PDA

Visualizza Versione Completa : RNS*E dal vecchio RNS*D

softlux
08-10-2009, 15:41
Ciao,
ho appena istallato la nuova RNS*E al posto della vecchia RNS*D della mia A6 allroad del 2003, ho i problemi che ha avuto bibodj, non si accende la luce di cortesia sui tasti, si spegne dopo 30 minuti, e non vedo nessuna info sul display centrale tra il tachimetro e il contagiri.

io ho messo solo i connettori con il kit, alla fine mi avanzano questi due connettori:

http://img202.imageshack.us/img202/7624/20060602naviplusvideo04.jpg

e non so cosa devo mettere qui...

http://img202.imageshack.us/img202/7050/rnse1a.jpg

Non ho collegato nessun connettore in Diversity antenna connector, è un male?

Non ho collegato il Vag, ma non so nemmeno cosa devo configurare....

Arrivo alle domande!

1 - devo fare qualche cablaggio? tipo il can dietro il tachimetro? se si cosa?
2 - quali settaggi devo fare con il vag?
3 - posso togliere il TMC e il multi cd del vecchi sistema, adesso non più utilizzabili? se si dove si trova il TMC?
4 - come posso fare per vedere la stazione radio sul computer di bordo (display al centro tra il tachimetro e il contagiri)?

per ora grazie

cominoc
08-10-2009, 16:13
Ciao,
devi assolutamente collegare i cavi can, se no il navi ha il comportamento che segnali tu nel tuo messaggio...
I connettori il trovi dietro al tachimetro, non ricordo quali sono a dire il vero, aspetta che qualcuno più esperto si faccia avanti :)

Per vedere la radio sul display, mmm....
Secondo me visto che la tua auto è del 2003, se colleghi i cavi can avrai anche quella funzionalità...

Però potrei sbagliare, io quando l'ho installato sulla mia ho faticato mooooolto di più in quanto la mia era senza can bus...

mastaro
08-10-2009, 23:57
dalla vecchia spina 26 poli in foto togli i pin 13-26 sono le linee can, colleghi il vecchio pin 13 al pin 9 dell'rns e e il pin 26 al pin 10 rns e. la spina rns e interessata è la D, composta da 8 poli dove sono collegate le alimentazioni. devi togliere il tmc. li troverai 6 fili collegati,2 fili alimentazione li riconosci perche sono bianco/rosso e marrone e poi trovi 4 linee can bus una che viene dal vecchio rns d e una che va al taco. collega insieme le can dello stesso colore in modo da avere il can proveniente dal rns e direttamente al taco. poi stacca le due antenne del tmc e collegale fra loro "si avvitano senza fare saldature o tagli e giunture. una volta fato tutto il navi non si accende ti chiede sempre il codice. fai così tieni la porta aperta radio-setup per 5 secondi poi dai il codice, gira il quadro dai 2 volte il codice,spegni il quadro accendi le luci 2 volte il codice. chiudi la porta con la chiave dopo 15-20 minuti, riapri, dai il codice e dovresti essere a posto.

softlux
09-10-2009, 12:12
la procedura per il codice, ha dell'incredibile, se non me la dicevi tu avrei pensato a una presa per il culo. hihihihi

Ultima domanda dove trovo il TMC? ciao

U.

softlux
12-10-2009, 12:47
Ho effettuati il collegamento del buscan, ho identificato il TMC, smontato e collegato il fili arancioni insieme e gli altri 2 (escludendo l'alimentazione e massa) insieme, collegandoli con il can h e can l del navigatore.
Prima di collegare i fili ho misurato la tensione tra i cavetti e il meno della vettura e così facendo ho individuato il can h dal can l, il can h ha una tensione maggiore del can l.

rimontato il tutto, ho scopeto che il mio navigatore non mi chiede mai il codice di sicurezza, forse perchè essendo nuovo viene "battezzato" con l'auto e solo se si collega su un'altra chiederà il codice? Bha non importa l'ilmportante e vedere il mio navigatore in funzione.

ho collegato il vag, pero dopo l'operazione mi da ancora questi errori.

