Visualizza Versione Completa : montaggio fari bi-xeno A3 restyling my09
Armando_A3
06-10-2009, 13:49
mi scuso con i moderatori poichè questo sara' sicuramente un argomento di cui avete straparlato...potete anche cancellare il topic se ritenete opportuono
allora: ho montato sulla mia A3 restyling 2009 i fari originali bi-xeno(quelli con i led) con il cavetto della Kufatech, collegati i 4 fili correttamente all'interno
adesso il mio problema è fare la codifica con il vag
sulla guida di navistore c'è scritto solo centrale elettrica (adress 09) deve essere codificato come Bi-xeno e luci diurne led
qlc che mi risponda con urgenza
ho la macchina smontata e mi serve per lavoro
Armando_A3
06-10-2009, 18:04
grazie lo stesso
ho risolto alla concessionaria Audi
potete cancellare il topic
messie84
07-10-2009, 17:17
ciao ti ho lasciato dei messaggi.devo montare anche io i fari ma nn ci riesco e nn ci riescono neanche gli altri.puoi aiutarmi perfavore?
un altra cosa scusami.tu una volta collegato i 4 pin bene funzionava tutto giusto.apparte le spie xche nn avevi ancora la codifica.giusto? prima avevi i fari normali alogeni? scusami per le tante domande ma e da 2 mesi che ho i fari e nn riesco a farli funzionare bene.li ho montati collegati all'adattatore kufatech pero nn ho inserito i 4 pin xche da solo nn sono in grado di farlo o meglio nn so come si fa.mi funzionano solo gli anabbaglianti.spero possa perdere un po del tuo tempo x aiutarmi.grazie.
Armando_A3
07-10-2009, 18:58
non ho ricevuto nessun msg...altrimenti ti avrei risposto (appena ricevuto mentre scrivevo)
la mia A3 è del 2009 con fari alogeni+drl
ho comprato l'adattatore della Kufatech articolo 36752
i quattro fili vanno collegati sui connettori della centralina all'interno dell'abitacolo
-connettore D pin 6 (Bi-xenon)
-connettore D pin 10 (luci diurne)
-connettore A pin 7 (luci diurne)
-connettore A pin 5 (Bi-xenon)
la codifica l'ho fatta fare in una concessionaria Audi, devono controllare se la centralina della tua macchina è compatibile (anche a me in un'altra concessionaria avevano detto che bisognava cambiarla)
hanno impiegato dieci minuti e non ho pagato nulla
solo il caffè ai ragazzi
adesso funziona tutto perfettamente, i led sia come luci diurne, sia come posizione quando accendo i fari (la luminosita' diminuisce)
i fari li ho fatti regolare leggermente + bassi, sono perfetti
tutta un'altra storia rispetto agli originali
ho perso solo la regolazione manuale dell'altezza
dovrei montare il kit livellamento automatico della Kufatech (389 euro)
per il momento vanno benissimo cosi, in seguito vedremo
messie84
07-10-2009, 23:05
perfetto ti ringrazio.anche io avevo fari alogeni con drl.senti collegare i pin è difficile o posso fare anche da solo? in concessionaria audi cosa devo dirgli per fargli controllare se la centralina va bene? sei stato molto gentile ti ringrazio veramente tanto.spero di riuscire anche io a vederli funzionanti. posso sempre contare su di te su altre domande o ti disturbo? ciao grazie.
Armando_A3
07-10-2009, 23:20
non ti preoccupare, puoi chiamarmi quando vuoi
ti ho lasciato il mio cell. in pvt
io li ho fatti montare dal mio elettrauto, bisogna smontare tutto il paraurti
i pin non è difficile inserirli negli spinotti
i fili sono numerati, ma devi prestare molta attenzione ai numeri sui fili
per la centralina bisogna fare la codifica, se l'accetta è compatibile
altrimenti devi cambiarla
messie84
08-10-2009, 19:41
ciao nn mi e arrivato nessun messaggio in pvt.puoi rimandarlo.grazie
messie84
28-10-2009, 16:07
ciao ho risolto anche io finalmente.....grazie armando per la tua cortesia.saluti
mi scuso con i moderatori poichè questo sara' sicuramente un argomento di cui avete straparlato...potete anche cancellare il topic se ritenete opportuono
allora: ho montato sulla mia A3 restyling 2009 i fari originali bi-xeno(quelli con i led) con il cavetto della Kufatech, collegati i 4 fili correttamente all'interno
sulla guida di navistore c'è scritto solo centrale elettrica (adress 09) deve essere codificato come Bi-xeno e luci diurne led
Ciao gentilmente posso sapere dove hai comprato i fari originali bi-xeno(quelli con i led)?
Grazie
william65
26-06-2010, 08:47
Ciao a tutti sono william di Ravenna, all'inizio dell'anno ho acquistato una a3 restyling ful optional, ma i fari allo xeno non li avevo fatti installare, poi mi sono convinto ed ho acquistato i fari originali allo xeno l'adattatore e ho portato tutto da un'elettrauto bravo che mi ha installato il tutto, solo che:
con le luci diurne mi funzionano anche i fari dietro, e quando metto la freccia nello stesso fanale i led entrano in modalita luci di posizione, per poi tornare come intensita di luce diurna appena spengo la freccia, qualcuno puo' aiutarmi per piacere.
Grazie a tutti
william65
28-06-2010, 13:46
Ciao a tutti sono william di Ravenna, all'inizio dell'anno ho acquistato una a3 restyling ful optional, ma i fari allo xeno non li avevo fatti installare, poi mi sono convinto ed ho acquistato i fari originali allo xeno l'adattatore e ho portato tutto da un'elettrauto bravo che mi ha installato il tutto, solo che:
con le luci diurne mi funzionano anche i fari dietro, e quando metto la freccia nello stesso fanale i led entrano in modalita luci di posizione, per poi tornare come intensita di luce diurna appena spengo la freccia, PUOI AIUTARMI PER FAVORE?
Grazie
Mauro Saiglia
28-06-2010, 16:07
Anche a me piacerebbe sapere, se non sono indiscreto dove hai comprato i fari?
mattyrunnermhr
01-07-2010, 20:43
Quando attacchi la freccia è normale che vadano in modalità luce di posizione...
ciao ragazzi
anche io vorrei fare questa modifica
mi dite dove avete preso i fari??
chi ha gia fatto il tutto ha versioni ambition o attraction??
grazie
cosa vuoi fare?mettere i bixenon a led?
ma la tue è modello restyling?
mandata mail luca....cmq si volgio installare i led perchè l'auto è in pronta consegna!!
ciao a tutti....
anche io ho il modello restyling però con il corpo fari standard, però ho già montato i fari allo xeno con le sue centraline
a questo punto volevo chiedere: ho trovato su ebay a 300 euro il solo corpo fari, dato che gli xeno ce li ho già...voi sapete se ci vanno bene oppure no?
per far funzionare le DRL a led, come bisogna fare?
william65
08-08-2010, 20:48
Quando attacchi la freccia è normale che vadano in modalità luce di posizione...
Il mio problema è che le luci di posizione fanno una luce fievolissima che alla luce non si vedono, ho controllato altre audi e in luce di posizione fanno una luce molto maggiore di quella che fanno i miei fari.
Nel frangente ho portato anche la macchina all'audi ma nemmeno loro sono riusciti dicendo che hanno controllato tutto ma non hanno i parametri per regolare il vag, nessuno li sa in modo da potermi aiutare?
Grazie
---------- Post added at 20.47.51 ---------- Previous post was at 20.46.00 ----------
Ebay, in germania.
