Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemi con RNS-E e IMA+

thinkman
27-10-2009, 17:20
Ho bisogno di un parere da voi.
Rnse-e con solo navi, niente telefono ne TV, mappe 2005 sw100
Ho acquistato un lettore dvd e un interfaccia ima+ sul sito Navistore.
Fin qui tutto bene.
Ho installato tutto come da istruzioni e sono sorti i primi problemi.
Nel menu' cd trovo la sorgente TV (oltre a cd e mp3) e avendo dentro un dvd la visione si avvia.
Ma c'e' un ma.
Non riesco ad entrare nel setup dell'interfaccia.
Nelle istruzioni dice di schiacciare il tasto setup e si entra nel menu' del lettore dvd ma tenendolo schiacciato per 4 secondi dovrei entrare a settare la IMA.
Cio' non avviene e non riesco a centrare lo schermo, cambiare le tonalita' e tutto cio' che ne consegue.
MI date un consiglio per favore?
Cosa potrei aver sbagliato?
Connessioni?
Devo settare qualcosa con il VAG? (Ho un cavo HEX+CAN e uso la 908)
UN grazie a chi sapra' darmi una mano.

mastaro
27-10-2009, 23:15
quando schiacci setup per 5 secondi entri nel setup dell'ima e la vedi sul fis del contachilometri. uscirà con 1 poi avati con setup bri1 e poi xpo è la funzione che a centrare le immagini.

thinkman
28-10-2009, 10:57
Grazie mille Mastaro.
Dopo diversi tentativi ci sono riuscito.
Mi rimane una piccola insoddisfazione, o meglio, non capisco se sbaglio io oppure c'e' qualcosa che non funziona a dovere.
Ho preso il Jack per usare i comandi al volante ma mi sembrerebbe quasi meglio utlizzare il telecomando per impartire i comandi al dvd.
Per fare un esempio.
Stamattina ho inserito un dvd di un concerto (originalissimo e pagato ben 20Eurini) ma tramite i comandi del Rns-e o del volante non partiva.
Cioe' lui rimaneva nel menu' principale con le voci PLAY-TRACCE-(e qualcos'altro che non ricordo) e per guardarlo ho dovuto schiacciare il play sul lettore.
Chiaro che devo impratichirmi ma mi pare strano che avendo scelto l'opzione per poter comandare dal volante io debba schiacciare il play.
In ogni caso grazie ancora.

mastaro
31-10-2009, 00:29
purroppo per ora nn è possibile dare il play. ricordiamoci che la ima non è un prodotto originale e il dvd p1000 nemmeno. accontentiamoci per la quasi compatibilità delle funzioni a disposizione.

Alexander
09-03-2010, 16:08
ciao mastaro ed io che non ho il fis? cosa dovrei fare?