Visualizza Versione Completa : Sono nuovo..alcune domande!!
Ciao ragazzi, so che le domande sulle S3 ormai sono ricorrenti e essendo domande basiche hanno già rotto le balle al 99% di voi, ma non trovo topic simili che non siano troppo datati, quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.
Cercherò di non dilungarmi troppo...
Volevo prendere una S3 usata di 1 annetto circa, per non pagare l'Iva del nuovo (mi fa incazzare) e viste le mie possibilità economiche non troppo importanti. Sarebbe infatti un regalo come prima macchina da parte di papà, mamma, nonni etc...insomma starei su un budget di 25.000€ circa..e cercherò su autoscout qualcosa di interessante, tanto non ho fretta, perchè sto usando da 2 anni la Panda Cross di mia nonna(ho 20 anni).
Ora, le domande:
1) E' affidabile come sito di ricerca autoscout o vi sono parecchie bufale, visto che i prezzi non sono minimamente paragonabili a quelli dei concessionari vicino a casa mia?
2) Faccio circa 10.000 km/anno, quindi mettiamo che faccia i 10 km/l sono qualcosa come 1200-1300€ all'anno di benza, a cui devo aggiungere: bollo quanto costa? Assicurazione più o meno quanto mi verrà a costare indicativamente?
3) In un'auto come fate di solito a capire se ha i km reali o sono stati abbassati?
4) Sull'usato vi è 1 anno di garanzia?
Grazie delle risposte eventuali, e se avrò qualche dubbio non esiterò a chiedere a voi esperti...ciao ciao...
S3QUATTRO
10-10-2009, 19:16
Allora....una cosa ti posso dire.....occhio all'usato....te lo dico per esperienza.....conviene controllarla per bene la macchina.....per il bollo pagherai piu' o meno 650 euro mentre l'assicurazione dipende molto dalla tua posizione e classe di merito.....credo cmq che ci puoi stare tra i 1000 e i 1500 euro all'anno.....controlla sul sito audi perche' quando l'ho comprata io oltre al tasso zero audi ti "regalava" incendio a furto per un anno.....quindi.....credo per quello che riguarda l'ultima domanda che tutti i concessionari sono obbligati a dare un anno di garanzia......ti ripeto occhio all'usato piuttosto io mi orienterei su una km zero o semestrale tedesca.....ciao e spero ti unirai presto a noi come possessore di una S!
Fabrizio-S3
10-10-2009, 19:20
Ciao, ti rispondo per punti:
1)come sito è affidabileperò ci sono delle bufale, come per esempio ieri ho visto un gt3 rs a 12000 euo con 1000 Km.......in ogni caso se trovi l'inserzione di un concessionario non ci sono problemi
2)per il bollo se nn mi ricordo male sota sui 5-600 euro ( se come ho capito intendi l'S3 8P.....); come assicurazione dipende dalla compagnia e dalla classe di merito in cui sei, comunque per farti un esempio io in classe 4 pagherei circa 650-700 euro l'anno...
3)in genere i Km li vedi anche dallo stato degli interni e della carrozzeria....però non essendoci piu il contachilometri vecchio modello, è tutto elettronico, è molto piu difficile taroccare i KM però nn impossibile...però per questo ti rimando a qualcuno piu esperto di me......
4) se acquisti l'auto in concessionario c'è un anno di garanzia per legge e se ti dicono il contrario solo perchè compri un usato ricordati che nn è assolutamente vero.......
Poi come annotazione personale.....se i soldi li hai tutti cash, puoi anche pensare di cercare in Germania e poi portarla in Italia.....
Spero di esserti stato utile....
-Sergio-
10-10-2009, 19:31
Ciao ragazzi, so che le domande sulle S3 ormai sono ricorrenti e essendo domande basiche hanno già rotto le balle al 99% di voi, ma non trovo topic simili che non siano troppo datati, quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.
Volevo prendere una S3 usata di 1 annetto circa, per non pagare l'Iva del nuovo (mi fa incazzare) e viste le mie possibilità economiche non troppo importanti. Sarebbe infatti un regalo come prima macchina da parte di papà, mamma, nonni etc...insomma starei su un budget di 25.000€ circa..e cercherò su autoscout qualcosa di interessante, tanto non ho fretta, perchè sto usando da 2 anni la Panda Cross di mia nonna(ho 20 anni).
Ora, le domande:
1) E' affidabile come sito di ricerca autoscout o vi sono parecchie bufale, visto che i prezzi non sono minimamente paragonabili a quelli dei concessionari vicino a casa mia?
2) Faccio circa 10.000 km/anno, quindi mettiamo che faccia i 10 km/l sono qualcosa come 1200-1300€ all'anno di benza, a cui devo aggiungere: bollo quanto costa? Assicurazione più o meno quanto mi verrà a costare indicativamente?
3) In un'auto come fate di solito a capire se ha i km reali o sono stati abbassati?
Grazie delle risposte eventuali, e se avrò qualche dubbio non esiterò a chiedere a voi esperti...ciao ciao...
Ciao Simon,
cercherò di rispondere alle tue domande.
Il sito è abbastanza affidabile però non rivolgerti MAI a persone che fanno da tramite. Ne ho trovati parecchi quando cercavo la mia. Praticamente loro l'auto non ce l'hanno, dai una caparra e te la prendono in germania con gli optionals indicati.. DIFFIDA ASSOLUTAMENTE.
Chiedi sempre se l'auto è visibile.
L'auto devi vederla e provarla prima di comprarla, mai a scatola chiusa.
Stesso disorso per i km.. deve avere il manualetto service originale Audi, dove vengono scritti i tagliandi e cambi olio.
Se non c'è lascia stare.
-
Il bollo costicchia. Intorno ai 700€ se non sbaglio, 195Kw...
L'assicurazione dipende da troppi fattori.. fai una media di 1500€ annui per l'RCA e Inc e furto (buona classe).. fatti un preventivo su zuritel.it e ti fai un'idea.
Se ha una anno avresti ancora la garnazia Audi che dura 2 anni.. e potrai rinnovarla di altri due a pagamento.
Se ha più di due anni è fuori garanzia e il venditore ha l'obbligo lui di darti un anno di garanzia (se non due..)
-
CIAO
Grazie mille ragazzi per le risposte, molto esaudienti...
Solo un dubbio mi è rimasto: riguardo a quel discorso di andare in Germania e poi portarla in Italia, a chi mi devo rivolgere? E, ancora, dovrei pagare qualche sdoganamento(o qualcosa di simile anche se siamo nel mercato comune??) e sarebbe senza garanzia?
Grazie ancora...intanto ho guidato proprio oggi una TT-s...una specie di anticipo di emozioni che avrò con l'S3...anche se è un filo meglio la TT-s del mio amico con il kit Mtm da 330 cv...xD
Fabrizio-S3
11-10-2009, 23:00
per l'importazione non devi necessariamente rivolgerti a qualcuno......puoi rivolgerti ad un concessionario specializzato e poi quando la macchina arriva qui paghi l'immatricolazione però in fin dei conti se la macchina è usata nn sai cosa ha importato........altrimenti vai in Germania, paghi cash perchè se risiedi in Italia non mi sembra tu possa fare un finanziamento li, ti danno le targhe provvisorie, che durano due settimane se nn erro, e in questo lasso di tempo devi immatricolarla in Italia e ovviamente farci l'assicurazione.....
Beh la pagherei subito in ogni caso, quindi potrei considerare questa opzione..
Più o meno su che "sconti" si bazzica in Teutonia??
So che sembro un poveretto a parlare sempre di sconti e prezzi bassi su una S3, ma il fatto è che non farei mai spendere i soldi di una S3 ai miei genitori, e al tempo stesso la passione è tale che vorrei non rinunciare a questo mio sogno, quindi si scende a compromessi...quindi ogni euro risparmiato sarà un senso di colpa in meno per me..xD
Beh la pagherei subito in ogni caso, quindi potrei considerare questa opzione..
Più o meno su che "sconti" si bazzica in Teutonia??
So che sembro un poveretto a parlare sempre di sconti e prezzi bassi su una S3, ma il fatto è che non farei mai spendere i soldi di una S3 ai miei genitori, e al tempo stesso la passione è tale che vorrei non rinunciare a questo mio sogno, quindi si scende a compromessi...quindi ogni euro risparmiato sarà un senso di colpa in meno per me..xD
ahaha, ora fai sentire in colpa me però.. che ne ho spesi 47500 solo di macchina.. senza i cerchi, gomme invernali e colorazione estrattore anteriore e posteriore :laugh:
ti consiglio una cosa, lascia perdere la Germania, troppo sbattimento...
prenditi una S3 restyling semestrale e sei a posto.. ;) con 30 mila € max te la cavi e hai un auto seminuova ma allo stesso tempo ad un prezzo ottimo
SuperTeox
12-10-2009, 07:32
Ora, le domande:
1) autoscout alla fine e' solo un "mezzo" per trovarle, comunque devi andare a vederla e valutare bene le condizioni della vettura...
2) 10mila km l'anno ci possono anche stare (io ce ne faccio 30mila con l'S3 :wacko::wacko:) ma scordati i 10km/l... fai un calcolo pensando sui 7/8 km/l perche' alla fine sono quelli reali.. i 10km/l in realta' li fai in autostrada e basta.. bollo viene sui 630€ in lombardia, l'assicurazione dipende, ma ti consiglio vivamente di tenerla assicurata anche sul furto :ph34r::ph34r:
3) qui entra in gioco un po' l'esperienza.. devi guardare un po' i particolari degli interni.. i km purtroppo e' pratica comune tirarli indietro, comunque in particolare puoi guardare i dischi, lo scalino che si forma all'esteno e' un ottimo segno (se sono nuovi di pacca c'e' da chiedersi il perche'), guarda bene i sedili, volante e leva del cambio, di solito sono abbastanza correlati ai km, e ricorda che e' meglio prenderne una con il vano motore "sporco" piuttosto che pulito, mica che e' stato lavato per nascondere qualcosa..
particolari problemi il motore non ne ha, e' molto affidabile, l'unica "pecca" e' il volano bimassa, te ne accorgi se e' andato quando schiacci il pedale della frizione, senti vibrare molto il pedale..
4) se la prendi usata di 1 anno, hai ancora la garanzia della casa che e' 2 anni a meno che sia stata fatta quella aggiuntiva a 4 anni...
@ LUPIN: se io li avessi e fossero miei ne spenderei anche di più tranquillo, solo che non essendo soldi miei mi scoccia un sacco farne spendere tanti ai miei, perchè anche se non sono operai metalmeccanici non prendono chissà che soldi e so che culo si fanno per prenderli...quando avrò i miei soldi da spendere poi ci penserò e sono d'accordo con te su quel che hai speso perchè la tua è incredibilmente bella..
@Superteox: fa conto per i consumi che io ho il piede delicato quando uso la macchina "x dovere" e faccio esclusivamente extraurbana..quindi 6° agli 80 all'ora...con la panda cross dichiarano i 19 km/l in extra, io faccio i 23...xD
@ LUPIN: se io li avessi e fossero miei ne spenderei anche di più tranquillo, solo che non essendo soldi miei mi scoccia un sacco farne spendere tanti ai miei, perchè anche se non sono operai metalmeccanici non prendono chissà che soldi e so che culo si fanno per prenderli...quando avrò i miei soldi da spendere poi ci penserò e sono d'accordo con te su quel che hai speso perchè la tua è incredibilmente bella..
ti capisco molto bene, fidati.. grazie comunque :D
@Superteox: fa conto per i consumi che io ho il piede delicato quando uso la macchina "x dovere" e faccio esclusivamente extraurbana..quindi 6° agli 80 all'ora...con la panda cross dichiarano i 19 km/l in extra, io faccio i 23...xD
fidati che, una volta che ci prendi la mano, sarà dura avere il piede delicato.. :ph34r::tongue:
Ho dato un'occhiata su autoscout in Germania, mi sembrano addirittura più alti i prezzi..non è che si risparmi solo sul nuovo?
P.S. Un mio amico ha appena preso la Scirocco Tfsi da 160 cv...che cesso di macchina..sembra un furgone del latte...poi non va...
Tranquillo Lupin...con le macchine ci so abbastanza fare..nell'extra starò molto attento ai consumi...quando il sabato andrò x le mie strade di montagna...azzero il trip appena arrivo a casa...hahahaha...
P.S. Un mio amico ha appena preso la Scirocco Tfsi da 160 cv...che cesso di macchina..sembra un furgone del latte...poi non va...
AHAHHAHAHAHAA
:laugh::laugh::laugh:
oddio non respiro :laugh::laugh::laugh:
comunque, dovrai stare attento alle scirocco R, con 'sta moda di mettere il nostro motore ovunque, ci daranno filo da torcere.. tanto loro col dsg schiacciano giù tutto e via.. mai un errore, mai niente :rolleyess:
Tranquillo Lupin...con le macchine ci so abbastanza fare..nell'extra starò molto attento ai consumi...quando il sabato andrò x le mie strade di montagna...azzero il trip appena arrivo a casa...hahahaha...
