Visualizza Versione Completa : audi a5 dsp sound system
fedeplanet
18-10-2009, 15:39
Ragazzi una domanda veloce per voi...nell'a5 i 10 altoparlanti dove sono alloggiati???
mi spiego meglio....1 sub nel bagagliaio....2 tw posteriori in alto alle portiere....2 woofer posteriori in basso sulle portiere....2 woofer in passo alle portiere anteriori...1 canale centrale....la domanda è: dove sono i 2 tw anteriori? ai lati del canale centrale(scelta 1 nella foto)....oppure sui fianchetti vicino ai finestrini???(scelta 2 nella foto)
grazie in anticipo....
http://img38.imageshack.us/img38/5590/audia5.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/audia5.jpg/)
mario2000
18-10-2009, 21:14
Penso siano come nella A4 nella predisposizione ai lati del cruscotto(scelta1 nella foto)....
fedeplanet
18-10-2009, 22:39
si...confermo che sono li...oggi abbiamo fatto alcune prove e quella è la loro posizione...
Bravo Fede non sapevo avessi aperto questo topic :wub: (per chi non lo sapesse, sono il padre :tongue:)
L'amico in questione che ha avuto una A4 fino al 24 Dicembre 2008 (giorno in cui gli è/gliel'hanno bruciata) non è soddisfatto dell'impianto sulla sua A5
Sostiene che a parità di Sound System non c'è paragone con l'A4.
Suono poco definito, chiuso e "fastidioso" se si prova ad alzare il volume.
Personalmente ho fatto una prova con un buon CD e, sinceramente, lo trovo un buon impianto (però non riesco a fare il paragone con la sua A4 e se lo faccio con la mia attuale effettivamente forse preferisco la mia).
Escludendo quindi difetti alla sua vettura voi cosa ne pensate?
Lui si è confrontato con un suo conoscente che ha una A5 benzina e si trovano d'accordo.
Raccolgo impressioni e/o consigli su eventuali regolazioni che voi avete applicato. :biggrin:
Nessuno mi aiuta a capire? :sad:
La differenza di suono può dipendere dal software dell'MMI, in particolare da quello che gestisce l'ampli.
Ciao Audiman e grazie per la risposta.
Faccio però un po' fatica a capire.
Questa sensazione di suono "non buono" l'ha da sempre e, pur non sapendo questa coas, non ha notato differenze quando recentemente per un piccolo intervento in garanzia gli hanno aggiornato il sw del MMI (poi gli è pure arrivata a casa la lettera di richiamo).
Da quello che dici però mi fai pensare che ci si possa fare qualcosa via "configurazione".
E' così?
Qualcun'altro lo ha fatto?
Grazie :smile:
Non mi risulta che il DSP sia configurabile... nemmeno tramite VAG.
Parlando per esperienza personale relativamente alla mia A6 posso affermare che, aggiornando l'MMI dalla versione 3450 alla 5570, ho notato un miglioramento impressionante del suono.
Ottima info Audiman :icon_pray:
Ti faccio sapere la sua versione :smile: