PDA

Visualizza Versione Completa : Ingresso usb su A6



turbo 6
07-10-2009, 13:08
Ciao ragazzi,per caso avete mai desiderato di avere un ingresso usb per ascoltare sutti gli mp3 che volete o un ingresso per l'ipod o addirittura un ingresso per sd card?? Ecco la soluzione,vi assicuro che è una favola!!http://img7.imageshack.us/img7/1166/07102009514.jpghttp://img84.imageshack.us/img84/3365/07102009515.jpg

ant02
07-10-2009, 13:21
Ce l'ho anche io, è di una comodità estrema ed è un ottimo rimedio per non cambiare la autoradio di serie che si integra sicuramente meglio di quelle aftermarket.

L'unico difetto che ho riscontrato è che il volume è leggermente inferiore a quello standard.

IronAndrew
07-10-2009, 13:27
Ciao, ma presumo che leggendo da usb non legga i nomi delle cartelle ed i titoli delle canzoni vero sul display della radio?
Ma solo CD01, CD02...Track01, Track02...?

turbo 6
07-10-2009, 13:29
L'unico difetto che ho riscontrato è che il volume è leggermente inferiore a quello standard.
Ma dai? Sul serio?!
Sulla mia sembra identico a prima...o magari un pelo si è abbassato ma non ci ho fatto caso. Una vera bomba comunque!!! Per curiosità quanto ti è costato?


Ciao, ma presumo che leggendo da usb non legga i nomi delle cartelle ed i titoli delle canzoni vero sul display della radio?
Ma solo CD01, CD02...Track01, Track02...?

Si proprio cosi!!!CD01 sta a indicare la cartella 1 e così via.

IronAndrew
07-10-2009, 13:53
Ma dai? Sul serio?!
Sulla mia sembra identico a prima...o magari un pelo si è abbassato ma non ci ho fatto caso. Una vera bomba comunque!!! Per curiosità quanto ti è costato?



Si proprio cosi!!!CD01 sta a indicare la cartella 1 e così via.

Ah ok...allora non mi interessa...aspetto ancora un interfaccia che li legga...l'usb mi servirebbe solo per una questione di velocità nel portar la musica dal pc all'auto, anche all'ultimo momento prima di uscire e di capienza in quanto una penna da 2 o 4 giga è meglio di un cd da 0,7 giga!...ma siccome ci metto 2 minuti a ma.ste.rizz.are un cd-mp3 riscrivibile, preferisco di granlunga il cd, perchè almeno in quello leggo cartelle e titoli!

Grazie della risposta!

Dr.Vazzo
07-10-2009, 19:39
aspetta nico!!! ma tu che radio hai???? io ho la concert II!!! si può montare anche sulla mia??? cavolo sarebbe una figata infinita!!! quanto costa quell'aggeggio??!?!?!?

dan_87
07-10-2009, 20:17
su che radiosi monta?? al limite rimonto la radio originale che è di gran lunga più bella esteticamente..

Torque
07-10-2009, 21:19
Ah ecco non è per A6 4f........:maad::maad:

MilleOttoTurbo
07-10-2009, 21:44
sto realizando anch'io una certa soluzione sulla mia. ma lo faro' in un altro modo ;)
hai dovuto attivare la funzione x il caricatore?


aspetta nico!!! ma tu che radio hai???? io ho la concert II!!! si può montare anche sulla mia??? cavolo sarebbe una figata infinita!!! quanto costa quell'aggeggio??!?!?!?

funziona su tutte le radio audi. bisogna solo vedere se si ha una 12- o 8-Pin.
il concert 2 mi sembra che é un 8-Pin. a partire da EUR 70 su ebay!


Ah ecco non è per A6 4f........:maad::maad:

no anzi meglio, x la tua ce il cavo diretto tramite l'AMI (audi music interface).
http://cgi.ebay.de/Audi-AMI-Adapter-Mini-USB_W0QQitemZ250477907063QQcmdZViewItemQQptZKonsol en_Halter?hash=item3a51a58c77&_trksid=p3286.c0.m14

Torque
07-10-2009, 22:35
no anzi meglio, x la tua ce il cavo diretto tramite l'AMI (audi music interface).
http://cgi.ebay.de/Audi-AMI-Adapter-Mini-USB_W0QQitemZ250477907063QQcmdZViewItemQQptZKonsol en_Halter?hash=item3a51a58c77&_trksid=p3286.c0.m14

il problema è avercelo l'Ami......:sad:

turbo 6
07-10-2009, 23:54
aspetta nico!!! ma tu che radio hai???? io ho la concert II!!! si può montare anche sulla mia??? cavolo sarebbe una figata infinita!!! quanto costa quell'aggeggio??!?!?!?


su che radiosi monta?? al limite rimonto la radio originale che è di gran lunga più bella esteticamente..
Io ho questa radio...come voi credo,io l'ho pagato 110€ con 2 anni di garanzia. Su internet si trova a meno ma non so se ci sia la garanzia.
http://img42.imageshack.us/img42/6628/img0514t.jpg

In ogni caso monta su qualsiasi radio!!

jpdonn
07-10-2009, 23:56
Caspita pero, 110 € non sono poi pochini per quell'aggeggio...:wacko:

turbo 6
07-10-2009, 23:58
Caspita pero, 110 € non sono poi pochini per quell'aggeggio...:wacko:

Eh lo so,hai proprio ragione,però a me si era rotto il caricatore cd e mi son detto: o quello,o un'altra radio(però poi non mi si chiudeva lo sportellino).

ant02
08-10-2009, 01:04
Eh lo so,hai proprio ragione,però a me si era rotto il caricatore cd e mi son detto: o quello,o un'altra radio(però poi non mi si chiudeva lo sportellino).

Anche io lo avevo preso perchè avevo il laser del caricatore che leggeva solo quando aveva voglia.

Cmq io l'ho preso sulla baia a 70€ spedito però senza garanzia.

Cmq potresti fare una prova prima con una stazione radio FM che si sente bene e poi con l'USB, se così non senti variazioni di volume (sopratutto ad alto volume) allora è il mio che ha qualcosa che non va.

turbo 6
11-10-2009, 20:19
Anche io lo avevo preso perchè avevo il laser del caricatore che leggeva solo quando aveva voglia.

Cmq io l'ho preso sulla baia a 70€ spedito però senza garanzia.

Cmq potresti fare una prova prima con una stazione radio FM che si sente bene e poi con l'USB, se così non senti variazioni di volume (sopratutto ad alto volume) allora è il mio che ha qualcosa che non va.

Scusa per il ritardo!!! Ho fatto la prova ma non ci sono state assolutamente variazioni di volume.. si sente da paura...ora però stavo pensando di venderlo perchè voglio mettere il doppio din.

Dr.Vazzo
11-10-2009, 20:57
Scusa per il ritardo!!! Ho fatto la prova ma non ci sono state assolutamente variazioni di volume.. si sente da paura...ora però stavo pensando di venderlo perchè voglio mettere il doppio din.

a quanto vendi autoradio e ingresso usb nico?

a dire il vero sarei tentato più per l'acquisto del solo ingresso usb, però avendo qualche problema con la mia concert II (l'illuminazione non va e spesso si sente solo nei box posteriori) stavo pensando se non fosse il caso di comprare anche la radio, sebbene abbia solo il mangiacassette: che poi tanto con l'ingresso usb, il lettore cd non servirebbe più!!!

la chiave usb mi interessa parecchio!! è facile da montare nico?

turbo 6
12-10-2009, 13:04
Ciao Simo,per il prezzo non saprei,tanto un accordo si troverebbe,non ci sono assolutamente problemi...però prima di vendere il tutto vorrei aspettare di trovare una modifica per il doppio din,per non rimanere senza musica in macchina.
Il lettore usb è semplicissimo da montare,puoi farlo tu senza problemi!!

Dr.Vazzo
12-10-2009, 13:11
che figata!! guarda quando lo vendi l'ingresso usb, fammi sapere!! mi sono rotto di avere in auto duecento cd!!!

per lo specchietto che cerchi, guarda i link che ti ho dato e se hai bisogno di qualche info sono a disposizione!! ;)

turbo 6
12-10-2009, 13:16
che figata!! guarda quando lo vendi l'ingresso usb, fammi sapere!! mi sono rotto di avere in auto duecento cd!!!

per lo specchietto che cerchi, guarda i link che ti ho dato e se hai bisogno di qualche info sono a disposizione!! ;)

Grazie mille Simo,ho già visto tutto per lo specchietto!!!! Per l'ingresso usb appena trovo una modifica ti avverto immediatamente.Io e te abbiamo il vantaggio che sulle spese di trasporto non spendiamo nulla...hihihi!!!
Dai prova a farmi un'offerta Simo!!

Dr.Vazzo
14-10-2009, 19:04
Nico ho letto il PM!!!

mumble mumble caro Nico, cavolo come faccio a tirare sul prezzo con un amico???

che periodaccio con i soldini...senti, so che è molto meno di quello che hai speso e quindi se mi dici NO lo capisco: te la sparo....

che ne dici di 75 euro? :wacko::ph34r::ph34r:

turbo 6
14-10-2009, 19:10
Nico ho letto il PM!!!

mumble mumble caro Nico, cavolo come faccio a tirare sul prezzo con un amico???

che periodaccio con i soldini...senti, so che è molto meno di quello che hai speso e quindi se mi dici NO lo capisco: te la sparo....

che ne dici di 75 euro? :wacko::ph34r::ph34r:

Ti chiedo ancora questo Simo,per la radio come vuoi fare?
Credo che sulla tua si possa montare il mio modulo usb. O volevi cambiarla in ogni caso?

Dr.Vazzo
14-10-2009, 19:16
Ti chiedo ancora questo Simo,per la radio come vuoi fare?
Credo che sulla tua si possa montare il mio modulo usb. O volevi cambiarla in ogni caso?

guarda non so proprio nico: di sicuro il modulo è compatibile anche sulla mia concert II: l'unico motivo per cui sono indeciso a darla via è soltanto che suona da paura. il lettore cd è davvero una bomba, anche al massimo volumo non si sente un fruscio!!!(mai sentita una roba simile!!!) e secondo me ha anche un ottimo amplificatore. però credo che la concertI non sia poi così diversa.

a te potrebbe interessarti la mia concertII in permuta? sappi però che poi l'illuminazione tasti non funzionerebbe, perchè è del 2004 la concertII mentre le nostre audi sono pre-2001

io sono già contento con il modulo usb installato sulla mia :)

turbo 6
14-10-2009, 19:20
guarda non so proprio nico: di sicuro il modulo è compatibile anche sulla mia concert II: l'unico motivo per cui sono indeciso a darla via è soltanto che suona da paura. il lettore cd è davvero una bomba, anche al massimo volumo non si sente un fruscio!!!(mai sentita una roba simile!!!) e secondo me ha anche un ottimo amplificatore. però credo che la concertI non sia poi così diversa.

a te potrebbe interessarti la mia concertII in permuta? sappi però che poi l'illuminazione tasti non funzionerebbe, perchè è del 2004 la concertII mentre le nostre audi sono pre-2001

io sono già contento con il modulo usb installato sulla mia :)

Allora io fossi in te terrei quella che hai che almeno legge i cd. La mia anche si sente benissimo e mi dispiace toglierla,però legge sempre e solo cassette. Cosi tu avrai poi la possibilità di ascoltare cd e chiavetta usb. Il top!!!

Dr.Vazzo
14-10-2009, 19:21
Allora io fossi in te terrei quella che hai che almeno legge i cd. La mia anche si sente benissimo e mi dispiace toglierla,però legge sempre e solo cassette. Cosi tu avrai poi la possibilità di ascoltare cd e chiavetta usb. Il top!!!

e tu Nico come fai fino a quando non monti il navi?

vado a fare un po' di ginnastica (devo dimagrire...), fammi sapere Nico, anche senza fretta!!

la chiave usb è una cosa che mi farebbe molto comodo, ma so aspettare nel caso :)

a dopo Nico, un abbraccio!!

hornet900
15-10-2009, 22:26
Vi piace questo autoradio?
http://cgi.ebay.de/Becker-MEXICO-7948-NAVI-TMC-MP3-DESIGN-RETRO-Oldtimer_W0QQitemZ260440781600QQcmdZViewItemQQptZT echnik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssys teme?hash=item3ca37af320

wincents
15-10-2009, 22:28
bellissimo stile retrò.................bisogna solo azzeccare la macchina giusta dove montarlo!!

hornet900
15-10-2009, 22:33
Sulle nostre va benissimo...... sono retrò al punto giusto!!!! Giusto????

wincents
15-10-2009, 22:36
quella de ananke sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hornet900
15-10-2009, 22:41
Questo sulle nostre invece ba benissimo!
http://cgi.ebay.it/BECKER-CASCADE_W0QQitemZ200394192215QQihZ010QQcategoryZ38 777QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286.m7QQ_trkparmsZalg o%3DLVI%26its%3DK%252BD%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26ps %3D5

wincents
15-10-2009, 22:52
non mi fa impazzire.........poi io sono + per le cose originali ora ho appena fatto la modifica da concert 2 a rns-d (cmq il concert 2 è in vendita)

turbo 6
15-10-2009, 22:58
non mi fa impazzire.........poi io sono + per le cose originali ora ho appena fatto la modifica da concert 2 a rns-d (cmq il concert 2 è in vendita)

Cavolo io anche sto cercando di trasfomare il mio 1 din in doppio din. Hai qualche via piu breve da consigliarmi??

wincents
15-10-2009, 23:02
si.....................lascia perde

cambia mezza macchina........telaio interno 2 din, consolle esterna 2 din, posacenere, copertura cambio e mascherina 4 freccie!!

turbo 6
15-10-2009, 23:09
si.....................lascia perde

cambia mezza macchina........telaio interno 2 din, consolle esterna 2 din, posacenere, copertura cambio e mascherina 4 freccie!!

Ok,ma io sono proprio intenzionato a farlo,ho gia il doppio din con navigatore da montare ma non so dove trovare il castello 2 din e il posacenere.

wincents
15-10-2009, 23:10
per doppio din che intendi solo il navi o anche la consolle esterna

Dr.Vazzo
15-10-2009, 23:17
si.....................lascia perde

cambia mezza macchina........telaio interno 2 din, consolle esterna 2 din, posacenere, copertura cambio e mascherina 4 freccie!!

non dirgli così Win, che mi deve vendere la porta usb Nico!! :laugh::laugh:

turbo 6
15-10-2009, 23:22
non dirgli così Win, che mi deve vendere la porta usb Nico!! :laugh::laugh:

Eh eh eh,ciao Simo!! Ci siamo quasi!!

wincents
15-10-2009, 23:23
tranquillo vazzo, non credo che niko se scoraggia...........purtroppo per fare quella modifica ad hoc devi sostituire tutto tutto

turbo 6
15-10-2009, 23:24
per doppio din che intendi solo il navi o anche la consolle esterna

Io praticamente ho la concert 1 e vorrei montare un monitor doppio din della kenwood con sistema di navigazione aggiuntivo della garmin. Per fare tutto questo mi serve la parte dietro il cruscotto(castello) che non so dove trovare. Proprio come quella che hai dovuto montare tu per poter mettere il tuo navigatore.

wincents
15-10-2009, 23:26
in audi sta su i 200 euro cmq su ebay.de diverse cose si trovano!!!

turbo 6
15-10-2009, 23:27
in audi sta su i 200 euro cmq su ebay.de diverse cose si trovano!!!

Allora vado di nuovo a dare un'occhiata... Grazie!!

dan_87
16-10-2009, 09:13
a quanto lo dai il concert2??

Dr.Vazzo
16-10-2009, 09:34
ma tu Dan la tua vecchia radio originale ce l'hai ancora o l'hai venduta?


Eh eh eh,ciao Simo!! Ci siamo quasi!!

Ciao Nico!!! tranquillo, quando sei pronto fammi un fischio e concudiamo la transazione!! :happy:

ma con la porta usb quando inserisci una chiave di memoria (diciamo da 1gb) con magari al suo interno 10 cartelle (che potrebbero essere 10 album), come fai a selezionare le cartelle, cioè a navigare nel menù della chiavetta?

dan_87
16-10-2009, 14:35
no vazzo io ce l'ho ancora la vecchia radio!!

Dr.Vazzo
16-10-2009, 15:37
no vazzo io ce l'ho ancora la vecchia radio!!

eh ma che radio hai dan?? la concert I?

anche la mia concert II è in vendita, a patto di trovare una chorusII o una concert I (in pratica una radio con i comandi per il caricatore cd)

hornet900
16-10-2009, 15:50
Ho tolto l'audiomedia dalla mia macchina e ho rilesso l'auroradio Concert di serie.
Molto probabilmente ho trovato l'inghippo del perchè non si accendono le casse posteriori ed il sub, potrebbe essere il +12volt di consenso all'accensione che non va!
Devo verificare bene la cosa.

Dr.Vazzo
16-10-2009, 17:08
Carmine hai la concert I o II?

hornet900
16-10-2009, 17:12
concert I, versione per sub e casse posteriori amplificate

Dr.Vazzo
16-10-2009, 18:25
concert I, versione per sub e casse posteriori amplificate

quella a cassette con i comandi per il caricatore cd giusto?

non è che saresti interessato ad una permuta con una concertII...:laugh:

hornet900
16-10-2009, 19:18
Yesss..... proprio così. Se vuoi ti posso dare anche il caricatore.
L'unica cosa è che il display si vede poco, ci sono dei pixel spenti e come al solito il potenziomentro del volume non funziona regolarmente.

Se vuoi l'autoradio con tutto il caricatore non c'è problema, perchè lo dovrò sostituire di nuovo, potremmo fare uno scambio con il tuo, se il sistema è compatibile. Mi dai un link del tuo autoradio?

turbo 6
16-10-2009, 19:28
Ho tolto l'audiomedia dalla mia macchina e ho rilesso l'auroradio Concert di serie.
Molto probabilmente ho trovato l'inghippo del perchè non si accendono le casse posteriori ed il sub, potrebbe essere il +12volt di consenso all'accensione che non va!
Devo verificare bene la cosa.

