PDA

Visualizza Versione Completa : Topic della discordia

mape86
14-10-2009, 00:37
Ultimamente si parla spesso di autovelox, tutor, sistemi diabolici per trafugare soldi dalle tasche dei poveri automobilisti (che poi non son tutti dei santi). Apro quest topic per farvi sfogare un pò! :laugh: Dite la vostra! :smile:

Voi che ne pensate di tutti quegli accrocchi come t-red, semafori intelligienti, autovelox o altri?

primaaudi
14-10-2009, 00:41
Io personalmente sono d'accordo su tutti a patto che siano correttamente e visibilmente segnalati. Perchè punire con noi serve a ben poco, prevenire potrebbe salvarci la vita.

pacor
14-10-2009, 00:51
Ultimamente si parla spesso di autovelox, tutor, sistemi diabolici per trafugare soldi dalle tasche dei poveri automobilisti (che poi non son tutti dei santi). Apro quest topic per farvi sfogare un pò! :laugh: Dite la vostra! :smile:

Voi che ne pensate di tutti quegli accrocchi come t-red, semafori intelligienti, autovelox o altri?

Penso che hai sbagliato sezione.La dovevi aprire nel bar,questa e' dedicata alle auto non Audi!!!:wink:

marcob89
14-10-2009, 08:29
Spostato...

mape86
14-10-2009, 09:14
chiedo venia, vista l'ora tarda e la vista appannata, mi pareva d'aver cliccato sulla sezione giusta! :laugh:

DrakePerformance
14-10-2009, 09:25
educare è difficle(quasi impossibile ormai) mentre punire è molto...molto piu facile,e in certi casi giusto.
io abitando in svizzera vedo una differenza ENORME nel modo di guidare degli svizzeri e degli italiani,rotonde "saltate", stop fantasma,striscie pedonali???? ,semafori stile gratta e vinci....e lasciamo stare la guida in autostrada...la corsia di destra sembra non esistere...

questo in primo luogo perchè in svizzera si fanno corsi ed esami piu specifici e completi per avere la patente,in secondo luogo(che è la cosa piu importante) la questione culturale e questa ce l'hai oppure no,in svizzera il guidatore comune è piu attento alla segnaletica e alle norme di buona convivenza stradale.
questo non vuol dire che in svizzera son tutti santi/piloti di F1 o cosa,infatti è pieno di radar e ne beccano a cariolate pero' nella media l'automobilista made in swiss è piu disciplinato.

ho fatto questo esempio perchè pur essendo italiano a volte son costretto a non andarne tanto fiero(ed è una cosa che fa male!) ma vivendo in questa realtà la differenza è evidente....e aggiungo,quando vado a S.Remo nella casa di vacanza....li è delirio puro!!!!

LUPIN
14-10-2009, 10:07
Come la penso si capisce bene nell'altro topic nell'altra sezione ma diciamolo anche qui...

Autovelox? inutili. anzi no, che dico.. utilissimi sì, a far cassa e a mettere paura agli automobilisti...

Invece di parlare di velocità parliamo del saper andare in strada e autostrada, parliamo del saper utilizzare le corsie, del mettere le frecce, di non fare movimenti azzardati senza segnalare, di non usare gli antinebbia a casaccio eccetera eccetera.

Basta farsi una decina di km su qualsiasi tangenziale/autostrada italiana per vederne di cotte e di crude e rimanere scandalizzati. Cominciamo a bastonare con migliaia di euro di multa chi non occupa la corsia a destra più libera, chi fa manovre azzardate senza segnalare, etc etc... poooooi pensiamo alla velocità.. lasciamo perdere chi, con la propria rs6 da 350km/h, fa i 240 in piena tranquillità come una punto farebbe gli 80...

In Germania, senza limiti si vive benissimo, perché? Evidentemente sanno stare al mondo.

DrakePerformance
14-10-2009, 10:17
lasciamo perdere chi, con la propria rs6 da 350km/h, fa i 240 in piena tranquillità come una punto farebbe gli 80...

il problema è che in germania quello con la punto da 80kmh non si azzarda nemmeno a passarci per caso in corsia di sorpasso.....qui invece uno a 80kmh ti esce in consia di sorpasso quando sta arrivando quello con la RS6....e poi ci sono i morti per strada...

LUPIN
14-10-2009, 10:22
il problema è che in germania quello con la punto da 80kmh non si azzarda nemmeno a passarci per caso in corsia di sorpasso.....qui invece uno a 80kmh ti esce in consia di sorpasso quando sta arrivando quello con la RS6....e poi ci sono i morti per strada...

ESATTO!!!!!!!

Ti fanno inchiodare per cosa poi? Per sorpassare un'altra macchina che va a 5km/h in più e impiegandoci mezz'ora. Ah e senza dimenticare il fatto che la corsia a destra sia libera, poi si lamentano che vengon sorpassati a destra... hahaha

Ma imparate ad usare le corsie, ****

mape86
14-10-2009, 11:04
Drake e Lupin, concordo con voi, dove ca**o sta la gente con la testa mentre guida non so. Proprio qualche sera fa, rientrando a casa con il mio Fiesta mi son beccato un idiota con un pick-up che voleva fare il pilota, mi stava appiccicato al c*** ma a me non importava molto, mi è stato dietro per 500m in un rettilineo (andavo a 70Km/h) poi, all'improvviso, prima di una bella curva cieca lo vedo che si butta in un alquanto azzardato sorpasso... :ohmy: poi vedo un bagliore di fari provenire dall'altra direzione: una multipla si avvicina... Attimi concitati e per evitare che quel coglione faccia un frontale sterzo a destra, salgo sulla cornella del marciapiede (il cerchio s'è salvato e pure lo pneumatico - miracolo!!!) e l'idiota ce la fa a sgattaiolare tra me e la multipla...Il ragazzo della multipla scende per assicurarsi che non mi sia fatto nulla, l'altro si allontana quasi indifferente...:maad: Ora ditemi a queste persone che bisogna fare??? :maad: E questo è solo un episodio dei tanti... :sad:

Questa gente viene punita solo in rari casi (se ti va di sfiga), invece se vado a 70 invece che 50: falsh :wacko: e fotoricordo a casa! Cioè non dico che sia sbagliato punire chi infrange i limiti, ma caspita vedere che dei comportamenti più gravi come quelli che avete riportato sopra passano come normali sinceramente mi fa inca**are! :blink:

Dr.Vazzo
14-10-2009, 11:08
ESATTO!!!!!!!

Ti fanno inchiodare per cosa poi? Per sorpassare un'altra macchina che va a 5km/h in più e impiegandoci mezz'ora. Ah e senza dimenticare il fatto che la corsia a destra sia libera, poi si lamentano che vengon sorpassati a destra... hahaha

Ma imparate ad usare le corsie, ****

secondo me la virtù sta nel mezzo: in Germania ci sono i tedeschi e in Italia ci sono gli Italiani il che, al di là della tautologia, significa che se in Italia togli i limiti di velocità non credo che l'italiano medio si comporterebbe in modo disciplinato e moderato come il tedesco medio, probabilmente coglierebbe l'occasione per andare sparato ovunque, mentre quello rincoglionito che non sa guidare, continuerebbe a non saper guidare.

le leggi di uno stato sono lo specchio della cultura di chi vive in quello stato e la cultura di chi vive in uno stato sono le specchio delle leggi di quello stato.

