PDA

Visualizza Versione Completa : A4 vs X1



chribu
20-10-2009, 14:09
So che in questo forum si è un pò di parte :cooool: ma volendo sostituire la mia A4 B7 mi consigliate la nuova A4 (Avant 2000 TDI anteriore) o la nuova BMW X1 (Sdrive 177 cv)?
Come prezzo siamo lì...

simovareseA6
20-10-2009, 15:14
bmw , altro pianeta

fabio1970
20-10-2009, 15:16
sono due auto completamente diverse!!! è sol ouna questione di gusti
ciao

diegoz
20-10-2009, 15:20
Mah...bmw altro pianeta?

Sarei quasi alla mia terza audi dopo 2 bmw e 1 mercedes.....e sinceramente questo "altro pianeta"(mercedes ML a parte) non l'ho mai visto....

Certo che la x1 e' molto bella....ma l'a4 nuova......per me quello e' un altro pianeta!!

:D

Ciao

Diego

fabio1970
20-10-2009, 15:34
io ho la A4 nuovo modello e ti assicuro che sono più che soddisfatto. linea sportiva ed elegante allo stesso tempo ed interni non paragonabili a quelli di una Bmw, a mio parere

supercaliffo
20-10-2009, 17:42
Mah, io a gennaio 2010 devo cambiare la mia gt e tra le 10 auto che sto valutando ci sono pure X1 e A4, ma sono cose molto diverse.
Onestamente la bmw la considero solo per via del prezzo accessibile, per il resto la guida del suv non mi fa impazzire.

fedeplanet
20-10-2009, 20:05
altro pianeta???bha...ho avuto un serie 3...peggior esperienza della mia vita....(da passeggero) e mio padre da guidatore non commenta neanche....

chribu
24-10-2009, 19:40
ho visto e provato l'X1.. meglio la A4!

Davidenos
25-10-2009, 03:53
Fai ste domande in un forum di audisti superincalliti? Sai già la risposta...hihihi.Io comunque mi sono pentito di aver comprato audi, alla prossima sicuramente no audi. O bmw o mercedes.

KECH
25-10-2009, 04:43
Audi altro pianeta

cmq.....personalmente l'X1 lo trovo orribile.....sia dentro chefuori(soprattutto)....
Più che altro non hai provato a guardare il mercato delle km 0 o usato recentissimo dove potresti trovare A4 2.0 TDi 170cv quattro B8?

perlupo
25-10-2009, 09:06
Fai ste domande in un forum di audisti superincalliti? Sai già la risposta...hihihi.Io comunque mi sono pentito di aver comprato audi, alla prossima sicuramente no audi. O bmw o mercedes.

...motivo??? :blink:

Gabriela4tfsi
25-10-2009, 09:31
Fai ste domande in un forum di audisti superincalliti? Sai già la risposta...hihihi.Io comunque mi sono pentito di aver comprato audi, alla prossima sicuramente no audi. O bmw o mercedes.


xkè t 6 così pentito?.......io vengo anche da una bmw serie 3 del 2006...318i 129 cavalli....ovviamente da passeggero posso dire che non è eccezzionale...plastiche scadenti e soprattutto, avendo il rivestimento della plancia in beige dopo 2 anni ho notato che stava perdendo colore...nn parlando di interni più che semplici....

Davidenos
25-10-2009, 12:29
Motivo? Troppi problemi, il motore è completamente un problema. Testa, turbina, frizione e volano, vibrazioni. Passiamo agli interni in pelle, neanche da paragonare a quelli BMW. Passiamo alla posizione di guida, sono montato su un serie 1 e si stà 3000 volte meglio che su un a3. Chiaramente parlo per confronto tra a3 e serie 1. Non sono mai montato sulla nuova a4.


Poi tante altre piccole pecche. Audi si da pagare di tutto, e questo mi stà molto sul ......
Insomma, bmw è sportività. Audi prova ad essere sportiva, e magari incanta tutti i clienti con il bel video che mette dentro adesso, oppure fa sbavare per quei fanali a led davanti e dietro. E paghi una macchina una cifra esagerata che poi dopo 2 mesi esce il restyling e ti perde tutto il valore. Questo è Audi.
Però se vogliamo guardare solo i lati positivi ben venga, ma ogni tanto un pò di sana critica si potrebbe tirare fuori.

ciccio
25-10-2009, 12:49
non sono per niente daccordo non ti immagini nemmeno le bmw quanti di quei problemi hanno da albero motore a turbine senza parlare di frizioni e volano,pulegge albero motore e interni che si spellano...

fabio1970
25-10-2009, 12:58
quando qualche mese fa ho deciso di cambiare auto ero indeciso tra la A4 e la serie 3. nono sono certo un tecnico e quindi la mia scelta si è basata in special modo sull'estetica e la comodità dell'auto. ho visitato più di un concesionario e visto più di un'auto e alla fine la mia scelta è stata d'obbligo e senza dubbi. la nuova A4 è un altro pianeta sia esteticamente che come rifiniture e spazi interni, in special modo se si ha famiglia. Ad oggi sono sempre più convinto della scelta fatta ma come si dice..non è bello ciò che è bello ma.. che bello, che bello, che bello!!! hehehe!!

fedeplanet
25-10-2009, 13:40
la mia esperienz abmw è stata veramente negativa...dentro gli inserti in alluminio si spelavano...la radio quando rimaneva tanto accesa nei viaggi si surriscaldava e il displey diventava tutto rosso...non si leggeva niente...spazio interno molto ridotto rispetto all'a4 (che già non è enorme) uno stereo che faceva pena...in più aveva le casse posteriori nel baule e appena si caricavano 2 valige si tappavano e non si sentiva più nulla..per non parlare della povertà interna....dopo quella serie 3 ho avuto 2 a4 una b6 tenuta purtroppo solo pochi mesi...e una b7 che ho da più di 4 anni...verra sostituita dalla nuova b8 tra poco....bhe abbiamo interni in pelle...tutto beige e inserti in radica...e sono esattamente come quando l'abbiamo presa....abbiamo girato tutta l'europa senza mai un problema...

fabio1970
25-10-2009, 13:44
la mia esperienz abmw è stata veramente negativa...dentro gli inserti in alluminio si spelavano...la radio quando rimaneva tanto accesa nei viaggi si surriscaldava e il displey diventava tutto rosso...non si leggeva niente...spazio interno molto ridotto rispetto all'a4 (che già non è enorme) uno stereo che faceva pena...in più aveva le casse posteriori nel baule e appena si caricavano 2 valige si tappavano e non si sentiva più nulla..per non parlare della povertà interna....dopo quella serie 3 ho avuto 2 a4 una b6 tenuta purtroppo solo pochi mesi...e una b7 che ho da più di 4 anni...verra sostituita dalla nuova b8 tra poco....bhe abbiamo interni in pelle...tutto beige e inserti in radica...e sono esattamente come quando l'abbiamo presa....abbiamo girato tutta l'europa senza mai un problema...

quando passerai alla nuova A4 ti accorgerai che è decisamente più spaziosa internamente con notevoli cambiamenti estetici.

MatriX68X
25-10-2009, 13:51
Su alcuni punti sono pienamente d'accordo con Davidenos, in particolare sul fatto che Audi; fa pagare tutto, anche cose a dir poco scandalose e che ogni sei mesi fa un restyling.:uh:
Per quanto riguarda l'estertica e gli interni, secondo me, la BMW non si avvicina nemmeno lontanamente alla Audi, esempio la A4 riesce ad essere elegante e sportiva allo stesso tempo, la serie 3 no.:violent1:
Per quanto riguarda l'affidabilità, ho sentito gente lamentarsi per le Audi e altri per le BMW, se devo dire la mia, con quello che costano entrambi dovrebbero durare perlomeno 20 anni, ed avere da nuove una garanzia di almeno 5 anni. :blink:

mario2000
25-10-2009, 14:20
Forse a livello di motore con i nuovi CR si sono risolti molti problemi a cominciare dal dpf che sembra funzionare in modo ottimale soprattutto in citta'....

Paky
25-10-2009, 14:53
il confronto tra x1 e a4 non esiste. sono 2 tipi di auto troppo diversi.. per il discorso se meglio bmw o audi.. dipende da quello che volete dalla macchina..

divertimento alla guida, interno votato alla sportivita, motori diesel sportivi: bmw
sicurezza in ogni situazione (con la Quattro), interni fatti come si deve con un buon mix tra sportività ed eleganza, motori a benzina sportivi: audi

sia audi che bmw hanno le proprie rogne..

BO-SKY-OLO
26-10-2009, 00:19
So che in questo forum si è un pò di parte :cooool: ma volendo sostituire la mia A4 B7 mi consigliate la nuova A4 (Avant 2000 TDI anteriore) o la nuova BMW X1 (Sdrive 177 cv)?
Come prezzo siamo lì...

Ciao, mi sono iscritto a questo forum un paio di settimane fa, ero indeciso ma oramai la mia scelta cadeva al 100 % su a4. Poi sono andato a vedere la x1 ed appunto i prezzi sono simili, pensavo quindi di aprire un post, ma ho visto che mi hai anticipato... e le risposte mi confondono ancor piu' le idee... tu invece che idea ti sei fatto?

olemax
26-10-2009, 06:15
come qualità decisamente Audi...l'X1 è carina, ma secondo me troppo di moda e in voga in questo momento...quando non saranna + auto da aperitivo allora si svaluteranno ancora di + delle altre...io ora vendo la mia A4 avant B8 (praticamente nuova) per passare allroad :wub: ..anzi se c'è qualuno interessato alla mia mi faccia un fischio...risparmia circa €10.000 dal prezzo di listino, per un'auto vermanente bella e full optional.

BO-SKY-OLO
26-10-2009, 13:46
ciao l' ho vista complimenti è davvero bellissima !

BO-SKY-OLO
28-10-2009, 01:29
ciao l' ho vista complimenti è davvero bellissima !

Ho visto la x1 ma non mi ha fatto impazzire...

Maki_80
29-10-2009, 19:27
Ciao, sono un felicissimo possessore della a4 b8.. veramente silenziosa, confortevole e scattante e non consuma nemmeno tanto... non la cambierei assolutamente.. per curiosita' sono andato a vedere la x1... be devo dire che non è male.. soprattutto invidio il posto di guida in posizione rialzata.. ma per il resto è più piccola e la qualità è molto più bassa!!! alcune parti sembravano quelle della grande punto:tongue:

marcodf81
29-10-2009, 19:45
Audi...hai dubbi???

Al massimo x6 o x5...ma hanno altri costi

BO-SKY-OLO
06-11-2009, 01:08
altri che hanno ulteriori consigli?

bishop
06-11-2009, 08:54
Vengo da un 320touring...lasciamo stare un mare di problemi!!!..audi è un'altro pianeta..dentro mi sento sicuro ed è molto più rifinita del bmw..l'x1 a parer mio và preso xdrive per godertelo di più..l'ho valutato anch'io ma mi ha convinto di più audi e non mi sono pentito affatto

BO-SKY-OLO
10-11-2009, 00:59
ok mi state sempre piu' convincendo

primaaudi
10-11-2009, 01:19
Hai provato a chiedere anche su un forum BMW? Se esiste.

Gabriela4tfsi
10-11-2009, 15:05
Ma l'avete visto ke roba???.........il posteriore della x1 è la brutta copia del posteriore della q5.....e poi si ha anche il coraggio di dire bmw altro pianeta????....mah......senti a me...a4 è a4...io vengo da una bmw serie 3 a benza(da passeggero)....lasciamo perdere...non ne parliamo....

BO-SKY-OLO
11-11-2009, 01:34
ciao pensa che alla concessionaria bmw che e' proprio davanti all'aeroporto di pescara il venditore mi ha detto che nel week end della presentazione ha avuto 40 ordinativi della x1

Gabriela4tfsi
11-11-2009, 22:22
ciao pensa che alla concessionaria bmw che e' proprio davanti all'aeroporto di pescara il venditore mi ha detto che nel week end della presentazione ha avuto 40 ordinativi della x1


bo....secondo me la mente della gente rimane inebriata dal nome bmw.....tanto ke poi non riesce nemmeno a percepire la pura realtà....lo confesso è bella, ma io nono comprerei mai una bmw col posteriore della q5

leellah
11-11-2009, 22:38
A me piace la X1, l'estetica è fresca e gli arredi interni sono meno drammatici di una volta. Le macchine alte mi fanno schifo in genere, ma la nuova A4 ha il gusto di una pappetta predigerita. Quindi... voto X1. Poi BMW i motori li sa fare, meglio di VAG.

BO-SKY-OLO
14-11-2009, 02:14
no lellah... mi ero gia convinto...arrivi tu a farmi ingarbugliare le idee....

Davidenos
14-11-2009, 12:12
A me piace la X1, l'estetica è fresca e gli arredi interni sono meno drammatici di una volta. Le macchine alte mi fanno schifo in genere, ma la nuova A4 ha il gusto di una pappetta predigerita. Quindi... voto X1. Poi BMW i motori li sa fare, meglio di VAG.

Lellah, abbiamo la stessa identica idea..

saxifraga
14-11-2009, 16:25
sono salito pure io sulla x1 l unica pecca sono le plastiche del cruscotto sono abbastanza rigide, io preferisco quelle soffici, x il resto di estetica e di interni mi piace, è un bel suvvettino con una linea molto filante, non lo paghi follie ed è nuovo.
anke io sono uno di quelli scottati dall audi come davidenos x testa e turbo su A3.... il bello è ke sistematicamente tutte si rompono ma la garanzia non risponde... proprio dei vigliacchi x non aggiungere altro...
i nuovi cr boh ki lo sa è presto x capire ke rogne hanno..
per cultura oltre a farmi una mia opinione personale veritiera proverei un avventura con la bmw, è cmq una gran macchina.
mal ke vada non la sposo x la vita, si può sempre rivendere.

BO-SKY-OLO
14-11-2009, 16:43
saxi, che ti e' succeso con turbo, a3, garanzia? Cosa non copre la garanzia?

saxifraga
14-11-2009, 18:58
il turbo ogni tanto decideva di andare in vacanza, poi la spegnevo riaccendevo a tornava a funzionare e poi il solito problema della testa ke si rompe.
la garanzia non copre almeno dove mi sono rivolto io ma non l ho riparata l ho venduta.
io dico ke l audi non vale quello ke costa... si paga il marchio... esempio adesso ho preso un golf 6 highline di serie in pronta consegna e devo dire ke non ha nulla da invidiare a un A3 ambition ne come dotazione di serie ne come materiali, anzi... di serie ha già cruise, sedili in alcantara tipo s-line, bracciolo e luci sulle alette parasole queste ultime mancanza vergognosa su un auto di serie A quale dovrebbe essere l A3 xke il golf sarebbe la seire B cioè economica. il prezzo dell audi dovrebbe giustificare anke una dotazione di un certo tipo, quale?
detto ciò io andrei di bmw, sicuramente avrà i suoi pregi.

BO-SKY-OLO
14-11-2009, 19:10
ok grazie per la risposta

primaaudi
14-11-2009, 19:20
Pensa che le luci nell alette parasole non ce le ha neache la mia A4 del 2007..........

saxifraga
14-11-2009, 19:25
primaaudi ti posso dire ke la polo ke avevo modello 2002 a 4 fari comfortline cioè la media le aveva di serie... poi in bmw non so xke non l ho mai avuta, ma se ti si rompe quualcosa in audi con la garanzia e devi lasciarla in officina l auto sostitutiva si paga...
almeno ti dessero una fox giusto x scusarsi e compensare il disagio... x assurdo in lancia l auto sostitutiva è gratuita...
con quello ke costano non hai ne una dotazione di seirie adeguata alla classe della vettura ne un servizio postvendita adeguato.
a buon intenditor poche parole

leellah
14-11-2009, 19:35
ma se ti si rompe qualcosa in audi con la garanzia e devi lasciarla in officina l auto sostitutiva si paga...
almeno ti dessero una fox giusto x scusarsi e compensare il disagio... x assurdo in lancia l auto sostitutiva è gratuita...
con quello ke costano non hai ne una dotazione di serie adeguata alla classe della vettura ne un servizio postvendita adeguato.
a buon intenditor poche parole

Un amico ha lasciato l'Ulisse in conce per un guasto elettronico. E' tornato a casa con una Croma . G R A T I S

Ricordo che il noleggio giornaliero di una Polo era sui 45€...:maad:

saxifraga
14-11-2009, 20:02
Un amico ha lasciato l'Ulisse in conce per un guasto elettronico. E' tornato a casa con una Croma . G R A T I S

Ricordo che il noleggio giornaliero di una Polo era sui 45€...:maad:
anke io quando avevo la y mi hanno dato una musa a gratis!
questo è un servizio!
volevo aggiungere ke il golf ha anke il volante multifunzione di serie!

fedeplanet
14-11-2009, 20:02
ognuno ha avuto le sue esperienze.....chi negative con una e chi con l'latra..penso che non si possa generalizzare in entrambi i casi....chi è deluso da audi che la venda e si compri una bmw...e chi è deluso da bmw faccia il contrario e tutti siamo felici...

Davidenos
14-11-2009, 20:58
il turbo ogni tanto decideva di andare in vacanza, poi la spegnevo riaccendevo a tornava a funzionare e poi il solito problema della testa ke si rompe.
la garanzia non copre almeno dove mi sono rivolto io ma non l ho riparata l ho venduta.
io dico ke l audi non vale quello ke costa... si paga il marchio... esempio adesso ho preso un golf 6 highline di serie in pronta consegna e devo dire ke non ha nulla da invidiare a un A3 ambition ne come dotazione di serie ne come materiali, anzi... di serie ha già cruise, sedili in alcantara tipo s-line, bracciolo e luci sulle alette parasole queste ultime mancanza vergognosa su un auto di serie A quale dovrebbe essere l A3 xke il golf sarebbe la seire B cioè economica. il prezzo dell audi dovrebbe giustificare anke una dotazione di un certo tipo, quale?
detto ciò io andrei di bmw, sicuramente avrà i suoi pregi.


Saxy complimenti per l'acquisto, la golf 6 per quello che costa è ottima. L'interno è bellissimo e anche l'estetica è azzeccata, complimenti.

saxifraga
14-11-2009, 21:23
GRAZIE DAVIDE! audi di buono ha il dsg quello si, è un cambio fantastico e anke i motori tsi vanno proprio bene rispetto ai benza bmw ( piu ke altro ha cilindrata bassa e va come un 140tdi) , sul diesel metto palla al centro x il confronto