PDA

Visualizza Versione Completa : cambio braccetti e giunto..consigli..



shaq
15-10-2009, 18:50
ciao raga...una domanda...dato ke prima di sostituire le gomme che ormai hanno 73 mila km dovrei cambiare i braccetti e un giunto visto ke l altro lo cambia 4 mesi fà..ekko..adesso kiedo a voi...i braccetti si sostituiscono tutti e 8..che sn 4 a dx e 4 a sx..oppure di solito si rovinano sl quelli inferiori? fatemi sapere..e se qlkuno sà mi consigli anke dv poter aquistare delle lampade allo xenon in modo ke mi arrivino subito...ciao..

dan_87
15-10-2009, 20:03
'mazza 73 mila km con le gomme!! immagino come stanno!! o sono talmente indurite che neanche si consumano più o sono diventate slik!! per quanto riguarda i braccetti a mio parere vanno cambiati tutti e 8, rischieresti solamente di cambiarne 2 oggi, 2 fra 2 settimane e così via.. quel lavoro di solito quando si fà si fà completo!! almeno io ragiono così.. i giunti come mai li devi cambiare?? giravi con le cuffie bucate?? invece per le lampade prova da www.xenonlamp.it

primaaudi
16-10-2009, 01:31
Anch'io ho fatto 70 mila km con le gomme. Ma siccome cerco cerchi da 18 (ora ho i 17) sto aspettando a cambiarle. E nel mio caso sono talmente dure che ormai non si consumano più. Sono quelle originali..........

Audix
16-10-2009, 13:03
ciao raga...una domanda...dato ke prima di sostituire le gomme che ormai hanno 73 mila km dovrei cambiare i braccetti e un giunto visto ke l altro lo cambia 4 mesi fà..ekko..adesso kiedo a voi...i braccetti si sostituiscono tutti e 8..che sn 4 a dx e 4 a sx..oppure di solito si rovinano sl quelli inferiori? fatemi sapere..e se qlkuno sà mi consigli anke dv poter aquistare delle lampade allo xenon in modo ke mi arrivino subito...ciao..


A 73K Km è un pò strano che tu debba cambiare già i braccetti..... se puoi, specifica il motivo della sostituzione...:shifty:

In ogni caso, a mio avviso non è necessario sostituire tutti i braccetti ma solo (se ce ne fossero) quelli usurati.... cambiarli tutti potrebbe essere una spesa inutile.....:unsure:

stessa cosa vale per il giunto.... si cambia solo se fa rumore altrimenti è inutile....:happy:

shaq
16-10-2009, 17:11
no ma la makkina ha 250 mila km...le gomme ne hanno 73...cmq si ho la cuffia sinistra ke è un po aperta...quindi dovrei cambia il giunto..sl ke l altra volta il mecca diceva ke nn riusciva a togliere un perno ke sta sopra...a voi è mai successo?

jpdonn
16-10-2009, 17:46
ciao raga...una domanda...dato ke prima di sostituire le gomme che ormai hanno 73 mila km dovrei cambiare i braccetti e un giunto visto ke l altro lo cambia 4 mesi fà..ekko..adesso kiedo a voi...i braccetti si sostituiscono tutti e 8..che sn 4 a dx e 4 a sx..oppure di solito si rovinano sl quelli inferiori? fatemi sapere..e se qlkuno sà mi consigli anke dv poter aquistare delle lampade allo xenon in modo ke mi arrivino subito...ciao..

Ciao Shaq, per i braccetti cambia solo quelli che hanno gioco (anche perchè dai nostri cari ricambisti italiani costano un botto, l'ultimo e unico che ho cambiato l'ho pagato la bellezza di 120euro!:sad:)
Adesso mi gioca quello sull'anteriore sinistro e dovrò cambiarlo,cosi come la cuffia visto che si è aperta...
Fai controllare anche i silent block.


:smile:

shaq
16-10-2009, 22:47
ma il silent block cosa sarebbe'?che difetto provoca? dove si trova ? e qnt costa ripararlo? xkè a bassi giri e a marcia alta mi vibra tt tipo degli strattoni...fammi sapè..

Audix
17-10-2009, 08:36
Ciao Shaq, per i braccetti cambia solo quelli che hanno gioco (anche perchè dai nostri cari ricambisti italiani costano un botto, l'ultimo e unico che ho cambiato l'ho pagato la bellezza di 120euro!:sad:)
Adesso mi gioca quello sull'anteriore sinistro e dovrò cambiarlo,cosi come la cuffia visto che si è aperta...
Fai controllare anche i silent block.


:smile:

QUOTO :wink: