PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme ROTALLA 245 40 18 TT FSI



angelott
19-10-2009, 23:41
Ciao ragazzi. Ho montato sulla mia tt 2.0 fsi 200cv un treno di gomme marca ROTALLA di costruzione cienese. Comprate su gommadiretto.it e pagate 240,00 euro compresa spedizione. sono arrivate in tre giorni dalla Germania. Ho deciso di portare una testimonianza su queste gomme perché prima di montarle non ho trovato gran che in giro e le homprese un Po diciamo alla cieca.
A distanza di 400 km percorsi posso esprimere un giudizio super positivo. Silenziosità a basse e alte velocità al top, tenuta molto molto buona sull asciutto e discreta sul bagnato, bel disegno del battistrada. le gomme sono molto morbide e rispetto alle bridgestone che avevo prima nemmeno si sentono queste ultime. Molti di voi so che diranno la sua in merito a sicurezza affidabilità ecc ecc. beh io parlo in rapporto di qualità prezzo e vi dico Rotalla tutta la vita. Ovvio che magari non si potranno paragonare alle Marche più blasonate ma vi dico
che fino ad oggi di gomme ne ho cambiare a decine. questa e la sesta macchina che cambio e posso far la differenza. Crederemi sono state 240,00 euro spese benissimo. sono molto contento.
spero che la mia testimonianza vi possa essere utile.
ciao

S3-Diego
20-10-2009, 12:56
Non le comprerei mai.. ma, c'è da dire che gli standard sono diventati severi, e anche un gomma cinese deve rispettarli... quindi se cercavi l'aspetto economico bene, se poi hai trovato affidabilità, MEGLIO!

France'79
20-10-2009, 13:12
sono curioso di sentire il tuo giudizio quando le gomme avranno almeno 10/15 mila km....in 400 km è difficile dare un giudizio per dire "Rotalla tutta la vita" !
non sempre minor costo significa minore qualità...però spero tu accetterai una critica: su una macchina sportiva da 35/40 mila euro risparmiare 500 euro per le gomme mi suona "strano"...le gomme, a mio avviso, sono la cosa fondamentale in un auto insieme a dei buoni freni !
magari delle gomme "scarse" potrà metterle chi fa 60/70 mila km all'anno per lavoro...ma su una TT (e comunque su una sportiva in genere....) .... :ph34r:
ciao

angelott
20-10-2009, 20:19
ragazzi io sono pienamente d'accordo con voi. ho voluto semplicemente fare una prova. e fin ora sono molto contento. quindi per tutti coloro che in domani volessero provarle queste gomme io le consiglio. e poi il prezzo e moooolto basso. anche se a 20.000 km le butto via ho comunque risparmiato

becciatio
20-10-2009, 23:34
rotalla? ma che nome e'?
cmq...facci sapere!!!

leellah
20-10-2009, 23:40
Non le comprerei mai.. ma, c'è da dire che gli standard sono diventati severi, e anche un gomma cinese deve rispettarli...

Speriamo che i test non siano autocertificati...
I cinesi sono nati truffaldini...

Anda3
20-10-2009, 23:41
cioè scusa ma non ho capito.. 240 euro tutte?? o solo una?
ma così poco ?? mi sembra veramente strano...

angelott
21-10-2009, 11:44
precisamente tutte e 4 costano 234,00 compresa la spedizione. mi sono arrivate tre giorni dopo ilmpagamento. la cosa strana e che arrivano dalla Germania. se qualcuno si trova vicino Rimini possiamo incontrarci così ve le faccio provare. ieri ho provato in autostrada a 200km orari a mettere in folle per sentire la rumorosita'. Be' sembra veramente strano ma sono silenziosissime. Comunque il gommista che me le ha montate conosceva Gia la marca. il sito dove le ho prese e: www.gommadiretto.it
ad oggi 700km. tutto ok. vi aggiorno man mano.

Michele 85
21-10-2009, 19:34
Ho un amico che con una M3 e46 monta perennemente delle Nankang (altra marca cinese) e , pur avendo una tenuta inferiore a quella di marche più blasonate, non sono neppure poi così schifose. Sull'asciutto vanno decisamente bene, sul bagnato un po' meno..Per curiosità mi sono fatto fare un preventivo per la mia (255/35-19): 600 euro montate. Se metto bridgestone, good year..etc spendo praticamente il doppio..ci farò un pensierino a queste china, anche se dare i sold ai cinesi mi disturba un po'..:dry:

leellah
21-10-2009, 21:48
Ho un amico che con una M3 e46 monta perennemente delle Nankang (altra marca cinese) e , pur avendo una tenuta inferiore a quella di marche più blasonate, non sono neppure poi così schifose. Sull'asciutto vanno decisamente bene, sul bagnato un po' meno..Per curiosità mi sono fatto fare un preventivo per la mia (255/35-19): 600 euro montate. Se metto bridgestone, good year..etc spendo praticamente il doppio..ci farò un pensierino a queste china, anche se dare i sold ai cinesi mi disturba un po'..:dry:

A Taiwan si incazzerebbero a sentirsi chiamare "cinesi"....:laugh:

cawadany
22-10-2009, 18:33
Ho un amico che con una M3 e46 monta perennemente delle Nankang (altra marca cinese) e , pur avendo una tenuta inferiore a quella di marche più blasonate, non sono neppure poi così schifose. Sull'asciutto vanno decisamente bene, sul bagnato un po' meno..Per curiosità mi sono fatto fare un preventivo per la mia (255/35-19): 600 euro montate. Se metto bridgestone, good year..etc spendo praticamente il doppio..ci farò un pensierino a queste china, anche se dare i sold ai cinesi mi disturba un po'..:dry:

Le Gnam Gnam vanno bene sì, ma non sulla mia auto.... :w00t:

Michele 85
22-10-2009, 18:39
Ma cosa vuoi tu!!?? che hai la macchina che tira davanti e non sgomma neanche!!:s-instagib: Ciao Dany!!_metal_metal

S3-Diego
22-10-2009, 18:51
Se volete ho 4 gomme nuove della SUNEW da vendere, e non credo sia Cinese...
Insieme alle gomme sulla plastica c'era tutta la questione delle direttive europee, ISO 9001... trackion AA.. ecc..
Se vi interessano 200€ + spedizione... ah, sono 225/40 R18

MilleOttoTurbo
22-10-2009, 19:28
invece credo proprio che sono cinesi:
http://www.chinese-tyres.com/pattern/SUNEW/index.htm :wink:

S3-Diego
22-10-2009, 19:32
ok... cinesi, ma ne son soddisfatto.. io me le son trovate e devo darle via!

Rik-S3
22-10-2009, 22:29
sono curioso di sentire il tuo giudizio quando le gomme avranno almeno 10/15 mila km....in 400 km è difficile dare un giudizio per dire "Rotalla tutta la vita" !
non sempre minor costo significa minore qualità...però spero tu accetterai una critica: su una macchina sportiva da 35/40 mila euro risparmiare 500 euro per le gomme mi suona "strano"...le gomme, a mio avviso, sono la cosa fondamentale in un auto insieme a dei buoni freni !
magari delle gomme "scarse" potrà metterle chi fa 60/70 mila km all'anno per lavoro...ma su una TT (e comunque su una sportiva in genere....) .... :ph34r:
ciao

Quoto in pieno Francesco.............risparmiare sulle gomme e' la cosa piu' insidiosa che si possa fare su una vettura che ha 200 cv!
Io porto la mia esperienza negativa di 4 gomme Khumo montate sulla mia ex 350z, sono andate bene fino a 1000 km poi (dopo un turno in pista) erano un disastro, intanto le ho sbriciolate e poi la tenuta era andata a farsi benedire, mancavano proprio dei pezzi di gomma grandi come 1 moneta da 1 € dal centro del pneumatico............le ho prese non tanto per il prezzo perche' le avevo anche pagate parecchio ma perche' mi ero "innamorato" del disegno.......:wink:, pero' mai piu' sottomarche!!

- Black Hawk -
22-10-2009, 23:33
precisamente tutte e 4 costano 234,00 compresa la spedizione. mi sono arrivate tre giorni dopo ilmpagamento. la cosa strana e che arrivano dalla Germania. se qualcuno si trova vicino Rimini possiamo incontrarci così ve le faccio provare. ieri ho provato in autostrada a 200km orari a mettere in folle per sentire la rumorosita'. Be' sembra veramente strano ma sono silenziosissime. Comunque il gommista che me le ha montate conosceva Gia la marca. il sito dove le ho prese e: www.gommadiretto.it
ad oggi 700km. tutto ok. vi aggiorno man mano.

Perfetto, tienici aggiornati.. son curioso di vedere come si comporteranno col passare dei km..

S3-Diego
22-10-2009, 23:40
Se volete vi aggiorno pure io... le ho trovate montate sui cerchi replica che ho preso nuovi.. e avevano le sunew come gomme... spalla rigida e una buona silenziosità... per ora bene... ma sinceramente non vedo l'ora di tornare a Bridgestone! sarà che ormai stò tranquillo con le Bridgestone quando gli chiedo tanto.. cmq vi terrò aggiornati anche io!

angelott
09-01-2010, 01:04
Perfetto, tienici aggiornati.. son curioso di vedere come si comporteranno col passare dei km..


sono a 7.500 km percorsi. domani le inverto. be' che dire. sono pienamente soddisfatto. il rapporto prezzo qualita' e' fantastico. sul bagnato non sono il massimo ma nemmeno da schifo. l'usura e buona. hanno perduto 1,5 mm all'anteriore.le posteriori sono come quando le ho montate. ci sentiamo intorno ai 10.000
ciao

becciatio
10-01-2010, 12:04
ma come la usi sta macchina?
da nonno, oppure come dovrebbe essere usata?

non mi spingerei a velocita' elevate con quei pneumatici...

S3-Diego
10-01-2010, 13:12
Aggiornamento anche da parte mia...

Le Sunew si stanno comportando bene, ci ho fatto 5 mila km, sull'asciutto sono soddisfatto con guida sportiva, sul bagnato passano l'esame ma con voti inferiori...
Unica pecca è che con guida alla disperata, scivolano parecchio... e ciò inizialmente mi faceva quasi piacere, ora cominciano a scivolare un pò troppo sul percorso cittadino con modalità RACE=ON...
Sicuramente non le ricomprerò ma non mi sento di boccialre... se vi capitano, non schifatele al primo km....

angelott
23-02-2010, 23:57
sono a 7.500 km percorsi. domani le inverto. be' che dire. sono pienamente soddisfatto. il rapporto prezzo qualita' e' fantastico. sul bagnato non sono il massimo ma nemmeno da schifo. l'usura e buona. hanno perduto 1,5 mm all'anteriore.le posteriori sono come quando le ho montate. ci sentiamo intorno ai 10.000
ciao








Eccomi tornato. sono a 12.000km
le gomme sono sempre come nuove. la tenuta e perfetta. qualche giorno fa le ho testate per benino in montagna e vanno da Dio. Crederemi . le ho fatte
montare su a un mio amico che aveva le bridgestone e anche lui e soddisfattissimo. che dire...... rapporto qualità prezzo ottimi.
credo che dureranno anche tanto. ciao

albetdi
11-10-2011, 13:29
Ma ce l' hanno la omologazione? Guarda che adesso il nuovo cod della strada, prevede il sequestro o la confisca del mezzo e fino a nn ricordo quanti € di multa, io su una A4 cabrio, nn ho visto nessuna omologazione........

sprido
11-10-2011, 14:21
senza offesa ma io su una macchina sportiva con quelle ciofeche di gomme non ci salirei manco pagato. Non ha alcun senso metterle sotto un'auto da 200cv, ancora ancora un pandino

-Sergio-
11-10-2011, 17:36
senza offesa ma io su una macchina sportiva con quelle ciofeche di gomme non ci salirei manco pagato. Non ha alcun senso metterle sotto un'auto da 200cv, ancora ancora un pandino

Effettivamente...
Andranno anche benissimo ma su un'auto del genere (sportiva) che ti permette di tenere in tutta tranquillità velocità di crociera molto elevate (curve incluse) non sarei affatto tranquillo...

S3-Diego
11-10-2011, 17:47
Dato che è stato riesumato questo post continuo a dare il mio feedback sulle gomme SUNEW.

Percorrenza: 25.000 km
Battistrada: 60%
Misura: 225/40 R18 92 Y

Note: ho una bolla lato sx anteriore provocata da una buca

Giudizio finale:
Allora, fra non moltissimo le cambierò perchè si sono indurite all'inverosimile e non si consumano neanche a far ciambelle dalla mattina alla sera. Sono andate sufficentemente i primi 5.000 km poi hanno cominciato ad aumentare la rumorosità gli spazi di frenata e la tenuta col bagnato.
Oggi mi trovo un auto che SCIVOLA quando provo a schiacciare un pò di più, ad esempio in una rotonda con pioggia se si dà gas pattino tranquillamente con tutte e 4 le gomme sottosterzando paurosamente.

Lati positivi:
Il costo indubbiamente, sono gomme da Nonno Sam, se utilizzi la macchina a velocità di codice non hanno problemi e forse la convenienza c'è tutta.

Lati Negativi:
NON vanno bene per le nostre cavallerie, soprattutto se quattro ruote motrici, sconsigliate assolutamente quindi per noi gente dai pluricavalli! :D

albetdi
11-10-2011, 21:57
C.V.D.

sprido
11-10-2011, 22:45
ne ero sicuro...

valerio87amato
13-10-2011, 21:20
secondo me risparmiare 500 euro su macchine che costano 30-35000 non ha senso...

TTerribile
14-10-2011, 00:38
..ragazzi non trascurate il fatto che non tutti cercano gomme che abbiano determinate performance prettamente da appassionato...

Ci sono persone che amano avere la bella macchina e finisce li'... magari camminano sempre nonnetto style e manco la sfruttano la gomma.... per loro l'importante è essere a regola col battistrada e che comunque garantiscano un minimo di sicurezza...
Cioè, delle gomme nuove per essere commercializzate devono per forza rispettare dei criteri base di sicurezza e per alcuni quel minimo è sufficiente per i motivi prima detti..

Da evidenziare che io non mi rispecchio in tale categoria!!

-Sergio-
14-10-2011, 14:25
Molto difficile secondo me una sitauzione del genere con un TT, essendo, sia come linea che come accessibilità, piuttosto giovanile...

TTerribile
14-10-2011, 14:39
...non dimentichiamoci che al fighetto col TT (e ce ne sono..) dell'handling con la gomma non gliene importa nulla.. badano all'apparenza e basta...

ascari
30-11-2011, 19:02
non le monterei nemmeno se me le regalano

masmaz
11-06-2017, 17:28
ma perche rispettare i limiti di velocità e guidare con prudenza vuol dire fare il nonnodrive??

io sulla mia ex B5 montavo le Fortuna 2000.. ed ero molto soddisfatto sia sul bagnato che sull'asciutto... non mi reputo un nonno drive, guido con prudenza anche perché sono in una strada pubblica e non in un circuito da F1.... e sopratutto per una 110 cv non vado a spendere 600 euro di gomme...

ora ho una A4 B7 con 140 cv... e sicuramente monterò nuovamente le fortuna 2000 o 2900 oppure le Rotalla Setula E-Pace RHO1 con prezzi che variano dalle 34 alle 39 euro a gomma...

e c'e' ne cresce.... tanto credetemi queste gomme di sotto marca le fanno negli stessi stabilimenti delle marche blasonate in China....

buone ruote a tutti....

Gabriele82
13-06-2017, 00:20
Mah...sono abbastanza perplesso.. comunque..

andre.fiume
13-06-2017, 17:29
ma perche rispettare i limiti di velocità e guidare con prudenza vuol dire fare il nonnodrive??

io sulla mia ex B5 montavo le Fortuna 2000.. ed ero molto soddisfatto sia sul bagnato che sull'asciutto... non mi reputo un nonno drive, guido con prudenza anche perché sono in una strada pubblica e non in un circuito da F1.... e sopratutto per una 110 cv non vado a spendere 600 euro di gomme...

ora ho una A4 B7 con 140 cv... e sicuramente monterò nuovamente le fortuna 2000 o 2900 oppure le Rotalla Setula E-Pace RHO1 con prezzi che variano dalle 34 alle 39 euro a gomma...

e c'e' ne cresce.... tanto credetemi queste gomme di sotto marca le fanno negli stessi stabilimenti delle marche blasonate in China....

buone ruote a tutti....

Parere opinabile viste tutte le ernie che si formano regolarmente sulle gomme cinesi e gli stessi feedback di questa discussione proprio sulle rotalla. La discussione ha ben 6 anni (l'ultimo messaggio è del 2011) aveva senso riaprirla? (domanda retorica ) chiudo la discussione