Ti posso risolvere il problema perchè ho montato circa una decina di radio sulle audi quindi...
Se hai l'impianto bose di serie(cioè con le casse posteriori e il sub amplificato)hai bisogno di una piccola centralina che ti permette di far suonare tutto. Se colleghi semplicemente i connettori come hai fatto,ti suoneranno sempre e solo le casse davanti. Quella specie di centralina costa sui 30€ se non sbaglio,se poi ti dovesse servire e non sai dove trovarla basta che me lo dici e te la procuro io...Ciau!


ma tu Dan la tua vecchia radio originale ce l'hai ancora o l'hai venduta?



Ciao Nico!!! tranquillo, quando sei pronto fammi un fischio e concudiamo la transazione!! :happy:

ma con la porta usb quando inserisci una chiave di memoria (diciamo da 1gb) con magari al suo interno 10 cartelle (che potrebbero essere 10 album), come fai a selezionare le cartelle, cioè a navigare nel menù della chiavetta?

Con quell'apparecchio puoi usare una chiavetta fino a 2GB di memoria. Al suo interno puoi mettere un massimo di 6 cartelle con 99 canzoni l'una. Io poi provando e riprovando ho scoperto che puoi mettere ben piu di 6 cartelle hihihi!! Poi ti spiego bene tutto...
Comunque le cartelle che avrai dentro la chiavetta le dovrai selezionare proprio come se selezionassi un cd dal caricatore,tipo cd1 cartella1,cd2 cartella2 e così via!

MilleOttoTurbo
16-10-2009, 19:39
.... Io poi provando e riprovando ho scoperto che puoi mettere ben piu di 6 cartelle hihihi!! Poi ti spiego bene tutto...

te ne sarei grato se spiegheresti anche a me! :smile:

hornet900
16-10-2009, 19:39
Grazie Nicola, ho già comprato l'adattatore della phonocar.

Ti spiego..... il mio sub è lunatico, sta quasi sempre spento si accende quando lo dice lui!

Sicuramente è il segnale del consenso all'accensione che non va, domani pomeriggio se sto con la testa apposto mi controllo tutte le connessioni con il tester; se non trovo l'errore do fuoco alla macchina!!!!!!

Invece se trovo l'errore ci metto un bel SUBBONE nel bagagliaio con un'aplificatore MASSICCIO che quando suona, ti deve far muovere i capelli in testa e mi deve scollare il vetro del bagagliaio ! ! ! ! !
Alla faccia di chi dice che le avant non servono a niente!!!!

L'accessorio in questione è queto:
http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUDI-VW-AMPLIFICATORE-BOSE-PHONOCAR-4-130_W0QQitemZ160306376736QQcmdZViewItemQQptZMonito r_Caricatori_ed_Accessori?hash=item2553013020

P.S.: Nicola, a Cuneo abita mia cugina!

dan_87
16-10-2009, 19:47
hornet ma la tua A6 ce l'hai mai presentata?? non la ricordo :(

turbo 6
16-10-2009, 19:48
Grazie Nicola, ho già comprato l'adattatore della phonocar.

Ti spiego..... il mio sub è lunatico, sta quasi sempre spento si accende quando lo dice lui!

Sicuramente è il segnale del consenso all'accensione che non va, domani pomeriggio se sto con la testa apposto mi controllo tutte le connessioni con il tester; se non trovo l'errore do fuoco alla macchina!!!!!!

Invece se trovo l'errore ci metto un bel SUBBONE nel bagagliaio con un'aplificatore MASSICCIO che quando suona, ti deve far muovere i capelli in testa e mi deve scollare il vetro del bagagliaio ! ! ! ! !
Alla faccia di chi dice che le avant non servono a niente!!!!

L'accessorio in questione è queto:
http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUDI-VW-AMPLIFICATORE-BOSE-PHONOCAR-4-130_W0QQitemZ160306376736QQcmdZViewItemQQptZMonito r_Caricatori_ed_Accessori?hash=item2553013020

P.S.: Nicola, a Cuneo abita mia cugina!

Ok,perfetto è proprio quello,ma lo hai alimentato con i 12V della macchina? Scusa se te lo chiedo,non voglio fare assolutamente il saputello,è solo per escludere tutte le possibilità...
Ma dai? A Cuneo? Magari la conosco pure!!


te ne sarei grato se spiegheresti anche a me! :smile:

Ok,prova allora a mettere 12 cartelle sulla tua chiavetta usb chiamandole CD01,CD02,CD03,CD04,CD05,CD06,CD07,CD08,CD09,CD10, CD12. Poi inseriscila nel lettore e prova ad andare avanti con le frecce per cambiare cartelle(in alto a sinistra). Ti accorgerai che dopo la cartella 6(CD6),anche se sul display compare nuovamente la scritta CD01,in realtà la cartella che suonerà sarà la cartella7(CD07). Non so se mi sono spiegato,in pratica fai il giro...

hornet900
16-10-2009, 19:53
Non credo, perchè è da pocissimo che si è trasferita tipo da 6 mesi.

In pratica il filo azzurro che esce dall'adattatore phonocar deve essere collegato al filo azzurro dell'autoradio aftermarket, perchè quest'ultimo non è altro che un positivo +12 volt "normalmente aperto" di consenso per l'accensione di eventuali amplificatori o antenne preamplificate.

In parole povere questo filo azzurro da corrente quando si accende l'autoradio e interrompe il flusso di corrente allo spegnerlo, così gli altri apparecchi si accendono e si spengono a sua volta.

Tutto qui.


hornet ma la tua A6 ce l'hai mai presentata?? non la ricordo :(

Non ancora Daniele, ancora non ho pubblicato le foto.

turbo 6
16-10-2009, 19:57
Non credo, perchè è da pocissimo che si è trasferita tipo da 6 mesi.

In pratica il filo azzurro che esce dall'adattatore phonocar deve essere collegato al filo azzurro dell'autoradio aftermarket, perchè quest'ultimo non è altro che un positivo +12 volt "normalmente aperto" di consenso per l'accensione di eventuali amplificatori o antenne preamplificate.

In parole povere questo filo azzurro da corrente quando si accende l'autoradio e interrompe il flusso di corrente allo spegnerlo, così gli altri apparecchi si accendono e si spengono a sua volta.

Tutto qui.

ECCO IL PROBLEMAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Ehehehe,anche io all'inizio collegavo così i fili,un senso logico ti porta a fare quello che hai fatto tu,così i 12V arrivano alla centralina solo quando accendi la radio.(ottimo ragionamento). Però evidentemente la radio quando viene accesa manda un segnale troppo basso(meno di 12V) che non riesce ad alimentare e far funzionare bene la centralina. Tutto qui!!
Collega quel filo blu al filo rosso della radio(o il giallo,tanto sono tutti e due collegati insieme) e vedrai che tutto suonerà.

MilleOttoTurbo
16-10-2009, 19:59
Ok,prova allora a mettere 12 cartelle sulla tua chiavetta usb chiamandole CD01,CD02,CD03,CD04,CD05,CD06,CD07,CD08,CD09,CD10, CD12. Poi inseriscila nel lettore e prova ad andare avanti con le frecce per cambiare cartelle(in alto a sinistra). Ti accorgerai che dopo la cartella 6(CD6),anche se sul display compare nuovamente la scritta CD01,in realtà la cartella che suonerà sarà la cartella7(CD07). Non so se mi sono spiegato,in pratica fai il giro...

Grazie, faro' la prova e postero' se ha funzionato! :smile:

hornet900
16-10-2009, 20:00
None....... non è questo il mio problema.

Anche con l'autoradio originale audi il sub non funziona correttamente!!!!!

turbo 6
16-10-2009, 20:03
None....... non è questo il mio problema.

Anche con l'autoradio originale audi il sub non funziona correttamente!!!!!

E ma potrebbe essere la radio a non funzionare bene... Io fossi in te farei la prova... E damme sta soddisfazione dai!!! Ahahahaha


Grazie, faro' la prova e postero' se ha funzionato! :smile:

Ok,fammi sapere!!

