0050
Coding: 01030003180F0160
Shop #: WSC 00191
5 Faults Found:
000406 - Engine Oil Temp. Sensor (G8): Implausible Signal
P0196 - 004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 4
Mileage: 34838 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.25
Time: 01:30:51
Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Load: 0.0 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 76.0°C
Temperature: 63.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 9.017 V
000537 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)
P0219 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:03
Freeze Frame:
RPM: 7507 /min
Load: 14.1 %
Speed: 153.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 27.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.970 V
001796 - Clutch Switch (F36): Implausible Signal
P0704 - 004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:37
Freeze Frame:
RPM: 1829 /min
Load: 49.4 %
Speed: 33.0 km/h
Temperature: 91.0°C
Temperature: 36.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.970 V
001056 - Catalyst System; Bank 1: Efficiency Below Threshold
P0420 - 002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 35484 km
Time Indication: 0
Date: 2009.09.10
Time: 17:31:48
Freeze Frame:
RPM: 1724 /min
Load: 34.9 %
Speed: 69.0 km/h
Temperature: 82.0°C
Temperature: 40.0°C
Absolute Pres.: 990.0 mbar
Voltage: 13.970 V
012423 - Voltage Supply Relay for Engine Components: Electrical Malfunction
P3087 - 002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 37420 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 1018 /min
Load: 21.2 %
Speed: 10.0 km/h
Temperature: 60.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.589 V
Readiness: 0000 0000
cazz!! anche io con le mappature di altre macchine incappavo nei vuoti
per l's3 sono un po titubante per questo motivo
quattrosport
05-10-2009, 18:01
...ho notato che in 2-3 e 4 marcia succede cio...30000 giri apro...lil turbo carica...a 4000 giri circa succede che ha mollato un attimo il tiro come se si fosse ingolfata poi e ripartita...cio si presenta ogni9 volta che facco una tirata sempre in quelle marce...la macchina non sale di giri quindi non e imputabile alla frizione...propio molla il tiro e riprende nell arco di un istante
Sonny, un'idea ce l'ho, tuttavia dovresti postare almeno i log del boost, della pressione rail e dei valori MAF, poi ci ragioniamo sopra :wink:...
mvbrutale
05-10-2009, 18:36
Vi descrivo il problema...completato il rodaggio della frizione nuova ho deciso di testarla a dovere...pesa ottima,uno spettacolo...ma veniamo ai dettagli...ho notato che in 2-3 e 4 marcia succede cio...30000 giri apro...lil turbo carica...a 4000 giri circa succede che ha mollato un attimo il tiro come se si fosse ingolfata poi e ripartita...cio si presenta ogni9 volta che facco una tirata sempre in quelle marce...la macchina non sale di giri quindi non e imputabile alla frizione...propio molla il tiro e riprende nell arco di un istante?
Ne sapete qualcosa?
ecco la lista degli errori in VAG
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 06F-907-115-AXX.LBL
Part No SW: 8P0 907 115 H HW: 8P0 907 115 B
Component: 2.0l R4/4V TFSI 0050
Coding: 01030003180F0160
Shop #: WSC 00191
5 Faults Found:
000406 - Engine Oil Temp. Sensor (G8): Implausible Signal
P0196 - 004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 4
Mileage: 34838 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.25
Time: 01:30:51
Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Load: 0.0 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 76.0°C
Temperature: 63.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 9.017 V
000537 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)
P0219 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:03
Freeze Frame:
RPM: 7507 /min
Load: 14.1 %
Speed: 153.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 27.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.970 V
001796 - Clutch Switch (F36): Implausible Signal
P0704 - 004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:37
Freeze Frame:
RPM: 1829 /min
Load: 49.4 %
Speed: 33.0 km/h
Temperature: 91.0°C
Temperature: 36.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.970 V
001056 - Catalyst System; Bank 1: Efficiency Below Threshold
P0420 - 002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 35484 km
Time Indication: 0
Date: 2009.09.10
Time: 17:31:48
Freeze Frame:
RPM: 1724 /min
Load: 34.9 %
Speed: 69.0 km/h
Temperature: 82.0°C
Temperature: 40.0°C
Absolute Pres.: 990.0 mbar
Voltage: 13.970 V
012423 - Voltage Supply Relay for Engine Components: Electrical Malfunction
P3087 - 002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 37420 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 1018 /min
Load: 21.2 %
Speed: 10.0 km/h
Temperature: 60.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.589 V
Readiness: 0000 0000
lo faceva anche la mia, ho risolto montando la pompinara:biggrin:
Vi descrivo il problema...completato il rodaggio della frizione nuova ho deciso di testarla a dovere...pesa ottima,uno spettacolo...ma veniamo ai dettagli...ho notato che in 2-3 e 4 marcia succede cio...30000 giri apro...lil turbo carica...a 4000 giri circa succede che ha mollato un attimo il tiro come se si fosse ingolfata poi e ripartita...cio si presenta ogni9 volta che facco una tirata sempre in quelle marce...la macchina non sale di giri quindi non e imputabile alla frizione...propio molla il tiro e riprende nell arco di un istante?
