PDA

Visualizza Versione Completa : Molle Eibach s3 2009



biggio
06-10-2009, 15:23
chi ha solo le molle sulla s3 2009 3 porte? qualche foto? vorrei capire quanto realmente si abbassa, le vorrei mettere e specifico che sarebbe solo x estetica

Rik-S3
06-10-2009, 20:35
Forse volevi dire molle Eibach?:cry::cry::biggrin:
So che si abbassa di 3 cm.....:rolleyess:

enzo87
06-10-2009, 20:50
io le ho montate nella mia (non ho un S3, ma un A3 normale..) e confrontandole con le molle s-line si abbassa un peletto in + (5mm), secondo me è l altezza ideale per quest'auto!!!
PS: se volete veder le foto andate nella sezione A3 e vedete il post "la mia young edition)... non fate caso ai cerchi che andranno sostituiti a breve!!!

biggio
07-10-2009, 14:36
si avevo letto dei 3cm ma volevo vedere una foto x capire bene come viene qualcuno cel'ha?

marcodf81
07-10-2009, 14:46
io le ho montate nella mia (non ho un S3, ma un A3 normale..) e confrontandole con le molle s-line si abbassa un peletto in + (5mm), secondo me è l altezza ideale per quest'auto!!!
PS: se volete veder le foto andate nella sezione A3 e vedete il post "la mia young edition)... non fate caso ai cerchi che andranno sostituiti a breve!!!

Solo le molle o anche gli ammo?

enzo87
07-10-2009, 15:43
solo le molle per ora...e devo dire che va bene l auto! Però con il tempo non escludo di sostituire pure gli ammortizzatori.
Per le foto le poteve vedere sul mio post in sezione AUDI A3 --- "la mia young edition..." ;);)


si avevo letto dei 3cm ma volevo vedere una foto x capire bene come viene qualcuno cel'ha?ti ho detto dove le potevi vedere le foto...

biggio
07-10-2009, 16:24
credo che il risultato non si puo paragonare tra un 1.9 e un's3 la base di partenza è diversa

enzo87
07-10-2009, 18:38
credo che il risultato non si puo paragonare tra un 1.9 e un's3 la base di partenza è diversascusami ma chi ha parlato di motori???:dry::wacko:
Avevo risp al post giusto per render chiaro l abbassamento dell'auto...e tu avevi proprio detto che le avresti messe solo per estetica...non riesco a capire ancora il tuo riferimento al motore mhà!

Il Peos
07-10-2009, 19:47
questa è la mia:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12300&page=7


imho ora è scesa ancora un pochino,appena mi ricordo faccio altre foto :wink:

Rik-S3
07-10-2009, 20:47
questa è la mia:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12300&page=7


imho ora è scesa ancora un pochino,appena mi ricordo faccio altre foto :wink:

E come ha fatto a scendere??' Assestamento normale delle molle intendi??:ohmy:

mape86
07-10-2009, 22:39
scusami ma chi ha parlato di motori???:dry::wacko:
Avevo risp al post giusto per render chiaro l abbassamento dell'auto...e tu avevi proprio detto che le avresti messe solo per estetica...non riesco a capire ancora il tuo riferimento al motore mhà!

credo, ma non vorrei sbagliare, che si ruferisse all'assetto differente di partenza tra le 2 auto, l'S3 ha un assetto dedicato :wub: di partenza è più bassa del 1.9diesel... capisci che intendeva?:smile:

enzo87
07-10-2009, 23:54
io veramente so che il pianale OVVIAMENTE è identico, per quanto riguarda l assetto l'S3 esce con l'assetto s-line di serie..(molle + ammort ovvero 25mm + bassa rispetto all'assetto base per Audi A3) che si può mettere anche su un Audi 1.6 per intenderci, per questo mi è sembrato fuori luogo far riferimento alle motorizzazioni S3/A3 quando stiamo parlando di 2 macchine identiche d' ESTETICA (tranne minigonne, specchietti e poco +..).
Ps:Per non prendermi la ragione come i somari, ho misurato l'altezza dal battistrada della gomma al passaruota ed hai miei occhi è comparso esattamente 40 mm, proprio come nella foto di "Il Peos"(S3).. CVD;)

mape86
08-10-2009, 08:37
l'S3 esce con l'assetto s-line di serie..(molle + ammort ovvero 25mm + bassa rispetto all'assetto base per Audi A3) che si può mettere anche su un Audi 1.6 per intenderci

Sulla brochure dell S3 mi pare d'aver letto che l'assetto è tarato apposta per "lei", non vorrei sbagliare però, anche perchè come affermazione era molto generica e poco tecnica! Oggi faccio una ricerca di quella pagina di brochure poi se la trovo la posto, magari con dei dati precisi, ok? Comunque sia non ho detto che dici ca**ate, magari mi sbaglio io... Verificherò. :laugh:



