PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 dall'Inghilterra: e se si guasta?!?



Angelo Q5
13-10-2009, 11:58
Salve a tutti!
Come molti qui, sto valutando l'acquisto di un Q5 in Inghilterra.
Però mi domandavo se potevo stare tranquillo per l'assistenza postuma.
Dio non voglia si guasti, potrebbero avere problemi i tecnici qui in Italia? I pezzi da sostituire sarebbero gli stessi o potrebbero avere difficoltà a procurarseli?
Mi potrei trovare con un'auto assemblata diversamente?
SArebbe davvero problematico gestirla in Italia...
Un grazie a chi potrà rispondermi.

nik82
13-10-2009, 12:49
Personalmente credo che problemi tecnici non ce ne siano. L'auto è assemblata sulle stesse linee di montaggio (Ungheria, vero?) su cui vengono assemblate le "italiane". Ma una volta che la si ordina con guida a sx, l'auto dovrebbe essere in tutto e per tutto identica a quelle che ci rifila Autogerma. Solo che finisce su un mercato inglese.
La mia paura è la reazione delle officine...ho sempre avuto un pò di problemi in termini di trattameno qnd mi sono recato in concessionari in cui non avevo acquistato l'auto. Figurarsi ora che vedono la provenienza estera... :blink:

Angelo Q5
13-10-2009, 12:57
Ti dirò. Ho telefonato al mio meccanico di fiducia (ovviamente rete Audi ma solo officina quindi no vendita).
Non ha fatto una grinza. Nessun problema per l'assistenza per lui.
Anche lui mi ha confermato che sono identiche, ma non mi fidavo granchè.
Dopotutto assiste senza problemi la mia attuale A4 di provenienza francese...
La mia preoccupazione era legata ad eventuali modifiche apportate alle vetture inglesi che le rendevano di fatto diverse da quelle italiane (anche un motorino diverso potrebbe creare problemi), magari dovuto alle differenti temperature climatiche dei due paesi.
Cosa che potrebbe rendere difficile la reperibilità di pezzi e la non conoscenza da parte del tecnico italiano di una diversa configurazione.

gatto910r
13-10-2009, 13:03
credo che i componeneti siano suddivisi per contineti quidni auto prodotte x l'europa avranno tutte componenti uguali diveso invece x auto prodotte x mercato americano.... almeno credo che sia così..... nn penso che facciano componenti diversi x tutti i paesi hai idea dei costi e dei problemi di gestione di una cosa del genere??? poi potrebbe pure essere tutto...

nik82
13-10-2009, 13:12
credo che i componeneti siano suddivisi per contineti quidni auto prodotte x l'europa avranno tutte componenti uguali diveso invece x auto prodotte x mercato americano.... almeno credo che sia così..... nn penso che facciano componenti diversi x tutti i paesi hai idea dei costi e dei problemi di gestione di una cosa del genere??? poi potrebbe pure essere tutto...

Esatto.. era esattamente quello che volevo scrivere io!!!
L'italia e il Regno Unito sono sicuramente nello steeso range per tutte le variabili...
Ad esempio mi sembra che per i paesi dell'est vengono modificate le sospensioni per via delle strade non eccelse (come se le ns fossero tappeti)..

Angelo Q5
13-10-2009, 13:23
...mi sembra che per i paesi dell'est vengono modificate le sospensioni per via delle strade non eccelse (come se le ns fossero tappeti)..

La vado ad ordinare in Ungheria allora :D

nik82
13-10-2009, 15:03
La vado ad ordinare in Ungheria allora :D

A proposito...già che ci siamo...hai fatto un preventivo al concessionario Audi di Foggia? Io volevo passarci...

Sandro.64
13-10-2009, 15:10
Salve a tutti.

Giusto per informarvi, le Q5 vengono prodotte ad Ingolstadt in Germania.

Sandro.

nik82
13-10-2009, 15:16
Salve a tutti.

Giusto per informarvi, le Q5 vengono prodotte ad Ingolstadt in Germania.

Sandro.

Pardon....

Angelo Q5
13-10-2009, 17:04
nik82
fatto! Mi fa il 10,5% di sconto.
E' bello alto, ma mi attizza anche l'Inghilterra

nik82
13-10-2009, 17:07
nik82
fatto! Mi fa il 10,5% di sconto.
E' bello alto, ma mi attizza anche l'Inghilterra

Azz...senza trattativa, nè permuta, giusto?
e tempi di consegna?
Credo che cmq un giro andrò a farlo..

Angelo Q5
13-10-2009, 18:26
Azz...senza trattativa, nè permuta, giusto?
e tempi di consegna?
Credo che cmq un giro andrò a farlo..

C'è stata trattativa, ma ha capito la mia situazione.
Ho un'A4 Avant che non avrei cambiato per nulla al mondo se non fosse che per un brutto tiro del destino ora non possa più mettere le marce (braccio dx mezzo fregato).
Non mi va di cambiare marchio, ma se devo cambiare auto lo faccio con una all'altezza della precedente. Quindi Audi automatica.
Mi ha capito e mi ha fatto quasi lo sconto che riserva l'Audi ai portatori di handycap (per la cronaca 11%) pur non godendo della 104.

E' stata una gran persona ad essere onesti. Non credo che lo replicherebbe facilmente ad altri.

nik82
13-10-2009, 20:30
C'è stata trattativa, ma ha capito la mia situazione.
Ho un'A4 Avant che non avrei cambiato per nulla al mondo se non fosse che per un brutto tiro del destino ora non possa più mettere le marce (braccio dx mezzo fregato).
Non mi va di cambiare marchio, ma se devo cambiare auto lo faccio con una all'altezza della precedente. Quindi Audi automatica.
Mi ha capito e mi ha fatto quasi lo sconto che riserva l'Audi ai portatori di handycap (per la cronaca 11%) pur non godendo della 104.

E' stata una gran persona ad essere onesti. Non credo che lo replicherebbe facilmente ad altri.

Capito....mi spiace per il brutto tiro del destino....goditi il mezzo... :sleep:

France'79
13-10-2009, 21:00
Salve a tutti.

Giusto per informarvi, le Q5 vengono prodotte ad Ingolstadt in Germania.

Sandro.

sicuro?
a me in concessionaria hanno detto che vengono prodotte nello stesso stabilimento ungherese delle TT..
non a caso, da quando è uscita la Q5, i tempi d'attesa medi per una TT sono passati da 2 a 4 (se non 5) mesi..:blink:

Angelo Q5
14-10-2009, 10:16
Azz...senza trattativa, nè permuta, giusto?
e tempi di consegna?
Credo che cmq un giro andrò a farlo..

Azz dimenticavo! Con permuta sconto del 9% e buona valutazione dell'usato (A4 Avant 1.9 TDi, 04/2004, 73500 km, cruise, volante multi, finiture cromate, PARI AL NUOVO, me la mette 12.500€).
Tempi di consegna li prevede nei 120-130 gg (anche se penso aumenteranno a sentire diverse opinioni qui sul forum).

Sandro.64
14-10-2009, 10:34
Ciao France'79.

Il giorno 17-09-2009 sono stato in visita guidata allo stabilimento Audi di Ingolstadt. La produzione delle TT è così articolata. La prima fase, lamiere, il loro assiemaggio e la verniciatura viene eseguita li in Germania; poi vengono trasportate via treno in Ungheria e li vengono eseguiti altri montaggi, poi rientrano, sempre via treno di nuovo ad Ingolstadt per l'assemblaggio finale e la consegna ai Clienti. Ad oggi questo è l'iter di costruzione delle TT.
L'allungamento dei tempi di consegna delle TT potrebbe essere causato dall'aggiunta in produzione del Q5 (ad Ingolstadt) che in parte ha tolto i numeri alla TT stessa.
Lo stabilimento che c'è in Ungheria produce motori per tutto il Gruppo VW, ma una piccola parte si occupa appunto di parte dell'assemblaggio parziale delle TT.

Ciao.

France'79
14-10-2009, 18:33
ot

grazie Sandro, certo che mi pare strana la cosa!
in pratica in Germania fanno solo lo "scheletro" dell'auto (verniciato)...il motore, gli interni e tutto il resto viene assemblato in Ungheria....???
come fanno a mettere su un treno dalla Germania con destinazione Ungheria solo lo "scheletro" dell'auto? per caricarle dovranno avere le ruote e il motore no???? e allora in Ungheria che fanno ? :blink::blink::blink:

Sandro.64
15-10-2009, 09:08
Ciao France'79.

La tipa che mi ha accompaganto così mi ha detto. Probabilmente i vagoni sono attrezzati per trasportare le scocche. Non mi ha detto precisamente che parte dell'assemblaggio fanno in Ungheria, se montano il motore con le sospensioni, oppure cruscotto e interni, ecc....., ma questa procedura è necessaria in quanto al momento lo stabilimento di Ingolstadt è full come produzione e avrebbero la necessità di allargarsi, forse prorprio per l'entrata in produzione della Q5.
Anche a loro comunque scoccia fare questo, perchè ovviamente ci saranno dei costi maggiori, ma per adesso è così.

Ciao.

Danieletto
15-10-2009, 09:49
Penso, in fede mia, che possa trattarsi di moduli metallici provvisti del maschio delle guide in cui va inserita la "capoccia" del cric, in modo tale da accodare tutte le scocche delle vetture una in fila all' altra ed assicurare il fissaggio a terra delle stesse. E' una mia idea ma penso che più o meno potrebbe rispecchiare la realtà, non credete?

Sandro.64
15-10-2009, 10:45
Potrebbe anche essere una cosa simile.