Address 56: Radio
Control Module Part Number: 4B0 035 192 P
Component and/or Version: RNS-E HIGH EU H99 0660
Software Coding: 0502311
Work Shop Code: WSC 02335
1 Fault Found:

00858 - Connection; Radio ZF Output to Antenna Amplifier
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 21
Time Indication: 0
Date: 2000.01.01
Time: 03:04:11

Freeze Frame:
Mileage: 655350 km
Count: 101
Clock: 03:03

che faccio?

ciao

danil
29-05-2011, 01:42
Scusate se mi intrometto ragazzi.
Io ho acquistato un cavo a 10 pin e dall'altra parte con jack da 3.5.
il 10 pin va collegato alla presa tv che nella prima foto di softlux si vede sotto la ventola.
Io non ho il tuner tv dunque il cavo lo collego direttamente la ma non mi funziona. quando clicco il pulsante mi da solo radio o cd, l'ingresso tv niente.
Guardando su ebay ho trovato lo stesso cavo ma con un filo di aggiunta che va attaccato al remote 12V che da quanto sembra dovrebbe far attivare allo stereo l'ingresso Tv
http://cgi.ebay.it/AUX-IN-Adapter-AUDI-VW-MFD-iPod-MP3-/270641663994?pt=Kabel_Stecker&hash=item3f03800ffa
Senza acquistare un'altro cavo vorrei sapere se qualcuno di voi sa su quale pin posso saldare il cavo di remote e dove va collegato sullo stereo.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille

audi a4 single frame
01-08-2011, 16:05
alve ragà non so se è il post adatto ma ho provato a cercare ma non trovo niente inerente ai miei problem e visto l'argomento e visto che finalmente trovo qualcuno ke ci capisce qualcosa vi posto il mio dilemma..Posseggo un a4 b6 v6 tdi quattro motore ake anno 05-2002,tre anni fa ho deciso di montare il navi rns-e comprato dalla polonia sulla baya prima avevo l'autoradio a cassetta chorus quindi ho montato il doppio din e preso sempre dalla baya il climatronic della b7 essendo più piccolo monta perfettamente permettendomi di non modificare il mio cosi da rivenderlo..Preciso ke non sapevo del sistema can bus quindi ho montato tutto come se fosse una normale autoradio aggiungendo il connettore plung e play x il navi..Allora vi elenco i miei problemi:
1) non si accendono i tasti (non si illuminano) il navi nella segnalazione è leggermente in ritardo cioè noti che ti segnala sulla mappa il passaggio 3 secondi dopo il reale passaggio,ah dimenticavo non sapendo dove inserire l'antenna gps l'ho posizionata all'angolo dx del cruscotto nascondendola sotto il porta assicurazione,perche non so dove va inserita.2) si spegne da solo ogni mezz'ora.3)Sul display Tacho..non esce nessuna segnalazione del navi ma la stessa cosa mi succedeva prima con l'autoradio a cassetta.4) poi dulcis in fundo sul clima tronic da quando ho montato il modello più piccolo della b7 non funziona più lo sbrina lunotto e sbrina specchi,in pratica si accende il comando x 1 secondo e poi si spegne da solo..Ah dimenticavo i connettori dell'auto per quando riguarda il navi ne sono solo 2 uno per corrente sono 3 fili (positivo, negativo e l'altro piccolo che credo serviva per l'illuminazione della chorus ) nell'altro connettore cavi per le casse acustiche. Quindi deduco che non ci siano i cavi can per il funzionamento corretto del navi..nel frattempo ho montato un filtro emulatore can che mi permette l'illuminazione dei tasti che tra l'altro ogni 5 secondi emette un lampeggio ai tasti del nav ..non so se dipende dal navi oppure l'emulatore...ma x il resto tutto invariato,ho provato con il vag ma non rileva il navi forse x via del filtro.. ho provato ad attivare lo sbrina lunotto sempre con il vag ma non ci riesco mi da come errore numero telaio forse perche il clima tronic era montato su un'altro veicolo..? Eventualmente come potrei sistemarlo..?Qualcuno mi può aiutare sul da farsi.?..Grazie.