PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth after market

antistede
12-10-2009, 00:22
Ragazzo ho ritirato l'auto senza il collegamento bluetooth e ora lo vorrei montare after market. L'autoradio (simphony) di serie mi da' anche la funzione telefono ma ovviamente non e' stata montata l'interfaccia .Qualcuno puo' consigliarmi?

mastaro
12-10-2009, 00:44
puoi mettere sia l'originale sia il fiscon che è come l'originale ma perdi la funzione sds. chiamata vocale.

antistede
12-10-2009, 12:37
Scusa ma l'originale e' in commercio? Il mio conc. non sa' ancora?

fabio1970
12-10-2009, 14:14
io l'ho montato aftermarket originale sulla mia A4 attraverso navistore.
ciao

antistede
12-10-2009, 14:50
scusami, ma come originale navistore?

antistede
13-10-2009, 00:14
Scuate c'e' qualcuno che ha questo autoradio e anche il collegamento bluetooth nelle configurazione della propria auto.Se e' si mi dici se ti fa scorrere i nomi in rubrica con il volante multifunzionale e se li visualizza sul disply dell'auto.?

wilson_guidi
13-10-2009, 10:21
Qualcuno può cortesemente spegarmi la differenza fra questi 4 optionals del Q5:

1) interfaccia bluetooth (345 euro)
2) predisposizione per telefono cellulare bluetooth (605 euro)
3) predisposizione cellulare con sistema veicolare bluetooth audi (1005 euro)
4) predisposizione cellulare con sistema veicolare bluetooth audi con ricevitore cordless (1450 euro)

Grazie in anticipo

Saluti

AudiPhil
13-10-2009, 12:06
Per Antistede:
scorri i nomi rubrica con volante multifunzione (premi prima il tasto MODE) e visualizzi sia sul display cruscotto sia su display MMI

Per Wilson:
2) solo collegamento (c'è centralina nascosta)
3) in + hai "basetta" per Tuo cell (così ricarichi mentre è alloggiato)
4) in + hai un telefono cordless nel bracciolo

1) credo sia il Fiscon aftermarket (come il 2), ma in - NON ha riconoscimento vocale e la rubrica tiene "solo" 1.000 numeri)

OVVIAMENTE se ho messo qualche imprecisione correggetemi........

gatto910r
13-10-2009, 12:58
dovrebbe essere giusto....

gianky66
13-10-2009, 13:25
Per Antistede:
scorri i nomi rubrica con volante multifunzione (premi prima il tasto MODE) e visualizzi sia sul display cruscotto sia su display MMI

Per Wilson:
2) solo collegamento (c'è centralina nascosta)
3) in + hai "basetta" per Tuo cell (così ricarichi mentre è alloggiato)
4) in + hai un telefono cordless nel bracciolo

1) credo sia il Fiscon aftermarket (come il 2), ma in - NON ha riconoscimento vocale e la rubrica tiene "solo" 1.000 numeri)

OVVIAMENTE se ho messo qualche imprecisione correggetemi........

Scusa se mi permetto..... ma io ho quello da 1000 € circa.

2) collegamento del tuo cell (via cavo) con basetta nel bracciolo centrale
3) NON c'e' alcuna basetta ne cavo, in quanto i cellulari predisposti (vedi 3d http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=447) si collegano tramite BT al sistema dell'auto (non si puo' quindi ricaricare in automatico ma la rubrica te la legge tutta senza problemi e senza far nessuna operazione aggiuntiva).
4) Confermo

Correggete pure eventuali errori.....

wilson_guidi
13-10-2009, 16:39
Phil, Gatto e Gianky, grazie per le vs risposte.

Avrei però bisogno di qualche chiarimento.

Innanzittutto volevo precisare che i 4 optional da me elencati (con particolare riferimento all'"1") sono elencati nel configuratore Q5 di audi italia.
Quindi si tratta di un optional audi a tutti gli effetti (e non di un aftermarket).

Ciò premesso, chiedo:

a) con l'optional "1", posso ricevere/fare chiamte (ammesso che abbia con me il mio cell. con il bluetooth accesso) senza dover acquistare altri dispositivi ?

b) l'optional "1", avrà gia di suo il microfono in auto che raccolga la mia voce ? (do per scontato che la voce del mio interlocutore esca dagli altoparlanti dell'impianto radio, ma correggetemi se sbaglio).

c) se ho capito bene, il "2" ha in più rispetto all' "1" il fatto che è possibile caricare la batteria del telefono (collegandolo con l'apposito cavo con la basetta). Giusto o sbagliato ?

d) il "3" è come l' "1" con in più il fatto che posso richiamare la rubrica dal volante (ammesso che il cell. appartenga alla famosa lista) (e forse consente la chiamata vocale)

e) in riferimento al "4", scrivete: "in + hai un telefono cordless nel bracciolo". Cioè ? :unsure: Se mi chiamano posso rispondere indifferentemente con il mio cell. o con il cordless ? Oppure si tratta di un "altro" telefono che richiede una SIM a parte (e quindi questo cordless ha un numero tutto suo) ?

Ragazzi, scusate, ma come avrete capito, sono un pò confuso :unsure:

Grazie ancora e saluti.

gianky66
13-10-2009, 17:00
Credo che tolto qualche Audi investor relator, ognuno ti possa rispondere per l'optional installato. Nel mio caso, il punto "3", la risposta gia' l'hai (chiamata vocale OK).

Quindi, prego, si facciano avanti eventuali altri colleghi forumisti per chiarire i punti bui della questione (ma credo che finora nessuno abbia scelto l'opzione "4")....

AudiPhil
13-10-2009, 17:37
Io ho il Fiscon Basic PLus (aftermarket) che dicono "è come l'originale" (opzione 1) per intenderci).
Come entro in auto (senza che faccia alcunchè) il cell si collega con l'impianto (e sincronizza rubrica).
Se arriva una chiamata dal volante multifunzione schiaccio accetta o rifiuta, la radio si abbassa sento dalle casse dell'impianto audio e il microfono è "vicino" alla plafoniera luci (non dentro in quanto è "direzionale").
Se devo fare una chiamata dal volante multifunzione vado in rubrica e richiamo il numero altrimenti dal manopolone MMI digito numero e invio la chiamata.

Di diverso da ORIGINALE: non ho chiamata vocale (schiacci tasto verde cell e pronunci nome), il microfono è "a vista" (nell'originale è dentro la plafoniera), ho "solo" 1.000 numeri in memoria rubrica (su questo NON sono sicuro che originale ne abbia di più).

Per le altre configurazioni non so dirTi.....

genova1962
13-10-2009, 17:57
per Audiphil: l'istallazione del Fiscon ti ha dato problemi? dopo l'istallazione funziona subito o devi aspettare di ricodificarlo dal concessionario?
Io per ora ho optato per il Parrot Mini Slim: 80 euro, si attacca all'aletta parasole, si sincronizza da solo ed ha la chiamata vocale (tasto verde, pronunci il nome, chiama). Funziona benissimo. Difetti: l'audio e' buono ma non ottimo (la voce e' un po' distorta), ogni 20 giorni va ricaricato, va acceso salendo in macchina (scendendo non occorre, dopo un'ora di assenza del segnale bluetooth si spegne da solo.

wilson_guidi
13-10-2009, 18:11
Io ho il Fiscon Basic PLus (aftermarket) che dicono "è come l'originale" (opzione 1) per intenderci).
Come entro in auto (senza che faccia alcunchè) il cell si collega con l'impianto (e sincronizza rubrica).
Se arriva una chiamata dal volante multifunzione schiaccio accetta o rifiuta, la radio si abbassa sento dalle casse dell'impianto audio e il microfono è "vicino" alla plafoniera luci (non dentro in quanto è "direzionale").
Se devo fare una chiamata dal volante multifunzione vado in rubrica e richiamo il numero altrimenti dal manopolone MMI digito numero e invio la chiamata.

Di diverso da ORIGINALE: non ho chiamata vocale (schiacci tasto verde cell e pronunci nome), il microfono è "a vista" (nell'originale è dentro la plafoniera), ho "solo" 1.000 numeri in memoria rubrica (su questo NON sono sicuro che originale ne abbia di più).

Per le altre configurazioni non so dirTi.....

Gianky e Phil, grazie ancora.

Phil, ti chiedo:
-) quanto ti è costato il Fiscon Basic PLus (montaggio compreso)?

-) quindi se ho ben capito, se con l'auto ordino l'optional "9ZX" (il bluetooth da 345 euro per intenderci), il microfono dovrebbe essere già installato, giusto ?

Grazie ancora per la pazienza.

Saluti

genova1962
13-10-2009, 18:13
ciao wilson, qui a Pisa, l'installazione completa del Fiscon costa 350 euro (Fiscon + spese di installazione). Ciao

AudiPhil
14-10-2009, 10:34
per Genova 1962....... ma perchè un Pisano si chiama come nickname Genova ????
(Me lo domando visto che le 2 città sono state nemiche all'epoca delle Repubbliche Marinare) ????

Eh eh eh.....

genova1962
14-10-2009, 14:59
perche' sono genovese, ma abito a pisa!

AudiPhil
14-10-2009, 18:22
GRANDE !!!!!!!!!!!!!