MilleOttoTurbo
16-10-2009, 20:40
Ok,prova allora a mettere 12 cartelle sulla tua chiavetta usb chiamandole CD01,CD02,CD03,CD04,CD05,CD06,CD07,CD08,CD09,CD10, CD12. Poi inseriscila nel lettore e prova ad andare avanti con le frecce per cambiare cartelle(in alto a sinistra). Ti accorgerai che dopo la cartella 6(CD6),anche se sul display compare nuovamente la scritta CD01,in realtà la cartella che suonerà sarà la cartella7(CD07). Non so se mi sono spiegato,in pratica fai il giro...

figata, funziona pure a me! :) solo che dopo il CDC6 non appaiono piu' i
numeri, cioé solo CDC. :( vabbé fa niente, va bene lo stesso! :tongue:

Dr.Vazzo
16-10-2009, 21:16
alloooora amici vi spiego (ne ho già parlato in qualche altro tred): la mia concertII è favolosa dal punto di vista della qualità di riproduzione del cd e del segnale radio: nessun fruscio, nessuna distorsione...uno spettacolo insomma.

oltre a ciò è immacolata: me l'ha venduta un amico del forum e devo dire che la radio si presentava e si presenta in condizioni pari al nuovo.

però risente di questi problemi:

- la retroilluminazione non funziona
- non appaiono le info sul fis
- a volte (senza ragioni apparenti e in modo discontinuo) suonano solo gli altoparlanti posteriori: e questa è la scocciatura più grande di tutte. per farli suonare tutti e 9, bisogna spegnere e riaccendere fino a quando alla radio non viene voglia di funzionare correttamente (il giochino dell'accendi-spegni a volte si deve ripetere per un bel po' di volte)

la cosa alla lunga diventa snervante: il problema è comune a tutti coloro che come me hanno installato la concertII su un'audi precedente al 2001 e pare che l'unica maniera per risolvere ilproblema sia smontare la radio e praticare una speciale saldature sui circuiti integrati interni: veniva spiegato in un link consigliato da un amico del forum con il medesimo problema (Un bel casino comunque).

morale della favola: la porta usb la voglio installare a tutti i costi, ma a sto punto preferisco liberarmi della mia concertII e montare una chorusII o una concertI a cassette, ma almeno che sono compatibili con la mia a6 e che non mi costringano a fare le prove tecniche del suono tutte le volte che salgo in auto....caxxxxxxooooooo mi sembra di essere diventato un fonico da quando ho installato sta radio!!!!!! :wacko:
e tutto questo per ascoltare i cd!!! ma vaff...eppure vedo che ste concert II hanno un sacco di mercato....
cmq ci vuole la mano di uno smanettone che se ne intenda per farla andare a dovere

MilleOttoTurbo
16-10-2009, 22:42
se é cosi' punterei sul concert I, xké il chorus II e il concert II sono identici, solo che
in chorus II aveva il mangianastri al posto del lettore CD. poi essendo del 2001, metterei
una radio di quella generazione.

hornet900
17-10-2009, 08:20
Farò la prova nel dare alimentazione continua al sub unendo il filo del consenso con il positivo 12 volts in continuo.
Però Nicola, ti avverto, che così l'amplificatore rimane sempre acceso!
Fino a quando si tratta del sub originale audi non ci dovrebbero essere così tati porblrmi di riscaldamento, però se metto un'altro amplificatore il problema cambia di molto!

Quindi Simone lo scambio di autoradio tra di noi finisce qui? Non lo facciamo più?

turbo 6
17-10-2009, 12:01
figata, funziona pure a me! :) solo che dopo il CDC6 non appaiono piu' i
numeri, cioé solo CDC. :( vabbé fa niente, va bene lo stesso! :tongue:

Ottimo,meno male,sono contento!!! Poi se vuoi prova a mettere piu cartelle ancora e vedere se continua a leggerle... Ciao!!!


Farò la prova nel dare alimentazione continua al sub unendo il filo del consenso con il positivo 12 volts in continuo.
Però Nicola, ti avverto, che così l'amplificatore rimane sempre acceso!
Fino a quando si tratta del sub originale audi non ci dovrebbero essere così tati porblrmi di riscaldamento, però se metto un'altro amplificatore il problema cambia di molto!
Ok Carmine,hai ragione,ma nel momento in cui tu monterai poi un amplificatore non di serie,dovrai assolutamente collegare il filo blu della"centralina"al filo blu(remote) della radio. In questo modo il tuo amplificatore sarà sempre alimentato dal positivo della batteria,ma si accenderà solo quando gli arriverà il segnale della radio(accendendola).Ok?
Fidati,e se per caso ti dovesse servire un po di robetta seria per far suonare il tuo mezzo,e non hai ancora comprato nulla,hai solo da chiedere. Ho tutto quello che vuoi!!


morale della favola: la porta usb la voglio installare a tutti i costi, ma a sto punto preferisco liberarmi della mia concertII e montare una chorusII o una concertI a cassette
Dai Simo,allora sparami quanto vorresti spendere per la radio!!! Sempre se sei convinto di cambiarla...

Dr.Vazzo
17-10-2009, 13:42
se é cosi' punterei sul concert I, xké il chorus II e il concert II sono identici, solo che
in chorus II aveva il mangianastri al posto del lettore CD. poi essendo del 2001, metterei
una radio di quella generazione.

Uhm, quindi dici che il chorusII potrebbe dare problemi? eppure penso che nel1998 esistesse già come optional per chi voleva il caricatore cd......secondo me invece è proprio il concertI che potrebbe dare problemi con il can bus essendo una radio più recente...


Quindi Simone lo scambio di autoradio tra di noi finisce qui? Non lo facciamo più?

Non so dirti Carmine come fare. la mia priorità è montare una radio originale audi che suoni senza problemi e che sia compatibile con la mia auto.

per ora sono certo che la ConcertII non è compatibile con la mia A6 e che è invece compatibile la ChorusI (che però non ha i comandi per il cdchanger).

rimangono la ChorusII e la ConcertI: secondo me la ChorusII, essendo della stessa famiglia della mia radio originale (chorusI, infatti anche come estetica è perfettamente identica), dovrei riuscire a installarla plug&play, senza problemi!!!
sulla concertI rimane il punto di domanda (Carmine ma la tua audi di che anno è?)

Per Nicola: tu cosa ne pensi a riguardo di ciò?
Secondo me un 45 euro sarebbe un prezzo democratico per la chorusII :biggrin::biggrin:

dan_87
17-10-2009, 14:31
è del 98!! proprio come la mia!!

turbo 6
17-10-2009, 14:36
Grazie Dani!!!!
Simo,secondo me 45€ é un prezzo piu che ragionevole per la chorusII. La mia A6 anche è del 98 e con la mia concert I va veramente da dio.Poi la A6 del 98,come le nostre,la monta di serie...E hai anche i comandi per il caricatore cd che ti servono per far funzionare l'USB.

hornet900
17-10-2009, 15:55
Grazie nicola, non vorrei fare tante modifiche all'impianto di serie, il mio scopo è quello di riattivare le casse posteriori e mettere un piccolo sub nel bagagliaio. Per il momento cone amplificatori a disposizione ne dovrei avere, forse mi manca il sub...... dico forse perchè l'ho dato a mio fratello e attualmente vedendolo nel garage sicuramente l'ha rotto!!! Momentanemente ho rimesso il concert originale, ma appena risolvo il problema lo sototuirò con un Becker.

Per Simone:
- La mia è 06/1999, è un pò più aggiornata delle vostre.

Dr.Vazzo
17-10-2009, 17:59
Grazie Dani!!!!
Simo,secondo me 45€ é un prezzo piu che ragionevole per la chorusII. La mia A6 anche è del 98 e con la mia concert I va veramente da dio.Poi la A6 del 98,come le nostre,la monta di serie...E hai anche i comandi per il caricatore cd che ti servono per far funzionare l'USB.

a sto punto Nico, quando sei pronto, (con calma che intanto prendo lo stipendio :tongue:) ti potrei prendere radio più chiave usb alla cifra totale di...beh i prezzi singoli io te li ho fatti :laugh: ora bisogna solo sommare:w00t:

per Carmine: in questi giorni ero in trattativa con Nicola per l'ingresso usb in accoppiata alla sua radio e considerato la stessa annata delle auto e delle radio preferirei chiudere con lui l'affare. poi nel caso non funzionasse manco così, non mi rimarrà che comprare la tua Carmine!! così avrò la collezione completa di concert e chorus!!!:laugh::laugh:

aspè un attimo, che sto facendo del casino: ma sia tu che Nicola avete il concertI? mumble mumble allora una o l'altra è indifferente se non per il fatto che mi dicevi Carmine che la tua ha qualche pixel fuoriuso...

considerate poi che da questo momento anche la mia CONCERT II è in vendita: immacolata e perfetta e con codice

Dan tu che radio hai?

turbo 6
17-10-2009, 20:01
Per Nicola: tu cosa ne pensi a riguardo di ciò?
Secondo me un 45 euro sarebbe un prezzo democratico per la chorusII :biggrin::biggrin:

Simo forse abbiamo fatto un po di confusione...io ho la concert 1. Tu hai offerto 45€ per la chorus 2. Quindi per la mia quanti me ne offri?

hornet900
17-10-2009, 20:22
Confermo ho la concert 1 con dei pixel spenti. Soldi non ne volgio, anzi do anche il caricatore cd, però mi servirebbe qualche altro autoradio originale audi da montare.

Dr.Vazzo
17-10-2009, 20:29
Simo forse abbiamo fatto un po di confusione...io ho la concert 1. Tu hai offerto 45€ per la chorus 2. Quindi per la mia quanti me ne offri?

nessuna variazione Nico :laugh: una o l'altro modello è uguale, basta che funzioni!!!

