Accedi

Visualizza Versione Completa : Centralina ABT

emiliano
24-10-2009, 18:43
Salve qualcuno sa' dove si puo' aquistare e istallare la centralina di ABT,e' vero che non si perde la garanzia?

d3a
24-10-2009, 21:02
Salve qualcuno sa' dove si puo' aquistare e istallare la centralina di ABT,e' vero che non si perde la garanzia?

io da qualche parte ho letto che la garanzia è riconosciuta in germania,in italia no

chioppy
25-10-2009, 01:50
questa è la riposta d una richiesta che ho fatto ad ABT

L'upgrade da 170 CV a 190 CV Le viene a 1.252,-- € + 50.42 € per il montaggio + IVA 19%. Le consiglio -dato che Brescia non e tanto distante da noi (ca.350 Km)- di fare il lavoro da noi a Kempten in Germania, ci troviamo esattamente alla frontiera austriaca (Brescia - Bolzano - Brennero - Fernpass - Kempten), cosi ottiene la garanzia. Altrimenti apriremo tra qualche mese il ns. centro motori ad'Alessandria, però la distanza e quasi uguale e perciò Le di consiglio di visitarci a Kempten, vede un pò come lavoriamo, siamo il Racing-Team ufficiale Audi, abbiamo un bellissimo museo, delle bellissime auto per provare ecc. Lo sò che siamo più cari che certi "tuner" nostrani italiani, però ne abbiamo visto di "lavori" alle centraline, che veramente c'è da mettersi le mani nei capelli. Se vuole andare al sicuro 100% e "safe", Le consiglio di utilizzare i ns. prodotti e di venire da noi. Le farei il 10% di sconto sulla somma di sopra. L'auto consuma ca il 10% di meno, ha 20 CV di più di potenza ed e molto più progressiva, coppia da 390 Nm e inoltre -per noi un aspetto molto importante- riduciamo le emissioni. Il tipo del cambio non ha importanza.

d3a
25-10-2009, 07:39
questa è la riposta d una richiesta che ho fatto ad ABT

L'upgrade da 170 CV a 190 CV Le viene a 1.252,-- € + 50.42 € per il montaggio + IVA 19%. Le consiglio -dato che Brescia non e tanto distante da noi (ca.350 Km)- di fare il lavoro da noi a Kempten in Germania, ci troviamo esattamente alla frontiera austriaca (Brescia - Bolzano - Brennero - Fernpass - Kempten), cosi ottiene la garanzia. Altrimenti apriremo tra qualche mese il ns. centro motori ad'Alessandria, però la distanza e quasi uguale e perciò Le di consiglio di visitarci a Kempten, vede un pò come lavoriamo, siamo il Racing-Team ufficiale Audi, abbiamo un bellissimo museo, delle bellissime auto per provare ecc. Lo sò che siamo più cari che certi "tuner" nostrani italiani, però ne abbiamo visto di "lavori" alle centraline, che veramente c'è da mettersi le mani nei capelli. Se vuole andare al sicuro 100% e "safe", Le consiglio di utilizzare i ns. prodotti e di venire da noi. Le farei il 10% di sconto sulla somma di sopra. L'auto consuma ca il 10% di meno, ha 20 CV di più di potenza ed e molto più progressiva, coppia da 390 Nm e inoltre -per noi un aspetto molto importante- riduciamo le emissioni. Il tipo del cambio non ha importanza.

interessante grazie! è una conferma che bisogna farla in germania comunque finchè non aprono ad Alessandria

andreino85
26-10-2009, 01:45
:blink:....1.500€ per 20cv e un po' di coppia in più....:blink:

LUPIN
26-10-2009, 04:10
:blink:....1.500€ per 20cv e un po' di coppia in più....:blink:

tieni conto di chi è che ti fa la centralina, ovvero ABT, non l'ultimo arrivato...

e tieni conto della garanzia.. ;)

gianky66
27-10-2009, 16:53
Quando apre ad Alessandria il mio 3.0 guadagna 40CV!!!!!

spiaggetto
28-10-2009, 12:44
ecco la mia esperienza, ve la porgo!!!
mappatura dal mappatore Audi centri Balduina di roma Fede Racing. conosciuto anche su 4 ruote per le sue elaborazioni
www.federacing.it costo circa 1000 euro 28 cv effettivi, sulla mia, nessuna perdita di garanzia
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14811

teomatt
28-10-2009, 14:09
Gianky!!!! magari ci andiamo assieme!!!! Non dispiacerebbero nemmeno a me 40cavallini purosangue CERTIFICATI in più!!!!

.......naaaaaa JENAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianky66
28-10-2009, 14:16
Gianky!!!! magari ci andiamo assieme!!!! Non dispiacerebbero nemmeno a me 40cavallini purosangue CERTIFICATI in più!!!!

.......naaaaaa JENAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... soprattutto se ad andatura "tranquilla" si consuma di meno.... :biggrin:

krackers
28-12-2012, 12:47
uppo questo topic sperando di non fare errori (nel caso non frustatemi :) )
Sono interessato ad acquistare la centralina ABT, ho visto che hanno un rivenditore a Bolzano che è a 100 km da casa mia.
La garanzia ufficiale AUDI rimane intatta in caso di problemi di qualsiasi tipo o vale la "garanzia ABT" ?
grazie

CRISXX
28-12-2012, 17:54
Ciao Emiliano,
io ho la centralina ABT fatta dalla casa infatti ho i cv scritti sul libretto, la mia è un 3.0 tdi
La macchina l'ho comprata usata in Germania, ma qui a Roma il concessionario ufficiale di zona dice che con la centralina la garanzia al nuovo cade già dopo un'anno invece che i 2 di legge...
e questo è un campanellino d'allarme.
La mia è del 2009 e con 120000km è và un treno!
Anche se sono di parte ti dico ABT tutta la vita!!!

MircoQ5
29-12-2012, 20:44
Ciao Emiliano,
io ho la centralina ABT fatta dalla casa infatti ho i cv scritti sul libretto, la mia è un 3.0 tdi
La macchina l'ho comprata usata in Germania, ma qui a Roma il concessionario ufficiale di zona dice che con la centralina la garanzia al nuovo cade già dopo un'anno invece che i 2 di legge...
e questo è un campanellino d'allarme.
La mia è del 2009 e con 120000km è và un treno!
Anche se sono di parte ti dico ABT tutta la vita!!!
Ciao crisxx
Dicono però che a Roma e' molto valido anche fede Racing io ho il 170 cv e presto farò qualcosa anch'io

CRISXX
30-12-2012, 07:54
Eh si Fede Racing è molto rinomato, personalmente non ho mai avuto occasione di andare da lui ma in giro se ne parla bene.
Ma lui non produce centraline ma le acquista da altri e le istalla.
Mentre ABT è riconosciuta proprio dall' Audi. Quando attacco il VAG nella scansione del motore mi dà proprio la centralina denominata ABT
penso che sia meglio così......

Hspeed
30-12-2012, 10:13
interessante grazie! è una conferma che bisogna farla in germania comunque finchè non aprono ad Alessandria

Ciao io sono di Alessandria e sono un grande appassionato di motori appartenente a club ma noi per ora non abbiamo notizie di questa news anzi la apprendo qui sul forum.
Fammi sapere e per necessita resto al disposizione.
Ciao

Turbox
30-12-2012, 15:18
Partner ABT di Alessandria, fonte: sito ABT

BOLIDEA S.R.L.
Via Alessandro III. 25
15121 Alessandria
Italy
www.bolidea.it
Phone: +390131234592
Fax: +390131257385
bolidea(at)bolidea.it

terminator
30-12-2012, 21:40
Ciao a tutti, con la centralina ABT si e' in regola con l' assicurazione;dalle mie parti c'e' qualcuno che le monta?

Cosmik
31-12-2012, 08:39
Non so se si è in regola con l'assicurazione (ne dubito), di sicuro non si è in regola con il bollo. Dubito anche che si sia in regola con la gatanzia Audi (secondo me non accettano tale modifica se non effettuata direttamente dal centro Audi che chiude eventualmente un occhio). A 'sto punto meglio una mappa da uno bravo. :wacko:

pilotalibero
31-12-2012, 13:49
Sarebbe meglio tenerci i nostri 170cv!?

prestef
31-12-2012, 14:19
che esagerati, 1000 e passa € per una modifica software "copia e incolla".
Prima avevo una golf tdi rimappata da nuova in pratica, portata spesso in volks per i tagliandi e non si sono mai accorti, la macchina andava forte e non ho mai avuto problemi in 80mila km.
Sono andato da un noto preparatore dalle mie parti, 300€ con rimappatura ad hoc (secondo le mie esigenze e come volevo si comportasse l'auto) e rullata prima e dopo.
Il q5 per ora va bene cosi (piu che altro ho paura per il cambio automatico).

Hspeed
31-12-2012, 14:51
Partner ABT di Alessandria, fonte: sito ABT

BOLIDEA S.R.L.
Via Alessandro III. 25
15121 Alessandria
Italy
www.bolidea.it
Phone: +390131234592
Fax: +390131257385
bolidea(at)bolidea.it

Ahhhh...Bolidea....da adesso rispondo in pm.
Ciao

Kenzo
31-12-2012, 16:42
I miglioramenti in termini di prestazioni sono certamente significativi, ovviamente se l'operazione viene svolta da personale competente! Personalmente ciò che mi fa desistere è l'affidabilità alla lunga dell'S-Tronic....

Harlock
12-01-2013, 22:57
Ahhhh...Bolidea....da adesso rispondo in pm.
Ciao

Mmm.... Non ho capito se sei contento.... O meno....

Hspeed
12-01-2013, 23:32
Mmm.... Non ho capito se sei contento.... O meno....

Te lo dico in pm!!!

pilotalibero
18-01-2013, 22:13
che esagerati, 1000 e passa € per una modifica software "copia e incolla".
Prima avevo una golf tdi rimappata da nuova in pratica, portata spesso in volks per i tagliandi e non si sono mai accorti, la macchina andava forte e non ho mai avuto problemi in 80mila km.
Sono andato da un noto preparatore dalle mie parti, 300€ con rimappatura ad hoc (secondo le mie esigenze e come volevo si comportasse l'auto) e rullata prima e dopo.
Il q5 per ora va bene cosi (piu che altro ho paura per il cambio automatico).

La penso allo stesso modo, credo ch sia opportuno, visto il cambio automatico, lasciare un po' di spazzio alla cautela

ciuchino
18-01-2013, 22:46
Secondo me non vale la pena cavare più cavalli da un'auto del genere a maggior ragione se si ha l'Stronic, il pensiero di possibili rotture mi guasterebbe tutto il gusto di una guida più rapida.