Visualizza Versione Completa : Passaggio a Mac
nicola_10
28-10-2009, 00:54
Ormai ci siamo, il mio vecchio acer Turion 1.8 con 512 di Ram e XP non ce la fa quasi più.....
Premetto è stato un ottimo portatile, ha passato tante e tante notti acceso di fila (record 14 giorni non stop, Non male per un notebook)...
Ma adeso è arrivato il momento di cambiare..e quando dico cambiare intendo passare alla cara e cecchia mela morsicata
http://images.apple.com/euro/imac/images/overview_hero1_20091020.png
La mia configurazione sarebbe: iMac LED 21.5" (valuterò come si sta davanti al 27"...non vorrei fosse troppo grosso), 8Gb ram, ATI Radeon HD 4670......
Il mio dubbio rimane sul fatto che ad oggi se Win si blocca, in 2 minuti lo sistemo, non dico ad occhi chiusi, ma quasi (non sono Bill G. ma uso Win da oltre 10 anni e conosco bene i vari bachi, bachetti che ha).....Ma con Mac, non vorrei trvarmi a fare avanti e indietro dal negozio per gestire qualsiasi tipi di guasto o che altro
Voi usate mac? avete riscontri circa la tanto citatat stabilità è versatilità di questo sistema?
io son passato di recente a mac, il mio ex notebook hp non ce la faceva proprio più, ti dico che è totalmente diverso (in meglio). non mi si è mai bloccato nè ha mai avuto tentennamenti. velocissimo e davvero molto carino. te lo consiglio.
io ho il macbook pro da 15 pollici
Ci lavoro da 10 anni su Mac e da altrettanti ho Mac a casa. I problemi li aveva purtroppo il vecchi OS 9 che ogni tanto si inchiodava richiedendo il riavvio forzato. Con l'OS X hanno risolto in maniera totale questi problemi. Mai avuto tentennamenti di sistema o problemi. Capita magari che un'applicazione si chiuda inaspettatamente ma è un evento rarissimo e il più delle volte per errori dei file e non del programma stesso: personalmente mi succede quando per esigenze lavorative carico font particolari che vanno in conflitto.
DrakePerformance
29-10-2009, 10:35
io ho 4 mac (2 book,book pro e i Imac)....mai un problema,quindi vai sul sicuro.
ti consiglio di non esagerare con lo schermo(io ho l'imac da 20 e l'ho preferito al 24) figuriamoci il 27,se non lo usi per grafica o comunque non hai bisogno di usare piu programmi contemporaneamente scegline uno piu compatto se no puo risultare addirittura scomodo ;)
per il resto vai sul velluto!
Little WoN
29-10-2009, 10:51
Non posso che quotare quanto scritto dal Poli e da Drake...
E' un anno che sono diventato Mac-User (Imac 24'' e Macbook 13'') e non ho mai avuto nessun tipo di problema!
Il SO è molto intuitivo... Ti guida passo passo in tutto quello che devi fare... Quando parlo a qualcuno della semplicità ed intuitività dei mac porto sempre questo esampio: "Hanno venduto milioni di Iphone... Tutit senza un libretto d'istruzioni... Ci sarà un motivo, no?"
Non ho mai avuto grandi problemi di sorta, quasi tutte le periferiche sono compatibili, la ricerca dei driver più idonei avviene in automatico... Per quanto riguarda la parte software, io non ho trovato alcun problema.... L'80% dei programmi che usavo su win ha una versione per mac... Se non esiste una versione per mac, sicuramente esiste un software mac che fa la stessa cosa... meglio!
Se ho avuto qualche problema è stato solo per una mia "ignoranza"... Ma sul forum di ItaliaMac ho sempre trovato qualcuno pronto a darmi una mano e a risolverlo in 5 minuti!
Per passare poi alla scelta che devi effettuare, io con il 24 mi trovo benissimo... Mi pare di capire che il nuovo 27 è alto quanto il mio ma più largo, essendo passati da un formato 16:10 ad un 16:9!
Vai in un AppleStore e vedili dal vivo! ( il 27 arriverà tra un po!)
nicola_10
29-10-2009, 13:34
Sono convinto, ho passato le ultime sere a vedere su youtube filmati del mc, non ci sono storie.....
la mia perplessità era:
SEMBRA TUTTO COSI' FACILE, LO SARA' ANCHE NELLA REALTA' ??
sembra proprio di si. A Spezia hanno già sia i 21.5, sia i 27, nel week andrò a vedere, ma la mia idea è sul 21.5, poichè non ho una scrivania tanto profonda, (60 cm).... e quindi non vorrei slogarmi il collo !!!!!
nicola_10
11-01-2010, 23:54
Sono convinto, ho passato le ultime sere a vedere su youtube filmati del mc, non ci sono storie.....
la mia perplessità era:
SEMBRA TUTTO COSI' FACILE, LO SARA' ANCHE NELLA REALTA' ??
Fatto l'acquisto da circa 1 mese..
Imac 21,5 (led)
8 GB Ram
Ati 4670
...che dire, stupendo, intuitivo, veloce, pratico, proprio un'altra storia...il bello è che tutti i programmi sono legati uno con l'altro, basta avere 200 programmi per fare una cosa..
Integrazione 100%.
per me il mac è una calcolatrice con un monitor. dedicato a chi ci lavora davvero e soprattutto per grafica. per il resto fedele a windows, ci gira tutto e i programmi sono facilmente @@@@@@. virus no problem c'è ubuntu 9.04 che nemmeno lui prende virus. forse nn tutti sanno ma il leopard gira anche su mobo normali. ormai mac utilizza i processori intel-comuni ram e comuni hd.
http://www.youtube.com/watch?v=qAbhVU6oKfw
personalmente ho 6 pc in casa fissi e 5 portatili. tutti con winzoz.
una cosa provate a far girare il vag su mac oppure e.t@@.
simao troppo legati, sono sicuro che mac è il futuro, ma per ora win a tutto virus compresi.
per me il mac è una calcolatrice con un monitor. dedicato a chi ci lavora davvero e soprattutto per grafica. per il resto fedele a windows, ci gira tutto e i programmi sono facilmente @@@@@@. virus no problem c'è ubuntu 9.04 che nemmeno lui prende virus. forse nn tutti sanno ma il leopard gira anche su mobo normali. ormai mac utilizza i processori intel-comuni ram e comuni hd.
http://www.youtube.com/watch?v=qAbhVU6oKfw
personalmente ho 6 pc in casa fissi e 5 portatili. tutti con winzoz.
una cosa provate a far girare il vag su mac oppure e.t@@.
simao troppo legati, sono sicuro che mac è il futuro, ma per ora win a tutto virus compresi.
Certo vag-com e pure e t k a nn sono istallabili direttamente ma tramite il semplice virtualbox puoi tranquillamente usarli lo faccio da anni e vanno senza problema