PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata nuova A4! Qualche domandina...



nitro90ge
18-10-2009, 15:24
Ciao a tutti! In famiglia è finalmente arrivata venerdì scorso la nuova A4 Avant in sostituzione alla vecchia A4 Avant 2.0TDI 140cv s-line di 3 anni fa!

La nuova è una 2.0TDI 170cv Quattro Advanced con pacchetto S-Line (non exterior) nella colorazione Grigio Vulcano Perla.

Volevo porvi due domandine: essendo che l'abbiamo ordinata a maggio e quindi a cavallo direi tra il my2009 e il my2010 gli optional e le dotazioni di serie sono cambiate e non ci raccapezziamo su optional che "mancano". L'avevamo ordinata con, ad esempio, l'assistenza alla partenza ma questa non è presente O.o. Ho sentito dire che è integrata nel sistema di Start&Stop ma mi pare una cavolata dal momento che, dato che noi lo spegniamo sempre poichè ci risulta fastidioso, con S&S spento l'assistenza alla partenza non funzioni! E' possibile fare qualcosa in Audi tramite VAG per far rimanere attiva l'assistenza anche a start e stop disattivato? E' possibile settarlo sempre tramite VAG in modo che lo Stat&Stop sia disattivato in automatico fin dall'accensione del motore senza dover intervenire a mano ogni volta?

Altra sorpresa, niente caricatore da 6CD nel vano portaoggetti! Abbiamo l'MMI plus e credevamo che il caricatore fosse compreso come per il "vecchio" MMI! E' possibile farlo montare in Audi?

Cmq soddisfatissimi di questa nuova audi ne abbiamo da subito apprezzato la silenziosità del nuovo motore CR e abbiamo notato come gli ammortizzatori assorbano parecchio meglio le irregolarità dell'asfalto a differenza di quell vecchia che era sempre assettata S-Line ma che aveva ammortizzatori eccessivamente duri! Migliorato anche l'MMI che sulla vecchia risultava un po lento!

Speriamo però che i consumi si riducano col passare i km...in 290km fatti per l'80% in autostrada (a velocità di codice) il consumo è stato di 13.1Km/l!!! A quanto dovrebbe aggirarsi il consumo per questo 2.0TDI 170cv Quattro?

Grazie in anticipo

Alessandro

Armya4
18-10-2009, 16:20
avendo l'mmi plus dovresti avere l'ultima versione che mi pare(nn ne sono sicuro) nn prevede il caricatore poichè hai un hard disk più slot per memory...

Paky
18-10-2009, 16:34
come non hai il caricatore?? io c'è l'ho. la mia è la my 2010 e oltre l'hard disk interno da 10 gb ho anche il caricatore. il nuovo mmi mi permette di vedere i dvd e impartire i comandi vocali.. posso dirgli il nome della località a parola intera e non sillabando come quello vecchio..
dimenticavo.. ho anche le 2 slot per le memory card

anche noi l'avevamo ordinata con l'assistente alla partenza ma non è più disponibile e quindi non ci è arrivato. cmq con il freno elettronico a pulsante che ha non ne sentiamo proprio la mancanza.. partire in salita è una stupidata mai vista.. a prova di imbranato

nitro90ge
18-10-2009, 17:23
si si pure io ho le due SD ma tu l'hai richiesto espressamente all'acquisto il caricatore CD?

Si come dici tu è una cavolata partire in salita con freno a mano elettromeccanico...però l'assistenza alla partenza era ancora più comodo :)

Paky
18-10-2009, 17:30
noi abbiamo messo l'mmi plus e automaticamente ci è arrivata anche con il caricatore.. non l'abbiamo preso apparte. ma sul configuratore audi mi sembra che anche li dice che ordinando l'mmi plus ti arriva anche il caricatore..

fedeplanet
18-10-2009, 21:14
nono....anche sul configuratore il caricatore da 6 cd non è più in combinazione con mmi ma cosa 400 e rotti euro...visti hard disk e slot sd da 32 l'una...hanno mesos il cariatore come optional

Paky
18-10-2009, 21:18
a bo.. io c'è l'ho e nn credo nemmeno di averlo pagate a parte..

nitro90ge
18-10-2009, 21:41
nono....anche sul configuratore il caricatore da 6 cd non è più in combinazione con mmi ma cosa 400 e rotti euro...visti hard disk e slot sd da 32 l'una...hanno mesos il cariatore come optional

infatti 'ho notato pure io...pero` il caricatore cd rimane ancora comodo
dato che sull'HDD non si possono copiare i CD Audio...

sui consumi e sulla possibilita` di disattivare all'accensione lo S&S tramite VAG che mi dite?

monta gomme Bridgeston RE050A...avete esperienze in merito? Sulla vecchia di primo montaggio c'erano le Continental ContiSport2...grandi gomme!

ah una curiosita`...la motricita` nella trazione Quattro come e` ripartita ant/post? 50/50?

Paky
18-10-2009, 22:23
in condizione di moto rettilineo ripartisce il 60 dietro e il 40 davanti..