PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze TT-S S3



T3cliS
14-10-2009, 10:24
Ciao a tutti, mi ponevo una domanda....

ma di fatto, che differenze ci sono a livello prestazionale e di handling tra una tt-s e una s3?

a parte i 7cv, i motori sono uguali...

l'impianto frenante pure...

pesi pressapoco uguali...

davvero, oltre a fascino della coupe, cosa dovrebbe spingermi a cercare una tt-s rispetto ad una piu pratica e versatile audi s3? :D

MarcoAtk
14-10-2009, 10:30
Ciao a tutti, mi ponevo una domanda....

ma di fatto, che differenze ci sono a livello prestazionale e di handling tra una tt-s e una s3?

a parte i 7cv, i motori sono uguali...

l'impianto frenante pure...

pesi pressapoco uguali...

davvero, oltre a fascino della coupe, cosa dovrebbe spingermi a cercare una tt-s rispetto ad una piu pratica e versatile audi s3? :D

il tts e più leggera ha un cx migliore e un baricentro più basso e di conseguenza è più veloce = più sportiva.
l' s3 ha più comodita più capacità di carico = più versatile..

l's3 costa meno ed è più riconosciubile rispetto ad una a3 di quanto lo sia il tts rispetto ad una tt..

LUPIN
14-10-2009, 10:34
Ciao a tutti, mi ponevo una domanda....

ma di fatto, che differenze ci sono a livello prestazionale e di handling tra una tt-s e una s3?

a parte i 7cv, i motori sono uguali...

l'impianto frenante pure...

pesi pressapoco uguali...

davvero, oltre a fascino della coupe, cosa dovrebbe spingermi a cercare una tt-s rispetto ad una piu pratica e versatile audi s3? :D

le prestazioni leggermente migliori del tts, ma come dice Marco l'S3 è molto più riconoscibile come versione sportiva rispetto al tts e costa 10k € meno e poi la tts sente il peso del ttRS, cosa da non sottovalutare...

T3cliS
14-10-2009, 10:37
ma mi chiedevo, di quanto la tts è piu leggera di una s3

perchè sinceramente a me della s3 piace molto il fatto che si puo usare tutti i giorni senza dare troppo nell'occhio, ma allo stesso tempo ha delle ottime prestazioni per la classica gita o lo sporadico trackday :)

della tt-s invece mi piace molto di piu l'estetica e il fatt che è un auto piu nuova (se la compro nuova so che il nuovo modello ucira nel 2014, non nel 2011), magari piu prestazionale, ma che allo stesso tempo vedo meno abitabile (ok che è 2+2, ma dietro in che condizioni si viaggia?)

e per curiosità marco, esattamente alla tua tt-s cosa hai combinato? :D

LUPIN
14-10-2009, 10:52
(ok che è 2+2, ma dietro in che condizioni si viaggia?)

no, non viaggi proprio dietro....

MarcoAtk
14-10-2009, 12:12
ma mi chiedevo, di quanto la tts è piu leggera di una s3

perchè sinceramente a me della s3 piace molto il fatto che si puo usare tutti i giorni senza dare troppo nell'occhio, ma allo stesso tempo ha delle ottime prestazioni per la classica gita o lo sporadico trackday :)

della tt-s invece mi piace molto di piu l'estetica e il fatt che è un auto piu nuova (se la compro nuova so che il nuovo modello ucira nel 2014, non nel 2011), magari piu prestazionale, ma che allo stesso tempo vedo meno abitabile (ok che è 2+2, ma dietro in che condizioni si viaggia?)

e per curiosità marco, esattamente alla tua tt-s cosa hai combinato? :D

credo che la tts si più leggera di circa 60 kg leggendo sul sito audi...cmq non perdere d'occhio il baricentro che è sicuramente più basso

riguardo alla mia tts si legge sotto il mio avatar...ho aggiunto 74 cv e 150 nm di coppia :D

cè un 3d dedicato alla mia auto "the white beast is incoming"..leggilo c'è spiegato tutto

ps io sono 192 cm e peso 100 kg..sul tts ci sto benissimo ma dietro al mio posto di guida se sto con le gambe distese senza abbracciare lo sterzo tipo coccolino non ci entra nemmeno mio cugino di 9 anni... i sedili dietro li devi prendere come un "appoggiaroba"

pss considera pure che nell s3 volendo ci puoi anche "trapanare" qualche donzella..nel tts tocca portare a casa e riaccompagnarle....maledizione...

psss hai l m3...che cacchio ci fai con un tts o una s3? le usi per fare la spesa?

checcoTTS
14-10-2009, 14:06
credo che la tts si più leggera di circa 60 kg leggendo sul sito audi...cmq non perdere d'occhio il baricentro che è sicuramente più basso

riguardo alla mia tts si legge sotto il mio avatar...ho aggiunto 74 cv e 150 nm di coppia :D

cè un 3d dedicato alla mia auto "the white beast is incoming"..leggilo c'è spiegato tutto

ps io sono 192 cm e peso 100 kg..sul tts ci sto benissimo ma dietro al mio posto di guida se sto con le gambe distese senza abbracciare lo sterzo tipo coccolino non ci entra nemmeno mio cugino di 9 anni... i sedili dietro li devi prendere come un "appoggiaroba"

pss considera pure che nell s3 volendo ci puoi anche "trapanare" qualche donzella..nel tts tocca portare a casa e riaccompagnarle....maledizione...

psss hai l m3...che cacchio ci fai con un tts o una s3? le usi per fare la spesa?


ahahaha io ci ho trapanato nella s XDDDDDDDDDDDDD che faticaaaaaaaa

LUPIN
14-10-2009, 14:28
:laugh:

quando l'ho ordinata io, le alternative erano S3 3p, 5p o tts..

beh, alla fine dopo aver scelto S3.. ho addirittura preferito le 5 porte.. a parte per un fattore estetico(soggettivo sì) anche per un fattore versatile...

e non parlo solamente della comodità che hanno i passeggeri a salire dietro, ma di altro :asd: :asd: :asd:

a tutt'oggi non mi sono ancora pentito... :cooool:

MarcoAtk
14-10-2009, 15:30
ahahaha io ci ho trapanato nella s XDDDDDDDDDDDDD che faticaaaaaaaa

La fatica non è mica fare l'equilibrista in macchina..ma dover sopportare le loro cacchiate anche dopo la "trapanazione"

T3cliS
14-10-2009, 20:09
credo che la tts si più leggera di circa 60 kg leggendo sul sito audi...cmq non perdere d'occhio il baricentro che è sicuramente più basso

riguardo alla mia tts si legge sotto il mio avatar...ho aggiunto 74 cv e 150 nm di coppia :D

cè un 3d dedicato alla mia auto "the white beast is incoming"..leggilo c'è spiegato tutto

ps io sono 192 cm e peso 100 kg..sul tts ci sto benissimo ma dietro al mio posto di guida se sto con le gambe distese senza abbracciare lo sterzo tipo coccolino non ci entra nemmeno mio cugino di 9 anni... i sedili dietro li devi prendere come un "appoggiaroba"

pss considera pure che nell s3 volendo ci puoi anche "trapanare" qualche donzella..nel tts tocca portare a casa e riaccompagnarle....maledizione...

psss hai l m3...che cacchio ci fai con un tts o una s3? le usi per fare la spesa?

lo so che puo sembrare una *********, ma la sento un po "esagerata" per me ora l'm3 :unsure:

nel senso che la mia è per di piu cabrio, indi molto apparisciente, e boh, a volte mi sento a disagio, mentre una s3 la vedo come un'auto sicuramente bella, ma anche molto meno apparisciente e piu sfruttabile della mia attuale, tutto qui :)

solo che un po mi scocciava prendere un auto quando so che fra 1 anno e mezzo sarà in vendita il nuovo modello...

Sto leggendo il topic che mi hai consigliato, molto molto interessante....

alex-kid
19-10-2009, 21:31
La fatica non è mica fare l'equilibrista in macchina..ma dover sopportare le loro cacchiate anche dopo la "trapanazione"

Bhè perchè non hai provato sulla 500 sporting..:ph34r:

Io sulla S ho i sedili a guscio..._alien