PDA

Visualizza Versione Completa : Sto passando da a4 cabrio a a3...cosa mi consigliate sportback o no?



underpressure
21-10-2009, 14:01
Accetto consigli:) Non nuova ma usata e circa del 2004/2005:) Ne ho viste molto belle che poi penserò a personalizzare...ho visto i fanali posteriori della SPB restyling stupendi :w00t: :)

Cosa mi cosigliate? 3 o 5 porte? Hanno dato problemi i motori?

Grazie, Irene.

PalettoneV6
21-10-2009, 14:17
Accetto consigli:) Non nuova ma usata e circa del 2004/2005:) Ne ho viste molto belle che poi penserò a personalizzare...ho visto i fanali posteriori della SPB restyling stupendi :w00t: :)

Cosa mi cosigliate? 3 o 5 porte? Hanno dato problemi i motori?

Grazie, Irene.


Ciao Irene!beh come auto son belle entrambe, la sportback è solo 15cm più lunga della 3 porte.
Io ho una sportbak, scelta sia per la praticità delle 5 porte, sia per la linea
Beh come motori non hanno problemi, solo il 2.0 tdi con produzione fino a luglio 05, il quale aveva problemi alla testata.
La mia ha quasi 3 anni, e mai dato un problema.
Per le modifiche...c'è da sbizzarrirsi :biggrin:
PS. i fari posteriori a led li ho montati:D

Giulio84
21-10-2009, 14:22
Accetto consigli:) Non nuova ma usata e circa del 2004/2005:) Ne ho viste molto belle che poi penserò a personalizzare...ho visto i fanali posteriori della SPB restyling stupendi :w00t: :)

Cosa mi cosigliate? 3 o 5 porte? Hanno dato problemi i motori?

Grazie, Irene.

Ciao!

dipende molto dalle tue esigenze, se carichi spesso persone o oggeti belli voluminosi la sportback è piu indicata...come linea è personale, io continuo ad essere estimatore della 3porte, ma anche la sportback niente male.

Per i motori il 2.0tdi 140cv fino al 2005 lamentava il problema comune della testata..dopo solo in alcuni casi sporadici...che purtroppo si son verificati anche su recenti 170cv fap. Altra parte "delicata" son gli iniettori ;)

Buona scelta! :)

underpressure
21-10-2009, 14:23
Mmm direi che tra le due mi piace un pochetto di più la sportback... conta che sono passata da un tt 1800 t 180 cv a un'a4 cabrio 2500 tdi con 202cv 4 posti e ora credo che a prescindere dall'estetica...(sono belissime tutte e due) che prenderò la spb...dimmi di più dei problemi alla testata...perchè sono mezza in parola per dare la mia in permuta per una spb 2004...2000 tdi....

mmm come posso sapere se hanno quel problema? PS: ragazzi complimenti per le vostre due audi...stupende!!!

PalettoneV6
21-10-2009, 14:25
Mmm direi che tra le due mi piace un pochetto di più la sportback... conta che sono passata da un tt 1800 t 180 cv a un'a4 cabrio 2500 tdi con 202cv 4 posti e ora credo che a prescindere dall'estetica...(sono belissime tutte e due) che prenderò la spb...dimmi di più dei problemi alla testata...perchè sono mezza in parola per dare la mia in permuta per una spb 2004...2000 tdi....


mmm come posso sapere se hanno quel problema? PS: ragazzi complimenti per le vostre due audi...stupende!!!

l motore in questione è quello con la sigla BDK
Quanti km ha l'auto?

underpressure
21-10-2009, 14:27
90000/100000 ... si ho letto qualcosa su bkd nel forum. dimmi dimmi :)

PalettoneV6
21-10-2009, 14:32
90000/100000 ... si ho letto qualcosa su bkd nel forum. dimmi dimmi :)


beh se ha raggiunto quei km, difficilmente ha la testata difettata.
Controlla nella vaschella del liquido se ci sono tracce di olio e dai cmq una controllata in generale sotto il cofano.
E' una 140?

underpressure
21-10-2009, 14:36
Tanto credo di cascare bene...mio marito è un meccanico...quindi gli farò guardare queste cose... si è una 140...pensavo poi di farci la centralina... come ti trovi come coppia e prestazioni? la tua è una 140 vero?

PalettoneV6
21-10-2009, 14:43
Tanto credo di cascare bene...mio marito è un meccanico...quindi gli farò guardare queste cose... si è una 140...pensavo poi di farci la centralina... come ti trovi come coppia e prestazioni? la tua è una 140 vero?