---------- Post added at 20.48.15 ---------- Previous post was at 20.47.51 ----------
Ebay, in germania.
ragazzi io come ho scritto anche a pablo in privato, ho contattato un utente di uno shop online italiano, chiedendogli se li può rimediare...e lui dice che non li tiene nel suo negozio perchè NON SI POSSONO INSTALLARE.
dice che è pericoloso per l'elettronica, perchè se la macchina non è predisposta non funzionano, e comunque non si trovano le lampadine perchè sono il modello 3DS nuovo che hanno solo in audi e quindi sono introvabili aftermarket quindi me l'ha sconsigliato dicendomi: te lo posso ordinare ma poi se non funziona ti arrangi.
è vero? ma voi come avete fatto?
raga montati i fari!!!
ora devo solamente passare i cavi e codificarli!!!
mi sapete dire di preciso do dove vanno passati questi cavi e dove collegarli??
i fari all'interno hanno la lampda bixenon i led e la lampda della freccia??
grazie
secondo me non ti risponderà mai nessuno :D
aspettiamo..credo che qualcuno ci aiuterà.....
ragazzi per chi fosse interessato ho aperto una discussione per cercare persone interessate a fare questa modifica: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25775-Proposta-di-acquisto-comunitario-fari-anteriori-Xenon-LED-per-restyling
se volete i fari e non volete sbattervi per trovare tutti i pezzi, unitevi a noi! :D
anche se non noto nessun interessato, aggiorno avvisando che abbiamo trovato contatti migliori per i fari e riusciamo a rimediarli per soli 700 euro, che diventeranno di meno a seconda di quanti saremo.
fatevi sotto per chi ancora non li ha fatti!!
problema risolto....ora funziona tutto!!
andrea-a3
05-12-2010, 13:55
coem mai fatto??
sto preparando un tutorial appena possibile lo posto!!
mitico!! sarebbe una manna dal cielo... poi se ci metti le foto, ancora meglio!!!
le foto in fase di montaggio non le ho fatte...perà ossiamo rimediare!!
andrea-a3
07-12-2010, 12:44
ma che centralina di bordo monti tu?? una F o K???
andrea-a3
07-12-2010, 18:51
bhe allora non hai avuto problemi...mi puoidire la codifica che hai fatto???
bhe allora non hai avuto problemi...mi puoidire la codifica che hai fatto???
ma la tua è una facelift??
andrea-a3
09-12-2010, 02:15
no ma sto facendo i lrestyling a s3 2009!! e passo anche da alogeno a bi-xenon1! ho gia tutto pronto( cofano parafanhi paraurti grglie varie,telaio radiatori ecc)pero aesso devo cambiare la centralina!!perche la f non so se puo andare con i bi-xenon led!!
ciao ragazzi,io ho un s3 modello 2007 e ho montato tutto restyling coi fari a led ect ect....mi servirebbero i codici per fare la codifica per accendersi i led e ho la macchina ferma...vi prego aiutatemi!!
Marcotortora1992
22-11-2013, 12:28
anche se non noto nessun interessato, aggiorno avvisando che abbiamo trovato contatti migliori per i fari e riusciamo a rimediarli per soli 700 euro, che diventeranno di meno a seconda di quanti saremo.
fatevi sotto per chi ancora non li ha fatti!!
Ciao niko.. premetto che non sono pratico del sito.. mi sono iscritto da poco... Cmq volevo dirti che sono interessato a passare ai fari a led bixenon sulla mia A3 2009 che monta i normali alogeni.. Puoi aiutarmi? La mia mail:
[email protected] Grazie!
lucalizzys3
07-02-2017, 00:38
ciao ragazzi,io ho un s3 modello 2007 e ho montato tutto restyling coi fari a led ect ect....mi servirebbero i codici per fare la codifica per accendersi i led e ho la macchina ferma...vi prego aiutatemi!!
Ciao , sto facendo anchio quella modifica ed è una settimana che mi scervello, tutto montato ma i les non vanno, danno uno spunto appena accendo le posizioni e poi si spengono, potresti aiutarmi? Grazie!!!