in Italia bisogna capire come fare per prendere a esempio (e non scimmiottare) le leggi del codice stradale di altre nazioni(ma questo vale per tutto il diritto civile e anche penale) capendo però anche come integrare queste leggi all'interno di una particolare cultura.
non sono nè per la repressione, ma nemmeno per l'eccessiva libertà: c'è da capire il carattere degli italiani e che cosa preme di più a loro per educarli. aggiungere o togliere divieti, concedere eccezioni o restrizioni, solo in base a quello che fanno in altri paesi, secondo me potrebbe non essere efficace.
giustamente qualcuno parlava dei modi più civili di guidare che si possono attestare in Svizzera, da parte degli svizzeri: qui bisogna capire come cambiare l'approccio alla guida degli italiani (popolo di tremendi individualisti il cui motto è purtroppo e spesso "se sto bene io, stanno bene tutti", il che vale per cittadini e istituzioni) e non solo le leggi, che non servono a niente, se non vengono rispettate.

capire come educare, non come imporre: gli italiani tendono a essere sordi, quando gli si parla di doveri comuni e comunitari

all'improvviso, prima di una bella curva cieca lo vedo che si butta in un alquanto azzardato sorpasso... :ohmy: poi vedo un bagliore di fari provenire dall'altra direzione: una multipla si avvicina... Attimi concitati e per evitare che quel coglione faccia un frontale sterzo a destra, salgo sulla cornella del marciapiede (il cerchio s'è salvato e pure lo pneumatico - miracolo!!!) e l'idiota ce la fa a sgattaiolare tra me e la multipla...Il ragazzo della multipla scende per assicurarsi che non mi sia fatto nulla, l'altro si allontana quasi indifferente...:maad: Ora ditemi a queste persone che bisogna fare??? :maad: E questo è solo un episodio dei tanti... :sad:

ecco questo è un esempio (chiaramente estremo e come tale non rappresentativo della maggioranza dei casi) di quell'individualismo e di quella sordità a cui mi riferisco

ste77
14-10-2009, 11:17
anch'io ho espresso ampiamente il mio parere nell'altro topic.

E concordo con il dire che da noi nn c'è cultura stradale, ovvero la gente è incapace alla guida :sad: e gli incidenti succedono soprattutto per quel motivo.

Ad esempio il c.d.s. dice di mantenersi sul margine di dx della corsia (parlo di strade ad una corsia per senso di marcia); e nn vedi mai nessuno che lo fà (chi ha uno scooter o una moto capisce al volo cosa intendo).

Quello che vedi invece è gente incredibilmente IGNORANTE che magari nel caso uno sta eseguendo un sorpasso nella corsia opposta, si mettono a suonare come dei deficenti MA nè frenano nè si allineano a Dx...SUONANO O FANNO I FARI....è INCREDIBILE :wacko::biggrin:

Poi ci sono gli indecisi agli stop/precedenze, anche quelli sono dei pericoli ambulanti; i migliori sono quelli che si fermane alle rotonde quando nn c'è bisogno e ripartono quando invece dovrebbero starsene fermi.

Poi ci sono i cellularisti, alcuni si estraniano alla grande proprio e parlando al cell stanno a 30 all'ora chiaramente in MEZZO alla carreggiata.
Ma nn sanno che hanno inventato il vivavoce??:blink:

Poi ci sono i nonni...però quelli poverini c'hanno una determinata età e quindi van rispettati e tollerati (anche se bisgona stare attenti perchè sono moooolto pericolosi:ph34r:).

@Dr. Vazzo sono d'accordo che il cittadino medio italiano nn rispetta la comunità, basta vedere le cartacce in terra ogni giorno per capirlo.
Io se avrò un figlio tenterò di insegnargli la buona educazione e il rispetto del pubblico, ma purtroppo sarà attorniato da esempi sbagliati....e sarà dura.

mape86
14-10-2009, 11:22
secondo me la virtù sta nel mezzo: in Germania ci sono i tedeschi e in Italia ci sono gli Italiani il che, al di là della tautologia, significa che se in Italia togli i limiti di velocità non credo che l'italiano medio si comporterebbe in modo disciplinato e moderato come il tedesco medio, probabilmente coglierebbe l'occasione per andare sparato ovunque, mentre quello rincoglionito che non sa guidare, continuerebbe a non saper guidare.

le leggi di uno stato sono lo specchio della cultura di chi vive in quello stato e la cultura di chi vive in uno stato sono le specchio delle leggi di quello stato.

in Italia bisogna capire come fare per prendere a esempio (e non scimmiottare) le leggi del codice stradale di altre nazioni(ma questo vale per tutto il diritto civile e anche penale) capendo però anche come integrare queste leggi all'interno di una particolare cultura.
non sono nè per la repressione, ma nemmeno per l'eccessiva libertà: c'è da capire il carattere degli italiani e che cosa preme di più a loro per educarli. aggiungere o togliere divieti, concedere eccezioni o restrizioni, solo in base a quello che fanno in altri paesi, secondo me potrebbe non essere efficace.
giustamente qualcuno parlava dei modi più civili di guidare che si possono attestare in Svizzera, da parte degli svizzeri: qui bisogna capire come cambiare l'approccio alla guida degli italiani (popolo di tremendi individualisti il cui motto è purtroppo e spesso "se sto bene io, stanno bene tutti", il che vale per cittadini e istituzioni) e non solo le leggi, che non servono a niente, se non vengono rispettate.

capire come educare, non come imporre: gli italiani tendono a essere sordi, quando gli si parla di doveri comuni e comunitari

Vazzo, come non quotarti! La repressione è un arma che da pochi frutti, anzi a volte non ne da affatto...però si prosegue su questa linea educativa, mah.

Che il popolo italiano sia sordo su certi argomenti è assolutamente vero! Sembra che a volte la gente lasci il cervello nel comodino di casa a prendere la muffa e poi in strada si trasforma nel delinquente modello: poi te li ritrovi sul giornale assieme a altre persone che purtroppo si trovavano nel momento sbagliato nel luogo sbagliato. Mi rammarica molto leggere di famiglie distrutte perchè un idiota ha deciso di fare il pilota e fomenta molta rabbia in me... Credo che lalla gente del nostro paese non entra in testa che sulla strada non siamo soli e che le stronzate che fa si riperquotona anche sulle altre persone, non solo su se stessi, questo dimostra quanto sia basso il senso di civiltà (non faccio di tutta l'erba un fascio ovviamente) e il nostro governo si ostina a volerglielo far capire così: lì punisce solo se li becca, ma di fatto non gli impedisce di fare certe "pagliacciate" in auto... Se ci fosse più educazione mentale per capire che certe cose è meglio farle in pista piuttosto che sulla provinciale di turno, allora andremo verso un paese migliore... :sad:

anch'io ho espresso ampiamente il mio parere nell'altro topic.

E concordo con il dire che da noi nn c'è cultura stradale, ovvero la gente è incapace alla guida :sad: e gli incidenti succedono soprattutto per quel motivo.

Ad esempio il c.d.s. dice di mantenersi sul margine di dx della corsia (parlo di strade ad una corsia per senso di marcia); e nn vedi mai nessuno che lo fà (chi ha uno scooter o una moto capisce al volo cosa intendo).

Quello che vedi invece è gente incredibilmente IGNORANTE che magari nel caso uno sta eseguendo un sorpasso nella corsia opposta, si mettono a suonare come dei deficenti MA nè frenano nè si allineano a Dx...SUONANO O FANNO I FARI....è INCREDIBILE :wacko::biggrin:

Poi ci sono gli indecisi agli stop/precedenze, anche quelli sono dei pericoli ambulanti; i migliori sono quelli che si fermane alle rotonde quando nn c'è bisogno e ripartono quando invece dovrebbero starsene fermi.

Poi ci sono i cellularisti, alcuni si estraniano alla grande proprio e parlando al cell stanno a 30 all'ora chiaramente in MEZZO alla carreggiata.
Ma nn sanno che hanno inventato il vivavoce??:blink:

Poi ci sono i nonni...però quelli poverini c'hanno una determinata età e quindi van rispettati e tollerati (anche se bisgona stare attenti perchè sono moooolto pericolosi:ph34r:).

