PDA

Visualizza Versione Completa : Sblocco TV su RNS-E con segnale odometrico non su can-bus



cominoc
28-10-2009, 07:51
Ciao a tutti...
Scusate se l'argomento sblocco TV è già stato abbondantemente trattato, ma penso che il mio caso sia un po' diverso...
Io ho, come saprete, una A6 del '98 quindi senza can-bus.
Per installare l'RNS-E ho dovuto inserire un can-emulator eccetera eccetera...
Il segnale di velocità viene però ricevuto tramite l'apposito pin prendendo il segnale dal taco...
Ora, il navi arriva dalla germania e mi è stato venduto come già sbloccato (non so come verificarlo...) però collegando il pin in questione lo sblocco non ha mai funzionato, appena la macchina parte mi scrive che il segnale video non è disponibile durante la marcia...

Visto che in questi giorni l'auto è in assitenza, avevo pensato di fare la procedura di sblocco tramite FW-080 eccetera, ma mi chiedo, non è che anche questa procedura è inutile, e funziona solo se il segnale velocità viene ricevuto tramite CAN-BUS ??
Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' prolisso...
Carlo.

cominoc
30-10-2009, 07:25
Nessuno che sa dirmi nulla ?
Neanche Mastaro ?
allora mi devo preoccupare... :tongue:

S3-Diego
30-10-2009, 08:23
Non staccare quel segnale, altrimenti navighi per campagne!
L'unico modo è fare il downgrade alla versione SW0080 ecc... avevo aperto un thread sull'argomento, se lo trovo lo posto!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9337

TADAAAA!!!

PS: l'interfaccia can bus, non fa altro che prendere il segnale "analogico" sottochiave, l'illuminazione e la velocità... se tu gli togli quest'ultimo segnale in analogico, l'interfaccia non sarà in grado di convertirlo e quindi non navighi...

cominoc
30-10-2009, 08:47
Non staccare quel segnale, altrimenti navighi per campagne!
L'unico modo è fare il downgrade alla versione SW0080 ecc... avevo aperto un thread sull'argomento, se lo trovo lo posto!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9337

TADAAAA!!!

PS: l'interfaccia can bus, non fa altro che prendere il segnale "analogico" sottochiave, l'illuminazione e la velocità... se tu gli togli quest'ultimo segnale in analogico, l'interfaccia non sarà in grado di convertirlo e quindi non navighi...

Grazie per la risposta :)
Sì il post sul downgrade l'avevo letto ed ho i due files (080 e 100) per fare l'operazione.
Ma mi chiedo se questa operazione servirà poi veramente...
Il mio navi mi è stato venduto come già sbloccato... Lo so che la domanda è complessa, ma come posso verificare che non sia già stato sbloccato ocn questa procedura ?
Se infatti è già così, allora vuole dire che la procedura funziona solo con segnale di velocità via CAN-BUS, non col segnale direttamente preso dal taco e collegato direttamente al pin del navi, e quindi anche rifacendo la procedura non funzionerebbe...
E' vero, se gli stacco il segnale di velocità è una tragedia...

carmin72
30-10-2009, 11:48
La cosa che puoi fare per vedere se è sbloccato è Controllare con il vag in STG 37 canale 5 se il valore è impostato a 250. se il valore impostato è questo significa che hai lo sbocco .

cominoc
30-10-2009, 17:33
La cosa che puoi fare per vedere se è sbloccato è Controllare con il vag in STG 37 canale 5 se il valore è impostato a 250. se il valore impostato è questo significa che hai lo sbocco .

Allora, su STG 37 (Navigazione) adattamento 5 ho impostao il valore 1

Cioò significa che non è sbloccato vero ?

S3-Diego
30-10-2009, 18:25
Esatto... non hai alcun sblocco tv.. il numero equivale ai km/h... a 5 all'ora entra in funzione il blocco...

carmin72
30-10-2009, 18:40
Fai quel lavoretto del downgrade ecc, non è difficile.

cominoc
30-10-2009, 20:21
Ok, lo farò.
Grazie a tutti :)
Ah, i firmware devono essere masterizzati su DVD o va bene anche su CD ?

carmin72
30-10-2009, 22:51
vanno bene i cd