Accedi

Visualizza Versione Completa : consumi con rimappatura s3

aurelix
09-10-2009, 22:51
mi piacerebbe sapere da chi ha la s3 rimappata(con o senza altre modifiche) il consumo medio,capisco che dipende da tanti fattori,ma qualche riferimento potrebbe tornarmi molto utile in considerazione che certi preparatori sostengono in certi casi consumi inferiori alla mappatura standard

tab
12-10-2009, 14:23
Il mio medio dei miei ultimi 10.000 km è 8,3 Km/l con mappa e scarico...se vado sempre piano faccio gli 11 in media.

aurelix
12-10-2009, 21:49
Il mio medio dei miei ultimi 10.000 km è 8,3 Km/l con mappa e scarico...se vado sempre piano faccio gli 11 in media.

ottimo

LUPIN
12-10-2009, 21:55
ma è normale che a 130 di tachimetro, col cruise control inserito, mi faccia di consumo istantaneo 10.5/10.7 km/litro? non è un po' pochino? :ph34r:

Rik-S3
12-10-2009, 21:57
mi piacerebbe sapere da chi ha la s3 rimappata(con o senza altre modifiche) il consumo medio,capisco che dipende da tanti fattori,ma qualche riferimento potrebbe tornarmi molto utile in considerazione che certi preparatori sostengono in certi casi consumi inferiori alla mappatura standard

Io ti posso dire che un mio amico di Treviso che ha una S3 8p del 2007 ha fatto la mappa a km 40.000 solo con filtro a pannello, prima faceva intorno ai 9/10 km/l, adesso e' fisso a 8 kml e di piu' non riesce a fare!:wink:

Simon89
12-10-2009, 23:10
Strano perchè a parità di velocità dovrebbe consumare qualcosa in meno rendendo di più...forse nella realtà non è così...

scara73
13-10-2009, 07:21
Quello che ho notato da piu di una persona è che la restyling ha consumi sensibilmente minori e un rendimento migliore.
Ciò spiega infatti come le prerestyling si attestino sui 8Km/l di media e le restyling sui 9.5-10Km/l di media a pari utilizzo.
Non so esattamente cosa cambi tra le due ma sicuramente la mappatura e "forse" gli iniettori. Ripeto forse ma se ho sbagliato correggetemi :wink:

tab
13-10-2009, 08:04
Quello che ho notato da piu di una persona è che la restyling ha consumi sensibilmente minori e un rendimento migliore.
Ciò spiega infatti come le prerestyling si attestino sui 8Km/l di media e le restyling sui 9.5-10Km/l di media a pari utilizzo.
Non so esattamente cosa cambi tra le due ma sicuramente la mappatura e "forse" gli iniettori. Ripeto forse ma se ho sbagliato correggetemi :wink:
Anche il mio preparatore ha notato rendimenti diversi, sia da originale che mappandola...però è dura sapere su cosa, pensa che hanno cambiato gen dell'haldex e si è saputo dopo mesi, nemmeno l'haldex stessa lo sapeva, figurati sui piccoli cambiamenti...poi tipo io sono sfigato e per un mese mi sono beccato una euro 4, poi sono arrivate tutte euro 5, mi piacerebbe anche qui sapere cosa cambia :shifty: