PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE ANTIFURTO SU A3?????



elosh
09-10-2009, 12:31
ragazzi proprio ieri mi è arrivata la mia bella audi a3 sportback nuova bianca xenon full optional quindi molto appariscente e immediatamente sfuttando una polizza assicurativa stipulata senza scoperto a un prezzo vantaggiosissimo sono andato a farmi montare presso il centro convenzionato il LOCALIZZATORE che con questa polizza ho avuto in omaggio

IL LOCALIZZATORE permette di localizzare tramite gps l'auto eventualmente rubata,tuttavia a differenza del satellitare non sarà la centrale operativa a gestire eventuali situazioni rischiose contattandomi ma dovrò essere io appena accortomi del furto a contattare la centrale operativa che provvederà se possibile a rintacciare l'auto e a contattare le forze dell'ordine il che comporta che i tempi per accorgersi dell eventuale furto sono molto stretti...massimo 1 ora.

ho già deciso per questo di montare oggi stesso al costo di 300 euro un block shaft che dovrebbe garantirmi l'impossibilità quasi matematica che il furto possa avvenirew a vettura ferma e in mia assenza.

ora parlando con il mio elettrauto di fiducia gli ho chiesto cosa eventualmente abbinare al block shaft e al localizzatore e lui mi ha dato 2 possibilità:

1)un antirapina con pistrinna o telecomando a mia scelta che solo dopo un determinato numero di minuti quindi non subito mi permette di bloccare l'auto

2)un sistema sonoro con centralina autonoma e blocco del motore

voi cosa mi consigliate??????????

considerate che vivo a napoli in un ottimo quartiere, che ho la possibilità di nusare un altra macchina per andare nei posti più a rischio e che conosco quali sono questi posti oltre ad avere una polizza assicurativa contro furto e rapina senza scoperto...

attendo vostre riposte al più presto l'elettrauto mi aspetta all ore 15 grazie.

ilPoli
09-10-2009, 13:08
Guarda dopo essere passato da un furto e da una rapina, metti tutto quello che le tasche ti consentono, anche entrambe le soluzioni prospettate dall'installatore.
Tanto alla fine se vogliono farti la macchina te la fanno anche se ci sono dentro 20 cobra reali vivi.

marcodf81
09-10-2009, 13:27
Un allevamento di Dobermann affamati e incaxxati.

A parte gli scherzi penso che con localizzatore, polizza, blockshaft hai le spalle abbastanza coperte anche perchè parto dal principio che se ti vogliono fare la macchina puoi mettere tutti gli antifurti che vuoi...

^TheMax^
10-10-2009, 09:45
non vorrei passare per spammer ma io ho appena montato questo:

http://www.lojack.it/ita/index.html

Antifurto a radio-frequenza. Teoricamente te la trovano anche dentro un container :-)
Pare sia meglio di quelli GPS, ma spero di non dover mai averne la prova.

Il motivo principale per il quale ho scelto un antifurto del genere sono i miei optional ... se me la rubano, me la prendo in quel posto con quello che mi da l'assicurazione :(

Ah poi se hai la compagnia d'assicurazione giusta, ci sono grossi sconti per chi ha un antifurto di questo tipo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

renzin
10-10-2009, 10:04
Ciao Navishop a Montecchio Maggiore (vi) sta installando degli antifurti tipo il viasat a 490 euro chiavi in mano con il sistema antirapina, puoi comandare la vettura con un semplice sms e ascoltare anche nell'abitacolo cosa succede.
Non ci sono costi aggiuntivi basta avere solo una sim con il credito, perchè la centralina deve inviare messaggi o ti telefona in caso di furto.

Per installazioni comunitarie magari scende pure dal prezzo in offerta di 490 €.

So che ha dei centri convenzionati capaci di eseguire il montaggio (che poi sono 4 cavi) a Bologna, Pescara,Roma, Avellino, Foggia, Bari.

giuseppe
13-11-2009, 15:29
scusa, ma Navishop ha un centro convenzionato a Foggia?

snoopyboyz
15-11-2009, 13:05
certo che c'è!! vicino Sant'Antonio

mastaro
15-11-2009, 14:18
ci sarebbe troppo da parae per i satellitari. io eviterei le piastrine perchè sono scomode e d solito si mettono nel portachiavi. esistono degli antifurti tipo cobra che sono can bus e combinazionidi pulsanti. in modo che voi una volta saliti ull'auto dovete digitare un codice sblocco motore con i pulsanti stessi dell'auto tipo volte finestrino su e una volta il tato chiusure. le combinazioni sono infinite... nel caso dovessero rubarvi l'auto il ladro non la porterà allo scoperto fin a qundo non è sicuro di aver controllato rimosso il satellitare. qui interviene il secondo antifurto senza fili e a batterie che durano 10 anni è un iccolo apperecchip prodotto da onesat possibilità di istallarlo ovuque... nelle auto diesel anche dentro il serbatoio. è possibile istallarlo dentro le condutture dell'aria o sotto un parafango, sembr blindato. secondo me questa è la soluzione migliore. doppio antifurto uno can a combinazione ed uno senza fili che deve intervenire quando il primo è stato rimosso.