Ps:Per non prendermi la ragione come i somari, ho misurato l'altezza dal battistrada della gomma al passaruota ed ai miei occhi è comparso esattamente 40 mm, proprio come nella foto di "Il Peos"(S3).. CVD

mmm, interessante, le mie certezze barcollano... :laugh: scherzi a parte allora mi sa che hai ragione te: probabilmente ho frainteso le parole "assetto dedicato" con "ha un assetto tutto suo" ed invece magari è soltanto più rigido... non so, mi piacerebbe avere qualche conferma sperando di non andare troppo OT :wink:

enzo87
08-10-2009, 10:41
Non so se mi stia sbagliando io eh...però le discussioni servono proprio per renderci + chiare le idee..spero che non sia stato di troppo in questo post visto che non possiedo un S3, tutto qui!!! scusate se mi son permesso di dare qualche dritta riguardo questo dilemma...

Il Peos
08-10-2009, 10:47
E come ha fatto a scendere??' Assestamento normale delle molle intendi??:ohmy:

beh certo...:tongue:
è normale che dopo un po si assestino abbasando ancora di qualche mm...:wink:

biggio
08-10-2009, 14:10
peos ma come è venuta la tua è fantastica volevo dirti, l'altezza è merito solo delle molle o anche della barra?

mape86
08-10-2009, 14:52
spero che non sia stato di troppo in questo post visto che non possiedo un S3, tutto qui!!! scusate se mi son permesso di dare qualche dritta riguardo questo dilemma...

:laugh: Hoi ma stai scherzando?! Puoi permetterti eccome, non è che non avendo un S3 sei escluso da questo forum :laugh: hai fatto bene a dire la tua, sei stato pure utilissimo :laugh:


peos ma come è venuta la tua è fantastica volevo dirti, l'altezza è merito solo delle molle o anche della barra?

biggio che intendevi in qualche post fa?!

biggio
08-10-2009, 15:18
intendevo che la S è gia piu bassa dell'a3 normale e volevo vedere una S con le molle, adesso ho visto quella di peos e sono convinto di metterle,volevo vederne una con le eibach ma se nn cel'ha nessuno pazienza.

Il Peos
08-10-2009, 17:43
peos ma come è venuta la tua è fantastica volevo dirti, l'altezza è merito solo delle molle o anche della barra?

l'altezza è data solo dalle molle :wink:

enzo87
08-10-2009, 18:16
l'altezza è data solo dalle molle :wink:Come avevo detto io:biggrin::laugh:

A questo punto deduco che gli ammortizzatori non fanno variare l'altezza dell'auto, ma solo ed esclusivamente le molle! buono a saperlo!:tongue:

b1k3
08-10-2009, 18:44
io veramente so che il pianale OVVIAMENTE è identico, per quanto riguarda l assetto l'S3 esce con l'assetto s-line di serie..(molle + ammort ovvero 25mm + bassa rispetto all'assetto base per Audi A3) che si può mettere anche su un Audi 1.6 per intenderci, per questo mi è sembrato fuori luogo far riferimento alle motorizzazioni S3/A3 quando stiamo parlando di 2 macchine identiche d' ESTETICA (tranne minigonne, specchietti e poco +..).
Ps:Per non prendermi la ragione come i somari, ho misurato l'altezza dal battistrada della gomma al passaruota ed hai miei occhi è comparso esattamente 40 mm, proprio come nella foto di "Il Peos"(S3).. CVD;)

il pianale ma quello che cambia e il fusello tra a3 ed s3 il quale modifica le geometrie...

enzo87
08-10-2009, 18:48
il pianale ma quello che cambia e il fusello tra a3 ed s3 il quale modifica le geometrie... questo non lo sapevo...

b1k3
08-10-2009, 18:50
questo non lo sapevo...

;) l'a3 con l'assetto s-line è a limite più scendi e più peggiora l's3 invece con il fusello diverso puo scendere ancora

mape86
08-10-2009, 18:54
;) l'a3 con l'assetto s-line è a limite più scendi e più peggiora l's3 invece con il fusello diverso puo scendere ancora

:w00t: ottimo b1k3! Grazie. La diatriba è sciolta enzo... :happy: abbiamo imparato qualcosa pure oggi

b1k3
08-10-2009, 18:55
:w00t: ottimo b1k3! Grazie. La diatriba è sciolta enzo... :happy: abbiamo imparato qualcosa pure oggi

di niente questi sono gli insegnamenti di pietro:D

enzo87
08-10-2009, 18:56
impariamo ogni giorno cose nuove!!! Evviva! grazie grazie!!!

mape86
08-10-2009, 19:03
di niente questi sono gli insegnamenti di pietro:D

:laugh: quasi quasi c'avevo creduto che fosse farina del tuo sacco... scherzo!

b1k3
08-10-2009, 19:18
:laugh: quasi quasi c'avevo creduto che fosse farina del tuo sacco... scherzo!