@ Carmine: sei un grande a regalare tutto Carmine. senti facciamo così: se tutto va a buon fine Nico e cioè mi vende la sua radio e la sua chiave usb, ti regalo la mia concert II. che ne dici?

l'unica cosa che ti chiedo è se hai la pazienza di aspettare che monto tutto e controllo che tutto sia compatibile con la mia auto, in modo tale che non abbia più necessità di installare la mia vecchia concert.

in questa maniera saremmo tutti contenti giusto?

hornet900
17-10-2009, 20:34
Si, non c'è problema, se trovi a venderla fallo pure, perchè comunque metterò un ulteriore autoradio al posto di quello originale!

Un'altra cosa, simone, ma il tuo autoradio è predisposto per il sub amplificato ?

Dr.Vazzo
17-10-2009, 20:38
Si, non c'è problema, se trovi a venderla fallo pure, perchè comunque metterò un ulteriore autoradio al posto di quello originale!

Un'altra cosa, simone, ma il tuo autoradio è predisposto per il sub amplificato ?

quindi ti serviva solo temporaneamente in attesa di montare la radio aftermarket giusta?

la mia concert II (come la chorus I che ho disinstallato) di certo sono predisposte per far suonare il subwoofer di serie dell'impianto. se vuoi installarne uno amplificato aftermarket però non so proprio se le autoradio in questione supportino sub aftermarket. quello originale di certo, perchè suona eccome se suona: sulla mia ho i bassi a -4!!! troppo stusso sennò!!

non so se te l'ho già chesto Carmine, ma tu gli altoparlanti dei vecchi pannelli in tessuto li hai ancora? quelli sì che mi farebbero comodo!!

hornet900
17-10-2009, 20:43
No, perchè ho rivestito in pelle i pannelli originali della mia A6!

Cmq in garage ho un concert II nuovo di zacca, è di un mio amico, ma non ha il codice perhè come il fesso ha buttato via il talloncino apposito. Qualcuno sa dove recuperare il codice? O bisogna andare per forza all'audi?
Me lo ha dato in prova per verificare il funzionamento del sub nella macchina da me, però non si accende!!!!!

No, anche scambio definitivo.

dan_87
17-10-2009, 21:26
ragazzi io originariamente avevo installato la chorus1..
di tutte queste modifiche quale potrei applicargli?? io questa autoradio la levai poichè non aveva ne i cd ne il caricatore, era però perfettamente funzionante e in ottime condizioni, non aveva neanche un graffio..
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://conofrei.com/commerce/images/uploads/Audi_Chorus_4b0035152a_7647245380_AUZ1Z2.jpg&imgrefurl=http://conofrei.com/commerce/service-manuals/audi-chorus/concert-blaupunkt-service-manual/prod_32.html&usg=__A6iFLZSIVAZ8v10WDCgbMoT_1pU=&h=105&w=390&sz=10&hl=it&start=4&um=1&tbnid=9HZhdUH6TPiZAM:&tbnh=33&tbnw=123&prev=/images%3Fq%3Daudi%2Bchorus%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4HP NN_itIT345IT345%26sa%3DN%26um%3D1

turbo 6
18-10-2009, 13:04
nessuna variazione Nico :laugh: una o l'altro modello è uguale, basta che funzioni!!!
Ok Simo,la mia radio è perfetta in tutto e per tutto!!! Ma per il codice come funziona??

jpdonn
18-10-2009, 13:48
No, perchè ho rivestito in pelle i pannelli originali della mia A6!

Cmq in garage ho un concert II nuovo di zacca, è di un mio amico, ma non ha il codice perhè come il fesso ha buttato via il talloncino apposito. Qualcuno sa dove recuperare il codice? O bisogna andare per forza all'audi?
Me lo ha dato in prova per verificare il funzionamento del sub nella macchina da me, però non si accende!!!!!

No, anche scambio definitivo.

Da quello che so, bisogna andare in audi connil numero di telaio dell'auto.
Ovviamente rilasciano il codice a pagamento...non so però per quale cifra...

hornet900
18-10-2009, 16:37
Cavolo è un servizio a pagamento!

turbo 6
18-10-2009, 22:13
ragazzi io originariamente avevo installato la chorus1..
di tutte queste modifiche quale potrei applicargli?? io questa autoradio la levai poichè non aveva ne i cd ne il caricatore, era però perfettamente funzionante e in ottime condizioni, non aveva neanche un graffio..
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://conofrei.com/commerce/images/uploads/Audi_Chorus_4b0035152a_7647245380_AUZ1Z2.jpg&imgrefurl=http://conofrei.com/commerce/service-manuals/audi-chorus/concert-blaupunkt-service-manual/prod_32.html&usg=__A6iFLZSIVAZ8v10WDCgbMoT_1pU=&h=105&w=390&sz=10&hl=it&start=4&um=1&tbnid=9HZhdUH6TPiZAM:&tbnh=33&tbnw=123&prev=/images%3Fq%3Daudi%2Bchorus%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4HP NN_itIT345IT345%26sa%3DN%26um%3D1

A te cosa interesserebbe fare Dani?


Per il momento cone amplificatori a disposizione ne dovrei avere, forse mi manca il sub...... dico forse perchè l'ho dato a mio fratello e attualmente vedendolo nel garage sicuramente l'ha rotto!!!
Ciao Carmine,se poi vuoi io ho un paio di sub come nuovi a disposizione. Se ti dovessero interessare ti faccio poi vedere foto ecc...Ciao ciao!!!


nessuna variazione Nico :laugh: una o l'altro modello è uguale, basta che funzioni!!!
Ok Simo,allora bisogna solo risolvere il problema del codice,non ho idea di dove sia...

hornet900
18-10-2009, 23:04
ok. va bene.

dan_87
18-10-2009, 23:06
vorrei sapere se anche posso montare il lettore di schede :)

turbo 6
19-10-2009, 13:02
vorrei sapere se anche posso montare il lettore di schede :)

Si si,puoi montarlo senza problemi ma sulla radio di serie. Altrimenti se ti interessa ho una radio come nuova con ingesso usb della JVC che legge tutti i formati...tutto come vuoi...

hornet900
19-10-2009, 13:08
Nicola, mi mandi qualche foto dei sub che vuoi vendere? Oppure scrivi una breve descrizione e caratteristiche anche su questa discussione.

turbo 6
19-10-2009, 13:09
Nicola, mi mandi qualche foto dei sub che vuoi vendere? Oppure scrivi una breve descrizione e caratteristiche anche su questa discussione.

Certo Carmine,ti mando foto e descrizione stasera che ora scappo al lavoro...ciao ciao!!

turbo 6
19-10-2009, 19:40
Ecco uno dei sub,JBL 1002D da 250W RMS 1000W PEAK 10" 25cm di diametro doppia bobina.http://img26.imageshack.us/img26/817/19102009562.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/5413/19102009564.jpghttp://img24.imageshack.us/img24/6596/19102009559.jpg
Se ti interessa ti regalo la cassa...e ti mando altre foto...

Alpine tipe-r da 12" 30cm di diametro sempre doppia bobina..questo picchia forte però...
Il modello è questo,non ho avuto il tempo di fare altre foto...Ho anche la cassa in reflex.http://img30.imageshack.us/img30/5108/x500swr1222f1.jpg

hornet900
20-10-2009, 09:25
Grazie delle foto Nicola, ti comunico che non ho ancora verifcato il passaggio di corrente sul cavo di consenso.
Ti faccio sapere.

turbo 6
20-10-2009, 13:05
Grazie delle foto Nicola, ti comunico che non ho ancora verifcato il passaggio di corrente sul cavo di consenso.
Ti faccio sapere.

Ok Carmine,fammi poi sapere...

hornet900
21-10-2009, 22:40
Ok Carmine,fammi poi sapere...

Ciao Nicola, proprio adesso salgo dal garage, ho controllato i fili di alimentazione del sub....... arriva sia la corrente in modalità continua di alimentazione principale e sia il + 12 volt di consenso all'accensione.

Ho controllato anche i cavi del segnale audio, ma il tester che ho a disposizione non riesce a misurare l'intensità di corrente che è troppo bassa x lui.

Dammi un consiglio su come muovermi...... avrei 2 soluzioni per come montare l'autoradio aftermarket:

- La prima è quella di interporre tra l'autoradio e i cavi originali del sub il modulo della phonocar di riduzione del segnale audio amplificato in segnale in bassa frequenza per pilotare il nuovo aplificatore;

- La seconda è quella di collegare direttamente l'uscita in bassa frequenza dell'autoradio ai cavi originali del sub.

Di sicuro la seconda è quella meno appropriata, però potrebbe funzionare, visto che l'audi così ha ragionato ! ! ! !
Tu come hai realizzato i tuoi collegamenti?

turbo 6
22-10-2009, 00:11
Ciao Nicola, proprio adesso salgo dal garage, ho controllato i fili di alimentazione del sub....... arriva sia la corrente in modalità continua di alimentazione principale e sia il + 12 volt di consenso all'accensione.

Ho controllato anche i cavi del segnale audio, ma il tester che ho a disposizione non riesce a misurare l'intensità di corrente che è troppo bassa x lui.

