PDA

Visualizza Versione Completa : Domande da ignorante...



Frankie_Sp
16-10-2009, 01:44
Ciao a tutti,scusate se inizio subito a rompere le scatole.
Ho appena acquistato una S3 8l del 10/1999 con 172'000km e il motore fuso.
Al momento lo sto rifacendo da 0 compreso albero motore e bielle insieme ad un meccanico autorizzato Audi che seguiva la macchina anche al precedente proprietario.
Come meccanica me ne intendo abbastanza poichè sono meccanico e preparatore di moto e sono appassionato anche di auto,però sull'S3 non ho grandi esperienze e mi fa piacere chiedere a voi che siete sicuramente più esperti.
Iniziamo:
1)Chè interventi utili posso fare ricomponendo il motore??(io pensavo ad una bilanciatura dell'albero motore,eventuale leggero alleggerimento del volano,serve?)
2)Sulla mia S3 posso montare tranquillamente una valvola By-pass(a ricircolo)senza che vada in protezione?(ho visto quella della Forge che è 50 e 50,qualcuno l'ha provata?Mi sembrava un buon compromesso anche perchè mi piace un minimo di rumore ma nn le pop off da tamarro...)
3)Non sono riuscito a capire se i sedili riscaldati hanno un interruttore o si attivano in automatico?
4)Il meccanico mi ha detto che è sempre stata eseguita una buona manutenzione e a parte la riparazione del motore e un cambio olio,paraoli e gurnizioni a cambio e differenziali non toccherebbe altro,secondo voi c'è altre operazioni da fare a macchina smontata senza poi uccidersi dopo quando si rompe qualcosa?
5)Si può trova e si può montare il navigatore che veniva montato come optional sul mio modello?O mi conviene comprarne uno più moderno a 2DIN?

Grazie delle eventuali risposte e scusate ancora per le domande pallose.

andrea85
16-10-2009, 03:28