PDA

Visualizza Versione Completa : Vado ad ordinarla! Consiglio accessori.



Angelo Q5
25-10-2009, 21:29
Abbandonata la strada inglese (non riesco a vendere la mia A4), vado ad ordinarla al concessionario vicino casa.
Non avendo un budget esorbitante la prenderei essenziale. Ecco la mia configurazione di partenza:
- 2.0 TDI S-tronic 170 CV
- colore nero brillante
- sistema ausilio di parcheggio plus
- cruise control
- volante multifunzione
- interfaccia bluetooth
- sistema guide vano bagagli
- pack esterno lucido
- listelli sottoporta e vano bagagli lucido

Vorrei porvi alcune domande:

antifurto di serie o blockshaft?
vernice metallizzata o nero pastello (nero brillante)?
verniciatura completa, a contrasto o normale?
vetri oscurati o no?
ruotino o kit di gonfiaggio?


Visto l'alto costo, sono indeciso sul navigatore MMI plus, sforerei troppo. Ma vale davvero la pena??!?
Vi prego di aiutarmi. Grazie.

errepuntoelle
25-10-2009, 21:49
Ciao, la mia configurazione è simile alla tua...però:
- vetri oscurati obbligatori per i due cagnoloni che staranno comodi nel bagagliaio (grazie al sedile posteriore plus)
- verniciatura di contrasto sul grigio quarzo (quello medio per intenderci)
- ruotino o kit...boh...chissà
- niente bluetooth, sistema guide, listelli cromati
ma soprattutto sedili in nappa...occhio che quelli di serie sono abbastanza miseri su una macchina di quel livello.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
- il nero non metalizzato una volta un concessionario mi ha detto che è super delicato e si riempe di righe come niente...ma chissà se era solo per vendermi la metallizzata
- secondo me sul nero o fai la verniciatura di contrasto (che sarà grigio medio) oppure quella completa non ha senso dato che già la plastica è nera
- vetri oscurati: sul nero secondo me sta bene anche se non ne hai bisogno
- antifurto e ruotino no comment...non saprei.
...ma soprattutto per me MMI plus è davvero caro...piuttosto "investi" qualcosa nei sedili

obaesso
26-10-2009, 00:24
Ciao, la mia configurazione è simile alla tua...però:
- vetri oscurati obbligatori per i due cagnoloni che staranno comodi nel bagagliaio (grazie al sedile posteriore plus)
- verniciatura di contrasto sul grigio quarzo (quello medio per intenderci)
- ruotino o kit...boh...chissà
- niente bluetooth, sistema guide, listelli cromati
ma soprattutto sedili in nappa...occhio che quelli di serie sono abbastanza miseri su una macchina di quel livello.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
- il nero non metalizzato una volta un concessionario mi ha detto che è super delicato e si riempe di righe come niente...ma chissà se era solo per vendermi la metallizzata
- secondo me sul nero o fai la verniciatura di contrasto (che sarà grigio medio) oppure quella completa non ha senso dato che già la plastica è nera
- vetri oscurati: sul nero secondo me sta bene anche se non ne hai bisogno
- antifurto e ruotino no comment...non saprei.
...ma soprattutto per me MMI plus è davvero caro...piuttosto "investi" qualcosa nei sedili

Quoto tutto!!!!!!!!!! il nero è vero è delicatissimo!!!!!!!!!!!!consiglitissimo il ruotino, e antifurto di serie per l'mmi metti una mano al portafoglio e metti il plus sarai contento !!!!! per il colore però grigio daytona!!!Il nero è comunque molto delicato e sporchevole!!!ovviamente consiglio mio!!!!!!ciao !!!!!!!

Mark-A3
26-10-2009, 00:27
il pack luci e i fari allo xenon sono una cosa importantissima...per me....:wink::wink:

obaesso
26-10-2009, 00:37
il pack luci e i fari allo xenon sono una cosa importantissima...per me....:wink::wink:

Ovviamente quoto anche te!!!!!!!!:ph34r:Vedi però queste audi allora si parte dall allestimento base poi quello, poi l'altro non puo mancare, questo deve esserci quel altro mi fa sbavare e poi ti trovi come ridere con 65000 euro di brum brum!!!!!!!!!


Bè ne vale la pena!!!!!!!!!!!!Però!!!!come le fai le fai, sono tutte stupende!!!!!!!!!:wub::wub::wub:

mastaro
26-10-2009, 00:39
io toglierei vivavoce e cruise control e volendo anche i comandi al volante. costano meno montarli dopo. metterei il sistema mmi 3g. che metterlo dopo ti costa un botto.

olemax
26-10-2009, 05:59
complimenti ottima configurazione :rolleyess:

errepuntoelle
26-10-2009, 07:01
io toglierei vivavoce e cruise control e volendo anche i comandi al volante. costano meno montarli dopo. metterei il sistema mmi 3g. che metterlo dopo ti costa un botto.

Dici che dopo costa meno? Se si quanto? In ogni caso considera che avendo preso l'Stronic ha anche le palette al volante...io non le ho prese...più di cosi non potevo spendere! ;)

Angelo Q5
26-10-2009, 07:08
... Vedi però queste audi allora si parte dall allestimento base poi quello, poi l'altro non puo mancare, questo deve esserci quel altro mi fa sbavare e poi ti trovi come ridere con 65000 euro di brum brum!!!!!!!!!...

E' questo che devo evitare! Il budget va max sui 42k.
Saranno anche belli ma i fari allo Xeno non li metto.
Preferisco valutare qualche elemento estetico tipo il colore e qualche accorgimento della carrozzeria (colore in contrasto o verniciatura completa). Infatti voglio capire questo nero brillante se è veramente delicato oppure no.
Il BTooth ed i comandi al volante sono pressochè essenziali, visto che cambio auto in automatica per via di problemi al braccio destro: con quei 2 accessori ti semplifichi un sacco di operazioni.
E' l'MMI plus che mi tenta: costa troppo e sarà superato nel giro di 2 o 3 anni, però mi intriga la perfetta integrazione; ma è anche touch screen?

errepuntoelle
26-10-2009, 07:38
E' l'MMI plus che mi tenta: costa troppo e sarà superato nel giro di 2 o 3 anni, però mi intriga la perfetta integrazione; ma è anche touch screen?

Considera che esistono sul mercato delle centraline I/O video che permettono di visualizzare qualsiasi tipo di sorgente video sul LCD di serie e costano sui 400€ (al quale devi aggiungere naturalmente il costo delle periferiche).
Se hai quel budget l'MMI plus secondo me non ci entra con quella motorizzazione...o sbaglio?:wink:

P.S. non è touch screen...solo joystick vicino al cambio!

Angelo Q5
26-10-2009, 08:11
...
Se hai quel budget l'MMI plus secondo me non ci entra con quella motorizzazione...o sbaglio?:wink:

P.S. non è touch screen...solo joystick vicino al cambio!

Infatti! Però se ne valeva davvero la pena mi sarei violentato e sarebbero usciti quei 2,5 K€.

Per ora chiedo consigli sul resto. Soprattutto sulla vernice e l'antifurto.