Dammi un consiglio su come muovermi...... avrei 2 soluzioni per come montare l'autoradio aftermarket:

- La prima è quella di interporre tra l'autoradio e i cavi originali del sub il modulo della phonocar di riduzione del segnale audio amplificato in segnale in bassa frequenza per pilotare il nuovo aplificatore;

- La seconda è quella di collegare direttamente l'uscita in bassa frequenza dell'autoradio ai cavi originali del sub.

Di sicuro la seconda è quella meno appropriata, però potrebbe funzionare, visto che l'audi così ha ragionato ! ! ! !
Tu come hai realizzato i tuoi collegamenti?

Ciao Carmine!!
Quello potrebbe essere il motivo per cui il sub non suona...gli arriverà il segnale??
Non mi sembra una buona soluzione questa...
Ma in definitiva tu che vorresti fare? Cambiare solo l'amplificatore utilizzando il sub di serie o mettere sub e ampli aftermarket?

hornet900
22-10-2009, 09:22
Vorrei installare un nuovo amplificatore che alimenti un sub esterno e le casse negli sportelli posteriori.

wincents
22-10-2009, 11:17
scusate ma posso montare il lettore di schede sull'rns-d avendo già il caricatore cd??

hornet900
22-10-2009, 11:45
scusate ma posso montare il lettore di schede sull'rns-d avendo già il caricatore cd??

Il lettore di schede va collegato al posto del multi-cd.

turbo 6
22-10-2009, 17:00
Il lettore di schede va collegato al posto del multi-cd.

Vero...o il lettore usb o il caricatore cd...


Vorrei installare un nuovo amplificatore che alimenti un sub esterno e le casse negli sportelli posteriori.

Ok,allora a questo punto,per fare un lavoretto come si deve,ti conviene(sei praticamente obbligato)tirare i cavi...
Quando installo sub amplificati la procedura è questa:
1.Cavo rca dalla radio fino al baule dove alloggerai l'ampli
2.Cavo positivo dalla batteria fino all'ampli con relativo fusibile a 20cm dalla batteria
3.Cavo remote(filo blu)dalla radio fino all'ampli
4.Cavo di nagativo dall'ampli fino al punto di massa piu vicino(esempio bullone delle cinture di sicurezza)

Per le casse hai poi bisogno di un altro amplificatore se non riesci a far funzionare quello di serie.

hornet900
22-10-2009, 17:48
Vero...o il lettore usb o il caricatore cd...



Ok,allora a questo punto,per fare un lavoretto come si deve,ti conviene(sei praticamente obbligato)tirare i cavi...
Quando installo sub amplificati la procedura è questa:
1.Cavo rca dalla radio fino al baule dove alloggerai l'ampli
2.Cavo positivo dalla batteria fino all'ampli con relativo fusibile a 20cm dalla batteria
3.Cavo remote(filo blu)dalla radio fino all'ampli
4.Cavo di nagativo dall'ampli fino al punto di massa piu vicino(esempio bullone delle cinture di sicurezza)

Per le casse hai poi bisogno di un altro amplificatore se non riesci a far funzionare quello di serie.

Nicola erano proprio queste le cose che vorrei evitare di fare!!
Tu hai risolto così?
Ho già tutto quello che mi occorre, precedentemente smontato dalla vecchia macchina, ma non vorrei ripetere questo lavoro anche in questa macchina.

MilleOttoTurbo
22-10-2009, 18:46
Vero...o il lettore usb o il caricatore cd...

Non vero!
Bisogna prendere uno con lo switch!

hornet900
22-10-2009, 19:00
Non vero!
Bisogna prendere uno con lo switch!

MA esiste?

MilleOttoTurbo
22-10-2009, 19:21
certo! :happy:

http://img14.imageshack.us/img14/2219/191ea.jpg

EDIT: Ho appena visto che il modello di turbo6 non ha la switcher!

turbo 6
22-10-2009, 20:22
certo! :happy:

http://img14.imageshack.us/img14/2219/191ea.jpg

EDIT: Ho appena visto che il modello di turbo6 non ha la switcher!

No,il mio no.
Ma quanto viene a costare quell'apparecchio?

MilleOttoTurbo
22-10-2009, 20:40
lo switcher?
era incluso nel prezzo dell'apparecchio!

wincents
22-10-2009, 20:41
ma volendo nella presa usb si può mettere anche un hardisk??

brian ò CONNOR
22-10-2009, 20:45
beh è bello e piccolo....però secondo me ha un difetto..!!! la porta AD INFRAROSSI PER COMANDARLA CON IL TELCOMANDO DOVE STA?....questi cosini....MOLTI NON LA PORTANO QUINDI Si è costretti ogni volta ad aprire e chiudere il cassettino per cambiare canzone o altro con il telecomando visto che l'infrarosso nn ha prolunga!!!!

MilleOttoTurbo
22-10-2009, 21:06
Ho la sensazione che se vuoi lo switcher x il tuo devi comprare un altro simulatore.

al tuo il cavo e collegato direttamente all'interfaccia usb, il mio ha un attacco.
http://img32.imageshack.us/img32/2121/bc7jwbmkkgrhqiheiequlur.jpg

http://img32.imageshack.us/img32/5595/dmcvw8112045.jpg


ma volendo nella presa usb si può mettere anche un hardisk??

si potrebbe, se l'interfaccia lo sopporta. il mio é testato con chiavette usb
fino a 8GB. un harddisk non é la soluzione, xké puoi usare solo 7 cartelle. (da me)
é importante capire che non é un MP3-Player ma un simulatore di caricatori CD.
(PS: piu' di 7 CD virtuali il mio non li sopporta, tanto x attualizzare il mio post
di qualche giorno fa', con piu' di 7 cartelle non funziona bene, cioé dalla cartella 8-9 non mi fa cambiare i track) :wink:


beh è bello e piccolo....però secondo me ha un difetto..!!! la porta AD INFRAROSSI PER COMANDARLA CON IL TELCOMANDO DOVE STA?....questi cosini....MOLTI NON LA PORTANO QUINDI Si è costretti ogni volta ad aprire e chiudere il cassettino per cambiare canzone o altro con il telecomando visto che l'infrarosso nn ha prolunga!!!!

se avrebbe una porta infrarossi dovresti pure sempre tener il cassettino
aperto, e non sarebbe una soluzione. ma come detto, é un simulatore di
caricatori CD, si comanda tutto dall'autoradio originale!

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Yl7rA3faWbQ&hl=en&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Yl7rA3faWbQ&hl=en&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

turbo 6
22-10-2009, 22:58
Nicola erano proprio queste le cose che vorrei evitare di fare!!
Tu hai risolto così?
Ho già tutto quello che mi occorre, precedentemente smontato dalla vecchia macchina, ma non vorrei ripetere questo lavoro anche in questa macchina.

Impossibile Carmine... i cavi di alimentazione dell'ampli di serie sono troppo piccoli per un qualsiasi aftermarket....
Secondo me è una perdita di tempo,io sulla mia non ho modificato l'impianto perche funziona bene cosi,ma l'ho fatto su 2 A3...


Ho la sensazione che se vuoi lo switcher x il tuo devi comprare un altro simulatore.

al tuo il cavo e collegato direttamente all'interfaccia usb, il mio ha un attacco.
http://img32.imageshack.us/img32/2121/bc7jwbmkkgrhqiheiequlur.jpg

http://img32.imageshack.us/img32/5595/dmcvw8112045.jpg



si potrebbe, se l'interfaccia lo sopporta. il mio é testato con chiavette usb
fino a 8GB. un harddisk non é la soluzione, xké puoi usare solo 7 cartelle. (da me)
é importante capire che non é un MP3-Player ma un simulatore di caricatori CD.
(PS: piu' di 7 CD virtuali il mio non li sopporta, tanto x attualizzare il mio post
di qualche giorno fa', con piu' di 7 cartelle non funziona bene, cioé dalla cartella 8-9 non mi fa cambiare i track) :wink:



se avrebbe una porta infrarossi dovresti pure sempre tener il cassettino
aperto, e non sarebbe una soluzione. ma come detto, é un simulatore di
caricatori CD, si comanda tutto dall'autoradio originale!

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Yl7rA3faWbQ&hl=en&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Yl7rA3faWbQ&hl=en&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Il mio funziona benissimo anche con 12 cartelle caricate sopra...evidentemente stiamo parlando di 2 modelli di lettori diversi...

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 08:23
Giusto! sono diversi. ma il principio &#233; sempre lo stesso.
a me segna CDC1 - CDC6. la 7a catella me la segna solo con CDC.

A partira dall'8a catella viene anche solo CDC, ma come detto non mi fa piu' cambiare
i track. a partire dalla cartella 10 mi segna di nuovo CDC1 e anche li' non mi fa cambiare
canzoni. ho anche scoperto che le mie cartelle non le devo chiame specificamente
CD01, CD02, etc. posso tenerle con il nome del CD stesso.

a te segna CDC7, CDC8, CDC9?
a partire dalla 10a catella torna a CDC1 sul display?

hornet900
23-10-2009, 10:10
Per Nicola........
Lo so anche io che la sezione dei cavi originali &#232; troppo piccola per alimentare un amplificatore esterno. Mi secca tantissimo passare i cavi alimentazione e pre-out! Partir&#242; nel montare, sull'impianto originale, un piccolo amplificatore della audison......&#232; un 4 x 25 con cross-over attivo e vedo che succede. Poi vedr&#242; il da fare.

Qualcuno di voi ha gi&#224; effettuato questi passaggi di cavo?
Mi dite per favore da quale lato dell'abitacolo conviene passarli?

turbo 6
23-10-2009, 12:15
a te segna CDC7, CDC8, CDC9?
a partire dalla 10a catella torna a CDC1 sul display?
A me segna CD01,CD02,CD03 ecc..la cartella sette me la rimette come CD01 dato che in teoria i cd di un caricatore sono solo 6,ma posso cambiare tutte le canzoni della cartelle al suo interno senza ombra di problema...


Per Nicola........
Lo so anche io che la sezione dei cavi originali è troppo piccola per alimentare un amplificatore esterno. Mi secca tantissimo passare i cavi alimentazione e pre-out! Partirò nel montare, sull'impianto originale, un piccolo amplificatore della audison......è un 4 x 25 con cross-over attivo e vedo che succede. Poi vedrò il da fare.

Qualcuno di voi ha già effettuato questi passaggi di cavo?
Mi dite per favore da quale lato dell'abitacolo conviene passarli?

di solito lato destro...poi vedi tu...

hornet900
23-10-2009, 18:10
A me segna CD01,CD02,CD03 ecc..la cartella sette me la rimette come CD01 dato che in teoria i cd di un caricatore sono solo 6,ma posso cambiare tutte le canzoni della cartelle al suo interno senza ombra di problema...



di solito lato destro...poi vedi tu...

Nicola....... con immensa gioia ti comunico che mio fratello, come anticipato precedentemente, ha provveduto a mandare fuori uso l'amplificatore della audison 4 x 25W, altro audison 2 x 100W, subwoofer da 25cm doppia bobina, cavi, cavetti, eccc... Si è salvato solo il cross-over elettronico!!!!!
Se hai qualcosa da rompere passala a mio fratello!!!!:tongue::tongue: :tongue: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

turbo 6
24-10-2009, 00:30
Nicola....... con immensa gioia ti comunico che mio fratello, come anticipato precedentemente, ha provveduto a mandare fuori uso l'amplificatore della audison 4 x 25W, altro audison 2 x 100W, subwoofer da 25cm doppia bobina, cavi, cavetti, eccc... Si è salvato solo il cross-over elettronico!!!!!
Se hai qualcosa da rompere passala a mio fratello!!!!:tongue::tongue: :tongue: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Azz!!!! E mo?? Eh eh eh che marachellone tuo fratello!!!!

hornet900
24-10-2009, 18:22
Si &#232; fatto avanti un'altro fratello, mi regala un sub plug & play e un amplificatore sempre quadricanale con cross-over.
Intanto mi tocca portare a riparare un p&#242; di cose!

turbo 6
25-10-2009, 20:03
Si è fatto avanti un'altro fratello, mi regala un sub plug & play e un amplificatore sempre quadricanale con cross-over.
Intanto mi tocca portare a riparare un pò di cose!

E va be dai Carmine,l'hai ancora risolta....Meglio cosi.Eh eh eh!!

jpdonn
26-10-2009, 19:43
Ragazzi, stasera mi ha definitivamente lasciato il mio sintomonitor :sad:
Adesso non saprei cosa prendere...mi piacerebbe tornare all'originale,ma non saprei...
Purtroppo da stupido quando presi questo sintomonitor vendetti la mia chorus a quattro soldi.....e adesso mi avrebbe fatto comodo...:sad:

hornet900
26-10-2009, 20:12
Io ho messo in vendita l'audiomedia din1. Il modello &#232; AMV 368 RVD, se ti interessa fammi sapere. L'ho comprato il 31 dicembre 2008, &#232; praticamente nuovo.
Lo voglio vendere perch&#232; ho intenzione di mettere un becker sempre din1, perch&#232; c'&#232; la possibilit&#224; di averlo con i tasti e display illuminati di rosso, oppure passare al concert1.
Se ti interessa fammi sapere.

jpdonn
26-10-2009, 20:28
Io ho messo in vendita l'audiomedia din1. Il modello è AMV 368 RVD, se ti interessa fammi sapere. L'ho comprato il 31 dicembre 2008, è praticamente nuovo.
Lo voglio vendere perchè ho intenzione di mettere un becker sempre din1, perchè c'è la possibilità di averlo con i tasti e display illuminati di rosso, oppure passare al concert1.
Se ti interessa fammi sapere.

Ciao Carmine, non mi sarebbe dispiaciuto, ma mi sono prefissato un budget molto basso per l'autoradio, ho altre spese con una priorità maggiore e mi accontenterei di una semplice autoradio

turbo 6
26-10-2009, 20:34
Ciao Carmine, non mi sarebbe dispiaciuto, ma mi sono prefissato un budget molto basso per l'autoradio, ho altre spese con una priorit&#224; maggiore e mi accontenterei di una semplice autoradio

Ciao Donny,io ho tutte le radio e monitor che vuoi... Dimmi che cerchi e quanto vuoi spendere che posto subito foto...
Sempre se non ti metti d'accordo con Carmine,sia chiaro!!

jpdonn
26-10-2009, 20:36
Ciao Donny,io ho tutte le radio e monitor che vuoi... Dimmi che cerchi e quanto vuoi spendere che posto subito foto...
Sempre se non ti metti d'accordo con Carmine,sia chiaro!!

Ti mando un PM :smile:

turbo 6
26-10-2009, 20:37
Ti mando un PM :smile:

Ok! Va bene!

hornet900
26-10-2009, 21:06
Ciao Carmine, non mi sarebbe dispiaciuto, ma mi sono prefissato un budget molto basso per l'autoradio, ho altre spese con una priorità maggiore e mi accontenterei di una semplice autoradio

Non so quanto ti sei prefissato di spendere per il nuovo autoradio, cose tue; vedi prima Nicola cosa ti offre, io sto qua.

jpdonn
26-10-2009, 21:10
Non so quanto ti sei prefissato di spendere per il nuovo autoradio, cose tue; vedi prima Nicola cosa ti offre, io sto qua.

Ok!Grazie Carmine :wink:

81PAOLINO
28-10-2009, 21:28
ciao a tutti,potrei istallare anche sulla mia bimba l'ingresso usb?
ho il navi plus rns-1 del 2000 con l'interfaccia per i cd(ho il cavo che arriva fino al baule ma non ho più il caricatore perchè si è guastato)
posto una foto del navi,qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie

http://i38.tinypic.com/2ududth.jpg

fabio A6
28-10-2009, 22:13
ciao a tutti,potrei istallare anche sulla mia bimba l'ingresso usb?
ho il navi plus rns-1 del 2000 con l'interfaccia per i cd(ho il cavo che arriva fino al baule ma non ho più il caricatore perchè si è guastato)
posto una foto del navi,qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie

http://i38.tinypic.com/2ududth.jpg

Togli il caricatore Cd guasto e metti al suo posto un adattatore Ipod o mp3
E molto piu' pratico:wink:

MilleOttoTurbo
29-10-2009, 07:44
Togli il caricatore Cd guasto e metti al suo posto un adattatore Ipod o mp3
E molto piu' pratico:wink:

giusto!
http://cgi.ebay.de/USB-SD-MP3-Radio-Navi-Adapter-Audi-VW-Seat-Skoda-8pin_W0QQitemZ280415206529QQcmdZViewItemQQptZCE_Au to_Hi_Fi_Autoradios?hash=item414a0c7c81

81PAOLINO
29-10-2009, 16:45
quindi dovrei collegare al posto dell'interfaccia cd,l'adattatore usb e sd card?
dal link di MilleOttoTurbo ho capito che ordinando il pezzo dovrebbe arrivarmi completo di cablaggio e dovrebbe essere un plug'n play quindi basta collegarlo e il gioco è fatto?
grazie e scusate la mia ignoranza...:unsure:

MilleOttoTurbo
29-10-2009, 17:37
al massimo ti servono altri 2 gancetti x estrare la radio.
senno' &#233; tutto compreso e plug&play! ;)

81PAOLINO
29-10-2009, 18:19
al massimo ti servono altri 2 gancetti x estrare la radio.
senno' é tutto compreso e plug&play! ;)

ho già quattro gancetti per estrarre il navi perchè li avevo presi per istallare il parrot.
ricapitolando,scollego i cavi del caricatore e al loro posto collego quelli del lettore usb sd poi trovo il posto dove fissare la scatolina e il gioco è fatto?

cominoc
30-10-2009, 07:15
Ciao ragazzi,per caso avete mai desiderato di avere un ingresso usb per ascoltare sutti gli mp3 che volete o un ingresso per l'ipod o addirittura un ingresso per sd card?? Ecco la soluzione,vi assicuro che è una favola!!http://img7.imageshack.us/img7/1166/07102009514.jpghttp://img84.imageshack.us/img84/3365/07102009515.jpg

Gran bella trovata !
anche io l'avevo visto, poi per sentire i CD ho optato per cambiare mezza macchina :P
Tra navi caricatore CD, DVD, DVix, DVB eccetera adesso è un casino :D

jpdonn
31-10-2009, 12:59
Ragazzi ma potrei montare una concert del 2006 nella mia a6? Le dimensioni pare siano le stesse...

turbo 6
31-10-2009, 15:25
Ragazzi ma potrei montare una concert del 2006 nella mia a6? Le dimensioni pare siano le stesse...

