PDA

Visualizza Versione Completa : mi balla qualcosa



bizio
11-10-2009, 15:55
Salve gente...
oggi ho avvertito un rumore metallico proveniente da sotto la makkina, ad orekkio direi nella zona "centro-sinistra" della makkina, ke si presenta solo quando prendo qualke buchina o su strada sconnessa... in pratica balla qualcosa di metallico, inchinandomi e guardando (per quel che si puņ) sotto la makkina non si vede nulla di strano.... nn vi nascondo ke dal rumore ho avuto il dubbio di avere un sassolino nella marmitta, ma diciamo ke "nn ce vojo crede!"
avete qualke idea piu sensata della mia di cosa possa essere??
GRAZIE mille a tutti

Audia32
11-10-2009, 23:57
Potrebbe essere il catalizzatore....Se si è rottao qualcosa all'interno può causare fastidiosi rumori... Potrebbe essere anche la paratia in alluminio installata sopra alla mamitta che serve a non isolare il calore prodotto dallo scarico dall'interno della vettura;se si è staccata in qualche punto potrebbe tocare sulla marmitta e generare rumore....

fabio A6
12-10-2009, 13:35
Un consiglio potrebbe essere quello di metterla su di un ponte e verificare da sotto...:wink:

ilPoli
12-10-2009, 13:40
Salve gente...
oggi ho avvertito un rumore metallico proveniente da sotto la makkina, ad orekkio direi nella zona "centro-sinistra" della makkina, ke si presenta solo quando prendo qualke buchina o su strada sconnessa... in pratica balla qualcosa di metallico, inchinandomi e guardando (per quel che si puņ) sotto la makkina non si vede nulla di strano.... nn vi nascondo ke dal rumore ho avuto il dubbio di avere un sassolino nella marmitta, ma diciamo ke "nn ce vojo crede!"
avete qualke idea piu sensata della mia di cosa possa essere??
GRAZIE mille a tutti

Se č come č capitato a me durante tutta l'estate, mettila su un ponte e verifica i due carter in plastica che riparano le due sospensioni posteriori... 9 su 10 sono quelli che hanno ceduto dato che sono tenuti su con viti in plastica che con l'andare del tempo si spaccano.