PDA

Visualizza Versione Completa : Audi SoundSystem upgrade a Bang & Olufsen

realogic
18-10-2009, 13:01
Buongiorno,
Sono in procinto d'acquisto di un Q5 con impianto SoundSystem, e vorrei fare un upgrade postvendita con l'impianto B&O.
Non mi vorrei soffermare sulla qualità di quest'ultimo e sul fatto che l'upgrade non sia necessario.. Sono già abbastana convinto :)
Sulla baia ho già trovato l'intero kit, smontato usato, completo di tutti i componenti a 300€, prezzo per me ragionevole.
Mi chiedevo, l'amplificatore utilizzerà lo stesso cablaggio? Penso di sì,anche se il B&O presenta un piccolo connettore in più, credo per gestire i 4 canali audio aggiuntivi. Non sarebbe quindi un problema per me l'allacciamento dei 4 altoparlanti sul D pillar.
Ho bisogno di sapere se sul connettore principale il pinout è il medesimo, qui necessito di foto da gentili utenti in possesso di entrambi gli impianti, giusto per confrontare il colore della cablatura sul connettore.
Io credo sia la medesima
Supponendo che lo sia, secondo voi facendo l'upgrade, come si comporterà l'MMI? Lo riconoscerà senza problemi? O dovrò portarla in Audi per sbloccarmi il componente?
Mi affido a Voi!

Posto le foto trovate trovate sulla baia dei due kit, SoundSystem e B&O
http://img8.imageshack.us/img8/7481/soundcr.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/soundcr.jpg/)

http://img8.imageshack.us/img8/8272/bangn.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/bangn.jpg/)

EDIT: Cercando in forum esteri, ho scoperto che esistono due tipi di amplificatori, in base al fatto se si ha MMI Navi o no. Il primo sistema dispone di centralina MOST, per tanto le connessioni con l'ampli saranno in fibra. Se invece non si disponde di MMI Navi, l'ampli dispone di un ingresso analogico Line-In di tipo coassiale (il classico RCA)
A questo punto ho bisogno di sapere se l'amplificatore del SoundSystem fornito con l'MMI Navi, dispone anche di connessione MOST in fibra.

luca1981mo
18-10-2009, 13:05
non credo, per la tt, passare dalla concert normale al bose non è possibile, ci provò un ragazzo di un forum che frequento ma non ricordo per quale motivo (cdifica vag del sistema di sicuro) non ci riuscì. tra l'altro quel sistema bose costava poco, 350€ contro gli oltre 700 del nuovo...

in conce secondo me non sanno nulla, l'unica è ricercare tra i forum esteri...
nel frattempo, se trovo quello che dico sopra lo posto...

realogic
18-10-2009, 13:13
Ho l'MMI Plus, sono sicuro infatti che il passaggio dal base al SoundSystem o B&O non sia possibile. Semplicemente perchè nel base è il concert o l'MMI3g ad amplificare le casse, quindi non esiste cablatura nel vano porta bagagli.
Io avendo SS possiedo già suddetta cablatura, praticamente l'MMI avrebbe a che fare con un ampli diverso

Dexter Morgan
19-10-2009, 16:30
Anche io credo che non sia possibile.Ti mancherebbero i controlli che il B&O ha nell'autoradio.Sarebbe invece un'idea carina,provare a sostituire il subwoofer del sounsystem,con quello B&O,che dalla foto mi pare leggermente diverso.Inoltre dovrebbe essere più grande (un 16,il soundsystem monta un 13).Prenderei invece in considerazione l'installazione di casse aftermarket,magari prendendo in considerazione l'idea di collegare un amplificatore e un subwoofer nuovo (più grande e non di cartone come quello di serie),sfruttando i cablaggi presenti.Ma qui si va sullo specifico,non ho informazioni sulle reali possiblità di riuscita dell'operazione.

Knarf
19-10-2009, 16:42
400€ sono soldi per carità ma tra 300€ per comprarlo usato e il 700 circa di differenza tra il Sound System e il B&O non ti conviene visto che non hai ancora preso una macchina da svariate decine di migliaia di euro, considerare di prenderlo dall'inizio?
In questo modo non avresti alcun dubbio e/o problema di cablaggio o altro.

Poi, se conto bene, vedo che gli altoparlanti della foto sono 12
Non sono 14 nel B&O?

Ops.....rileggendo meglio, forse la stai acquistando usata?

realogic
19-10-2009, 17:03
Knarf: hai perfettamente ragione, il punto è che quando ho iniziato il thread, mi rifervo ad un auto Km.0 con il soundsystem che ero intenzionato a comprare.. Dopo aver letto il thread dell'import UK, ora è tutta un altra cosa :) e il B&O lo prendo di fabbrica!

paciollaa6
11-03-2012, 11:00
Salve ero interessato a sapere se avevi più montato il sistema B&O sull'uadi Q 5