Visualizza Versione Completa : Naviplus e SD
-Sergio-
08-10-2009, 21:13
Ciao,
volevo chiedervi se il Naviplus legge le SD da 1 o 2 Gb.
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in fatto di capienza SD/MMC.
Potessi arrivare a 2x1Gb non sarebbe male.
GRAZIE
CIAO
Hollywood
10-10-2009, 10:27
Ciao Sergio, ho buone notizie per te.
Se l'auto che possiedi è stata prodotta dopo maggio 2009 monti la nuova unità RNS_E che ti consente di inserire fino a 2 schede SDHC da 32gb (totale 64gb). Viceversa, se l'auto è stata prodotta prima o hai montato l'Rns_E aftermarket, le "vecchie" unità supportano per certo 2 schede SD (non HC) da 2 gb (per un totale di 4 gb).
puoi montare le sd da 4gb non sdhc.
-Sergio-
10-10-2009, 13:33
Grazie delle risposte...
Dunque l'auto è di marzo 09 (28 per l'esattezza).. cavolo per un mese di differenza...:sleep:
-
In effetti ho provato con una SD da 2Gb e non ho problemi, anche se come capienza scrive 192Mb..
-
C'è un sistema per ordinare la sequenza delle canzoni?
Hollywood
10-10-2009, 13:57
Premetto che non ho ancora visto un vecchio RNS_E lavorare con schede da 4 gb senza problemi.
Le canzoni vanno ordinate sulla SD visto che l'rns-e non altro che leggerla o, eventualmente, fartela ascoltare con la funzione Mix (random).
In effetti non sei stato molto fortunato: molti hanno subito dei ritardi nella consegna alla luce del fatto che la loro auto sarebbe stata prodotta come MY 2010 quindi Euro 5 e con il nuovo Rns-E.
-Sergio-
10-10-2009, 14:01
Premetto che non ho ancora visto un vecchio RNS_E lavorare con schede da 4 gb senza problemi.
Le canzoni vanno ordinate sulla SD visto che l'rns-e non altro che leggerla o, eventualmente, fartela ascoltare con la funzione Mix (random).
In effetti non sei stato molto fortunato: molti hanno subito dei ritardi nella consegna alla luce del fatto che la loro auto sarebbe stata prodotta come MY 2010 quindi Euro 5 e con il nuovo Rns-E.
Ma la mia è Euro5.. sicuro...ma anche la My09 lo era già, o sbaglio?
-
Proverò con capienze maggiori per vedere come si comporta.. :wink:
Hollywood
10-10-2009, 16:11
Si....hai ragione...non avevo visto che hai una S3. Sono i 2.0 TDI a diventare Euro 5 con la MY 2010!
S3 Sportback S-Tronic MY 2009 acquistata il 27.03.2009. Dopo svariate prove posso affermare che sono utilizzabili SD fino a 2 Gb. Quelle con capacità superiori non le legge.
a me le 4 gb nn HC le legge tranquillamente...
-Sergio-
13-10-2009, 19:23
S3 Sportback S-Tronic MY 2009 acquistata il 27.03.2009. Dopo svariate prove posso affermare che sono utilizzabili SD fino a 2 Gb. Quelle con capacità superiori non le legge.
UAU Tobia abbiamo la stessa macchina.. Immatricolata pure la mia il 27/03/09 :tongue:
... quasi .... la mia è bianca
a me le 4 gb nn HC le legge tranquillamente...
Stuzzicato dalla suddetta affermazione ho acquistato 2 SD SanDisk da 4.0 GB (non HC). NON FUNZIONA!!!!! Quando le inserisco compare la scritta "dati incompleti" anche se memorizzo solo 1 file o se ne utilizzo solo una. Bisogna usare qualche particolare accorgimento per farle funzionare? Grazie
se nella scheda c'è anche 1 sola canzone in formato diverso da mp3 la scheda non viene letta e appare quel messaggio (a me è capitato). assicurati che tutte le canzoni siano realmente mp3
se nella scheda c'è anche 1 sola canzone in formato diverso da mp3 la scheda non viene letta e appare quel messaggio (a me è capitato). assicurati che tutte le canzoni siano realmente mp3
Ho provato anche con un solo file (mp3)??????????????
il mio le legge tranquillamente... boh... davvero strano...
S3QUATTRO
01-01-2010, 23:11
anche a me da' dati incompleti eppure ci metto solo mp3 e formatto in fat.....chi mi sa aiutare???
S3QUATTRO
05-01-2010, 18:09
discussione letta da piu' di 500 persone e nessuna indicazione.....mah.....
ti posso solo dire che io ho un unità vecchia e legge una delle prime mmc da 4gb senza problemi
è davvero strano, alcuni le leggono e altri no. Il mio navi è con la Q finale, più o meno dovrebbe essere dei primi del 2008
S3QUATTRO
05-01-2010, 22:09
il bello e' che ne ho una all'interno adesso...e funziona!!!!!le vostre come sono formattate???fat32 o fat 16???mi dite che procedura fate quando la formattate per mettere degli album nuovi?????grazie....
S3QUATTRO
10-01-2010, 17:27
possibile che nessuno mi sappia dare una soluzione?????
possibile che nessuno mi sappia dare una soluzione?????
evidentemente non sanno cosa rispondere......
non ho bene capito il problema.....
alcune SD te le legge e altre no??
S3QUATTRO
10-01-2010, 18:47
allora....credo sia un problema di formattazione.....ho 4 card da 2 gb sandisk non hc......le ho sempre usate cambiando a mio piacimento le playlist e quindi formattandole varie volte.....una ora e' nel navi e viene letta tranquillamente....le altre 3 dopo il cambio playlist e la conseguente formattazione non vengono piu' lette.....sul display del navi compare la scritta dati incompleti.....ho formattato sia sotto mac in fat32 sia sotto windows in fat16 che dovrebbe essere il filesystem di base ma niente......i file sono cartelle e sottocartelle di vari album e sono tutti composti da mp3......non so cosa posso aver fatto di strano per rendere il tutto non piu' compatibile.....mi girano le palle perche' tra l'altro non ho il caricatorecd quindi i 2 slot sd sono l'unica possibilita' di caricare musica mia.....se qualcuno ha qualche dritta mi aiuti.....credo sia un problema di formattazione.....grazie in anticipo a tutti...
allora....credo sia un problema di formattazione.....ho 4 card da 2 gb sandisk non hc......le ho sempre usate cambiando a mio piacimento le playlist e quindi formattandole varie volte.....una ora e' nel navi e viene letta tranquillamente....le altre 3 dopo il cambio playlist e la conseguente formattazione non vengono piu' lette.....sul display del navi compare la scritta dati incompleti.....ho formattato sia sotto mac in fat32 sia sotto windows in fat16 che dovrebbe essere il filesystem di base ma niente......i file sono cartelle e sottocartelle di vari album e sono tutti composti da mp3......non so cosa posso aver fatto di strano per rendere il tutto non piu' compatibile.....mi girano le palle perche' tra l'altro non ho il caricatorecd quindi i 2 slot sd sono l'unica possibilita' di caricare musica mia.....se qualcuno ha qualche dritta mi aiuti.....credo sia un problema di formattazione.....grazie in anticipo a tutti...
hai provato in NTFS? anche se non penso sia quello il problema......
sul pc ovviamente le apri tranquillamente??
S3QUATTRO
10-01-2010, 19:08
certo...sul pc le apro tranquillamente....sinceramente in ntfs non ho mai provato.....anche perche' do' per scontato che le card non hc sono formattate di base on fat16 e l'ntfs non e' supportato dal navi...sbaglio????