;)
Attenzione...al semaforo potranno fare quello che vogliono, ma senza il 4wd con la trazione sulle scarichissime ruote anteriori....ce li beviamo i ventaioli...
Poi dai...su..prendi una macchina sportiva da guidare senza cambio come un suv?? suvvia..XD
Cmq hai proprio ragione devono smetterla di piazzare i motoroni sulle VW...erano le auto del popolo e lo saranno sempre...è inutile che ci mettano gli anabolizzati delle Audi...
Attenzione...al semaforo potranno fare quello che vogliono, ma senza il 4wd con la trazione sulle scarichissime ruote anteriori....ce li beviamo i ventaioli...
Poi dai...su..prendi una macchina sportiva da guidare senza cambio come un suv?? suvvia..XD
Cmq hai proprio ragione devono smetterla di piazzare i motoroni sulle VW...erano le auto del popolo e lo saranno sempre...è inutile che ci mettano gli anabolizzati delle Audi...
finalmente qualcuno che la pensa come me ;)
ti sei già orientato su qualche S3 su autoscout italiano? almeno ti aiutiamo a vedere se possono essere truffe o buone...
Ma sinceramente non ho ancora fatto una ricerca scrupolosa, perchè volevo sentire se mi dava una mano un venditore privato di auto, che è un grande amico di mia madre.
Però se mi dice che non ha niente mi metto alla ricerca...
In ogni caso la preferirei Sportback che a 3 porte...è esteticamente più bella secondo me...dinamicamente cambia in peggio??
Mi è venuta in mente un'altra cosa..com'è ripartita la trazione anteriore-posteriore?? Io ho fatto un corso di guida sportiva con auto Bmw..e mi sono divertito tantissimo, oltre che a imparare un sacco le tecniche di guida, ma erano M3, 135, 335, tutte auto a trazione puramente posteriore.
L'audi ovviamente è incollata con il 4wd, ma sarebbe bello avere un minimo di sovrasterzo in piena apertura del gas, piuttosto che un fastidioso sottosterzo, classico dei 4wd...quella tendenza a "smusare"..
Con il TTs del mio amico, essendo sua non ho potuto testare, ma mi sembrava piuttosto buono il comportamento, tendeva a stringere, piuttosto che allargare...
In ogni caso la preferirei Sportback che a 3 porte...è esteticamente più bella secondo me...dinamicamente cambia in peggio??
3p secondo me è più sportiva esteticamente.. ma i fari e la linea li preferisco della sportback.. poi se fai i giusti accorgimenti, diventa cattiva quanto una 3porte.
non ho provato ancora un S3 3porte, però posso dirti che la mia col magnetic ride è attaccata a terra e vado da dio ovunque... senza MR è tutto un altro pianeta, in peggio ovviamente.. quindi secondo me o la trovi già con su MR oppure falle un bell'assetto appena la prendi.. ;)
Grazie Lupin...il Magnetic Ride è ovviamente optional da quel che ho capito..consiste in un assetto più rigido o è qualcosa di "elettroattuato"?? Perchè nel secondo caso sarebbe impossibile installarlo..per la ripartizione della trazione non sai precisamente com'è vero?
Altra domanda...io abito in montagna, quindi nevica spesso d'inverno...esistono gomme invernali toste per l'S?? Xk nel tal caso ci sarebbe da divertirsi alla grande..XD
Altra domanda...io abito in montagna, quindi nevica spesso d'inverno...esistono gomme invernali toste per l'S?? Xk nel tal caso ci sarebbe da divertirsi alla grande..XD
:happy: questa cosa interessa molto pure a me! Pure io son montanatro :laugh:
SuperTeox
15-10-2009, 17:25
:happy: questa cosa interessa molto pure a me! Pure io son montanatro :laugh:
io sono perennemente in montagna con l'S... mai avuto problemi anche con l'assetto.. chiaro non andra' mai dove va il mio pandino 4x4, pero' non ho mai avuto problemi e ci si diverte molto.. unica cosa e' che la trazione e' tanta anche con neve per terra e si prende in fretta velocita'.. dopo non la si ferma piu' a meno di montare i chiodi...
io uso le nokian Wr quelle direzionali, non le G2, ma da quest'anno montero' le G2, dato che per girare in montagna ho un panda 4x4 old preparato con gomme tassellate e chiodi.. :laugh::laugh::wink:..
x il discorso della trazione, avevamo scritto un po' di cosette interessanti:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3216
Ma voi avete mai provato un DSG???
non è proprio schifoso
anziii
io sono perennemente in montagna con l'S... mai avuto problemi anche con l'assetto.. chiaro non andra' mai dove va il mio pandino 4x4, pero' non ho mai avuto problemi e ci si diverte molto.. unica cosa e' che la trazione e' tanta anche con neve per terra e si prende in fretta velocita'.. dopo non la si ferma piu' a meno di montare i chiodi...io uso le nokian Wr quelle direzionali, non le G2, ma da quest'anno montero' le G2, dato che per girare in montagna ho un panda 4x4 old preparato con gomme tassellate e chiodi.. :laugh::laugh::wink:..
x il discorso della trazione, avevamo scritto un po' di cosette interessanti:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3216
:ohmy: O no! La mia fidanzata abita in montagna e per andare da lei ho 6 km di strada stretta, con curve e tornanti, non mi preoccupa la salita, ma la discesa... :unsure: Secondo voi avrò problemi con la mia futura S3? :cry: l'idea di sfasciarla in un burrone non è che mi alletti molto...
Ma che intendi con la frase in rosso, non vorrei averla interpretata male... :sad:
Dr.Vazzo
16-10-2009, 10:32
ti dico la mia Simon:
per l'assicurazione io, nel tuo caso (e cioè di persona assennata che non può e non vuole buttare soldi), usufruirei della legge bersani: l'auto deve essere intestata al tuo papà (o alla tua mamma) e in tal modo l'assicurazione verrà calcolata sulla classe di merito della loro prima auto. ti dico questo perchè io sono partito quest'anno in 14esima classe con tutta una serie di aspetti positivi (età maggiore di 26, guidatore esperto) e,nonostante ciò, con la mia a6 (da soli 150 cv) spendo sui 1200 euro all'anno: tu spenderesti, almeno 1500 euro se la intesti a te e massimo 650 se la intesti a tuo papà.
poi: costi d'esercizio: più che i consumi al litro, devi pensare alle gomme (più costose), ai tagliandi (ogni 15mila) più costosi, alle pastiglie (più costose): quindi quando andrai per cercarne una guarda bene che gomme, pastiglie e tagliando siano recenti, sennò nell'arco di pochi mesi dall'acquisto dell'auto, dovrai spenderci attorno altri 1000 euro abbondanti....e sono stato stretto stretto.
discorso scelta del mezzo: quando un'auto è usata c'è un vuoto di conoscenza sul suo passato. però questo vuoto lo puoi colmare controllando che ci sia il libretto manutenzione e TELEFONANDO all'officina (se audi chiaramente) che corrisponde ai timbri-tagliando: sappiate che, e lo so per certo, a volte i timbri e il libretto tagliandi stesso vengono CONTRAFFATTI e quindi se uno non telefona nell'officina menzionata per sapere se l'auto è effettivamente passata di lì periodicamente, è rischioso procedere all'acquisto.
detto questo: portati dietro il tuo meccanico di fiducia, facci un giro insieme a lui, fagliela mettere sul ponte e guardare da vicino: non si vedrà tutto, ma l'essenziale per capire se l'auto è un cesso è stata usata male o più di quanto indicato sul contachilometri oppure è un buon acquisto, un buon meccanico è in grado di capirlo.
:ohmy: O no! La mia fidanzata abita in montagna e per andare da lei ho 6 km di strada stretta, con curve e tornanti, non mi preoccupa la salita, ma la discesa... :unsure: Secondo voi avrò problemi con la mia futura S3? :cry: l'idea di sfasciarla in un burrone non è che mi alletti molto...
Ma che intendi con la frase in rosso, non vorrei averla interpretata male... :sad:
Mape, basta che vai piano quando scendi e vedrai che non sfascerai nulla :wink:
ti dico la mia Simon:
per l'assicurazione io, nel tuo caso (e cioè di persona assennata che non può e non vuole buttare soldi), usufruirei della legge bersani: l'auto deve essere intestata al tuo papà (o alla tua mamma) e in tal modo l'assicurazione verrà calcolata sulla classe di merito della loro prima auto. ti dico questo perchè io sono partito quest'anno in 14esima classe con tutta una serie di aspetti positivi (età maggiore di 26, guidatore esperto) e,nonostante ciò, con la mia a6 (da soli 150 cv) spendo sui 1200 euro all'anno: tu spenderesti, almeno 1500 euro se la intesti a te e massimo 650 se la intesti a tuo papà.
poi: costi d'esercizio: più che i consumi al litro, devi pensare alle gomme (più costose), ai tagliandi (ogni 15mila) più costosi, alle pastiglie (più costose): quindi quando andrai per cercarne una guarda bene che gomme, pastiglie e tagliando siano recenti, sennò nell'arco di pochi mesi dall'acquisto dell'auto, dovrai spenderci attorno altri 1000 euro abbondanti....e sono stato stretto stretto.
discorso scelta del mezzo: quando un'auto è usata c'è un vuoto di conoscenza sul suo passato. però questo vuoto lo puoi colmare controllando che ci sia il libretto manutenzione e TELEFONANDO all'officina (se audi chiaramente) che corrisponde ai timbri-tagliando: sappiate che, e lo so per certo, a volte i timbri e il libretto tagliandi stesso vengono CONTRAFFATTI e quindi se uno non telefona nell'officina menzionata per sapere se l'auto è effettivamente passata di lì periodicamente, è rischioso procedere all'acquisto.
detto questo: portati dietro il tuo meccanico di fiducia, facci un giro insieme a lui, fagliela mettere sul ponte e guardare da vicino: non si vedrà tutto, ma l'essenziale per capire se l'auto è un cesso è stata usata male o più di quanto indicato sul contachilometri oppure è un buon acquisto, un buon meccanico è in grado di capirlo.
Mape, basta che vai piano quando scendi e vedrai che non sfascerai nulla :wink:
Grazie vazzo, son più tranquillo ora... :cooool:
Per la legge bersani non è obbligatorio intestarla al padre, basta che sia un tuo convivente e puoi usufruirne. Io ho 23 anni e l'S3 la assicuro con la classe di merito di mio padre anche se l'auto è intestata a me. Mi pare perdurino soltanto i fattori dell'età ridotta e altre cosette che magari la alzano un pochino ma si parte dalla classe di merito del convivente (non so se ci son vincoli di parentela, non mi pare, boh...) Correggetemi se sbaglio
portati dietro il tuo meccanico di fiducia, facci un giro insieme a lui, fagliela mettere sul ponte e guardare da vicino: non si vedrà tutto, ma l'essenziale per capire se l'auto è un cesso è stata usata male o più di quanto indicato sul contachilometri oppure è un buon acquisto, un buon meccanico è in grado di capirlo.
Già una delle 2 S3 che vidi secondo il mio meccanico aveva un "brutto" segno e saldature sospette in una parte del telaio, ma a detta dell' concessionario era illibata... :blink: seeeeeee come no, di certo non vengono a dirti "la macchina è bella ma è incidentata". Il mio meccanico ha detto che se ha un chilometraggio importante di controllare se ci son pezzi di carrozzeria immacolati, il che potrebbe indicare che son stati sostituiti in seguito ad un incidente...
Dr.Vazzo
16-10-2009, 11:35
Il mio meccanico ha detto che se ha un chilometraggio importante di controllare se ci son pezzi di carrozzeria immacolati, il che potrebbe indicare che son stati sostituiti in seguito ad un incidente...
ma infatti...per questo è sempre bene metterla sul ponte e vedere come sta messa pure sotto.
poi in definitiva è tutta una questione di calcolo probabilistico che mette in campo l'incrocio di più fattori: se sul ponte l'auto APPARE in ordine, se durante la guida l'auto APPARE in ordine, se il libretto tagliandi APPARE in ordine, allora significa che a fronte di tutte queste APPARENZE (e non certezze, bene inteso) si può arrivare a conclusione che l'auto ha OTTIME PROBABILITà (e ancora non certezza matematica) di essere in buone stato e di non riservare sorprese.
quando presi la mia, giustamente il mio meccanico mi disse: "quest'auto a guardarla e provarla, PARE essere ben tenuta e in linea con quanto detto dal venditore, però, non essendo IO DENTRO IL MOTORE, non posso garantirti al 100 percento che non sarà soggetta a rotture o sorprese"
a distanza di un anno e 40 mila km percorsi, posso dire che la diagnosi del mio mecca e l'apparenze del tempo si sono rivelate giuste: l'auto è ok, salvo normali problemi di usura legati all'età (11 anni!!!)
questo è il limite dell'usato (ma pure del nuovo, solo che sul nuovo la garanzia è totale e non importa molto all'acquisto se tutto è in ordine o è nato male...)