@Dr. Vazzo sono d'accordo che il cittadino medio italiano nn rispetta la comunità, basta vedere le cartacce in terra ogni giorno per capirlo.
Io se avrò un figlio tenterò di insegnargli la buona educazione e il rispetto del pubblico, ma purtroppo sarà attorniato da esempi sbagliati....e sarà dura.

E quelli che prima vanno a 40Km/h, poi quando trovi un bel rettilineo e tenti di sorpass, scalano 12marce e accellerano per non farti passare?? :ph34r: mamma mia che rabbia :maad:

ste77
14-10-2009, 11:31
E quelli che prima vanno a 40Km/h, poi quando trovi un bel rettilineo e tenti di sorpass, scalano 12marce e accellerano per non farti passare?? :ph34r: mamma mia che rabbia :maad:

nn dirlo a me, perchè se mi capita con l'auto gli rido in faccia:tongue:, ma se mi capita con lo scooooterino che è un 125cc bestemmio nn poco...:ph34r::biggrin:

in questo caso poi ti capita anche quello che svolta all'ultimo senza freccia mentre lo stai sorpassando, per mia fortuna al momento i riflessi mi tengono ancora....

Dr.Vazzo
14-10-2009, 11:41
vi leggo con molto interesse e mi rendo conto che, ognuno di noi avrebbe esempi a bizzeffe di casi in cui si è ritrovato a contatto con idioti che invece di guidare e rispettare le leggi, LE INTERPRETANO ADEGUANDOLE non solo al loro interesse ma pure AL LORO EGO E UMORE MOMENTANEO.

e non sarà un caso che ogni volta che parlo (magari in vacanza) con qualche britannico, tedesco, francese o spagnolo (gli spagnoli un po' meno) che è capitato in Italia mi dice che guidiamo in modo strano...per non dire da matti...

mape86
14-10-2009, 11:42
nn dirlo a me, perchè se mi capita con l'auto gli rido in faccia:tongue:, ma se mi capita con lo scooooterino che è un 125cc bestemmio nn poco...:ph34r::biggrin:

in questo caso poi ti capita anche quello che svolta all'ultimo senza freccia mentre lo stai sorpassando, per mia fortuna al momento i riflessi mi tengono ancora....

Ti assicuro che quando mi succede con la fiesta 1.2 preferirei avere il tuo 125cc :laugh: Quando invece ho l'A4 di mio padre, è raro che faccia fatica a sorpassare (1.8T - 165cv) poi però non finisce quì, perchè una volta sorpassati alzano gli abbaglianti per romprere i co***oni, i più imbecilli invece si lanciano all'inseguimento, ed io, che non voglio andare a velocità folli ma normali, non tento di scappar via così, l'elite degli imbecilli che fa di solito?! Beh mi risolpassa è ovvio... Poi ti fanno inca**are e perdi la testa! :maad:

e non sarà un caso che ogni volta che parlo (magari in vacanza) con qualche britannico, tedesco, francese o spagnolo (gli spagnoli un po' meno) che è capitato in Italia mi dice che guidiamo in modo strano...per non dire da matti...

Credo che da matti sia riduttivo: folli è meglio secondo me!

Dr.Vazzo
14-10-2009, 11:50
poi però non finisce quì, perchè una volta sorpassati alzano gli abbaglianti per romprere i co***oni,

quelli poi davvero non riesco a comprenderli...cosa è successo: hanno subito un attentato alla loro virilità?
se li superi è come averli sconfitti? perchè abbagliano? PERCHE' ??!?!?

me ne sono capitati anche a me...addirittura dopo avermi abbagliato, sono riusciti a superarmi e hanno cominciato a frenarmi nel culo accendendo anche l'hazzard :ph34r::wacko:...ma perchè...poi io ho voltato e loro hanno tirato dritto...ma cosa sperano di fare...comunque siamo belli frustrati...

GIOVA
14-10-2009, 11:56
Questo topic casca a fagiolo.

Sono giorni di fuoco tra me ed i vigili urbani del mio paese.

Si stano dimostrando da un pò di tempo dei benemeriti LADRI, escogitando QUALSIASI tipo di stratagemma per trarre in fallo gli automobilisti e poter così con grande soddisfazione compilare le loro multe.

Vi racconto gli ultimi due esempi.
La scorsa settimana hanno pensato bene di cambiare il senso di marcia ad una via del paese, mettendosi poi in fondo alla via, ben nascosti, a fermare tutti quello che inavvertitamente e sbadatamente la percorrevano "in controsenso".

Ma dico io... E' MAI POSSIBILE CHE BASTI GIARARE UN CARTELLO E VERNICIARE DI NERO DUE STRISCE IN TERRA PER POTER SALASSARE LE PERSONE ??????? :maad::maad::maad::maad:

Naturalmente uno dei malcapitati sono stato anche io..
E alla mia domanda:

- Ma perchè non vi mettete all'inizio della via nascosti facendo prevenzione invece di mettervi in fondo nascosti ???

Hanno risposto:

- I cittadini di questa via si sono lamentati per le troppe auto che percorrevano la strada in senso opposto.

MA DICO IO:

:wacko::wacko::wacko:
Nessuno gli ha fatto passare per quel cervello bacato che se tanta gente la percorre in contosenso è proprio perchè non si vedono i CARTELLI ?????????

Per non parlare poi del fatto che per fermarmi non hanno usato la paletta (obbligatoria su un posto di blocco) ma dei VERSI strani tipo NAUFRAGO che vede una nave all'orizzonte!!! :sick:

LA SECONDA VICENDA RIGUARDA STAMANI MATTINA:

Sono passato a circa 65 Km/h da questo autovelox.

Ditemi voi, da queste foto che ho fatto, se alla luce delle ultime leggi che regolamentano le postazioni mobili, questo Autovelox sia regolare.

http://img200.imageshack.us/img200/3811/14102009601.jpg

http://img63.imageshack.us/img63/9749/14102009602.jpg

Come potete vedere dalle foto, prima hanno montato il cartello che precede l'autovelox un pò voltato verso l'interno della casa e subito dietro una pianta molto grande(si vede l'ombra in terra nella seconda foto), in modo che venisse nascosto.

E dopo si sono messi dietro il muro di un'abitazione, in modo che nessuno potesse fare in tempo a rallentare,dopo averli visti.

http://img88.imageshack.us/img88/5784/autof.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/6603/auto2qa.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/5166/14102009603.jpg

Il tutto naturalmente lungo una strada statale dove il limite è 50km/h ma che permette tranquillamente una velocità di 60/70km/h.

HO UNA GRAN VOGLIA DI SCRIVERE AD UN GIORNALE.

mape86
14-10-2009, 12:01
quelli poi davvero non riesco a comprenderli...cosa è successo: hanno subito un attentato alla loro virilità?
se li superi è come averli sconfitti? perchè abbagliano? PERCHE' ??!?!?

me ne sono capitati anche a me...addirittura dopo avermi abbagliato, sono riusciti a superarmi e hanno cominciato a frenarmi nel culo accendendo anche l'hazzard :ph34r::wacko:...ma perchè...poi io ho voltato e loro hanno tirato dritto...ma cosa sperano di fare...comunque siamo belli frustrati...

azz se siam frustrati!

2 mesi ero inca**ato di mio e rientrando a casa alle 2 di notte ho beccato in superstrada, con il mio Fiestino,una yaris a 50 (io andavo a 100) , gli arrivo, vicino tranquillo, scalo, accellero e sorpasso, lui che fa? scala e accelera... solo che io ero già lanciato e non ho avuto troppi problemi, almeno sul sorpasso...Però m'ha seguito 10Km con gli abbaglainti e 4 freccie, suonava, e visto il mio umore alterato mi son lanciato...beh a 120 mi stava appiccicato come le cozze agli scogli!! Ma ca**o che vuoi da me? ANDAVI PIANO ora perchè ti sei preso male??? boh certa gente ha qualcosa che non va in testa :ohmy:

GIOVA
14-10-2009, 12:13
azz se siam frustrati!

