PDA

Visualizza Versione Completa : E ora gli MP3??



diegoz
21-10-2009, 19:19
Ciao

Oggi ho ritirato la mia a4 avant 2.5 tdi b7 del 2006 con navigatore integrato nel cruscotto e caricatore CD con radio lettore cd.....

Speravo leggesse i miei cd mp3 ma cosi' non e' stato......

Cosa devo fare per aggiungere magari un ipod o similari?

E soprattutto....c'e' questa possibilita' oppure devo cambiare radio?

Non vorrei perdermi i comodi comandi al volante....

Ciao!!

IronAndrew
21-10-2009, 19:36
Guarda io non sono un esperto, quindi spero che presto loro ti rispondano, ma se posso anticipare, spero, correttamente, le interfacce esistono, originali e non...c'è solo l'imbarazzo della scelta..Bortesi, Xcarlink, Dension...! l'unica che ti posso dire da subito, che nessuna ti farà leggere le Tag dell'mp3 (cartelle, titoli, artista) sulla radio, ma solo CD, CD2... per le cartelle, e Track1, Track2... per gli mp3! SCOMODISSIMO!!!
Se hai un Ipod, vedi le info degli mp3 solo sul display dellì'ipod!
I comandi a volante dovrebbero funzionare, perchè quelle interfacce vengono attaccate alla presa del caricatore cd, emulandolo (per quello ti salta fuori scritto CD1...), quindi è come scegliere cd e traccia dal caricatore, per cui i comandi a volante sono disposti!

Ma aspetto eventuali correzioni di esperti..intanto spero di esserti stato utile!

Paky
21-10-2009, 20:58
ma il tuo navi nn è l'rns-e? hai l'altro?

diegoz
22-10-2009, 19:29
eh non te lo so dire che navigatore e'.....so solo che e' integrato nel FIS e quindi non e' nel din dell'autoradio....
comunque tra 100 euro dell'adattatore....e altri 200 per un ipod di quelli di ultima generazione(per cui volendo potrei optare per il touch che almeno mi permetterebbe anche visione di film con un display accettabile)....a questo punto mi converrebbe prendere anche usata una radio originale audi che legga gia' di suo gli mp3...

Ma a quel punto mi chiederei....

Mi manderebbe in palla il navigatore?
Mi leggerebbe comunque l'attuale caricatore CD?
Si integrerebbe comunque col fis e con i comandi al volante?

e soprattutto che modello devo cercare? il symphony?