Ovviamente nulla è sicuro
"non essendo DENTRO IL MOTORE" :laugh: questa m'è piaciuta
Dr.Vazzo
16-10-2009, 13:28
"non essendo DENTRO IL MOTORE" :laugh: questa m'è piaciuta
parole testuali!! in un secondo ho capito che la certezza non esiste per nessuna cosa, NON ESSENDOCI DENTRO :w00t::w00t:
Certo, capisco..molto utili tutte le cose che avete scritto...grazie mille.
Cmq avevo in mente una cosa..io il meccanico non posso portarmelo magari a Bolzano(esempio), quindi se magari la compro la e poi la porto a casa facendola subito controllare dal meccanico, dite che c'è un diritto di recesso entro un dato lasso di tempo?
Io di meccanica ne capisco, facendo gare di cross da quando avevo 12 anni, e un motore so come è fatto in ogni particolare, ma una macchina è sempre una macchina, poi con tutta l'elettronica è molto più complessa e magari non mi accorgerei di qualcosa di importante.
Grazie ancora ragazzi...
SuperTeox
16-10-2009, 15:10
ehm :laugh::laugh::w00t: ero un attimo proiettato nella stagione invernale..
intendevo dire che oltre i 70/80 km/h con le termiche comunque non hai piu' controllo :wink::wink: e ci vogliono i chiodi.. ma la stavo guardando da un altro lato (lato "traverso") :laugh::laugh:
la macchina va ovunque con le termiche non ti preoccupare :D
tweety-s-
16-10-2009, 15:31
mmmmmm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166908640
magari qualcuno di Milano conosce la concessionaria e puoi darti un aiuto in più!!
Per frenare, frena anche a 70-80 km/h, con delle buone termiche, il problema è che si scompone un sacco non è facile mandarla dove si vuole con i freni tirati. Ovviamente in discesa piano, perchè con l'abs è come non avere i freni...a certe velocità.
In salita...invece...woooooowwww...
SuperTeox
16-10-2009, 15:51
Per frenare, frena anche a 70-80 km/h, con delle buone termiche, il problema è che si scompone un sacco non è facile mandarla dove si vuole con i freni tirati. Ovviamente in discesa piano, perchè con l'abs è come non avere i freni...a certe velocità.
In salita...invece...woooooowwww...
eh ma superate quelle velocita' non hai proprio piu' il controllo della macchina con delle gomme termiche.. indipendentemente se devi frenare o far le curve... (ti ricordo che sono 225..) :shifty::shifty::shifty: (io sto parlando con neve per terra non strade "sporche" di neve)
poi chiaro a meno che sei su un lago ghiacciato o un piazzale gigantesco poco te ne importa.. ma x strada ci vuole poco per andare a sbattere :laugh::laugh:
sì, teox intende con taaaanta neve...
per chi è di milano, le nevicate dell'anno scorso le ho passate tranquillamente.. e giravo con i 18 da neve... anche stando a bergamo e dintorni... in discesa un po' più d'attenzione ma aveva una trazione paura...
ehm :laugh::laugh::w00t: ero un attimo proiettato nella stagione invernale..
intendevo dire che oltre i 70/80 km/h con le termiche comunque non hai piu' controllo :wink::wink: e ci vogliono i chiodi.. ma la stavo guardando da un altro lato (lato "traverso") :laugh::laugh:
la macchina va ovunque con le termiche non ti preoccupare :D
:laugh: AZZ!!! m hai fatto prendere un colpo... hihihi.
-Sergio-
16-10-2009, 19:05
Ma voi avete mai provato un DSG???
non è proprio schifoso
anziii
Concordo pienamente Cicco
Dai non è minimanete paragonabile all'automatico udi un suv...
I cambi al volante con i tempi di questo DSG li hanno le macchine supersportive.. (Ferrari, Lamborghini e Porsche per non fare nomi!!!)
sì, teox intende con taaaanta neve...
per chi è di milano, le nevicate dell'anno scorso le ho passate tranquillamente.. e giravo con i 18 da neve... anche stando a bergamo e dintorni... in discesa un po' più d'attenzione ma aveva una trazione paura...
beh dove giro io stiamo a circa 1000m d'altezza e la strada è poco trafficata, quindi in caso di neve non son subito ripulite... beh, m'avete tranquillizzato a dovere xo, ora son tranquillo. Schiantare la mia mostriciattola contro la dura e grezza roccia di montagna non era un idea facile da accettare... :cry:
Danieletto
16-10-2009, 19:12
Mape, stai tranquillo, che è come t'hanno detto: se vai piano non vai a sbattere da nessuna parte :biggrin:
Mape, stai tranquillo, che è come t'hanno detto: se vai piano non vai a sbattere da nessuna parte :biggrin:
e appena trovi un piazzale, apri tutto :asd:
Danieletto
16-10-2009, 19:56
Oddio, m'è quasi venuto lo stimolo di auto-quotarmi, perchè oggi sono riuscito a strusciare il sottoparaurti andando a 3 km/h contro lo zoccoletto del marciapiede del giardino di casa mia, quindi forse farei bene a razzolare meglio, piuttosto che predicare malissimo...:biggrin:
Sapete che sulla neve ho guidato solo la mia super Panda Cross, con cui faccio dei numeri assurdi...l'anno scorso pensate, c'erano 40-50 cm per terra e in una salita ripida un classe G ha cominciato a tornare indietro, poi si è bloccato. Io con la mia super macchina mi ci sono fermato di fianco, gli ho chiesto se aveva bisogno e sono ripartito tranquillo per poi metterla di traverso alla prima curva...hahah..devastante!!(e non so se sapete cosa vuol dire ripartire da fermi su 40-50 cm di neve in pendenza!!)
Con dei 225 quanto cambia?