2 mesi ero inca**ato di mio e rientrando a casa alle 2 di notte ho beccato in superstrada, con il mio Fiestino,una yaris a 50 (io andavo a 100) , gli arrivo, vicino tranquillo, scalo, accellero e sorpasso, lui che fa? scala e accelera... solo che io ero già lanciato e non ho avuto troppi problemi, almeno sul sorpasso...Però m'ha seguito 10Km con gli abbaglainti e 4 freccie, suonava, e visto il mio umore alterato mi son lanciato...beh a 120 mi stava appiccicato come le cozze agli scogli!! Ma ca**o che vuoi da me? ANDAVI PIANO ora perchè ti sei preso male??? boh certa gente ha qualcosa che non va in testa :ohmy:

Forse avevi la Bauliera aperta e cercava di fartelo capire !!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Dr.Vazzo
14-10-2009, 12:24
azz se siam frustrati!

ah come vorrei avere il fisico e l'impostazione mentale giusta per fermarmi e chiedergli a gente così: "allora, cosa vogliamo fare?"

ste77
14-10-2009, 12:42
azz se siam frustrati!

dai dai che tra poco ti arriva l'S3, vedrai che poi manco ci provano a fare una cosa del genere......:w00t::biggrin:

azz passare da un fiestino ad un S3 è come vivere in prima persona la teoria della relatività di Einstein, spazio e tempo nn saranno + gli stessi :ph34r::biggrin:

Questo topic casca a fagiolo.

Sono giorni di fuoco tra me ed i vigili urbani del mio paese.

Si stano dimostrando da un pò di tempo dei benemeriti LADRI, escogitando QUALSIASI tipo di stratagemma per trarre in fallo gli automobilisti e poter così con grande soddisfazione compilare le loro multe.

Vi racconto gli ultimi due esempi.
La scorsa settimana hanno pensato bene di cambiare il senso di marcia ad una via del paese, mettendosi poi in fondo alla via, ben nascosti, a fermare tutti quello che inavvertitamente e sbadatamente la percorrevano "in controsenso".

Ma dico io... E' MAI POSSIBILE CHE BASTI GIARARE UN CARTELLO E VERNICIARE DI NERO DUE STRISCE IN TERRA PER POTER SALASSARE LE PERSONE ??????? :maad::maad::maad::maad:

Naturalmente uno dei malcapitati sono stato anche io..
E alla mia domanda:

- Ma perchè non vi mettete all'inizio della via nascosti facendo prevenzione invece di mettervi in fondo nascosti ???

Hanno risposto:

- I cittadini di questa via si sono lamentati per le troppe auto che percorrevano la strada in senso opposto.

MA DICO IO:

:wacko::wacko::wacko:
Nessuno gli ha fatto passare per quel cervello bacato che se tanta gente la percorre in contosenso è proprio perchè non si vedono i CARTELLI ?????????

Per non parlare poi del fatto che per fermarmi non hanno usato la paletta (obbligatoria su un posto di blocco) ma dei VERSI strani tipo NAUFRAGO che vede una nave all'orizzonte!!! :sick:

LA SECONDA VICENDA RIGUARDA STAMANI MATTINA:

Sono passato a circa 65 Km/h da questo autovelox.

Ditemi voi, da queste foto che ho fatto, se alla luce delle ultime leggi che regolamentano le postazioni mobili, questo Autovelox sia regolare.

http://img200.imageshack.us/img200/3811/14102009601.jpg

http://img63.imageshack.us/img63/9749/14102009602.jpg

Come potete vedere dalle foto, prima hanno montato il cartello che precede l'autovelox un pò voltato verso l'interno della casa e subito dietro una pianta molto grande(si vede l'ombra in terra nella seconda foto), in modo che venisse nascosto.

E dopo si sono messi dietro il muro di un'abitazione, in modo che nessuno potesse fare in tempo a rallentare,dopo averli visti.

http://img88.imageshack.us/img88/5784/autof.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/6603/auto2qa.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/5166/14102009603.jpg

Il tutto naturalmente lungo una strada statale dove il limite è 50km/h ma che permette tranquillamente una velocità di 60/70km/h.

HO UNA GRAN VOGLIA DI SCRIVERE AD UN GIORNALE.

che INFAMI manda una mail a striscia con le foto :wink:

mape86
14-10-2009, 13:32
Wow GIOVA! MAi pensato di fare il giornalista per striscia? Hai fatto un articolo su quell'infamata di un autovelox!

Quì in zona mettono mille cartelli del tipo "ATTENZIONE VELOCITA' CONTROLLATA ELETTRONICAMENTE" ma di fatto non c'è niente di fisso e nemmeno si piazzano mai con il velox...boh...

Guardate gli americani: non sembra la pensino diversamente da noi... =)

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//d/donuts1198058487.jpg

:wub:
dai dai che tra poco ti arriva l'S3, vedrai che poi manco ci provano a fare una cosa del genere......:w00t::biggrin:

azz passare da un fiestino ad un S3 è come vivere in prima persona la teoria della relatività di Einstein, spazio e tempo nn saranno + gli stessi :ph34r::biggrin:

Eheheh già lo so, è un bel salto... 75cv contro i 265cv, assetto gelatina contro assetto sportivo... beh che altro dire, lo so... :wub:

(-2 settimane a quanto pare)

LUPIN
14-10-2009, 14:24
ah come vorrei avere il fisico e l'impostazione mentale giusta per fermarmi e chiedergli a gente così: "allora, cosa vogliamo fare?"

quando sono in macchina con amici con il fisico e l'impostazione mentale giusta, come dici te, è finita sempre male.. per loro :laugh:

purtroppo io non sono tipo...

Quì in zona mettono mille cartelli del tipo "ATTENZIONE VELOCITA' CONTROLLATA ELETTRONICAMENTE" ma di fatto non c'è niente di fisso e nemmeno si piazzano mai con il velox...boh...

no, non dirmi che in zona bergamo ci sono autovelox fissi, se no io sono rovinato.. :(

ste77
14-10-2009, 14:36
Eheheh già lo so, è un bel salto... 75cv contro i 265cv, assetto gelatina contro assetto sportivo... beh che altro dire, lo so... :wub:

(-2 settimane a quanto pare)

si mi preoccupo io per te sinceramente :ohmy:, mi raccomando vai per gradi :wink: che fai presto a trovarti a 200 senza rendertene conto:ph34r::biggrin:

quando sono in macchina con amici con il fisico e l'impostazione mentale giusta, come dici te, è finita sempre male.. per loro :laugh:

no, non dirmi che in zona bergamo ci sono autovelox fissi, se no io sono rovinato.. :(

spero di no........almeno fino ad ora per me tutto liscio.

Ma ancora sei in ballo con sta tipa?!:blink::biggrin:

Occhio a far casini con altri, c'è sempre in agguato il gruppo di rumeni senza scrupoli :shifty::sad:

mape86
14-10-2009, 14:44

Non son di bergamo centro, ma abito in un paesino a 45Km. Qualche autovelox fisso c'è... alcuni li hanno, ehm, come dire, messi fuori uso :laugh:

A bergamo non so, Ste77 ne sai qualcosa? :huh:

si mi preoccupo io per te sinceramente :ohmy:, mi raccomando vai per gradi :wink: che fai presto a trovarti a 200 senza rendertene conto:ph34r::biggrin:

Non preocc, non son un esagitato e poi non salto di fatto dal fiestino all S3 ma dal A4 1.8T del mio babbo all S3 (uso sempre questa ormai) :laugh:

Occhio a far casini con altri, c'è sempre in agguato il gruppo di rumeni senza scrupoli :shifty::sad:

Già non sai mai chi ti trovi nell'altra auto... :ph34r:

LUPIN
14-10-2009, 14:54
Ma ancora sei in ballo con sta tipa?!:blink::biggrin:

:laugh:

no.. è un'altra..

mape86
14-10-2009, 14:57

no.. è un'altra..

