Accedi

Visualizza Versione Completa : Caricatore 6cd su bauletto a4 2005

916f87
07-10-2009, 20:52
come da titolo, ho acquistato il tutto nuovo per la mia a4, il caricatore è quello piccolo da vano portaogetti, non volendo però spendere ulteriori soldi per il vano con apposito spazio, ho tolto le 4 viti superior, lasciato il coperchio, e messo 4 viti m3 un po' più lunghe forando la parte superiore del portaoggetti.
Fin qui nessun problema, però ora vado a provare il caricatore, e mediamente mi legge una posizione massimo due su 6.
Quando va a leggere si sente propio il cd che scivola, ho provato con vari cd, ma lo fa a random, ho anche tolto tutto perchè mi è stato detto che poteva dipendere dal tipo di fissaggio, i fori dentro non avevano problemi con le viti anche facendole entrare di molto, ho controllato prima di metterle.
Eventualmente poteva il telaio che veniva per così dire forzato ad una posizione non proprio naturale dal tiro delle viti su una parte come la parte superiore del portaoggetti che non è perfettamente piana, ma il problema resta anche ad accessorio smontato, e in mano.
Cosa può essere? lo so è nuovo e lo riporto indietro, però volevo capire se poteva essere colpa mia per il fissaggio o altro.

Otemanu
07-10-2009, 21:34
Non conosco il caricatore in oggetto, ma ti riporto la mia esperienza con un changer alpine.. questo va installato soltanto a determinate angolazioni e oltretutto occorre selezionare di conseguenza la posizione di due selettori posti sui lati dello chassis.. con l'auto in piano, il changer che ho io (CHA S624) può essere installato a 0°, 22,5°, 45°, 37,5° o 90°.. in qualsiasi altra posizione può non funzionare correttamente, con problemi come il tuo, la lente che salta continuamente o si stara del tutto ecc.. non conosco la legge fisica che c'è dietro questa cosa e non so spiegarti perchè, ad esempio, se installato correttamente, funziona correttamente anche quando l'auto percorre una salita o una discesa... fatto sta che per installarlo senza avere problemi che lamentavo in precedenti posizioni, ho dovuto dotarmi di livella a bolla... Nel tuo caso, per esempio, potrebbe essere un problema di questo tipo, magari il changer va installato solo a 0° (e con il supportino oem nel cassettino non dovresti avere problemi) e forse te l'hai messo non esattamente a 0° e lavorando in quel modo si è starata la lente..

916f87
08-10-2009, 14:45
le angolazioni di lavoro sono state tutte molto prossime allo zero, qundi al pari del funzionamento dell'auto in montagna, niente di più.
selettori esterni non c'è ne sono, secondo me il problema più che di lente mi sa che è proprio di meccanica, perchè non è la lente che salta, ma non riesce a trascinare il cd, e si sente un rumore come se il motorino girasse a vuoto e il cd scivolasse.
Oggi provo a sentire dove l'ho preso.