Sapete che sulla neve ho guidato solo la mia super Panda Cross, con cui faccio dei numeri assurdi...l'anno scorso pensate, c'erano 40-50 cm per terra e in una salita ripida un classe G ha cominciato a tornare indietro, poi si è bloccato. Io con la mia super macchina mi ci sono fermato di fianco, gli ho chiesto se aveva bisogno e sono ripartito tranquillo per poi metterla di traverso alla prima curva...hahah..devastante!!(e non so se sapete cosa vuol dire ripartire da fermi su 40-50 cm di neve in pendenza!!)
rimani fermo alla grande...la panda è imbattibile soprattutto la prima serie
rimani fermo alla grande...la panda è imbattibile soprattutto la prima serie
addirittura rimani fermo?
che la panda sia migliore OVVIAMENTE lo penso anche io, ma che col 225 rimanga ferma l's3 mi sembra un po' azzardato.. poi magari mi sbaglio
addirittura rimani fermo?
che la panda sia migliore OVVIAMENTE lo penso anche io, ma che col 225 rimanga ferma l's3 mi sembra un po' azzardato.. poi magari mi sbaglio
con 50 cm di neve??? parecchi fuoristrada (di serie) si fermano
con 50 cm di neve??? parecchi fuoristrada (di serie) si fermano
uhm, non ho idea allora...
non mi è ancora capitato.. per quella neve che c'era me la son sempre cavata alla grande... poi dipende anche dallo stato della neve...
l' anno scorso me la son vista brutta con il mio fiestino sulla neve: 1 di notte, esco dal cinema con la fidanzate e via verso casa, all' inizio dei 6km di strada di montagna che devo fare per portarla a destinazione comincia a nevicchiare, ho detto: "beh, che sarà mai?!" e son salito. Dopo 3 km c'erano 20cm di neve FRESCA, niente catene ne gomme terrmiche (mea culpa) e potete immaginare che bel momento sia quando sei da solo in mezzo alla nevicata, non puoi scendere, ne tanto meno t'è concesso salire, ne puoi andare a piedi... wow fantastico, non la dimenticherò facilmente quella "magnifica" nottata...
Dr.Vazzo
17-10-2009, 00:26
con dei 225 cambierà parecchio Simon. l's3 ti darà tante soddisfazioni, ma nelle condizioni che hai descritto non c'entra nè la potenza, nè la tecnologia (entro certi limiti). la neve mette in difficoltà il 90 per cento delle auto e più sono grosse e peggio sarà per loro sulla nave. nel restante 10 per cento c'è la tua panda 4x4!!
per la neve ci sono solo due cure:
- il trattore cingolato di mio suocero (quello si arrampica anche sugli specchi):
- la panda 4x4 ( e poche altre auto con le stesse dimensioni e peso)
la panda ha tutto a suo vantaggio sulla neve:
-pesa pochissimo (rispetto a qualunque altra auto)
-trazione integrale (di quelle ignoranti da fuoristrada parigi-dakar :w00t:)
-ruote strette che tagliano la neve senza compattarla più di tanto( e questo è un particolare importante, perchè sulla neve fresca e sulle salite ripide, più le ruote sono larghe, meno tenuta hanno)
meglio di una panda 4x4 non ci può essere sulle strade di montagna.
me lo immagino quel MOSTRO di classe g, con 2 tonnellate da trascinarsi dietro e dei gommoni da trattore che compattano la neve e si blocca a mezza salita...ehheehehe
panda contro classe g...
davide contro golia :laugh::w00t:
me lo immagino quel MOSTRO di classe g, con 2 tonnellate da trascinarsi dietro e dei gommoni da trattore che compattano la neve e si blocca a mezza salita...ehheehehe
panda contro classe g...
Io non li ho mai capiti sti suv... un filino di neve e sono i primi ad andare ko :laugh:
No, piano...era un classe G, non GL...quelli proprio da esercito tedesco, da Terzo reich...io poi ho la Panda Cross con l'Eld(diff. autobloccante) inseribile, beh non l'ho mai usato, mai avuto bisogno, nemmeno su un pendio di erba bagnata con forte pendenza...
La mia ha delle 175 come gomme...
Per il 225 non parlavo della partenza in salita su 50 cm di "fresca", quello è impossibile, anche perchè tocca ben prima sotto, ma della guidabilità...è molto impacciata?
l'altra sera andando a livigno passo del foscagno 10 di sera 10cm di neve nn si vedeva niente strada bianca la s si è comportata bene anche con le gomme normali, in salita nessul problema in discesa è il vero problema anche se andando giu piano in 2 senza frenare troppo sono arrivato a destinazione
l'altra sera andando a livigno passo del foscagno 10 di sera 10cm di neve nn si vedeva niente strada bianca la s si è comportata bene anche con le gomme normali, in salita nessul problema in discesa è il vero problema anche se andando giu piano in 2 senza frenare troppo sono arrivato a destinazione
interessante, c'è già neve?
mi sa che mi faccio una gitarella tra poco...
SuperTeox
18-10-2009, 09:34
la differenza e' abissale, non si puo' paragonare.. io ho un panda 4x4 vecchio modello e quella va veramente ovunque anche perche' non ha il differenziale centrale quindi non puo' esistere differenza di rotazione tra i 2 assali...
l's3 non se la cava comunque, io non mi sono mai piantato e sicche' ci ho provato piu' di qualche volta :laugh::laugh::laugh:
l'unica cosa e' l'altezza da terra ma essendo 4x4 con un po' di malizia riesci comunque a tirarti via tutti i problemi..
in frenata non e' che sia un granche' le 225 e l'abs che continua ad entrare non aiutano per niente, ma con un po' di malizia e prudenza non ci sono problemi :D
SuperTeox
18-10-2009, 09:43
con dei 225 cambierà parecchio Simon. l's3 ti darà tante soddisfazioni, ma nelle condizioni che hai descritto non c'entra nè la potenza, nè la tecnologia (entro certi limiti). la neve mette in difficoltà il 90 per cento delle auto e più sono grosse e peggio sarà per loro sulla nave. nel restante 10 per cento c'è la tua panda 4x4!!
per la neve ci sono solo due cure:
- il trattore cingolato di mio suocero (quello si arrampica anche sugli specchi):
- la panda 4x4 ( e poche altre auto con le stesse dimensioni e peso)
la panda ha tutto a suo vantaggio sulla neve:
-pesa pochissimo (rispetto a qualunque altra auto)
-trazione integrale (di quelle ignoranti da fuoristrada parigi-dakar :w00t:)
-ruote strette che tagliano la neve senza compattarla più di tanto( e questo è un particolare importante, perchè sulla neve fresca e sulle salite ripide, più le ruote sono larghe, meno tenuta hanno)
meglio di una panda 4x4 non ci può essere sulle strade di montagna.
panda contro classe g...
;D ;D ;D
io ho risolto cosi' :
525
qui invece davanti casa, vedete l'unico limite e' l'altezza da terra perche' spancia (saranno si e no 10/15cm e ho l'assetto piu' basso di 3cm)... comunque va su senza problemi...
526
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167115095
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167120732
Sono scemo io o le vedete anche voi?? XD
Dov'è il trucco?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167115095
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167120732
Sono scemo io o le vedete anche voi?? XD
Dov'è il trucco?
c'è qualcosa sotto.... :unsure:
c'è qualcosa sotto.... :unsure:
guardate il numero di telefono :wink:
Certo che autoscout fa fare della roba simile? Non controllano gli annunci prima di metterli?
Certo che autoscout fa fare della roba simile? Non controllano gli annunci prima di metterli?
bah, lascia perplesso pure me questa cosa... :dry:
Comunque x la neve ho capito che l'S3 se la cava egregiamente se non ci si mette a fare i Ken Block della situazione :happy: se si spinge troppo invece la trazione che è ottima fa acquistare troppa velocità e il controllo del "nostro" gioiellino diventa problematico, se si va pain painino invece va tutto a meraviglia, l'unico (e forse grosso) problema è l'altezza da terra che fa si che la macchina si areni come una balena sulla spiaggia anche con "poca" neve :laugh:, ma daltronde che ci possiamo fare è un auto sportiva non una jeep :laugh:
Nonostante ciò non ci fa rimpiangere la suddetta jeep o un panda 4x4 se andiamo con calma anche di fronte ad una classica e normale nevicata :happy: (non quelle nevicate da Hymalaya x intenderci: in quelle condizioni anche quello della jeep rimpiange di non essesi comprato un gatto delle nevi... :laugh:
Questo gatto delle nevi intendo:
http://www.mydays.it/gallery/ff0f7c07za06e-d194-e923-c003e786514c/gatto-delle-nevi.jpg
Non questo:
http://www.focus.it/allegati/199823.JPG
:laugh::laugh::laugh:
Ragazzi, quell'amico di mia mamma mi ha trovato una macchina che non è proprio quello che vorrei, ovvero la S3, ma forse non è un ripiego malaccio..
Vi metto i dati, poi mi aiutate a decidere!!
Audi A3 3.2 V6 Quattro 250Cv;
Km: 47.000;
Anno: 09/2007;
Colore: Rosso (che merda, quanto costa riverniciarla?);
Optional: Navi con Bose, S-line completo, sedili in pelle sportivi, volante a 3 razze sportivo, cerchi 18" S design, assetto sportivo ribassato e altre cose, cmq molto full!!
Prezzo: 22.500€ (xk non la vuol nessuno)
So che il sovralimentato è molto meglio, o almeno a me piace di più...ma cosa ne dite??
Ragazzi, quell'amico di mia mamma mi ha trovato una macchina che non è proprio quello che vorrei, ovvero la S3, ma forse non è un ripiego malaccio..
Vi metto i dati, poi mi aiutate a decidere!!
Audi A3 3.2 V6 Quattro 250Cv;
Km: 47.000;
Anno: 09/2007;
Colore: Rosso (che merda, quanto costa riverniciarla?);
Optional: Navi con Bose, S-line completo, sedili in pelle sportivi, volante a 3 razze sportivo, cerchi 18" S design, assetto sportivo ribassato e altre cose, cmq molto full!!
Prezzo: 22.500€ (xk non la vuol nessuno)
So che il sovralimentato è molto meglio, o almeno a me piace di più...ma cosa ne dite??
cosa ne diciamo? se hai intenzione di fare una preparazione seria, con turbo etc etc allora te la concedo.. altrimenti no.. o sei un amante di quel motore oppure non prenderla, fidati.
da nuova ispirava anche me, ma perchè l'avrei turbizzata.. perchè il 6 cilindri è sempre il 6 cilindri.. :w00t: però troppo sbattimento..
e sull'S3 con tre cose arrivi già a 350 cv, sul 3.2 devi turbizzarla.. c'è differenza..
anche se, tra una A3 3.2 turbo e una S3 preparata con gli stessi cavalli, avrei non pochi dubbi su quale scegliere...:rolleyes:
EDIT: ecco di cosa parlo..
http://www.youtube.com/watch?v=7cHzNOhvES4
dopo aver visto questo video i miei dubbi son spariti.. :asd: hahaha
O...o...o...oddioooo!!
Ma mi spieghi perchè mi hai fatto vedere sta robaaa?? xD
E' impressionante...ma chissà quanti dindi ci vogliono per prepararla in quel modo, anche perchè bisognerà cambiare ogni cosa..cambio, albero, frizione etc...
Certo, spendendo 22.000€ ce ne rimarrebbero da spendere "in cazzate"...oddio...che brutta cosa che mi hai fatto vedere...poi che sound il V6...con il fischio del turbo poi!!
Rimane che l's3 con poco ha 300cv ed esteticamente non c'è proprio confronto!!
il rumore di quella del video è qualcosa di eccezionale... certo, esteticamente è una a3 normale.. ma a quello si può rimediare.. :asd:
vai di S3 và..
Si dai..il sovralimentato è di un'altro pianeta...però...22.500€ allettano...di S3 di quella data e condizioni non se ne trovano a meno di 27-28.000...certo, sembra una 2.0 tdi da vedere...
il 3.2 è per pochi eletti...
tieni conto che devi farla riverniciare.. 22 piu la riverniciatura.. e poi internamente è una A3 normale..
piuttosto ti consiglierei un 2.0 200 cv, che con 4 cose hai gli stessi cv dell's3... :shifty:
ummagumma
20-10-2009, 14:20
Grazie ancora...intanto ho guidato proprio oggi una TT-s...una specie di anticipo di emozioni che avrò con l'S3...anche se è un filo meglio la TT-s del mio amico con il kit Mtm da 330 cv...xD
Il tuo amico gira a Bologna? Perche non ho mai visto qui in giro delle audi by Mtm....mi piacerebbe di brutto sentire come va, la mappatura mtm non mi ha mai convinto del tutto...
Io di meccanica ne capisco, facendo gare di cross da quando avevo 12 anni, e un motore so come è fatto in ogni particolare, ma una macchina è sempre una macchina, poi con tutta l'elettronica è molto più complessa e magari non mi accorgerei di qualcosa di importante.
Grazie ancora ragazzi...
Mitico!!! Pensa te io ho smesso le gare di cross proprio qunado tu hai cominciato:biggrin:! Dove e con chi giri di solito? Magari se ti va si può organizzare qualche smanettata insieme..:w00t:
Domenica 1 vado a Imola se sei libero e vuoi vedere un pò di belle auto nel paddock potresti venire con noi...se ti va dimmi qualcosa in pm..
ciao
Hoi...io giro con Ivan Bedetti e il team di Cornia...solitamente vado o a Castellarano o Savignano...qualche volta a Faenza se riesco!! Dai potremmo fare qualcosa quando mi rimetto, adesso mi sono infortunato ad una spalla!!