Ottimo!controlla se ha problemi di accensione a freddo e se fuma nero
Si la mia è un 140, scelta obbligata dato che il 170 aveva il fap
Io mi ci trovo benissimo.Beh scordati ovviamente la spinta del 2500 tdi :biggrin:
Per il resto va benissimo, poi col quattro è una goduria guidarla.
Non ho fatto modifiche meccaniche perchè abito in montagna, e già così fra traffico e salite, la frizione sta per andare.:sad:

underpressure
21-10-2009, 17:56
Grazie mille per i consigli:) Per il discorso della spinta del 2500 non ti stare a credere...la a4 è moooooooolto pensante e lunga 4 e 57 :) se avessi tenuto i 163 cv mamma mia non la muovevi molto...invece con 202 molto meglio ma della spinta mmmmm non se ne parla...non ne offre moltissima...anche se è un auto che va da dio splendida...però forse per una ragazza di 23 anni come me...la vedo un po' da grandi...:)

IronAndrew
21-10-2009, 18:29
Ciao Irene, se mi posso permettere, io personalmente ti consiglierei di lasciar stare una del 2004, proprio per quei problemi di testata (a molti si sono presentato anche dopo i 100.000 km)! ma non sono un esperto in materia, avendo un motore BMM, del 2008, ovvero FAP!
Cmq Spb sicuramente te la consiglio per linea e per praticità! ovvio che anche la 3 p è mooolto bella, ma io non mi ci troverei...se porto qualcuno su dietro, odio dovermi alzare e fargli fare quella manovra per farlo uscire con tato di graffiata con unghie o scarpe sui sedili!!!! guai!!! faccio fatica a far salire la gente dietro nella mia 5 p!
Cmq sempre il discorso del 2004, secondo me perde molto in stile, in quanto ancora double frame..se riesci io punterei dal 2007 in avanti, perchè anche 2005-2006, seppure single frame, hanno il din singolo come radio e la console quindi vecchia...se vuoi montare l'RNS devi spendere una follia nella modifica!

Poi vedi tu...senza offesa per chi ha i modelli 2004-2006 sia ben chiaro! se hai la possibilità di un restyling fine 2008 o 2009 ancora meglio, e lascia stare pure anche il mio modello!!! non mi offendo, il restyling è ancora meglio della mia!...ma il portafoglio era quello che era...

PalettoneV6
21-10-2009, 18:33
Grazie mille per i consigli:) Per il discorso della spinta del 2500 non ti stare a credere...la a4 è moooooooolto pensante e lunga 4 e 57 :) se avessi tenuto i 163 cv mamma mia non la muovevi molto...invece con 202 molto meglio ma della spinta mmmmm non se ne parla...non ne offre moltissima...anche se è un auto che va da dio splendida...però forse per una ragazza di 23 anni come me...la vedo un po' da grandi...:)


23 anni? beh sei una vera intenditrice di auto allora:biggrin:
beh io ne ho 25 e la sportback me la vedo giusta :D
Beh io la stessa tua auto l'ho avuta per un paio di mesi(per fare il fighetto d'estate:laugh::laugh:), mi è stat prestata da un amico.Però tutto sommato mi piaceva.Anche se il 2.0 tdi sembra più rabbioso, porse perchè fa più rumore :laugh::laugh:

Giulio84
21-10-2009, 18:57
da precisare che la sportback è sempre stata solo single frame :)

per il motore quoto..io un motore del 2004 lo scarterei..era molto soggetto alla rottura della testa...

IronAndrew
21-10-2009, 19:01
da precisare che la sportback è sempre stata solo single frame :)

per il motore quoto..io un motore del 2004 lo scarterei..era molto soggetto alla rottura della testa...

Scusa Giulio, hai pienamente ragione..ero sovrappensiero forse...:biggrin: sorry!

PalettoneV6
22-10-2009, 10:03
Irene come dice Giulio, se puoi prendere una non 2004 è meglio.
Vedi se ne trovi qualcuna del 2007 ;)
Se la trovi ti consiglio l'allestimento ambition ;)

demoni86
22-10-2009, 10:31
anche io ho la sportback e 23 anni..... hihihihi
che dire mi trovo benissimo e il 2.0tdi 140 per me è un grand bel motore.......
per l'estetica sarò di parte ma preferisco la 5 porte (con tutto il rispetto per la 3).
La mia è settembre 2005 presa con 30.000 nel 2007 e mi trovo da dio, ora ho 45.000, nessun problema, potendo scegliere direi di passare direttamente alle 2006 o fine 2005 come la mia...
Buona ricerca e attenta alle tante truffe.......

Giulio84
22-10-2009, 10:36
Scusa Giulio, hai pienamente ragione..ero sovrappensiero forse...:biggrin: sorry!

ma figurati :) :)


Irene come dice Giulio, se puoi prendere una non 2004 è meglio.
Vedi se ne trovi qualcuna del 2007 ;)
Se la trovi ti consiglio l'allestimento ambition ;)

quoto

Diegocampy
22-10-2009, 15:15
Ciao Irene!beh come auto son belle entrambe, la sportback è solo 15cm più lunga della 3 porte.
Io ho una sportbak, scelta sia per la praticità delle 5 porte, sia per la linea
Beh come motori non hanno problemi, solo il 2.0 tdi con produzione fino a luglio 05, il quale aveva problemi alla testata.
La mia ha quasi 3 anni, e mai dato un problema.
Per le modifiche...c'è da sbizzarrirsi :biggrin:
PS. i fari posteriori a led li ho montati:D

18 cm siamo precisi :tongue:
dici bene c'è da sbizzarrirsi
per i fari se prendi la sportback obbligatorio metterli, messi ank'io :wub:

PalettoneV6
22-10-2009, 15:27
18 cm siamo precisi :tongue:
dici bene c'è da sbizzarrirsi
per i fari se prendi la sportback obbligatorio metterli, messi ank'io :wub:


noooo ho toppato di 3cm :laugh::laugh::laugh:
si i fari sono un obbligo :D

underpressure
26-10-2009, 13:18
Ragazzi scusate l'assenza...ho preso febbre..
Siete una vera e propria risorsa:) GRAZIE prima di tutto...
Forse ho trovato la mia futura bimba...però per scaramanzia da qui a domani non dico nulla... Lo so ragazzi che è meglio 2007...però ora proprio non se puede... Ho sempre amato le audi e se potessi...prenderei il tt rs...il problema è che ora non ci stiamo come prezzo e poi facendo 60 km al giorno e avendo il piede pesante...mi toccherebbe fare un mutuo con il benzinaio. Cmq vi dico solo che quella che sto guardando ha tutto il kit s3 montato su...(non vi svelo se spb o no) Se (spero) la prendo vorrei levarci solo le scritte s3 dal paraurti anteriore e posteriore...ho visto i cerchi e mi sembrano 17 8j ma non vorrei dire cavolate...ci guarderò bene. Appena la prendo posto le foto e con voi è come passarla a raggi x:) siete troppo forti:)

PalettoneV6
26-10-2009, 13:22
Ragazzi scusate l'assenza...ho preso febbre..
Siete una vera e propria risorsa:) GRAZIE prima di tutto...
Forse ho trovato la mia futura bimba...però per scaramanzia da qui a domani non dico nulla... Lo so ragazzi che è meglio 2007...però ora proprio non se puede... Ho sempre amato le audi e se potessi...prenderei il tt rs...il problema è che ora non ci stiamo come prezzo e poi facendo 60 km al giorno e avendo il piede pesante...mi toccherebbe fare un mutuo con il benzinaio. Cmq vi dico solo che quella che sto guardando ha tutto il kit s3 montato su...(non vi svelo se spb o no) Se (spero) la prendo vorrei levarci solo le scritte s3 dal paraurti anteriore e posteriore...ho visto i cerchi e mi sembrano 17 8j ma non vorrei dire cavolate...ci guarderò bene. Appena la prendo posto le foto e con voi è come passarla a raggi x:) siete troppo forti:)

Bentornata Irene!!! ;)
Beh visto che sei scaramantica come me fai bene a non dir nulla.
Però se è allestita s3 dei mettere minimo dei bei 18
Cmq fai bene a levarci le scrittine s3...beh che dirti...aspettiamo fotooooo!!!!! :D:D:D ;)

PS...tt rs = :wub::wub::wub:

underpressure
26-10-2009, 13:27
Si ma con i 18 non mi muovo qui...:) se tutto va bene...domani vado a prenderla. Sono qui che incrocio le dita... secondo te le levo bene le scritte? Per me non hanno senso perché non è un s3 è come dire VORREI ma non POSSO.
Viste le foto credo di non doverci fare molto...penso di farci la centralina...il 140 cv va benissimo...però qualcosina in più non mi dispiacerebbe...:)

PS: TT RS...S5...R8....MAMMA MIAAAAA:)

PalettoneV6
26-10-2009, 13:33
Si ma con i 18 non mi muovo qui...:) se tutto va bene...domani vado a prenderla. Sono qui che incrocio le dita... secondo te le levo bene le scritte? Per me non hanno senso perché non è un s3 è come dire VORREI ma non POSSO.
Viste le foto credo di non doverci fare molto...penso di farci la centralina...il 140 cv va benissimo...però qualcosina in più non mi dispiacerebbe...:)

PS: TT RS...S5...R8....MAMMA MIAAAAA:)


eh si, coi 18 perdi un po'...ma una volta mappata e con un bel downpipe ;)
L'unica rompiscatole è quellaanteriore, dato che è un tutt'uno con la griglia




PS: TT RS...S5...R8....MAMMA MIAAAAA:)

lasciamo perdere :rolleyess::rolleyess::rolleyess::wub::wub::wub:

underpressure
26-10-2009, 13:37
Eh si ehhh:) Una bella centralina la faccio fare:) Per la scritta posteriore ho visto anche qui...non dovrebbe essere un problema..l'anteriore invece non sapre come fare...perchè ho visto che è un tutt'uno...

PalettoneV6
26-10-2009, 13:41
Eh si ehhh:) Una bella centralina la faccio fare:) Per la scritta posteriore ho visto anche qui...non dovrebbe essere un problema..l'anteriore invece non sapre come fare...perchè ho visto che è un tutt'uno...

per quella posteriore basta un po di filo interdentale, phon, qualche prodotto per rimuovere colla/catrame e infine un passatina di cera.
Per quella anteriore non saprei, qualcuno l'ha limata, ma a mio parere non è proprio carina poi...

underpressure
26-10-2009, 13:44
Si in effetti potrei fare in modo da lasciarci la scritta s davanti...sarebbe anche logico e giusto ma proprio s3 no. Poi...dentro ha degli inserti in radica..e mentre nella mia a4 ci stanno bene...li proprio non ce la vedo...
Un altra cosa...vorrei metterci poi gli angel eyes:)

PalettoneV6
26-10-2009, 13:53
Si in effetti potrei fare in modo da lasciarci la scritta s davanti...sarebbe anche logico e giusto ma proprio s3 no. Poi...dentro ha degli inserti in radica..e mentre nella mia a4 ci stanno bene...li proprio non ce la vedo...
Un altra cosa...vorrei metterci poi gli angel eyes:)

e allora che gli inserti son da cambiare...io ho quelli in alluminio medial
metti i led!!!!:biggrin::biggrin:

underpressure
26-10-2009, 13:55
li ho visti i tuoi:) dove li trovo?

PalettoneV6
26-10-2009, 13:59
li ho visti i tuoi:) dove li trovo?

quelli posteriori?
li ho presi in concessionaria, sono della restyling

underpressure
26-10-2009, 14:02
how much?

PalettoneV6
26-10-2009, 14:08
how much?

sui 250...più altri 50 euro circa tra prese e cavi per chreare gli adattatori
Li provi anche belli e fatti sul sito della kufatec ;)

underpressure
26-10-2009, 14:11
Ah no...sorry...non i led intendevo gli inserti in alluminio...mannaggia domanda a trabocchetto la tua...i fari posteriori...quelli li monta solo la sportback:) e vabbè dai almeno quello te lo dico...non è spb..

PalettoneV6
26-10-2009, 14:14
Ah no...sorry...non i led intendevo gli inserti in alluminio...mannaggia domanda a trabocchetto la tua...i fari posteriori...quelli li monta solo la sportback:) e vabbè dai almeno quello te lo dico...non è spb..

ahahahah ti ho beccata!!!!:laugh::laugh::laugh:
gli inserti li ho sceltri al momento dell'ordine, pagando un centinao di euro
Non so "aftermarket" quanto possono costare.
A limite puoi sempre rivetirli in carbonio, ci son aziende americane che fanno bellissime pellicole

underpressure
26-10-2009, 15:30
:) se avessi avuto l'spb avrei subito preso quelli:) bellissimi!!!!!!!!! Sono andata a fare l'assicurazione temporanea...ho sentito il proprietario e mi ha detto che ci vediamo domani alle 4..in pratica facciamo il cambio:) mamma mia speriamo che non ci ripensi...

Zemon
26-10-2009, 16:27
18 cm siamo precisi :tongue:
dici bene c'è da sbizzarrirsi
per i fari se prendi la sportback obbligatorio metterli, messi ank'io :wub:

Scusate ma tra 3 porte e SPB non ci sono 5 cm di differenza? 4,24 contro 4,29 m. di lunghezza?

danyA3
26-10-2009, 18:02
Scusate ma tra 3 porte e SPB non ci sono 5 cm di differenza? 4,24 contro 4,29 m. di lunghezza?

ma io so che la 8p e 4,20 e la 8pa 4,30!della mia una 8p sono sicuro...!:biggrin:

PalettoneV6
26-10-2009, 18:32
:) se avessi avuto l'spb avrei subito preso quelli:) bellissimi!!!!!!!!! Sono andata a fare l'assicurazione temporanea...ho sentito il proprietario e mi ha detto che ci vediamo domani alle 4..in pratica facciamo il cambio:) mamma mia speriamo che non ci ripensi...

Irene allora in bocca al lupo!!! ;)


Scusate ma tra 3 porte e SPB non ci sono 5 cm di differenza? 4,24 contro 4,29 m. di lunghezza?


ma io so che la 8p e 4,20 e la 8pa 4,30!della mia una 8p sono sicuro...!:biggrin:

mmm una cosa è certa...la sb è più lunga :laugh::laugh::laugh:


cmq ho dato un'occhiata in giro...8cm

http://img248.imageshack.us/img248/8396/157p.gif

danyA3
26-10-2009, 18:37
Irene allora in bocca al lupo!!! ;)





mmm una cosa è certa...la sb è più lunga :laugh::laugh::laugh:


cmq ho dato un'occhiata in giro...8cm

http://img248.imageshack.us/img248/8396/157p.gif

sicurissimo.....anche se a dire la verita di molto poco.....!!!!8cm....veramente poco e ha occhio difficile da notare se le auto non sono messe affianco....!!!

cmq con le immagini postate sicuro ci siamo tolti i problemi delle dimensioni della sportback....hihi

omar1990
26-10-2009, 19:01
ahahahah ti ho beccata!!!!:laugh::laugh::laugh:
gli inserti li ho sceltri al momento dell'ordine, pagando un centinao di euro
Non so "aftermarket" quanto possono costare.
A limite puoi sempre rivetirli in carbonio, ci son aziende americane che fanno bellissime pellicole

appena montati i listelli in allminio satinato opaco su sportback costo 400€ ci sono le foto nella mia scheda ... ps si parla di kit completo 4 listelli + cornice cambiao+ coperchio posacenere

PalettoneV6
26-10-2009, 21:05
sicurissimo.....anche se a dire la verita di molto poco.....!!!!8cm....veramente poco e ha occhio difficile da notare se le auto non sono messe affianco....!!!

cmq con le immagini postate sicuro ci siamo tolti i problemi delle dimensioni della sportback....hihi

e non venire a dirmi che ti maca qualche misura hahah:laugh::laugh::laugh:


appena montati i listelli in allminio satinato opaco su sportback costo 400€ ci sono le foto nella mia scheda ... ps si parla di kit completo 4 listelli + cornice cambiao+ coperchio posacenere

ammazza 400€?:wacko:

Davidenos
26-10-2009, 21:07
400 euro? sei pazzo, veramente. Ci vuole del fegato a spendere quei soldi per 4 lastre.

omar1990
26-10-2009, 21:08
400 euro? sei pazzo, veramente. Ci vuole del fegato a spendere quei soldi per 4 lastre.

è davidenos i listelli original ambition non sono belli da vedere ... cosi dentro senbra un altra macchina sono spettacolari ..... ma si dai e vai di modifiche :biggrin:e comunque sia questo è optinal perchè mi sembra che su s-line montano il medial non l alluminio satinato opaco

Davidenos
26-10-2009, 21:10
A si si! hihihi poi con la crisi di oggi.... come direbbe il mio capo (valà ca chiapì trop), detto in italiano normale, prendete troppo, ***** chiedete ancora più soldi...hihihih

omar1990
26-10-2009, 21:12
A si si! hihihi poi con la crisi di oggi.... come direbbe il mio capo (valà ca chiapì trop), detto in italiano normale, prendete troppo, ***** chiedete ancora più soldi...hihihih

e poi diciamoci la verità se non le modifichiamo a nostro piacimento cosa ci facciamo in questo forum?????:biggrin:

underpressure
27-10-2009, 09:38
Si in effetti non mi manca più nessuna misura. Ora non rimane che incrociare le dita...mazza 400 eurini????????????????

PalettoneV6
27-10-2009, 10:23
Si in effetti non mi manca più nessuna misura. Ora non rimane che incrociare le dita...mazza 400 eurini????????????????

siamo ansiosiiii haha:D