PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina Video e mappatura!!

spiaggetto
20-10-2009, 13:22
Nella mia q5 con mmi radio concert, senza 3000 euro di navigatore, ho montato con enorme successo le seguenti cosine:
centralina video CAN, GESTIBILE DAI COMANDI MMI che permette di avere 4 ingressi video e uscite per i monitor ai poggiatesta, una telecamera per la retromarcia presa in cina al prezzo di 28 euro e perfettamente funzionante e inseribile automaticamente quando metto la retro, ecco il sito http://stores.shop.ebay.it/Fineway-Electronics-International_Rearview-Camera_W0QQ_fsubZ21396828QQ_sidZ754549934QQ_trksid Zp4634Q2ec0Q2em322
in uno degli ingressi video mando il segnale tv del cellulare omnia hd o del nokia n97 e vedo il navigatore o le foto o i film.
una centralina bt della cufatec completamente identica a quella dell'audi.
queste cosine la ha montate il mio amico walter di Car Audio Center S.N.C.
Via Caltagirone, 9, 00182 Roma, Rom (Lazio), Italy
06 70301929 ‎
in finale una bella mappatura della centralina da www.federacing.it, 26 cv in più, ripresa da paura e consumi ridotti.
domande???
IL PREZZO PER TUTTO QUESTO? LONTANI DAI 3000 EURO!!!! CIAAAA

errepuntoelle
20-10-2009, 14:22
Ciao,
precisamente quanto hai speso per la centralina video?...io sarei interessato specialmente per gli ingressi video...per la cam posteriore spero di non averne bisogno visto che ho il sistema di parcheggio plus (che indica già a video le distanze con gli ostacoli).
r.

andreino85
20-10-2009, 14:39
Grande!:w00t:
Veramente un kit di tutto rispetto!:laugh:
Se nn avessi l'MMI (anche io con video sbloccato), telecamera e bluetooth presi originariamente ti chiederei molte info per eseguire lo stesso lavoro!:cooool:
Possiamo sapere quant'è stata la spesa complessiva?

piso65
20-10-2009, 14:57
Ciao Andreino, volevo approfittare della tua gentilezza per farti una domanda: ma come cavolo si deve fare per sbloccare l'MMI e consentire la visione DVD anche in movimento?
Grazie mille per la risposat. Ciao

aquila-uno
20-10-2009, 15:23
invece a em interesserebbe molto avere qualche info in più. Ho la A4 con MMI 2G però non ho telecamera posteriore ne sinto TV.

Dammi per cortesia qualche info in più sulla centralina video che hai usato, grazie!

ueuè
20-10-2009, 15:48
invece a em interesserebbe molto avere qualche info in più. Ho la A4 con MMI 2G però non ho telecamera posteriore ne sinto TV.

Dammi per cortesia qualche info in più sulla centralina video che hai usato, grazie!

Quoto tutto.

Dacci informazioni. :wink:

andreino85
20-10-2009, 23:10
Ciao Andreino, volevo approfittare della tua gentilezza per farti una domanda: ma come cavolo si deve fare per sbloccare l'MMI e consentire la visione DVD anche in movimento?

Ciao, nulla di più semplice!
acquisti questo accessorio
http://www.navistore.it/prodotto-142912/TV--DVD-in-Motion---MMI-3G---Audi-A4-A5-Q5-Q7-A6-4F-A8-4E.aspx

Lo puoi prendere da li o su ebay lo trovi anche a un po' meno.
Poi lo attacchi semplicemente per 15 secondi sull'attacco della macchina e il gioco è fatto!:biggrin:

Peccato che legga solo i normali dvd (.vob) e non file tipo .avi o magari .mkv!

La qualità video è veramente ottima e senza impuntamenti!:cooool:

piso65
21-10-2009, 08:04
Grazie Andreino, gentilissimo....

spiaggetto
21-10-2009, 12:11
Ciao,
precisamente quanto hai speso per la centralina video?...io sarei interessato specialmente per gli ingressi video...per la cam posteriore spero di non averne bisogno visto che ho il sistema di parcheggio plus (che indica già a video le distanze con gli ostacoli).
r.

la centralina audio video costa intorno a 400 euro, ha 4 ingressi video sia uno per la retrocamera e le uscite per i monitor posteriori, completamente gestibile dall'mmi, cioè cambi ingresso video dal volante

Grande!:w00t:
Veramente un kit di tutto rispetto!:laugh:
Se nn avessi l'MMI (anche io con video sbloccato), telecamera e bluetooth presi originariamente ti chiederei molte info per eseguire lo stesso lavoro!:cooool:
Possiamo sapere quant'è stata la spesa complessiva?

400 euro la centrale, 28 eruro la telecamera che sostituisce la luce targa, vedila sul link, e 280 euro il bt

te lo dico io, vai da qualsiasi montatore ufficiale di impianti, puoi contattare il mio audio car vedi il link sopra, e lui te lo sblocca al volo, costo non lo so ma comunque poco

piero48
21-10-2009, 15:18
ma la meccanica del motore non ne risente all' aumento dei CV?
i consumi di carburante diminuiscono....?
perche' non propone AUDI questa mappatura?

piso65
21-10-2009, 16:23
Grazie Spiaggetto, molto gentile anche tu!!! Ciao

ueuè
21-10-2009, 17:20
Ma non hai un link dove poter vedere questa centralina da 400 euro?

andreino85
22-10-2009, 00:04

Ce ne sono centinaia di centraline aggiuntive in giro, l'audi non ha alcun vantaggio a proporre qualcosa che, per quanto improbabile, rischia di compromettere il motore!

Io ne avevo montato un tipo sul mio 3.0tdi 240cv che inizialmente mi aggiungeva sui 30cv e un po' più coppia ma la differenza era minima!
Visto che questa centralina è regolabile tramite un telecomando e il venditore è un mio amico, ci siamo divertiti poco per volta ad aumentare la potenza fino a d arrivare a circa 60cv in più e molta più coppia.....CHE GODURIA!:w00t: Spingeva come un'addannata!
Solo che purtroppo evidentemente al motore la cosa nn è piaciuta e mi toglieva tutta la potenza arrivati a 3.500giri.:cry:
Quindi ho dovuto toglierla e per avere 30cv in più che però nn facevano la differenza ho preferito nn mettere nulla ed "accontentarmi" dei 240 somarelli!:tongue:

spiaggetto
22-10-2009, 09:20

federacing è il mappatore uffiaciale dell'audi autocentri balduina a roma, in germania la mappatura la fa direttamenta l'audi, non le fanno uscire subito mappate perchè è come vendere un auto con tutti gli accessori, magari tra tre anni fanno uscire un modello q5 con 30 cv in piu', e te la fanno pagare 3000 euro in piu' con lo stesso motore, noi questo lo facciamo subito. i consumi sono ridotto del 15 % perchè avendo piu' potenza spingi meno sull'acceleratore, la sensazione che ti da è come se la macchina fosse più leggere. ovviamente se dai gas e ti diverti i consumi aumentano!

chiama walter Car Audio Center S.N.C.
Via Caltagirone, 9, 00182 Roma, Rom (Lazio), Italy
06 70301929 ‎ e digli che sei amico di gianni q5, chiedigli tutte le curiosità!

Ce ne sono centinaia di centraline aggiuntive in giro, l'audi non ha alcun vantaggio a proporre qualcosa che, per quanto improbabile, rischia di compromettere il motore!

Io ne avevo montato un tipo sul mio 3.0tdi 240cv che inizialmente mi aggiungeva sui 30cv e un po' più coppia ma la differenza era minima!
Visto che questa centralina è regolabile tramite un telecomando e il venditore è un mio amico, ci siamo divertiti poco per volta ad aumentare la potenza fino a d arrivare a circa 60cv in più e molta più coppia.....CHE GODURIA!:w00t: Spingeva come un'addannata!
Solo che purtroppo evidentemente al motore la cosa nn è piaciuta e mi toglieva tutta la potenza arrivati a 3.500giri.:cry:
Quindi ho dovuto toglierla e per avere 30cv in più che però nn facevano la differenza ho preferito nn mettere nulla ed "accontentarmi" dei 240 somarelli!:tongue:

non ci siamo capiti, non è una centralina aggiuntiva, quelle scatole da 100 euro sono giucattoli, che ho montato sulla classe a di mia moglie e sulla classe b di mio suocero, aumentano i cavalli ma non gestiscono la mappatura della centralina elettronica e quindi se si esagera si rischia. la mappatura invece si fa collegando un computer alla centralina elettronica dell'auto e rimappando totalmente, con dei file provenienti da i preparatori ufficiali audi tedeschi ABT http://www.abt-sportsline.de/tuning/shop/Audi-Q5-8R_1236_3/ . non danno più di 30 cv e agisce su tutte le variabili della centralina.
QUANDO SI FANNO I TAGLIANDI NON SI POSSONO IN ALCUN MODO NOTARE I CAMBIAMENTI SULLA CENTRALINA

gianky66
22-10-2009, 13:02
.....
QUANDO SI FANNO I TAGLIANDI NON SI POSSONO IN ALCUN MODO NOTARE I CAMBIAMENTI SULLA CENTRALINA

Scusami se dissento, ma BMW ha messo a punto un sistema che rivela eventuali rimappature (pur se effettuate direttamente sul chip anziche' tramite la presa OBD!!) e le resetta (la prima volta). Se per caso ti intestardisci e la rimappi nuovamente al secondo controllo rimani a piedi!!! Ovviamente se vai a fare i tagliandi in officina ufficiale BMW.

Anche le case automobilistiche si devono tutelare da riparazioni in garanzia su motori elaborati.....

spiaggetto
23-10-2009, 10:33
Scusami se dissento, ma BMW ha messo a punto un sistema che rivela eventuali rimappature (pur se effettuate direttamente sul chip anziche' tramite la presa OBD!!) e le resetta (la prima volta). Se per caso ti intestardisci e la rimappi nuovamente al secondo controllo rimani a piedi!!! Ovviamente se vai a fare i tagliandi in officina ufficiale BMW.

Anche le case automobilistiche si devono tutelare da riparazioni in garanzia su motori elaborati.....

ripeto, federacing mappatore ufficiale audi rimappa la centralina ed è impossibile scoprirlo, se sei di roma fagli una visita e noterai ferrari, lamborghini, audi bmw tutte appena uscite dal concessionario (compresa la mia) e rimappate. il mio collega alessandro, non presente su questo forum ma su quello ufficiale bmw, con un bmw 530 nuovo e appena rimappato, fatto primo tagliano con cambio olio, perciò non quello dei 5000 km, mappatura non scoperta! certo che se si mettono di impegno è chiaro che ti scoproino, ma non è nel loro interesse in quanto sono loro i primi a consigliarti un buon mappatore. COMUNQUE AMMAZZA CHE MACCHINA STA Q5, è LA MEGLIOOOOOO TROPPO BELLAAAAA

carloreg
26-10-2009, 21:15
Spiaggetto, hai messo il link della cam retromarcia ma non della centralina video... hai dei riferimenti? grazie

Carlo

spiaggetto
28-10-2009, 12:34
Spiaggetto, hai messo il link della cam retromarcia ma non della centralina video... hai dei riferimenti? grazie

Carlo

la centralina video l'ha montata car audio, ho messo il telefono sul primo post, è tedesca e funziona con tecnologia CAN, cioè è gestibile dai comandi del volante

emiliano
31-10-2009, 19:02
Spiaggetto se potresti darci i riferimenti per comprare tutto il materiale per istallare la telecamera posteriore ti saremmo grati anche perche' Roma e' lontanuccia :biggrin:grazie ancora

segnika
31-10-2009, 20:44
si Spiaggetto, ...mi associo alla gentile richiesta.

spiaggetto
02-11-2009, 10:20
quì trovate la telecamera, per il momento quella della q5 non c'è e io ho messo quella della q7. http://stores.shop.ebay.it/Fineway-Electronics-International_Rearview-Camera_W0QQ_fsubZ21396828QQ_sidZ754549934QQ_trksid Zp4634Q2ec0Q2em322

la centralina la distribuisce in italia la kufatec, nota marca tedesca leader in queste cosine, io ho montato anche li bt della kufatec perfettamente gestibile tramite mmi e forse migliore dell'originale, prezzo circa 250 euro
http://www.kufatec.de/shop/

chiaroooooo????

dajeeeeee

emiliano
02-11-2009, 10:49
quì trovate la telecamera, per il momento quella della q5 non c'è e io ho messo quella della q7. http://stores.shop.ebay.it/Fineway-Electronics-International_Rearview-Camera_W0QQ_fsubZ21396828QQ_sidZ754549934QQ_trksid Zp4634Q2ec0Q2em322

la centralina la distribuisce in italia la kufatec, nota marca tedesca leader in queste cosine, io ho montato anche li bt della kufatec perfettamente gestibile tramite mmi e forse migliore dell'originale, prezzo circa 250 euro
http://www.kufatec.de/shop/

chiaroooooo????

dajeeeeee

Scusa ma qual'e' la centralina?
Per essere sicuri data la spesa.
grazie della pazienza

spiaggetto
02-11-2009, 12:16
Scusa ma qual'e' la centralina?
Per essere sicuri data la spesa.
grazie della pazienza

la centralina l'ha montata car audio center di roma, so la marca ma non chiedermi altro, se scrivi al sito della kufatec puoi chiedergli che modello di centrale audio video monta la q5, la centrale ha la predisposizione CAN cioè è gestibile dai comandi mmi del volante. per montarla non è semplice e serve per forza uno che lo fa di mestiere, anche se ti si prende 30 euro l'ora ne vale la pena, spendi 100 euro in piu' ma non ti spacchi l'auto!!!