Per domenica 1 ci posso stare, ne avrei proprio voglia, allora ti so dire...grazie mille!!
Guarda la tt-s del mio amico è stata importata dalla Germania, nuova, ma con già il kit mtm. Lui abita a qualche km da me, magari per il 1° posso sentire anche da lui se viene!! Cmq per quel che ho potuto vedere io è devastante, ha una progressione incredibile!! Lui dice di aver fatto i 290 (ovviamente a tachimetro, ma non chiedermi dove, lui è matto), quindi saranno veri quei 330 cv!! L'unica cosa è che lo scarico è veramente troppo rumoroso..anche ad andature tranquille!!
Ci sentiamo...ciao!!
ummagumma
20-10-2009, 17:11
Quest'anno a faenza a vedere il gp ho preso un'acqua che non ti dico...:wacko:
SI il tt-s se s'interviene sullo scarico diventa davvero un bestia..:ph34r::ohmy:
Se riesco provero a darti un pò di consigli sull'acquisto...sentiamoci per l'1!
ciao
Quest'anno a faenza a vedere il gp ho preso un'acqua che non ti dico...:wacko:
Penso che anche io me la ricorderò per qualche tempo l'inzaccherata che mi sono dato!! :blink:
@Lupin(e altri): te che ne sai a tronchi e di più, mi riesci a dare una mano per cercare il kit x turbizzare il 3.2? Io non trovo niente di niente!! Ho richiamato oggi e mi ha detto che si può arrivare fino a 20.000...è una gran occasione...
et voilà
http://www.vagtech.co.uk/index.php/hgp-turbo
***** vacca la 3.2 del video sembra una supercar XD
Cmq se vuoi un parere, io andrei di s3 in ogni caso...calcola che con il 3.2 hai il motore che pesa di piu, gli interni come un a3 normale, possibilita di elaborazione senza turbo molto bassa...
Cioe poi ti costa parecchio farla turbo....tanto vale prendere un s3 normale..che con una rimappa, un downpipe e un filtro superi tranquillamente i 300cv...
se la fai turbo 460 cavalli, le S3uccie preparatuccie te le mangi per colazione
tieni conto anche di questo
ummagumma
20-10-2009, 21:09
Il socio giopanet dovrebbe avere il 3.2 turbizzato...:ph34r:
Ma è da un po che non lo vedo..
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3607
Grazie lupin, come al solito sei utilissimo...
Ok, ho letto per bene tutto, la cosa è infattibile, la macchina diventa molto poco affidabile, bisognerebbe cambiare tutto, compreso il giunto Haldex che ciocca, frizione e qualunque cosa della trasmissione (n.b. il dsg non ha bisogno di alcuna modifica, strano no? Non dovrebbe soffrire prima del manuale?).
Insomma verrebbe fuori un lavoro da paura, ma ci vuole una sbaraccata di soldi e cmq è un'auto poco affidabile da usare tutti i giorni..
Tra l'altro pensavo...quanto fa una macchina così con ul litro?? Poco penso...
Non dovrebbe consumare di meno se si va alle stesse velocita???(confronto ad un s3)
Non credo, perchè è un 3.2 lt a 6 cilindri..
Si ma ha anche quasi il doppio della potenza
nessuno regala niente..
se te la dà a 20.000 € ci sarà un motivo.. ovvero? invendibile..
le S3 invece hanno molto ma molto più mercato.. io andrei diretto di S3 se non turbizzi la 3.2.. quindi dì pure di no all'offerta.. :)
Fatto...ho ascoltato tutti voi...gli ho telefonato e ho detto che continui a cercare una S3...xD
Quella possono continuare a cercargli un acquirente...
Si ma ha anche quasi il doppio della potenza
Bisognerebbe farci 2 calcoli, in base a posizione farfalla, giri, cubatura, coppia disponibile a basso...etc...però mirko credo che il motivo del downsizing che negli ultimi anni la sta facendo da padrone, ovvero riduzione di cilindrata, motori sovralimentati invece che aspirati, magari anche con più cavalli, come nel nostro caso, sia dovuta al fatto che ad andature tranquille il motore di più piccola cilindrata anche a farfalla più aperta e giri più elevati a parità di velocità, avendo cubatura minore riesca a consumare notevolmente di meno.
Poi però in questi casi si parla di 1.4 turbo contro 1.6 aspirato, se noi prendiamo le audi, la differenza sarà minima, perchè sono comunque motori molto assetati..
Vorrei non aver detto delle pistolate...:tongue:
No no affato penso tu abbia detto solo cose giuste e credo anche tu abbia ragione!!!Come i vecchi tempi insomma!!!:smile:
Hahaha..no mirko qua non ci capisco un cavolo...potrei aver sbagliato benissimo...grazie per la considerazione cmq...XD
rispolvero questo topic per una domanda (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposta)..
il tagliando alla s3 è "dichiarato" ogni 30k km, ma leggevo che cmq per un uso sportiveggiante è meglio ogni 15-20k km...bene...ma il tagliando, quindi cambio olio ecc, quanto costa??
grazie :)
rispolvero questo topic per una domanda (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposta)..
il tagliando alla s3 è "dichiarato" ogni 30k km, ma leggevo che cmq per un uso sportiveggiante è meglio ogni 15-20k km...bene...ma il tagliando, quindi cambio olio ecc, quanto costa??
grazie :)
mi auto-quoto...nessuno sa dirmi niente?
bussola72
23-02-2010, 08:13
Ora, le domande:
Ciao, io ho una bellissima audi S3 sportback bianca, di ottobre 2008 con solo 9.000 km. Ho appena fatto il tagliando (284 €) ee e' perfetta!!!! L'ho acquistata dal conc. Audi di bolzano, garanzia ufficiale audi per 4 anni, scade il 30.09.2012. La vendo a 30 mila €. Se tin interessa mi trovi al 331 6459632
bussola sarebbe meglio non lasciare i numeri di telefono su un forum di pubblico dominio.
lo dico per te.
S3QUATTRO
23-02-2010, 11:39
come si fa a vendere una S3 dopo cosi' poco tempo????:blink::blink:
più che altro con solo 9.000 km....io li faccio ora con la mia in 4 mesi....
penso che quando arriverà la nuova ne farò un bel pò di più giusto per il piacere di starci dentro... :tongue: