PDA

Visualizza Versione Completa : rumori sotto la plancia clima (audi A4 2.0 TDI 2006)



maxProject
06-10-2009, 01:26
Ciao a tutti, ho notato che dopo aver avviato la macchina a freddo, dopo 2-3 minuti, sotto la plancia del clima si sentono dei colpetti, probabilmente elettrovalvole o bulbi delle due zone che quando la temperatura dell' acqua aumenta si aprono. Qualche altro l' ha notato ?

GuyCoast
06-10-2009, 12:27
Ciao. Il rumore ่ normale soprattutto quando ti fermi e riparti, ed ่ dato da due rel่, che quando la temperatura esterna ่ sotto una certa soglia (mi pare 5 gradi), attivano il riscaldamento supplementare.
I rel่ sono due uno per il riscaldamento a basso regime motore e l'altro per il riscaldamento ad alto regime.

GuyCoast
06-10-2009, 17:52
Se vengono da dietro il clima, dovrebbero essere i servomotori del clima, ma entro certi limiti, anche questo ่ un rumore normale.

Pirandello
24-10-2009, 12:21
Pi๙ che rumore di rel่ mi sembra un rumore di parat์e/motorino,e comunque lo fa anche sopra i 5 gradi:dry:

rapacione
17-11-2009, 23:47
ciao, hai risolto il problema??? i l'ho uguale

damiano1983
04-12-2009, 17:34
ciao, hai risolto il problema??? i l'ho uguale

Provate a smontare il cassetto portaggetti lato passeggero e guardate sotto....accendete il quadro e accendete/spegnete il clima....vedrete che ci sono una marea di servomeccanismi che si mettono in moto da far paura....metteteci dello spray siliconico e vedrete che non sentirete + i cigolii :wink: