PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto Koni su A4 avant



yuza
16-10-2009, 12:19
Mi hanno proposto questa soluzione per la mia A4 B6 avant:

4 ammortizzatori KIT KONI 1130 MOLLE ED AMMORTIZZATORI KONI SPORT
REGOLABILI IN TARATURA OTTIMA OFFERTA IRRIPETIBILE costano EURO 520,00 IVA inclusa (gia' scontati).

Cosa ne pensate? Sia del prezzo che della qualità? Premetto che non capisco una mazza di ammortizzatori auto (sulle moto sono un piccolo esperto..)

A breve dovrò cambiare gli ammo di serie, e visto che in audi vogliono quasi 700€ tra ant e post pensavo di approfittare x montare degli ammortizzatori migliori e magari abbassarla un pelo. Non mi interessa che sia incollata x terra (faccio x lo più autostrada) ma non voglio rinunciare al comfort (se volevo una guida sportiva non prendevo una avant diesel....)

grazie

ciatuzzoA4
16-10-2009, 14:54
Ci sono pareri contrastanti, c'è chi si trova benissimo e chi dice che non valgono una mazza. Dipende per lo più dalla guida che hai, ma dato che fai soprattutto autostrada e non ti interessa un assetto estremo vai tranquillo, per me sono ottimi......Ciao:cooool:

yuza
16-10-2009, 15:57
La mia preoccupazione è di non trovarmi poi una tavola da surf.

Un pelo più rigida (ma con ammo che assorbono bene, tanto più che i miei sono scarichi) è ok, ma se devo sbattere i denti su ogni buca e passare sui dossi a 5 km/h divento pazzo....

Altrimenti rimonto gli originali, tanto alla fine con la manodopera siamo li come prezzo.

Quello che cerco è un po' più di controllo della scocca, che ora sembra di guidare un traghetto, ma con comfort simile all'originale.

Se avete suggerimenti siete benvenuti

PS: tenendo presente il costo <= a quelli di serie...

yuza
23-10-2009, 15:48
Ci sono pareri contrastanti, c'è chi si trova benissimo e chi dice che non valgono una mazza. Dipende per lo più dalla guida che hai, ma dato che fai soprattutto autostrada e non ti interessa un assetto estremo vai tranquillo, per me sono ottimi......Ciao:cooool:

E sentiamoli questi pareri....Uppete!

primaaudi
24-10-2009, 01:51
Ma di quanto abbassano l'auto questi koni?

ciroTDI
27-10-2009, 10:00
Mi hanno proposto questa soluzione per la mia A4 B6 avant:

4 ammortizzatori KIT KONI 1130 MOLLE ED AMMORTIZZATORI KONI SPORT
REGOLABILI IN TARATURA OTTIMA OFFERTA IRRIPETIBILE costano EURO 520,00 IVA inclusa (gia' scontati).

Cosa ne pensate? Sia del prezzo che della qualit&#224;? Premetto che non capisco una mazza di ammortizzatori auto (sulle moto sono un piccolo esperto..)

A breve dovr&#242; cambiare gli ammo di serie, e visto che in audi vogliono quasi 700€ tra ant e post pensavo di approfittare x montare degli ammortizzatori migliori e magari abbassarla un pelo. Non mi interessa che sia incollata x terra (faccio x lo pi&#249; autostrada) ma non voglio rinunciare al comfort (se volevo una guida sportiva non prendevo una avant diesel....)

grazie

come qualit&#224; non ci sono paragoni..l'esperienza agonistica Koni non ha rivali..e poi durano una vita..butterai via la macchina ma gli ammo saranno sempre efficentissimi!
per il confort tieni conto che andrai a montare sempre un'assetto sportivo..cmq se li tari tutti aperti &#232; un p&#242; piu rigida dell'assetto originale..se hai i cerchi 18'' il dicorso cambia per&#242;..

yuza
28-10-2009, 10:59
Grazie delle info.

No devo montare i 17, i 18 benchè fighissimi da vedere sono troppo sportivi (e con spalla della gomma di pietra...).

Ma dopo 115mila km i miei ammo di serie quanto sono usurati secondo voi? Non riesco a farmi una idea perchè i movimenti verticali sono ben controllati (non "pompa" sui dossi, è ben frenata), ma sulle buche è un po' secca, pur avendo ora i cerchi da 15 che hanno mezzo metro di gomma....

Non vorrei che montando i 17 il comfort peggiori drasticamente, per questo pensavo di cambiare, e magari migliorare gli ammo.

Ma non so se ora gli ammo originali sono ancora al, che so, 90% della loro efficienza o al 50....

ciroTDI
28-10-2009, 12:10
Grazie delle info.

No devo montare i 17, i 18 benchè fighissimi da vedere sono troppo sportivi (e con spalla della gomma di pietra...).

Ma dopo 115mila km i miei ammo di serie quanto sono usurati secondo voi? Non riesco a farmi una idea perchè i movimenti verticali sono ben controllati (non "pompa" sui dossi, è ben frenata), ma sulle buche è un po' secca, pur avendo ora i cerchi da 15 che hanno mezzo metro di gomma....

Non vorrei che montando i 17 il comfort peggiori drasticamente, per questo pensavo di cambiare, e magari migliorare gli ammo.

Ma non so se ora gli ammo originali sono ancora al, che so, 90% della loro efficienza o al 50....

se hai quel kilometraggio dietro sewi alla frutta..davanti ti rimane un 15-20% ancora da sfruttare..puoi mettere i cerchi 16" per non giovare sul confort..

yuza
28-10-2009, 16:52
Addirittura finiti??

Non mi sembra siano così conciati, come ho scritto i movimenti sono ben smorzati, sui curvoni autostradali, anche a 200km/h è un binario, non dondola etc etc..

Che siano un po' stanchi ok, magari sulle buche la risposta sia diventata "secca", ma da buttare non ci credo...