Ne sapete qualcosa?
ecco la lista degli errori in VAG
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 06F-907-115-AXX.LBL
Part No SW: 8P0 907 115 H HW: 8P0 907 115 B
Component: 2.0l R4/4V TFSI 0050
Coding: 01030003180F0160
Shop #: WSC 00191
5 Faults Found:
000406 - Engine Oil Temp. Sensor (G8): Implausible Signal
P0196 - 004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 4
Mileage: 34838 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.25
Time: 01:30:51
Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Load: 0.0 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 76.0°C
Temperature: 63.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 9.017 V
000537 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)
P0219 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:03
Freeze Frame:
RPM: 7507 /min
Load: 14.1 %
Speed: 153.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 27.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.970 V
001796 - Clutch Switch (F36): Implausible Signal
P0704 - 004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:37
Freeze Frame:
RPM: 1829 /min
Load: 49.4 %
Speed: 33.0 km/h
Temperature: 91.0°C
Temperature: 36.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.970 V
001056 - Catalyst System; Bank 1: Efficiency Below Threshold
P0420 - 002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 35484 km
Time Indication: 0
Date: 2009.09.10
Time: 17:31:48
Freeze Frame:
RPM: 1724 /min
Load: 34.9 %
Speed: 69.0 km/h
Temperature: 82.0°C
Temperature: 40.0°C
Absolute Pres.: 990.0 mbar
Voltage: 13.970 V
012423 - Voltage Supply Relay for Engine Components: Electrical Malfunction
P3087 - 002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Mileage: 37420 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 1018 /min
Load: 21.2 %
Speed: 10.0 km/h
Temperature: 60.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.589 V
Readiness: 0000 0000
Ma a chi ti ha fatto la mappa hai fatto presente il problema?
Qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi errori:
http://wiki.ross-tech.com/index.php?title=Category:Fault_Codes&until=01542
000537 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)
P0219 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:03
Freeze Frame:
RPM: 7507 /min
Load: 14.1 %
Speed: 153.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 27.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.970 V
Qui mi sa che hai tirato troppo la terza.....
SuperTeox
06-10-2009, 12:17
Qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi errori:
http://wiki.ross-tech.com/index.php?title=Category:Fault_Codes&until=01542
000537 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)
P0219 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Mileage: 34859 km
Time Indication: 0
Date: 2009.08.26
Time: 10:53:03
Freeze Frame:
RPM: 7507 /min
Load: 14.1 %
Speed: 153.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 27.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.970 V
Qui mi sa che hai tirato troppo la terza.....
no no quello e' in scalata scherzi.. load 14% :D :D :D :D
capita ogni tanto quando si fanno scalate pazzesche..
Sonny quella vaggata non dice niente di che, sono errori del cavolo, cancella tutto e basta...
il problema sara' qualcos'altro nell'erogazione..
no no quello e' in scalata scherzi.. load 14% :D :D :D :D
capita ogni tanto quando si fanno scalate pazzesche..
Sonny quella vaggata non dice niente di che, sono errori del cavolo, cancella tutto e basta...
il problema sara' qualcos'altro nell'erogazione..
Hai ragione, mi era sfuggito il carico dell'accelleratore....:wink:
Sonny S3
06-10-2009, 19:55
Avete sbagliato entrambi...non sono abituato al monomassa e basta tenere un filino il piede sull accelleratore per sbaghlio per farla schizzare!!!comunque trovato il problema...errore di mappatura...soliti errori da mappe sbagliate!!!
OT
Ricorda Abarth :ph34r::ph34r:
Sonny S3
06-10-2009, 20:27
tranq
comunque trovato il problema...errore di mappatura...soliti errori da mappe sbagliate!!!
Cambiare elettronico che ti mette il FILE Sbagliato?
Sonny S3
07-10-2009, 13:32
INFATTI...
hai provato a contattare il mio? visto che sei di Alessandria.............
Sonny S3
07-10-2009, 20:52
chi e?
non è di Alessandria, ma viene spesso al Nord a fare le mappe.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.