Visualizza Versione Completa : La Ferrari annuncia la cassa integrazione
http://www.alvolante.it/news/cassa_integrazione_ferrari-89685
oltre che essere fortunati perchè lavorano per quel marchio..sono fortunati perchè fanno UNA SETTIMANA...io per esempio è da febbraio che siamo messi cosi...e tante altre ditte grosse nel mio paese...:cry:
Ah... colpa della Maserati eh?
La Ferrari lavora con gli ordini di 1 anno e mezzo prima.
Quindi la crisi l'ha sentita in ritardo.
Oltretutto l'AFFIDABILITA' o solvenza degli ordini è molto peggiorata: una volta gli ordini "sicuri" arrivavano al 50-60%, oggi, dicono, sono al 10%. Io ho sentito parlare di "sensibile razionalizzazione" della rete vendita; in pratica faranno fallire i venditori dei mercati volatili.:ph34r::ph34r::ph34r:
mio cugino lavorava in ferrari nella sezione software e prima dell'estate l'han mandato a casa... altro che cassa integrazione...un bel po' di licenziamenti li hanno già fatti!
SuperTeox
15-10-2009, 07:31
eh si.. la mia azienda lavora (anche se non direttamente) per il gruppo Ferrari+Maserati... fino a fine giugno si viaggiava al 70% della produzione circa, adesso sono passati allo 0% il che vuol dire che usano tutto il materiale che hanno in magazzino per abbattere le spese in vista della chiusura dell'anno... classico...
va detto comunque che a livello industriale non hanno quantitativamente una grossa produzione, quindi non e' un cliente "rilevante"...
anche perche' e' in un mercato dove la maggiorparte dei clienti puo' permettersi di comprare una macchina anche in periodo di crisi..
Mah! Magari la volkswagen dopo la porsche compra anche la ferrari chissa??
eh si.. la mia azienda lavora (anche se non direttamente) per il gruppo Ferrari+Maserati... fino a fine giugno si viaggiava al 70% della produzione circa, adesso sono passati allo 0% il che vuol dire che usano tutto il materiale che hanno in magazzino per abbattere le spese in vista della chiusura dell'anno... classico...
va detto comunque che a livello industriale non hanno quantitativamente una grossa produzione, quindi non e' un cliente "rilevante"...
anche perche' e' in un mercato dove la maggiorparte dei clienti puo' permettersi di comprare una macchina anche in periodo di crisi..
nn solo se hanno il magazzino fiscale ci pagherebbero pure le tasse sul materiale in esubero; ancora una volta ringraziamo chi di dovere......:sick::sick:
Mica tanto... a detta dei ben informati...
Ordini affidabili=10% del totale...
io intanto la prossima settimana sono in ferie forzate...ma secondo me potrebbe non essere l'unica settiman, staremo a vedere.
bello però vedere cosa dice la gente da fuori...peccato che ci azzecchi praticamente...il 5% :laugh::laugh:
bello però vedere cosa dice la gente da fuori...peccato che ci azzecchi praticamente...il 5% :laugh::laugh:
Per esperienza diretta posso affermare con sufficiente sicurezza che le voci che circolano "all'esterno" di un'azienda in crisi sono tanto più veritiere quanto più infauste...