Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi A3 2.0 tdi

lord_cianix
26-10-2009, 23:37
Ciao a tutti brevemente vi spiego la mia odissea dopo il 2 tagliando:
Il giorno 16 ottobre porto la mia A3 a fare il tagliando dei 60.000 pago il conto di 600 Euro a mio avviso un po esagerato per la manutenzione eseguita (per me non hanno fatto niente) ,la uso per 5 giorni eeeeeee...........................
Il giorno 22 ottobre come tutte le mattine la uso per andare al lavoro, la parcheggio, la riprendo la sera e....... ho la batteria a terra (non ho lasciato niente acceso) premetto che avevo cambiato la batteria a maggio del 2006 la rimetto in moto con i cavi la porto nell'officina audi gli spiego il problema mi dicono in maniera vaga e approssimativa che sarà andato in corto un elemento della batteria e che la cosa poteva capitare.......
Il giorno 26 ottobre ritiro la macchina dopo che mi hanno cambiano la batteria fatto i controlli dell'assorbimento e sostituito il bracciolo lato sx guida pagato ben 420 Euro torno a casa la parcheggio nel box e noto una cosa stranissima...... la ventola di raffreddamento non si spegne al momento non ci faccio troppo caso mangio, faccio la doccia sono pronto per uscire mi avvicino al box per riprendere la macchina e sento forte odore di bruciato, mi avvicino e sorpresa la ventola gira a motore spento.......... INCREDIBILE !!!!!!
Apro il cofano e stacco la batteria.
Totale della spesa 1000 euro per un tagliando eseguito in una grande officina Audi di Milano (cosi viene definita :sick:) risultato ogni volta che spengo la macchina devo staccare la batteria.
Domani gli riporto la macchina e mi incazzo!!!!!!:maad: :maad: o mi ridanno i soldi che a mio avviso mi hanno rubato o mi sistemano la macchina ovviamente a costo zero dato che li ho gia STRAPAGATI per il lavoro di M...A che hanno fatto.
Di sicuro non porterò mai piu la macchina in una officina Audi

damiano1983
27-10-2009, 07:48
Beh, come minimo devi fartela sistemare a costo zero!!!! :maad: ma non ho capito i 420 euro x il bracciolo lato sx guida?!?!?!? :blink::blink::wacko::blink::blink:

mape86
27-10-2009, 08:18
:maad: ma non ho capito i 420 euro x il bracciolo lato sx guida?!?!?!? :blink::blink::wacko::blink::blink:

Già che cavolo centra il bracciolo?! boh

Io comunque son senza parole! C'è da aver paura a portare le nostre amate auto in un officina AUTORIZZATA o in un centro Audi???!!! Robe da matti... :huh:

demoni86
27-10-2009, 10:05
assurdo...... faccio bene ad aver paura allora................. fattela sistemare senza costi aggiuntivi e magari fatti portare dallo zio della GDF,,,,, giusto per ........:pottytrain5:

lord_cianix
27-10-2009, 10:49
i 420 euro sono dovuti nel dettaglio:
Cambio batteria + Montaggio
Bracciolo di ricambio + Montaggio
Controllo Assorbimenti

Vi aggiorno:
Questa mattina sono rimasto a piedi nelle vicinanze dell'officina Audi dal cofano motore usciva del fumo bianco e nell'abitacolo si sentiva un forte odore di plastica bruciata.
Ho accostato e chiamato immediatamente l'officina..... almeno sono usciti loro a recuperarmi........ ho appena parlato con il tecnico mi ha detto che c'è un problema elettrico forse un relè.... mah vi aggiorno appena mi danno delle risposte piu serie e concrete

damiano1983
27-10-2009, 10:50
Controllo Assorbimenti

...secondo me sono una ladrata paurosa!!!....:huh:

mape86
27-10-2009, 11:33
Controllo Assorbimenti

Vi aggiorno:
Questa mattina sono rimasto a piedi nelle vicinanze dell'officina Audi dal cofano motore usciva del fumo bianco e nell'abitacolo si sentiva un forte odore di plastica bruciata.
Ho accostato e chiamato immediatamente l'officina..... almeno sono usciti loro a recuperarmi........ ho appena parlato con il tecnico mi ha detto che c'è un problema elettrico forse un relè.... mah vi aggiorno appena mi danno delle risposte piu serie e concrete

azz :sad: mi dispiace per l'inconveniente!

Ora che mi accenni del relè, mi è venuto in mente che ho sentito ancora questo problema: mi pare che si blocchino nella posizione di funzionamento e rimangano così facendo rimanere attivo il componente che viene alimentato dal relè. Magari è proprio il relè che alimenta la ventola di cui ci hai parlato. Son solo supposizioni. La cosa che mi preoccupa però è che sei rimasto a piedi... Booo, non so, facci sapere... :smile:
Speriamo nulla di grave: se è un relè da sostituire dovresti cavartela con molto poco... In teoria

danyA3
27-10-2009, 12:20
Controllo Assorbimenti

Vi aggiorno:

420euro per cambiare una batteria e un bracciolo????!!!!

c'e io ho una atteria da 72ampere e in audi come ricambio mi sono informato viene 170senza sconto.....

il bracciolo lo avevo cambiato ad un ragazzo che se lo era procurato lui xk gli si era rovinato e crepato....prezzo 70euro!!!!

e tutto il resto????mano d'opera???

CHE LADRI!

faccio bene a fare il fai da me!!so quello che faccio e vado tranquillo e sicuro risparmio....!!!e nei lavoro dove mi e impossibile esempio distrubuzione vado dal meccanico di fiducia!

lord_cianix
28-10-2009, 07:13
si sono dei ladri la voce controllo assorbimenti 25 euro per aver attaccato un tester di notte......... poi vi posto le fatture e tirate voi le somme.
Alla fine dell'odissea vi dico il nome dell'officina dalla quale dovete stare alla larga

demoni86
28-10-2009, 09:16
420euro per cambiare una batteria e un bracciolo????!!!!

c'e io ho una atteria da 72ampere e in audi come ricambio mi sono informato viene 170senza sconto.....

il bracciolo lo avevo cambiato ad un ragazzo che se lo era procurato lui xk gli si era rovinato e crepato....prezzo 70euro!!!!

e tutto il resto????mano d'opera???

CHE LADRI!

faccio bene a fare il fai da me!!so quello che faccio e vado tranquillo e sicuro risparmio....!!!e nei lavoro dove mi e impossibile esempio distrubuzione vado dal meccanico di fiducia!

:notworthy::notworthy::notworthy:

floriopoli
29-10-2009, 15:04
Ciao, anche a me è successo che sono rimasto orfano della batteria, all'improvviso....

Dopo aver rimesso in moto l'auto con i cavetti mi sono recato dal mio concessionario, che si è subito reso disponibile a richiedere la sostituzione in garanzia ( nonostante fosse già scaduto il periodo dei 24 mesi) garanzia che è stata attivata ( anche grazie al fatto che l'auto è sempre stata tagliandata presso l'officina del mio concessionario) e il giorno successivo ho ritirato l'auto con la nuova batteria, pagando solo l'ora di manodopera ( meno di 50 euro, non ricordo con precisione...)

Avendo letto della tua esperienza , ritengo che il male peggiore non sempre è dalle mie parti (Sicilia)....

floriopoli
29-10-2009, 17:41
La mia esperienza....

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, anche a me è successo che sono rimasto orfano della batteria, all'improvviso....

Dopo aver rimesso in moto l'auto con i cavetti mi sono recato dal mio concessionario, che si è subito reso disponibile a richiedere la sostituzione in garanzia ( nonostante fosse già scaduto il periodo dei 24 mesi) garanzia che è stata attivata ( anche grazie al fatto che l'auto è sempre stata tagliandata presso l'officina del mio concessionario) e il giorno successivo ho ritirato l'auto con la nuova batteria, pagando solo l'ora di manodopera ( meno di 50 euro, non ricordo con precisione...)

Avendo letto della tua esperienza , ritengo che il male peggiore non sempre è dalle mie parti (Sicilia)....

lord_cianix
06-11-2009, 23:44
Controllo Assorbimenti

Vi aggiorno:

Ritirata la vettura e speso ancora 350 euro cambiato il pezzo elettroventilatore
La prossim volta le officine Audi mi vedono con il binocolo......

Maga84
07-11-2009, 13:55
Diciamo che questo problema è conosciuto su questo tipo di auto, quando la batteria viene scaricata completamente è perchè qualcosa lo ha permesso.

Di esclusione si và: autoradio, fari accesi, e la famosa elettroventola.

Praticamente viene sostituito il kit elettroventole:
2 ventole
1 convogliatore

Prezzo all'incirca sulle 300,00 €

Quando hanno fatto i test in officina, non si sono accorti che la ventola andava da sola????

Te ne accorgi subito perchè una delle 2 ventole non si ferma più!

lord_cianix
09-11-2009, 15:26
Diciamo che questo problema è conosciuto su questo tipo di auto, quando la batteria viene scaricata completamente è perchè qualcosa lo ha permesso.

Di esclusione si và: autoradio, fari accesi, e la famosa elettroventola.

Praticamente viene sostituito il kit elettroventole:
2 ventole
1 convogliatore

Prezzo all'incirca sulle 300,00 €

Quando hanno fatto i test in officina, non si sono accorti che la ventola andava da sola????

Te ne accorgi subito perchè una delle 2 ventole non si ferma più!

Non se ne sono accorti........ mah molto strana la cosa comunque a fine vicenda resta solo il mio rammarico, rammarico di essermi rivolto ad una officina ufficiale Audi