PDA

Visualizza Versione Completa : B&O oppure Audi Sound System su A4 Avant

Knarf
14-10-2009, 17:50
Apparentemente la risposta potrebbe essere semplice e provo a darmela : "Se non ti pesano i circa 700€ di differenza scegli sicuramente il B&O" :tongue:

Però la faccio lo stesso perchè secondo me la qualità di riproduzione della musica dipende da vari fattori e non è detto una certa canzone/un certo genere musicale (ad esempio un sempre divertente tunz tunz :biggrin: ) suoni meglio su impianti sofisticati rispetto ad altri che lo sono meno (che non sto dicendo che non lo sono per niente).

Oltre a questo spesso si sente la radio.
Oltre a questo mi immagino che per comodità le maggiori sorgenti utilizzate saranno l'Ipod piuttosto che una scheda SD.
Altre volte, mi immagino abbastanza poche (anche per l'assenza del caricatore), sarà il CD.

Ora la domanda me la rifaccio.
Vale la pena oppure rischio di vanificare questi soldi...ovvero riesco ad apprezzare la differenza tanto da giustificare la spesa oppure certo ci sarà differenza ma non così tanta con certa musica/sorgente (quindi qualità discutibile).

Mi aiutate a decidere se questi benedetti 700€ che non sono ne tanti ne pochi sarebbero, con la logica del buon padre di famiglia, ben spesi?

P.S. : Mi scuso se la domanda è già stata posta (eventualmente cestinate) ma non l'ho sinceramente trovata

Armya4
14-10-2009, 18:35
se ti piace la qualità audio di un impianto B&O a occhi chiusi! io ce l'ho e ne sono soddisfatto!

Knarf
14-10-2009, 18:41
Grazie della risposta.
Mi fai sorgere un'altra domanda : Il B&O, qualità a parte che è indiscussa, ha un suono particolare?

Perdona la semplicità/stupidità della domanda ma se non in qualche loro show-room non ho mai potutto apprezzare a lungo gli impianti B&O tanto da farmi un'idea precisa.

Armya4
14-10-2009, 18:49
ha un suono pulito e potente ti fa ascoltare le canzoni in modo spettacolare...

fedeplanet
16-10-2009, 20:21
alla fine l'abbiamo preso....eravamo ancora in tempo....staremo a vedere come suonerà con mp3 e musica non di altissima qualità...sono molto fiducioso

Armya4
16-10-2009, 22:06
vai tranquillo ;) se nn l'avessi ordinato te ne saresti pentito.....

Knarf
03-02-2010, 18:39
Non posso che confermare l'ultima frase di Armya.
Da brividi.
Se riuscite ad aggiungere la differenza è un'esperienza esaltante ;)

Se poi alla stessa cifra si possa ottendere di più con impianti aftermarket lo ignoro (da considerare però anche l'impatto e l'integrazione nella vettura).
Questa configurazione è decisamente oltre le mie aspettative.
Consigliatissimo.

Ora manca solo i tocco finale del Maestro Mastaro :)