PDA

Visualizza Versione Completa : Tamponato con una A4 nuova procedendo tranquillamente in coda!

Donatello Birsa
20-10-2009, 13:34
Che ci crediate o meno, sono stato tamponato con la mia A4 Avant B8 nuova (3 settimane!)
da una Golf IV serie guidata da un ragazzo di 20 anni rumeno, mentre guidavo seguendo una coda di tir e auto, ad andatura di 40 km circa lungo una discesina all’entrata di un paese (Cles) in Trentino.
Il tipo è riuscito a tamponarmi, non perché la coda si fosse fermata di colpo,
ma perché, pare abbia ammesso, ha guardato nello specchietto, suppongo prima di superare, ma nel contempo il genio ha cominciato ad accelerare.
Sicchè sono stato tamponato suppongo da un auto che andava a 30/40 km all’ora più di me (quindi in accelerazione, perché anche Lui era in coda, e anche ad alcuni metri dietro di me), mentre tutti andavamo alla stessa, modesta velocità!

Sono riuscito a intravedere un ragazzo, semi addormentato (appena tornato dalla Romania), con le gomme lisce a croce (anteriore destro e posteriore sinistro) come appurato dai carabinieri, che mi veniva nel sedere senza alcun motivo, che a malapena ha accennato ad una frenata prima di schiantarsi il radiatore contro il mio paraurti.

Lì per lì stavo per farlo a fettine, poi mi sono calmato e in presenza dei carabinieri abbiamo fatto una constatazione amichevole, anzi l’ho fatta io, perché lui non sapeva nemmeno se era al mondo (era quantomeno drogato di sonno), e con l’unica preoccupazione di vedersi ritirare la patente (legittima preoccupazione) o quantomeno di vedersi togliere dei punti.

Gli ho detto di darsi una calmata e una resettata al cervello, che guidando così causerebbe un incidente al giorno – non di più perché poi serve il carro attrezzi per portare via la sua macchina.
Nel caso specifico, la mia A4 avant B8 ha avuto la meglio, si fa per dire! Dimostrando una grandecapacità di incassare, anche se andranno sostituiti alcuni pezzi.
- I danni, come visto in Audi e con l’assicuratore, sono riassumibili in:
a)pezzi da sostituire:
-paraurti posteriore
sottoscocca (o estrattore) in plastica
traversa
sensori retromarcia

C’è un minimo di deformazione della traversa posteriore del pianale.
Risolvibile con qualche botta (sob!).

Mi è stato, in Audi detto che l’auto tornerà come nuova
– e vorrei ben vedere, l’auto è nuova (3 settimane)!

Prenderanno in carico la mia Audi A4 il 2 novembre alle 8.30, restituendomela riparata entro il 6 novembre, quindi in settimana.

Comunque La A4funziona perfettamente e ha conservato un aspetto decoroso, assorbendo bene l’urto, col solo suono continuo in retromarcia per la mancanza di un sensore, eradicato.
La Golf ha radiatore rotto ecc. ma la cosa non mi consola affatto.

E’ pur vero che non è morto nessuno, ma poteva succedere se non arrivavano subito le forze dell’ordine. :biggrin:

Il prossimo opzional, saranno dei rostri in acciaio al posteriore,
o forse mi prenderò un carro armato finchè circolano liberamente certi autisti…

ziosam
20-10-2009, 13:52
mamma mia,se capitava a me lo avrei preso a calci,per fortuna che non si e' fatto male nessuno,hai avuto propio una bella sfortuna,ma almeno la polizia gli ha elevato qualche multa,tra la guida e le gomme lisce!
il carrarmato cosi gli spari:tongue::tongue:

demoni86
20-10-2009, 14:21
mi è capitata una cosa simile anche a me, la mia A3 aveva si e no 2 mesi........ sono sceso per farli ragionare alla mia maniera e questi sono scappati andando contro il pullman e via...... lasciandone 2 giù uno in regola e l'altro no...... alla fine mi sono calmato in quanto ero solo con la mia ragazza e la macchina non aveva danni FORTUNATAMENTE, ora è da 2 anni che giro con il paraurti segnato ma nulla di grave,,,,, ma ti posso capire almeno un pò.......... maledetti........

Davidenos
20-10-2009, 14:21
Secondo me se si faceva male il rumeno un pò più contento eri...hihihihi

Donatello Birsa
20-10-2009, 14:33
...

No davide, non sono così sadico.
Non volevo certo che si facesse male, glielo avrei fatto io, dopo un simile comportamento al volante.
Il problema è che, multe a parte, i carabinieri erano molto paterni col ragazzo, che però, se lo standard di guida è quello,
costituisce a tutti gli effetti un pericolo pubblico.
d'accordo che la patente serve a tutti per lavorare,
ma non per guidare in quella maniera.

Ci sarebbero tante buone motivazioni per potenziare i mezzi pubblici, basta volerle vedere! :smile:

SigurRos
20-10-2009, 19:25
Mi spiace molto per l'accaduto, spero che la tua A4 torni come nuova!

Il prossimo opzional, saranno dei rostri in acciaio al posteriore,
o forse mi prenderò un carro armato finchè circolano liberamente certi autisti…

E' esattamente il motivo per cui continuo a circolare con la mia vecchia ed indistruttibile Volvo :tongue: Mi è capitato già 3 volte di affrontare degli episodi come il tuo: però scendo, constatato che non mi è successo nulla, al contrario della povera e a malapena funzionante auto del tamponatore, torno in marcia tutto felice. Scusate la parentesi :laugh:

mat.01
20-10-2009, 21:48
ti è andata bene, io sono già al secondo tamponamento con la mia che ha un anno...
Comunque le nostre audi incassano bene i colpi, le due auto che mi son venute addosso sono finite dallo sfasciacarrozze... erano una ibiza del 2003 e una clio 2, entrambe senza frontale dopo l'urto

marcob89
20-10-2009, 21:53
ti è andata bene, io sono già al secondo tamponamento con la mia che ha un anno...
Comunque le nostre audi incassano bene i colpi, le due auto che mi son venute addosso sono finite dallo sfasciacarrozze... erano una ibiza del 2003 e una clio 2, entrambe senza frontale dopo l'urto

:wacko::wacko::wacko::laugh:

mat.01
20-10-2009, 21:59
esatto marco, identica alla tua... fatti conto che si è trovato la targa dietro al radiatore dalla botta....

leellah
20-10-2009, 22:22
Cavolo Donatello, che sphyg@....

Beh dai, almeno l'hai presa con filosofia...:tongue:

Audia32
21-10-2009, 00:48
Che sfiga...... Come detto da Leellah l'hai presa con filosofia.... Non so se io ne sarei capace!!!!!

LUPIN
21-10-2009, 03:09
Che sfiga...... Come detto da Leellah l'hai presa con filosofia.... Non so se io ne sarei capace!!!!!

meglio prenderla con filosofia, purtroppo..

anche se forse sarebbe stato meglio fargli capire come si sta al mondo, ovviamente alla vecchia maniera ;)

Gabry_90
21-10-2009, 15:02
Non si è fatto male il rumeno?? Che sfortuna!!!!!!!
Guarda il lato positivo.....quel delinquente era assicurato!!!! Di solito non sono mai in regola!!!

sprido
22-10-2009, 01:19
quanto ti capisco... la golf VI di mio fratello dopo un mese di vita l'abbiamo trovata tutta strisciata sulla fiancata destra... no comment sulle bestemmie che sono volate nn avendo beccato il responsabile... L'importante è che l'assicurazione paghi dai...

Gabry_90
22-10-2009, 09:53
quanto ti capisco... la golf VI di mio fratello dopo un mese di vita l'abbiamo trovata tutta strisciata sulla fiancata destra... no comment sulle bestemmie che sono volate nn avendo beccato il responsabile... L'importante è che l'assicurazione paghi dai...

Mamma mia....non oso immaginare che nervoso!!!!! :cry::cry:

sprido
22-10-2009, 10:07
Mamma mia....non oso immaginare che nervoso!!!!! :cry::cry:
Diciamo che ci siamo fatti tutto il calendario... :maad: Maledetti incivili...

marcodf81
22-10-2009, 10:40
Guarda è capitato al Toyota Rav 4 nuova di mio cognato...presa a Giugno.
L'invidia è una brutta cosa, io a sta gente gliele farei in faccia le righe che si permettono di fare sulle auto degli altri.
Se dovesse capitare di vederne uno all'opera non so come reagirei...

Gabry_90
22-10-2009, 10:47
Guarda è capitato al Toyota Rav 4 nuova di mio cognato...presa a Giugno.
L'invidia è una brutta cosa, io a sta gente gliele farei in faccia le righe che si permettono di fare sulle auto degli altri.
Se dovesse capitare di vederne uno all'opera non so come reagirei...

Tolleranza ZERO!!!!!