PDA

Visualizza Versione Completa : intallazione volante modello tagliato



Alexander
14-10-2009, 11:32
Scusate apro una nuova discussione in merito all'installazione del volante, ma non ho trovato nulla, eventualmente indirizzatemi alla pagina giusta
Ieri insieme ad un amico munito di vag ho installato il volante multifunzione modello tagliato, ho messo la centralina con codice 8P0...F e anello 1K0...D, sembra funzionare tutto guidando l'auto, ma mi compaiono i seguenti segnali sul quadro strumenti il logo del volante, abs è naturalmente mi lampeggia il punto esclamativo, gli errori presenti di preciso non posso dirveli aspetto che il mio amico me li invia perchè a salvato tutto, comunque si tratta sicuramente del sensore di sterzata, da premettere che l'ho acquistato di secondamano, ed anche se l'anello stesso non era nastrato per evitare che si muovesse, se non viene premuto un pin in rame posizionato su di esso è impossibile muoverlo. L'altra cosa che non si riesce ad entrare nella centralina dove c'è scritto coding. Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi, a breve dovrei partire e se nn risolvo sono f......o Come al solito mi sono recato in audi e mi dicono: La tua è un auto modello vecchio non puoi assolutamente effettuare questa modifica, la tua e mono stadio bisogna sostituire la centralina airbag sotto la stufa, la solita incompetenza.. La mia è Audi A3 8P del dicembre 2003 priva di CDB Intervenite!?!
potrebbe servire una password però non ho idea su che auto erano installate centralina e anello.
Lucachd tu puoi aiutarmi ho visto che la tua auto dovrebbe essere quasi come la mia.

danyA3
14-10-2009, 11:46
semplicemente devi effettuare la taratura della centralina di strerzo!e normale ti rimma acceso la spia dell'esp e poi il voante!avrai uno sterzo durissimo....cmq nel caso nn riesci a risolvere il problema prima di partire rimetti tutto com'era prima....

poi con calma rifai tutto....

Alexander
14-10-2009, 11:48
semplicemente devi effettuare la taratura della centralina di strerzo!e normale ti rimma acceso la spia dell'esp e poi il voante!avrai uno sterzo durissimo....cmq nel caso nn riesci a risolvere il problema prima di partire rimetti tutto com'era prima....

poi con calma rifai tutto....
è no! il bello che funziona benissimo il volante, non è per niente duro, ma se non riesco ad entrare, l'incona coding non è selezionabile

danyA3
14-10-2009, 12:06
e ma che errori ti da sul quadro strumenti hai cambiato i cavi dell'airbag?

Alexander
14-10-2009, 12:11
e ma che errori ti da sul quadro strumenti hai cambiato i cavi dell'airbag?
sul quadro strumenti ho l'errore che raffigura il volante e quello dell'abs, tramite vag non risulta alcun l'errore dell'airbag, il cavetto comunque e quello giusto, tramite vag non si riesce a codificare la centralina e l'errore è sul sensore di sterzata, il mio amico ora lavora appena rientra attendo che mi invia gli errori. Se intanto avete qualche possibile idea, magari qualcuno che ha sostituito la centralina e riesce a postare i passaggi da fare.

danyA3
14-10-2009, 12:28
sul quadro strumenti ho l'errore che raffigura il volante e quello dell'abs, tramite vag non risulta alcun l'errore dell'airbag, il cavetto comunque e quello giusto, tramite vag non si riesce a codificare la centralina e l'errore è sul sensore di sterzata, il mio amico ora lavora appena rientra attendo che mi invia gli errori. Se intanto avete qualche possibile idea, magari qualcuno che ha sostituito la centralina e riesce a postare i passaggi da fare.

devi solo codificare la centralna e l'errore che avrai e nell'angolo di sterzata! fidati la procedure e un po complicata....ma e anche strano che tu nn riesca entrare nella centralina di strerzo...

Alexander
14-10-2009, 12:30
chiedo all'esperto Mastaro o a chi come Lucachd ha questo volante. Venite in aiuto per favore

danyA3
14-10-2009, 12:34
e scusa perche io che volante ho?

danyA3
14-10-2009, 12:43
no ma aspetta gli esperti del settore!tranquillo!

Alexander
14-10-2009, 12:49
no ma aspetta gli esperti del settore!tranquillo!
non prenderla a male, anzi che ben vengano i tuoi e altri suggerimenti chiedevo di mastaro e lucachd per il solo fatto che ho un auto del dicembre 2003
tu pensi che se si riesce ad entrare coding centralina si risolve tutto, anche l'errore nella sterzata? Ho il problema è l'anello di sterzo?

mastaro
14-10-2009, 13:18
a luca come a tanti altri ho montato io il volante. se non riesci a selez. coding e ti funziona tutto fai solo l'angolo sterzo. chiamami questa sera e lo facciamo via telefono.

Alexander
14-10-2009, 14:35
a luca come a tanti altri ho montato io il volante. se non riesci a selez. coding e ti funziona tutto fai solo l'angolo sterzo. chiamami questa sera e lo facciamo via telefono.
grazie per la tua immancabile disponibilità! Non avendo il vag devo recarmi da un amico a catania, appena sono da lui e sono collegato ti contatto, l'unico mio dubbio resta che l'anello sia guasto, puo' essere?

Alexander
14-10-2009, 23:11
Ragazzi volante installato e codificato.Domani posto foto
Volevo ringraziare un mio amico di catania conosciuto in un altro forum che nonostante non ha mai effettuato questa operazione mi ha installato tutto. Però come anticipato all'apertura di questa discussione avevo qualche errore, ho contattato una persona telefonicamente che nonostante non conosco di persona e spero che ci sarà occasione, reputo come amico e lo ringrazio molto.
Secondo voi chi è? Mastaro è logico no!
Grande anche telefonicamente.
Grazie mille grande Mastaro

Alexander
15-10-2009, 14:50
come promesso foto volante
http://img97.imageshack.us/img97/8079/imgp0029p.jpg (http://img97.imageshack.us/i/imgp0029p.jpg/)http://img97.imageshack.us/img97/imgp0029p.jpg/1/w2543.png (http://g.imageshack.us/img97/imgp0029p.jpg/1/)

Armando_A3
15-10-2009, 15:04
io invece ho montato il volante multifunzione sulla mia A3 2009 e il cavetto airbag adatto
sono andato in audi per la codifica, ma la centralina non la prende
quindi devo cambiarla...150 euro

Uragano
15-10-2009, 15:43
io invece ho montato il volante multifunzione sulla mia A3 2009 e il cavetto airbag adatto
sono andato in audi per la codifica, ma la centralina non la prende
quindi devo cambiarla...150 euro

Prima avevi solo il volante normale senza multifunzione? Il regolatore di velocità ce l'hai?

Armando_A3
15-10-2009, 17:34
si prima avevo il volante normale
ho aggiunto solo i tasti del multifunzione e cambiato il cavetto dell'airbag
ma non prende la codifica
il regolatore di velocita' ancora non l'ho istallato

Uragano
15-10-2009, 17:48
si prima avevo il volante normale
ho aggiunto solo i tasti del multifunzione e cambiato il cavetto dell'airbag
ma non prende la codifica
il regolatore di velocita' ancora non l'ho istallato

ma il regolatore ce l'hai già oppure è ancora da comprare?

Armando_A3
15-10-2009, 19:33
non è istallato
è da comprare

danyA3
15-10-2009, 20:23
sicuro non hai una centralina di sterzo per il multifunzione e il uo anello riposizionatore....ti dico solo che una centra di sterzo in audi viene 180euro u un'anello 70-80euro....!!!!

Armando_A3
15-10-2009, 21:02
domani la lascio in audi e mi fanno sapere cosa manca
devono smontare le plastiche sotto lo sterzo per controllare che centralina è istallata

Uragano
15-10-2009, 21:53
domani la lascio in audi e mi fanno sapere cosa manca
devono smontare le plastiche sotto lo sterzo per controllare che centralina è istallata

secondo me ti conviene chiedere anche per il regolatore, se la differenza è poca, ti conviene metterlo.

Armando_A3
16-10-2009, 00:27
leva e plastica sotto lo sterzo altri 95 euro

ozen74
16-10-2009, 20:22
come promesso foto volante
http://img97.imageshack.us/img97/8079/imgp0029p.jpg (http://img97.imageshack.us/i/imgp0029p.jpg/)http://img97.imageshack.us/img97/imgp0029p.jpg/1/w2543.png (http://g.imageshack.us/img97/imgp0029p.jpg/1/)

bellissimo lo voglio montare pure io....eventualmente mi aiuti? dove abiti a ct? io sn di san gregorio

Alexander
17-10-2009, 00:23
lo hai già acquistato? Io sono fuori CT. A me ha dato una mano un amico di catania

ozen74
17-10-2009, 09:27
non ancora...ma su ebay.de lo trovo subito....eventualmente ti contatto io ho un modello del 2008 non dovrei avere grossi problemi

Alexander
20-10-2009, 14:27
ho trovato questa immagine sul web, di questo volante installato su una tt, come noterete ha una strana palcchetta s-line, si trova in vendita? c'è un codice?

http://img87.imageshack.us/img87/5325/volanteappiattito.th.jpg (http://img87.imageshack.us/i/volanteappiattito.jpg/)

Alexander
08-11-2009, 15:07
ho trovato questa immagine sul web, di questo volante installato su una tt, come noterete ha una strana palcchetta s-line, si trova in vendita? c'è un codice?

http://img87.imageshack.us/img87/5325/volanteappiattito.th.jpg (http://img87.imageshack.us/i/volanteappiattito.jpg/)
quindi nessuno può aiutarmi per la strana placchetta vista in foto? sarà solo un adesivo? perchè l'originale è s-line, questa è la sola S.

Alexander
11-11-2009, 21:21
quindi nessuno può aiutarmi per la strana placchetta vista in foto? sarà solo un adesivo? perchè l'originale è s-line, questa è la sola S.
nessuno ha qualche idea?

lucachd
11-11-2009, 21:25
nessuno ha qualche idea?

su ebay si trova facilmente, se no in audi costa sui 20€

marcodf81
11-11-2009, 21:26
Penso sia una cosa artigianale...:sick::sick:
veramente brutta!!!

lucachd
11-11-2009, 21:27
Penso sia una cosa artigianale...:sick::sick:
veramente brutta!!!

ops sorry....
io pensavo parlassi di quella ORIGINALE!!
quella è un pò una schifezza!! ha ragione Marco!!:wink:

By_virgilio
09-03-2010, 20:12
mi scusate ho un problemino...ho meso il vag e mi disce sensore angolo sterzzante ...cosa segnifica

blueice82
08-04-2010, 16:04
a breve penso che faro' anche io questa mod!
oviamente vi chiedero' una mano ! troppo bello quel volante.....
io sono per prendere quelo tipo R8 che di differente ha solo le due leve per il cambio DSG cromate !
quindi mi servira' lo sterzo Tagliato, con comandi al volante e con levette del cambio cromate ..... e gli eurini partonooooooo !!!!

sprido
08-04-2010, 17:13
ma il volante tagliato per a3 originalmente è disponibile sia con che senza targhetta s-line?

blueice82
09-04-2010, 09:41
io credo sia disponibile senza! ma con le targhette dei vari modelli ! come TTs S3 R8... ecc ecc ! dove sono appunto le vetture che originalmente hanno questo sterzo! poi essendo semplicemente delle targhette si possono cambiare
mentre la scritta Sline viene messa solo sugli sterzi "classici" cioe' non tagliati , con l'allestimento sline interior !!!
queto almeno da quello che ho visto e che mi sembra di aver capito ;)

pietromichele
08-05-2010, 14:39
Ragazzi leggendo questo forum ho visto che ci sono "parecchie" persone "parecchio" esperte!! e magari riescono a risolvere o a capire il mio problema!!!
vi illustro!:
ho un A3 ottobre 2003 ho reperito anello 1K0 959 653 D, centralina 8P0 953 549 F kit completo GRA e volante multifunzione tagliato....
montato, codificato, funziona tutto (GRA, comandi multifunzione) ma resta accesa la spia ESP a causa della non comunicabilità dello sterzo al sensore di sterzo secondo il meccanico....(quindi impossibile effettuare il settaggio ESP) ha cosi sostituito il sensore di sterzo ( dopo un controllo mi ha detto che non era compatibile con quel modello di centralina e anello) fatto sta che il problema persiste... ha ripristinato il tutto a come era prima e naturalmente tutto torna a posto, il meccanico mi ha detto che per lui è la centralina 8P0 953 549 F non compatibile con la mia vettura visto che la danno da montare dal 2006...(leggendo ho visto che più persone con auto precedenti al 2006 sono riuscite senza problemi...) riuscite ad essermi d'aiuto????
ricordo che il GRA e i multifunzione funzionano perfettamente non si riesce a settare l'ESP!!!
Grazie!!!

AUDIte AUDIte
08-05-2010, 16:04
da quel che so io (non prenderlo per buono) te passi da un volante con airbag monostadio (A3 2003) ad uno Bi-stadio! Quindi, secondo me, ho sentito in giro che bisogna effettuare una modifica! Senti Mastaro, al 100% sa come risolverti il problema! Cmq la centralina anche se è dal 2006 in poi è compatibile al 100%!

pietromichele
08-05-2010, 19:02
e come potrei mettermi in contatto con mastaro? gli mando un messaggio in privato?? mi sembra un pò invadente...

AUDIte AUDIte
08-05-2010, 21:17
e come potrei mettermi in contatto con mastaro? gli mando un messaggio in privato?? mi sembra un pò invadente...

Invadente? E' pane per i suoi denti... Non credo disturberesti!