:ph34r:

mape86
08-10-2009, 19:19
:ph34r:

suvvia non te la sarai presa! :laugh:
Per curiosità te che assetto hai?

b1k3
08-10-2009, 19:35
suvvia non te la sarai presa! :laugh:
Per curiosità te che assetto hai?

nono tranquillo ;) io allora

ASSETTO:
- Boccole bracci ant. whiteline
- Supporto motore frontale Powerflex
- Supporti esterni ammortizzatori post. Powerflex
- Supporti interni ammortizzatori post. Powerflex
- Ammortizzatori BILSTEIN B8
- Molle Eiback pro-kit 3cm
- Barre antirollio Eiback 26 anteriore , 24 posteriore
- Anti-lift Whiteline
- K-Mac stage 3
- Roll Center Joint (da montare)
- whiteline kca314 (da montare)


lo so gli ammortizzatori nn sono il massimo ma a breve spero di cambiarli

geodo
09-10-2009, 09:36
Perchè non sono il massimo gli ammo??
Tutti parlano bene di questa accoppiata..

Davidenos
09-10-2009, 13:49
Parlano bene perchè tutti quelli che li montano passano dall'originale a quello, e saranno sicuramente migliori. Ma magari non hanno mai provato nient'altro. Io per esempio mi stò trovando da dio con ammo a stelo corto KW e molle prokit Eibach. Molti comunque ultimamento sento mettere in dubbio la qualità costruttiva dei Bilstein.

Giulio84
09-10-2009, 14:24
Perchè non sono il massimo gli ammo??
Tutti parlano bene di questa accoppiata..

i B8 Bilstein per uso stradale son consigliatissimi, sfido a trovarmi un ammo stradale con quello STELO.

ho avuto modo di provare KW,un mattone a confronto dei Bilstein e Koni FSD,hanno lo stelo di una panda...e ammortizzano tutto a modo loro...

b1k3
09-10-2009, 14:40
Perchè non sono il massimo gli ammo??
Tutti parlano bene di questa accoppiata..

nn dico che nn sono buoni ma per quello che cerco io nn sono il massimo voglio qualcosa a ghiera:P


i B8 Bilstein per uso stradale son consigliatissimi, sfido a trovarmi un ammo stradale con quello STELO.

ho avuto modo di provare KW,un mattone a confronto dei Bilstein e Koni FSD,hanno lo stelo di una panda...e ammortizzano tutto a modo loro...

giulio nn farti influenzare dallo stelo si è vero che se misuri è 40mm ma devi pensare che è rovesciato in pratica lo stelo vero sta dentro e nn super i 22 mm

i kw quali hai provato?? v1 - 2 o 3?

Giulio84
09-10-2009, 15:36
nn dico che nn sono buoni ma per quello che cerco io nn sono il massimo voglio qualcosa a ghiera:P



giulio nn farti influenzare dallo stelo si è vero che se misuri è 40mm ma devi pensare che è rovesciato in pratica lo stelo vero sta dentro e nn super i 22 mm

i kw quali hai provato?? v1 - 2 o 3?

ehehe..il GHIERA...un mio sogno nascosto :P sarà x la prox auto oramai :wub:

hai ragione..xò ho visto di persona gli steli KW e koni e son cmq piu piccoli ;)

KW 1 ho provato

p@olo la volpe!!
12-10-2009, 18:19
ma 4 molle eibach....possibile che montate mi sparino sui 400 euro??O_o

b1k3
12-10-2009, 18:24
ma 4 molle eibach....possibile che montate mi sparino sui 400 euro??O_o

212€ le molle e 190€ di lavoro:ohmy::ohmy: da chi ladro sei andato????

p@olo la volpe!!
12-10-2009, 18:35
bà un posto buffo mettiamola così....*_*

Giulio84
12-10-2009, 20:04
carissimi.... lascia perdere!

mape86
12-10-2009, 21:50
A quanto le fanno di solito? Son andato oggi a chiedere quì in zona e m'hanno sparato cifre assurde: 400-450-500!!! Fouri di testa!

b1k3
12-10-2009, 22:14
A quanto le fanno di solito? Son andato oggi a chiedere quì in zona e m'hanno sparato cifre assurde: 400-450-500!!! Fouri di testa!

su ricambi tuning le sole molle pro-kit 212€
guardare per credere ma dico io come fanno ad arrivare a sti prezzi :S il lavoro più del doppio del valore del pezzo bha


http://www.ricambituning.it/

geodo
13-10-2009, 14:44
Ragazzi ma gli ammo che vende la eibach come sono??
Ho sentito dire che sono sach e che cmq sono buoni come qualità..
Non ricordo come si chiama il kit, ma forse essendo che li vende proprio la eibach forse sono più adatti alle molle stesse...

geodo
14-10-2009, 14:40
Allora, nessuno le il conosce sti ammo??

geodo
16-10-2009, 20:56
Amici ce di assetti ne capite più di me, gli ammo pro-damper che verde la eibach come sono??