In teoria puoi montarla dato che è prima del 2007..da quello che so io dopo il 2007 il connettore della radio è un facra invece che iso...

hornet900
02-11-2009, 10:45
Aggiornamento......
Acquistati i cavi per installazione amplificatore e sub esterno nella mia A6.

Appena arrivano gli anelli per il quadro strum. si monta il tutto.

81PAOLINO
04-11-2009, 19:36
questa settimana lo ordino...:biggrin:

turbo 6
06-11-2009, 20:06
questa settimana lo ordino...:biggrin:
Sarà sicuramente un ottimo acquisto!!!

81PAOLINO
07-11-2009, 11:01
Sarà sicuramente un ottimo acquisto!!!

speriamo...ormai è un mese che giro senza la mia musica in macchina(solo radio)...
il sub nel baule sta facendo le ragnatele...:sad:

Dr.Vazzo
07-11-2009, 12:55
speriamo...ormai è un mese che giro senza la mia musica in macchina(solo radio)...
il sub nel baule sta facendo le ragnatele...:sad:

paolino ma hai cambiato i fari anteriori alla tua a6? sono molto belli e soprattutto brillanti!!

turbo 6
07-11-2009, 14:33
speriamo...ormai è un mese che giro senza la mia musica in macchina(solo radio)...
il sub nel baule sta facendo le ragnatele...:sad:

Fidati...

81PAOLINO
07-11-2009, 15:39
paolino ma hai cambiato i fari anteriori alla tua a6? sono molto belli e soprattutto brillanti!!

no però ho notato che all'interno hanno delle plastiche azzurre che alcune non hanno,anche la forma interna dei fari è diversa dai modelli del 2001,sarà forse perchè la mia arriva dalla germania(nel senso che è stata immatricolata la prima volta in germania,infatti ho anche altre modifiche)...:huh:

dan_87
07-11-2009, 18:09
e cosa aspetti a farcele vedere???

81PAOLINO
07-11-2009, 19:19
le altre modifiche non sono visibili,è arrivata dalla Germania con ammortizzatori bilstein e molle eibach,non so di quanto sia ribassata ma con i cerchi da 16" non mi passa la mano tra la ruota e il passaruota e valvola pop-off (spero si scriva così,sembro un tamarro quando passo per le vie strette del paese)

turbo 6
08-11-2009, 14:26
le altre modifiche non sono visibili,è arrivata dalla Germania con ammortizzatori bilstein e molle eibach,non so di quanto sia ribassata ma con i cerchi da 16" non mi passa la mano tra la ruota e il passaruota e valvola pop-off (spero si scriva così,sembro un tamarro quando passo per le vie strette del paese)

Bellissimaaaa!!! 100 punti per l'assetto e 90 per la pop off. Ma non ti crea problemi per quanto riguarda il minimo la pop off??

81PAOLINO
08-11-2009, 18:43
Bellissimaaaa!!! 100 punti per l'assetto e 90 per la pop off. Ma non ti crea problemi per quanto riguarda il minimo la pop off??

no il minimo non ha problemi pensavo creasse problemi con il cambio automatico dato che per modo di dire la turbina "spinge di continuo" e non ha quel secondo di rilascio come succede con il cambio manuale,invece si sente solo quando stacco di colpo il piede dall'acceleratore...:blink:

jpdonn
08-11-2009, 19:01
no il minimo non ha problemi pensavo creasse problemi con il cambio automatico dato che per modo di dire la turbina "spinge di continuo" e non ha quel secondo di rilascio come succede con il cambio manuale,invece si sente solo quando stacco di colpo il piede dall'acceleratore...:blink:

Paolino ma la tua è diesel vero?
La pop off non funziona allora come nei benzina al rilascio, ma dovrebbe avere una centralina che gestisce il tutto...
Sui motori benzina originali serve a poco...figuriamoci sui diesel...
L'hai trovata gia montata e va bene...ti perdono :biggrin: resta il fatto che rimane una piccola tamarrata :tongue::biggrin:

81PAOLINO
08-11-2009, 19:27
infatti ho già detto di sentirmi un tamarro quando passo nelle vie strette...:cooool:
però chi di noi in fondo non lo è un pò...:biggrin:

jpdonn
08-11-2009, 19:28
infatti ho già detto di sentirmi un tamarro quando passo nelle vie strette...:cooool:
però chi di noi in fondo non lo è un pò...:biggrin:

:biggrin::biggrin: Gia!

wincents
08-11-2009, 19:47
le altre modifiche non sono visibili,è arrivata dalla Germania con ammortizzatori bilstein e molle eibach,non so di quanto sia ribassata ma con i cerchi da 16" non mi passa la mano tra la ruota e il passaruota e valvola pop-off (spero si scriva così,sembro un tamarro quando passo per le vie strette del paese)



ciao ma la pop off sul diesel?? come và??

81PAOLINO
08-11-2009, 20:13
ciao ma la pop off sul diesel?? come và??

per ora bene,si sente solo in fase di rilascio
però non vorrei che mi creasse problemi alla turbina con l'andare del tempo
a me è arrivata così dalla germania per adesso la tengo montata...

turbo 6
22-11-2009, 23:21
Ciao Simo,ecco alcuni consigli per montare il lettore USB:
1.Smonta il cassetto portaoggetti togliendo 5 viti(chiave da 8)
http://img339.imageshack.us/i/13112009641.jpg/
2.Fai un foro sulla parte posteriore in alto del cassetto abbastanza grande da far passare il connettore del lettore
http://img140.imageshack.us/img140/6482/13112009657.jpg
3.Fissa la staffina che ho fatto inizialmente solo con la vite a sinistra,cos&#236; riesci ad avvitarla senza problemi
http://img42.imageshack.us/i/13112009658.jpg/
4.Una volta inserito il lettore avvita anche quella in alto
5.Prima di riavvitare il cassetto fai passare il cavo tra il tubo dova passa l'aria e il telaio(vedi foto)
http://img42.imageshack.us/i/13112009649u.jpg/
6.Sfila la radio e collega i connettori come da foto,non puoi sbagliare
http://img405.imageshack.us/i/13112009645.jpg/
http://img42.imageshack.us/i/13112009643.jpg/
7.il filo negativo va fissato sul retro della radio con il dado che ti ho lasciato nella busta
http://img688.imageshack.us/i/13112009644.jpg/
8.Sistema bene il cavo dietro la radio,inseriscila e il gioco &#232; fatto!!!

Dr.Vazzo
23-11-2009, 11:07
Nico sei sempre gentilissimo!!! ho una fifa pazzesca di cimentarmi in questa cosa perch&#232; l'unica automobile che mi azzardavo a smontare e rimontare era in scala 1:8 e il motore era un 3.5 cc (:)). pr&#242; sembra fattibile. non credevo che il cassetto portaoggetti fosse asportabile. ma le viti che lo fissano alla plancia sono solo anteriori? una volta svitate viene gi&#249; da solo o c'&#232; qualche incastro da "tirare"?:ph34r:
se riesco a fare sta operazione da solo (installazione porta USB) il mio ego e la mia autostima saliranno alle stelle!! :laugh::w00t:


a proposito di installazioni, tu a che punto sei Nico con il tuo impianto 2din? siamo troppo curiosi qui!!! (vero ragazzi?!?)

turbo 6
23-11-2009, 18:05
Nico sei sempre gentilissimo!!! ho una fifa pazzesca di cimentarmi in questa cosa perchè l'unica automobile che mi azzardavo a smontare e rimontare era in scala 1:8 e il motore era un 3.5 cc (:)). prò sembra fattibile. non credevo che il cassetto portaoggetti fosse asportabile. ma le viti che lo fissano alla plancia sono solo anteriori? una volta svitate viene giù da solo o c'è qualche incastro da "tirare"?:ph34r:
se riesco a fare sta operazione da solo (installazione porta USB) il mio ego e la mia autostima saliranno alle stelle!! :laugh::w00t:


a proposito di installazioni, tu a che punto sei Nico con il tuo impianto 2din? siamo troppo curiosi qui!!! (vero ragazzi?!?)

Non ti devo preiccupare Simo,vedrai che riuscirai a montare il tutto!!!
per il cassetto portaoggetti hai 3 viti in alto,le vedi aprendolo,e 2 in basso(chinandoti le vedi) una volta svitate il cassetto ti rimarrà in mano...
Per il 2 din è tutto pronto,manca solo il monitor,devo trovare una mezz'ora di tempo per saldare i fili del navigatore e quelli per la modifica...appena ho fatto metto immediatamente foto!!!