Eheheh sempre a bergamo? occhio alle bergamasche lupin! :laugh:

LUPIN
14-10-2009, 14:58
Eheheh sempre a bergamo? occhio alle bergamasche lupin! :laugh:

yes...

ahahah :ph34r:

mape86
14-10-2009, 15:42
Guardate questo:
http://www.pensierolibero.eu/tgeu/immagini/autovelox.jpg

Dr.Vazzo
14-10-2009, 15:58

vado un secondo O.T.

non sono il tipo neanche io, mai alzato le mani contro qualcuno e mai fortunatamente prese da qualcuno (non saprei nemmeno come difendermi se accadesse), sono una persona davvero pacifica e come tale detesto, ma tanto, le prepotenze o gli atti di violenza e aggressione gratuita.
ma quando parlo di impostazione mentale giusta intendo quelle persone che (e ce ne sono di certo davvero pochi ma ci sono, credimi) per chiudere la cosa sul momento, li devi mandare al creatore, perchè sennò ne fanno una questione di principio e diventano la tua ombra. :ph34r::ph34r:

per loro non è questione di quante ne prenderanno o di quante ossa rotte porteranno a casa, ma soltanto di misurarsi con il prepotente (stradale, occasionale, da discoteca etc) sullo stesso piano e magari anche a un gradino inferiore per fargli capire cosa sono le buone maniere...
a volte li vedo un po' come i paladini della giustizia e i protettori dei deboli :laugh:

in fondo, diciamoci la verità, chi di noi non si è mai trovato di fronte ad un prepotente e non ha pensato "ci vorrebbe una bella lezione per 'sto scostumato?"

il rispetto è fondamentale, come l'educazione, peccato che sulla strada davvero scarseggiano...peccato

tweety-s-
14-10-2009, 16:01
Quando l'unione fà la forza....

questo é il sito della NMA National Motorists Associacion (Associazione Automobilisti Nazionali)-(USA) http://www.motorists.org/
L'associazione che inizialmente si chiamava -Citizens Coalition for Rational Traffic Laws (CCRTL)- naque nel 1982 per combattere la "National Maximum Speed Law" che fu fatta nel 1974 e che aveva messo come limite di velocità massima NAZIONALE i famosi 55mph, nel 1987 dopo molte adesioni e obiezioni pubbliche che l'associazione ha riportato la National Maxiumum speed law fu alzata a 65mph.
Adesso la "NMA" sta combattendo altre ridicole leggi del mondo stradale, come quella degli AUTOVELOX , vi riporto questa pagina che riguarda proprio i Ticket cameras:

http://www.motorists.org/photoenforce/

qui elencano tutti i motivi per cui gli autovelox sono inefficenti e pericolosi, molto interessante...

La NMA (National Motorists Association) ha poi fatto un'altro interessantissimo sito:

http://www.speedtrap.org/speed-traps/find/

Un sito che elenca tutti i possibili SPEED TRAPS (TRAPPOLE) in tutti gli Stati Uniti d'America, ogni stato, ogni città, ogni paesino!!!!!! con relativa mappa!!! INCREDIBILE

Nel sito principale si possono ache trovare tutti le informazioni per contestare le multe, con indirizzi di avvocati in ogni angolo degli Stati Uniti e tutte le informazioni possibili sulle leggi stradali etc...

L'ACI non ci pensa manco per sbaglio ad affrontare un discorso del genere...
Un peccato perché se tutti combatessimo insieme, credo che ci vorrebbe molto poco tempo per far cambiare le cose. :shifty:

mape86
14-10-2009, 16:06
vado un secondo O.T.

non sono il tipo neanche io, mai alzato le mani contro qualcuno e mai fortunatamente prese da qualcuno (non saprei nemmeno come difendermi se accadesse), sono una persona davvero pacifica e come tale detesto, ma tanto, le prepotenze o gli atti di violenza e aggressione gratuita.
ma quando parlo di impostazione mentale giusta intendo quelle persone che (e ce ne sono di certo davvero pochi ma ci sono, credimi) per chiudere la cosa sul momento, li devi mandare al creatore, perchè sennò ne fanno una questione di principio e diventano la tua ombra. :ph34r::ph34r:

per loro non è questione di quante ne prenderanno o di quante ossa rotte porteranno a casa, ma soltanto di misurarsi con il prepotente (stradale, occasionale, da discoteca etc) sullo stesso piano e magari anche a un gradino inferiore per fargli capire cosa sono le buone maniere...
a volte li vedo un po' come i paladini della giustizia e i protettori dei deboli :laugh:

in fondo, diciamoci la verità, chi di noi non si è mai trovato di fronte ad un prepotente e non ha pensato "ci vorrebbe una bella lezione per 'sto scostumato?"

il rispetto è fondamentale, come l'educazione, peccato che sulla strada davvero scarseggiano...peccato

Guarda Vazzo io son come te, pacifico: x gli amici sono il "troppo buono", con gli anni ho imparato che esser troppo buoni non paga, ma non assimilo il concetto e rimango per tutti il "troppo buono", e, come per te, anche a me dan fastidio le preptenze... Ma ormai il concetto chiave sulla strada è questo: prepotenza e aggressività, raramente si trovano rispetto ed educazione sulla strada... :unsure: capisco perfettamente il discorso

Quando l'unione fà la forza....

questo é il sito della NMA National Motorists Associacion (Associazione Automobilisti Nazionali)-(USA) http://www.motorists.org/
L'associazione che inizialmente si chiamava -Citizens Coalition for Rational Traffic Laws (CCRTL)- naque nel 1982 per combattere la "National Maximum Speed Law" che fu fatta nel 1974 e che aveva messo come limite di velocità massima NAZIONALE i famosi 55mph, nel 1987 dopo molte adesioni e obiezioni pubbliche che l'associazione ha riportato la National Maxiumum speed law fu alzata a 65mph.
Adesso la "NMA" sta combattendo altre ridicole leggi del mondo stradale, come quella degli AUTOVELOX , vi riporto questa pagina che riguarda proprio i Ticket cameras:

http://www.motorists.org/photoenforce/

qui elencano tutti i motivi per cui gli autovelox sono inefficenti e pericolosi, molto interessante...

La NMA (National Motorists Association) ha poi fatto un'altro interessantissimo sito:

http://www.speedtrap.org/speed-traps/find/

Un sito che elenca tutti i possibili SPEED TRAPS (TRAPPOLE) in tutti gli Stati Uniti d'America, ogni stato, ogni città, ogni paesino!!!!!! con relativa mappa!!! INCREDIBILE

Nel sito principale si possono ache trovare tutti le informazioni per contestare le multe, con indirizzi di avvocati in ogni angolo degli Stati Uniti e tutte le informazioni possibili sulle leggi stradali etc...

