Visualizza Versione Completa : audi a4 start 1.8 120cv : deve diventare veloce!
feedshine
07-10-2009, 10:54
salve a tutti. come da titolo vorrei sapere da voi che siete sicuramente piu' esperti di me l modifiche da apportare a questa auto per fala migliorare in prestazioni. vi ringrazio molto della disponibilità. comincio cold ire che ho già prenotato l'appuntamento per la rimappatura (dovrei guadagnare una trentina di cavalli)..
Scusa,ma che senso ha prendere una 120 cv per poi potenziarla? Non conviene già prendere la versione più potente?
con la start 120cv se uno si accontenta negli accessori, ha un prezzo davvero basso
poi con 400euro circa di rimappa ha lo stesso motore del 143cv
mario2000
08-10-2009, 07:39
Penso si stia parlando della versione benzina....non del diesel
PErchè, è proprio piantata? :sad:
feedshine
08-10-2009, 10:41
La mia auto è diesel , è una lungs storia il motivo per Cui la scelta è ricaduta su quell'auto. Fatto sta Che vorrei guadagnare 60/80 cavalli. Con la mappatura Che farò domani ne guadagno 35. Poi cos'altro consigliate amici?
mario2000
08-10-2009, 11:02
La mappatura la fai in Audi?
Come ti regoli con la garanzia?
feedshine
08-10-2009, 11:38
La faccio presso digitaltuning a peschiera del Garda! La garanzia mi sa Che sia valida per un paio di anni. Allora cosa proponete per aumentare la ripresa??
35 cv sono fin troppo ottimistici per quel motore...Ricorda che dipende sempre da quanti cv ha in origine la macchina...Se avesse 90 cv vorrebbe dire guadagnare il 34%(supponendo un incremento di 30 cv) mentre su una macchina da 200 cv sarebbe del 15%..... Sulla tua quindi per guadagnare 35 cv significherebbe avere un incremento di cv del 29%,assolutamente utopistico su un motore di serie....
Se vuoi conservare un minimo di affidabilità fermati intorno ai 20/25cv...Se non ti bastano dovrai iniziare a pensare ad una turbina più grande ma il discorso diventa abbastanza più complesso e costoso.....
Penso si stia parlando della versione benzina....non del diesel
ops
scusate :smile:
La mia auto è diesel , è una lungs storia il motivo per Cui la scelta è ricaduta su quell'auto. Fatto sta Che vorrei guadagnare 60/80 cavalli. Con la mappatura Che farò domani ne guadagno 35. Poi cos'altro consigliate amici?
io fossi in te fare in ordine
-filtro
-scarico
- cat 200 celle
e per ultimo centralina
fare prima la centralina e poi fare il resto non ha senso,perchè poi si dovrebbe rimappare in base alle altre modifiche.
feedshine
08-10-2009, 12:37
E di Che prezzi si parla per la turbina?
Non è il solo costo della turbina...Con lei dovresti cambiare i collettori di scarico,rifare tutti i tubicini di acqua e olio che vanno connessi ad essa,adattare scarico e intake...Insomma vanno via tanti bei soldini!
ma che senso ha?alla fine ti ritroveresti un 150cv...meglio il 143 origginale di gran lunga più affidabile...per carità anche sulla mia 140 in.pompa mi garantiscono 29cv in più se la rimappo...però appunto parto con 140cv e quindi in proporzione spingo meno