L'ACI non ci pensa manco per sbaglio ad affrontare un discorso del genere...
Un peccato perché se tutti combatessimo insieme, credo che ci vorrebbe molto poco tempo per far cambiare le cose. :shifty:

ammirevole la tua spiegazione tweety-s, brava! Ti quoto pienamente! :smile:

Dr.Vazzo
14-10-2009, 16:30
Guarda Vazzo io son come te, pacifico: x gli amici sono il "troppo buono", con gli anni ho imparato che esser troppo buoni non paga, ma non assimilo il concetto e rimango per tutti il "troppo buono", e, come per te, anche a me dan fastidio le preptenze... Ma ormai il concetto chiave sulla strada è questo: prepotenza e aggressività, raramente si trovano rispetto ed educazione sulla strada... :unsure: capisco perfettamente il discorso

l'essere troppo buoni non paga, hai ragione, soprattutto fino ai 20 anni, però crescendo, maturando, cambiando il mondo delle relazioni, poi le cose migliorano e quell'essere "troppo buono" muta in una forma di saggia diplomazia e serena calma che viene mano a mano sempre più apprezzata da chi ci circonda. i soprusi a volte rimangono certo e anche un po' di amarezza per averli subiti, ma poi non interessa più così tanto :wink:

mape86
14-10-2009, 16:38
Speraiamo Vazzo. Anche perchè son così e poco posso farci... :laugh: Riguardo i sopprusi subiti, beh, son sicuro che la mia sconfinata pazienza mi aiuterà

finito OT psichiatrico... :laugh:

Tornando a noi, che dicevamo? ho perso il filo :laugh:

ste77
14-10-2009, 22:06
si diceva che in italia nn siamo in grado di coalizzarci contro chi ci prende per i fondelli....più o meno...:tongue:

mape86
15-10-2009, 08:42
si diceva che in italia nn siamo in grado di coalizzarci contro chi ci prende per i fondelli....più o meno...:tongue:

Beh è vero, ogniuno pensa a se e basta! E' raro trovare qualcuno che fa il contrario...

Volevo riportarvi una cosa strana: ad un mio collega sono arrivate 2 multe da un autovelox a Napoli, la targa è la sua ma la macchina no!!! Lui a Napoli non c'è mai andato e ha una macchina diversa!!! :ohmy: com è possibile?!

ste77
15-10-2009, 12:25
Beh è vero, ogniuno pensa a se e basta! E' raro trovare qualcuno che fa il contrario...

Volevo riportarvi una cosa strana: ad un mio collega sono arrivate 2 multe da un autovelox a Napoli, la targa è la sua ma la macchina no!!! Lui a Napoli non c'è mai andato e ha una macchina diversa!!! :ohmy: com è possibile?!

a Napoli tutto è possibile......:wacko:e quando io dico che nn si devono mettere le foto su internet con le targhe e tutti mi chiedono il perchè...quà c'è la risposta :shifty:

Credo e spero cmq che valga il discorso carta di credito (cioè se fanno una spesa logisticamente nn compatibile), ovvero se il tuo amico lavora da dipendente è apposto perchè basta (mi pare) una dichiarazione del titolare che era al suo posto di lavoro in quel momento :wink:

Il fatto che in Italia ognuno pensa per se è palese e ahimè come si semina si raccoglie, a partire da chi ci governa....

mape86
15-10-2009, 13:23
a Napoli tutto è possibile......:wacko:e quando io dico che nn si devono mettere le foto su internet con le targhe e tutti mi chiedono il perchè...quà c'è la risposta :shifty:

Credo e spero cmq che valga il discorso carta di credito (cioè se fanno una spesa logisticamente nn compatibile), ovvero se il tuo amico lavora da dipendente è apposto perchè basta (mi pare) una dichiarazione del titolare che era al suo posto di lavoro in quel momento :wink:

Il fatto che in Italia ognuno pensa per se è palese e ahimè come si semina si raccoglie, a partire da chi ci governa....

ha fatto ricorso stamattina...
Comunque sia non solo lui non era là ma anche l'auto era diversa! Assurità italiane... :laugh:

Dr.Vazzo
15-10-2009, 14:34
ha fatto ricorso stamattina...
Comunque sia non solo lui non era là ma anche l'auto era diversa! Assurità italiane... :laugh:

il mio barbiere ha ricevuto una multa per le stesse identiche ragioni: multa fatta a Napoli (lui èdi modena e non è mai andato in vita sua a Napoli), targa identica, ma auto differente.

l'ha dovuta pagare...e so che ha anche cercato di non pagarla, ma poi ha desistito: in dettaglio non ricordo bene però come sia andata...due casi su due, multe fatte a Napoli...mah

LUPIN
15-10-2009, 14:39
doove?

napoli?

ahahah, straaaaaaaaaaano:laugh:

mape86
15-10-2009, 14:42
il mio barbiere ha ricevuto una multa per le stesse identiche ragioni: multa fatta a Napoli (lui èdi modena e non è mai andato in vita sua a Napoli), targa identica, ma auto differente.

l'ha dovuta pagare...e so che ha anche cercato di non pagarla, ma poi ha desistito: in dettaglio non ricordo bene però come sia andata...due casi su due, multe fatte a Napoli...mah

Non è la prima volta che gli succede mi ha detto, il primo ricorso l'ha vinto. effettivamente la targa era assegnata alla sua pegeaut 307 e l'auto nella foto è palesemente un alfa 147! (in tutte e 2 i casi) Gli ho chiesto poco fa. Era infuriato... :blink: beh lo capisco!!!

Mark-A3
15-10-2009, 20:37
doove?

napoli?

ahahah, straaaaaaaaaaano:laugh:

e se gli dici qualcosa fanno sempre gli innocenti...:sleep:

marcob89
15-10-2009, 20:46

Un mio amico ha ricevuto una cosa simile da VARESE.

Penso che non sia mai uscito con la sua Polo dal Veneto. :laugh:

LUPIN
15-10-2009, 21:07

ah sì ovvio, sempre così.

sono sempre i più onesti del mondo, mah :ph34r:

tweety-s-
16-10-2009, 09:57
CHE DIO BENEDICA chi sfanala per avvisarti dei posti di blocco... :ph34r::ph34r:

Stamani mi hanno STRA-salvato!!!!:tongue::tongue:

Dr.Vazzo
16-10-2009, 10:07
CHE DIO BENEDICA chi sfanala per avvisarti dei posti di blocco... :ph34r::ph34r:

anche io li ringrazio sempre col cuore quelli che sfanalano; mi hanno evitato perdite di tempo e potenziali multe, però mi chiedo sempre: e se sfanalano a uno che ha un cadavere nel baule? :ph34r::ph34r::ph34r:

mape86
16-10-2009, 10:22

Eheheh Tweety-s hai il piedino pesante? :laugh:
Quì dalle mie parti è raro che sfanalino... beh, i posti bi controllo son rari perfino il sabato sera, quì da me; figuriamoci i posti bi blocco :dry: l'ultima volta che ne vidi uno (o meglio, che ne inscenarono uno) fu in occasione della visita del questore di Bergamo nel mio paesino... pessimi :sleep:
Il sabato sera infatti si vede di tutto e di più... qualche controllo in più non farebbe di certo male piuttosto che lasciar girare indisturbati quei co***oni ubriachi in macchina :maad:

Altre volte invece esagerano, rompendo le scatole per delle ca**ate quando ti fermano!

Poi per l'amor del cielo, tutto il rispetto alle forze dell'ordine, ma ogni tanto un pò di buonsenso non guaserebbe... :huh:

tweety-s-
16-10-2009, 10:43
anche io li ringrazio sempre col cuore quelli che sfanalano; mi hanno evitato perdite di tempo e potenziali multe, però mi chiedo sempre: e se sfanalano a uno che ha un cadavere nel baule? :ph34r::ph34r::ph34r:

Credo che al vigile (pulizia municipale), nascosto all'ombra, con la pistola radar puntata verso 500mt di strada libera, larga e dritta e sopratutto al SOLE, (quindi lui non lo vedi manco se sei superman) non gliene può fregar di meno se hai cadavere nel baule. :sad:

I posti di Blocco dei Carabinieri lasciamoli fare, anzi a me quando mi fermano per il classico controllo mi fà anche piacere.

Posti di blocco della Stradale sono un pò più caxxutelli... e lo sfanalo ci può stare.

MA IL VIGILE NASCOSTO NOOOOOOOO

SFANALATORI...:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

x mape: 40kmh sopra il limite con lo scooter con il foglio rosa.... cosa c'é?? la galera??? :ph34r: (PER ESEMPIO)

ste77
16-10-2009, 10:56
no dai mape anche a BG sfanaliamo tutti :wink::ph34r::biggrin:

tra automobilisti c'è il dovere civico di aiutarsi :tongue:

mape86
16-10-2009, 11:02

Quì in alta valle non sfanalano manco se li paghi...

Quì da me va un pò così:

Carabinieri - buonsenso ce l'hanno (anche se non nel 100% dei casi) :smile:
Municipale - buonsenso ce l'hanno solo se si son sveglaiti di buonumore :dry:
Stradale - buonsenso 0 :maad:

x Sweety-s: non ti seguo, che intendi con l'esempio che m'hai fatto?

ste77
16-10-2009, 11:15
Quì in alta valle non sfanalano manco se li paghi...

Quì da me va un pò così:

Carabinieri - buonsenso ce l'hanno (anche se non nel 100% dei casi) :smile:
Municipale - buonsenso ce l'hanno solo se si son sveglaiti di buonumore :dry:
Stradale - buonsenso 0 :maad:

x Sweety-s: non ti seguo, che intendi con l'esempio che m'hai fatto?

e voi montagner siete un pò un mondo a sè :rolleyess::biggrin:

Le migliori cmq sono le girl, sempre dirette e decise, sanno quello che vogliono insomma :ph34r::ph34r::biggrin:

Circa il discorso stradale, quando ti fermano sono cacchi :cry:

tweety-s-
16-10-2009, 11:26
x Tweety-s: non ti seguo, che intendi con l'esempio che m'hai fatto?

Era un esempio riferito al (piedino pesante)... :rolleyess:

mape86
16-10-2009, 11:37
e voi montagner siete un pò un mondo a sè :rolleyess::biggrin:

Circa il discorso stradale, quando ti fermano sono cacchi :cry:

Era un esempio riferito al (piedino pesante)... :rolleyess:

:icon_eyes: Montagner a me?? Occhio a salire per le valli Ste77 :ph34r: potresti ritrovarti inseguito da un' S3 bianca il cui conducente ti omaggia dei pallettoni del fucile del nonno... :fsniper: :laugh: SCHERZO OVVIAMENTE

Twetty-s grazie x la spiegazione, ora m'è chiaro

Dr.Vazzo
16-10-2009, 13:31
Credo che al vigile (pulizia municipale), nascosto all'ombra, con la pistola radar puntata verso 500mt di strada libera, larga e dritta e sopratutto al SOLE, (quindi lui non lo vedi manco se sei superman) non gliene può fregar di meno se hai cadavere nel baule. :sad:

I posti di Blocco dei Carabinieri lasciamoli fare, anzi a me quando mi fermano per il classico controllo mi fà anche piacere.

Posti di blocco della Stradale sono un pò più caxxutelli... e lo sfanalo ci può stare.

MA IL VIGILE NASCOSTO NOOOOOOOO

le tue parole hanno convinto anche me devo dire...

:laugh::laugh::laugh:

LUPIN
16-10-2009, 14:26
40kmh sopra il limite con lo scooter con il foglio rosa.... cosa c'é?? la galera??? :ph34r: (PER ESEMPIO)

è una figata guidare col foglio rosa, non possono toglierti i punti, ma possono solo farti la multa..

:tongue:

sì, a bergamo ho notato che sfanalate un po' tutti eh...

mi avete salvato parecchie volte... è un po' diverso che da Milano, anche sotto certi altri aspetti...

tweety-s-
16-10-2009, 14:28
è una figata guidare col foglio rosa, non possono toglierti i punti, ma possono solo farti la multa..

:tongue:

il foglio rosa é solo per guidare la Moto i punti me li tolgono dalla B :sad:

LUPIN
16-10-2009, 14:33
il foglio rosa é solo per guidare la Moto i punti me li tolgono dalla B :sad:

se sei alla guida della moto, non ti tolgono punti...

se io ho la patente B e ho il foglio rosa della patente A2 e mentre guido un SH 150 vado col rosso, il vigile può solo farmi la multa. non levarmi punti...

tweety-s-
16-10-2009, 14:39
se sei alla guida della moto, non ti tolgono punti...

se io ho la patente B e ho il foglio rosa della patente A2 e mentre guido un SH 150 vado col rosso, il vigile può solo farmi la multa. non levarmi punti...

ma dai?!?!?, non la sapevo questa cosa!!! allora forse l'esame domani non lo faccio!!! :rolleyess:

LUPIN
16-10-2009, 14:42
ma dai?!?!?, non la sapevo questa cosa!!! allora forse l'esame domani non lo faccio!!! :rolleyess:

:laugh::laugh::laugh:

ste77
16-10-2009, 14:52
:icon_eyes: Montagner a me?? Occhio a salire per le valli Ste77 :ph34r: potresti ritrovarti inseguito da un' S3 bianca il cui conducente ti omaggia dei pallettoni del fucile del nonno... :fsniper: :laugh: SCHERZO OVVIAMENTE

Twetty-s grazie x la spiegazione, ora m'è chiaro

ahahaha:biggrin:no ma a me state simpatici cmq :wink:, mei rostec che fighete :biggrin::biggrin:

è

sì, a bergamo ho notato che sfanalate un po' tutti eh...

mi avete salvato parecchie volte... è un po' diverso che da Milano, anche sotto certi altri aspetti...

nn so cosa intendi,ma se è quello che penso a BS trovi sicuramente terra ancora + fertile...:ph34r::laugh::laugh::biggrin:

LUPIN
21-10-2009, 03:10
nn so cosa intendi,ma se è quello che penso a BS trovi sicuramente terra ancora + fertile...:ph34r::laugh::laugh::biggrin:

alla fine si arriva sempre lì eh :ph34r::asd:

Mark-A3
21-10-2009, 11:55
anche io li ringrazio sempre col cuore quelli che sfanalano; mi hanno evitato perdite di tempo e potenziali multe

Vazzo ma te al max la multa la prendi perche fai coda mica perchè vai veloce...non superi mai i 2000giri...:laugh::laugh::tongue:

Donatello Birsa
18-12-2009, 12:45
Ti assicuro che quando mi succede con la fiesta 1.2 preferirei avere il tuo 125cc :laugh: Quando invece ho l'A4 di mio padre, è raro che faccia fatica a sorpassare (1.8T - 165cv) poi però non finisce quì, perchè una volta sorpassati alzano gli abbaglianti per romprere i co***oni, i più imbecilli invece si lanciano all'inseguimento, ed io, che non voglio andare a velocità folli ma normali, non tento di scappar via così, l'elite degli imbecilli che fa di solito?! Beh mi risolpassa è ovvio... Poi ti fanno inca**are e perdi la testa! :maad:

Credo che da matti sia riduttivo: folli è meglio secondo me!

Se posso aggiungere qualcosa, visto che si parla di automobilisti a 365°,
vorrei segnalare quello che ritengo uno dei motivi di base dei cattivi comportamenti automobilisti
- lasciando a parte i comportamenti evidentemente prepotenti/maleducati.

La chiave di molti comportamenti fastidiosi, ma spesso potenzialmente o realmente pericolosi,

è la scarsa consapevolezza di essere su una strada e di guidare una macchina.

Molti si comportano come fossero seduti in poltrona, nel loro soggiorno.
Fumano, telefonano, consultano il navigatore distogliendo lo sguardo dalla strada, cambiano direzione improvvisamente senza segnalarlo (come se si alzassero dalla poltrona per andare in cucina a prendersi qualcosa da bere, da mangiare.
In pratica sono inconsapevoli (o le ignorano a bella posta) delle situazioni di pericolo che creano per sé e per gli altri,; sono come anestetizzati.

Questo si vede in particolare nella guida in città e dintorni.

Riguardo alla prepotenza e alla maleducazione, che dire, purtroppo è un dato di fatto.
Per evitare pericoli nel caso dei comportamenti sopracitati, è meglio comportarsi comunque bene,
evitando di voler dare lezioni di comportamento, pur avendo tutte le ragioni.
Mai scendere dalla macchina, non si sa mai chi potrebbe uscire dall’altro mezzo!

Invece sempre occhi ben spalancati da rivolgere con frequenza anche nello specchio retrovisore,
per evitare cattive sorprese.

Comunque è un fatto, che quasi nessuno agevola il sorpasso altrui, anche se il codice della strada lo imporrebbe.

Peraltro c’è da dire che molti, in auto, tirano fuori il peggio di sé.
Conosco persone equilibratissime, che si trasformano pericolosamente, alla guida dei loro mezzi.
Particolarmente in voga è l’accelerazione improvvisa per chiudere il buco creatosi tra sé e un mezzo - magari un autocarro - poco più avanti, così da togliere lo spazio al malcapitato che avesse innocentemente iniziato a sorpassare un auto che pareva non avere alcun interesse a sorpassare, considerata la distanza a cui si manteneva dal mezzo più avanti.

Ma costui vuol dare lezione di comportamento – di educazione! –
Se necessario creando condizioni per causare un incidente.
Tutto questo è molto pericoloso, tra utenti della strada normali!

Io, come penso parecchi di noi,
se ne farà un baffo di tutto questo.
Ciò non toglie che sia un comportamento da stigmatizzare.

Tornando in topic,
ben vengano le sfanalate! 

La classifica è anche per me così:

Meglio i carabinieri,
segue la Polizia della strada,
per ultima la polizia municipale,
con rare, quanto lodevoli eccezioni.

Il nuovo codice della strada dovrebbe frenarla un po’,
speriamo! :smile:

ste77
18-12-2009, 13:55
Particolarmente in voga è l’accelerazione improvvisa per chiudere il buco creatosi tra sé e un mezzo - magari un autocarro - poco più avanti, così da togliere lo spazio al malcapitato che avesse innocentemente iniziato a sorpassare un auto che pareva non avere alcun interesse a sorpassare, considerata la distanza a cui si manteneva dal mezzo più avanti.

Si si confermo, ma nel caso basta fare come faccio io ovvero fingo di andargli addosso sterzando di colpo a dx, stai pur certo che frena e ti lascia entrare con la faccia bianca come un cadavere.
Di norma chi si comporta così è totalmente incapace alla guida e al minimo pericolo si caca addosso :rolleyess::biggrin:

Sta gente deve ritenersi fortunata che nn sono miliardario se no sai quante auto disfavo andandogli addosso per davvero?!?.....:ph34r::ph34r:

Dr.Vazzo
18-12-2009, 14:11
Sta gente deve ritenersi fortunata che nn sono miliardario se no sai quante auto disfavo andandogli addosso per davvero?!?.....:ph34r::ph34r:

saresti in 175esima classe bonus/malus, ma sai che soddisfazione però!! :w00t::w00t:

omar1990
18-12-2009, 19:13
è vero le sfanalate sono utili però a volte potrebberò essere pericolose se il posto di blocco viene fatto per braccare qualche criminale .... potrebbe esserci il lato negativo di favorire la fuga di questi criminali

mib
11-01-2010, 11:08
Dopo la bomba atomica e i colant, penso che l'autovelox (o peggio, il tutor) sia la peggiore invenzione del'essere umano.
L'errore è credere che allla base di ogni sventura ci sia la velocità, ma un RS6, ad esempio, lanciata a 160 non sarà mai pericolosa come una Punto lanciata alla stessa velocità. Stessa cosa quando prendi le curve. A me piace correre, piace fare molte curve sul misto veloce, piace anche sorpassare in terza corsia in autostrada sul filo dei 180, la strada lo consente, è bella larga, che male c'è?
Statali come piste d'aeroporto ma con limiti di 70 (50 nelle curve e nelle intersezioni, da noi). Per fortuna da noi questi tratti nn sempre sono sotto controllo, anche perchè è praticamente impossibile farli a 70. Io a 90/100 su strade extraurbane vado liscio e tranquillo, gomme larghe, assetto rigido e ABS mi danno una grande sicurezza, ma ammetto che con altre auto mi comporterei diversamente, ovvio.
Il demone, il criminale è, d sempre, l'automobilista.
Finora l'unico rimedio per l'autovelox che ho trovato è togliere/nascondere/sostituire la targa posteriore e avere un auto confondibile con un'altra dello stesso tipo: possono fare tutte le foto che vogliono :D

mib
26-03-2011, 16:52
Vedo con piacere che, a distanza di un anno e 2 mesi, l'ultimo ad aver scritto sono io. Ho messo la parola fine alla discussione? :)

LUPIN
30-03-2011, 01:44
Vedo con piacere che, a distanza di un anno e 2 mesi, l'ultimo ad aver scritto sono io. Ho messo la parola fine alla discussione? :)

Purtroppo quello che dici riguardo l'RS6 e la punto è verissimo, ma qui in Italia puntano solo a far cassa quindi situazioni come quella tedesca non credo la vedremo mai.

Purtroppo.

mib
30-03-2011, 13:45
Guardavo giusto ieri la tv e davano la notizia che la GdF aveva fermato 500 persone e arrestate 300 perchè i vigili urbani noleggiavano autovelox con velocità tarate male (tu vai a 50, lui ti becca lo stesso dandoti come velocità 60), questo perchè il contratto di noleggio prevedeva la percentuale sulle multe. Risultato: la finanza li ha ingabbiati tutti. Molto bene! Peccato che le multe son da pagare lo stesso .....

Dai è come l'atomica: se la usi male distruggi il mondo, se la usi bene dai energia. :D L'autovelox in pessime mani è pericolosisssssimo: in breve tempo saremmo tutti indebitato per migliaia di euro e senza patente, un danno economico incalcolabile per la nazione, se tutti fossero a spasso e indebitatissimi, cavoli!

LUPIN
01-04-2011, 00:38
In Italia servono solo a far cassa i velox.. questo è risaputo..

E' per questo che esistono i ''lamps'' di avvertimento, le mappe su tom tom con sopra segnati tutti gli autovelox e altre forme di prevenzione..

In Germania, beati loro, si mettono a fare le corse tra di loro in autostrada senza nessun problema e superando anche la polizia a 250km/h..

E basta farsi un giro su youtube per capire bene di cosa parlo.. ripeto, beati loro.. :rolleyess:

mib
01-04-2011, 11:08
Lo so, gia fatto :)

leellah
01-04-2011, 12:14
In Germania, beati loro, si mettono a fare le corse tra di loro in autostrada senza nessun problema e superando anche la polizia a 250km/h..

http://www.bild.de/regional/hamburg/hamburg-aktuell/rekord-raser-autobahn-291-kmh-17144370.bild.html

4 punti patente, 3 mesi, di sospensione e 1800 euri di multa per aver superato il limite di 191 kmh???????
Ma quanti punti hanno sulla patente tedesca?

LUPIN
01-04-2011, 13:35
http://www.bild.de/regional/hamburg/hamburg-aktuell/rekord-raser-autobahn-291-kmh-17144370.bild.html

4 punti patente, 3 mesi, di sospensione e 1800 euri di multa per aver superato il limite di 191 kmh???????
Ma quanti punti hanno sulla patente tedesca?

Non ne ho idea.. :blink:

comunque furbo il tizio, in germania, per una volta che mettono il limite (che suppongo siano variabili) andare a 291... MAH

Boxeur
01-04-2011, 14:40
Non so quanti punti abbiano i tedeschi ma sta di fatto che in Italia come minimo ci aspettava la fucilazione in quel caso...