PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiungere comandi MMI e sistema di navigazione



maverik1979
28-10-2009, 17:35
Ciao a tutti.
io ho un audi a4 avant 2009 d'importazione. Sulla mia a4 è montato la radio concert con il navigatore monocromatico 5.0.
Cosa devo fare in dettaglio per aggiungere i comandi mmi vicino al cambio e aggiungere il sistema di navigazione con dvd e il dispay a colori 7".
grazie a tutti

fabio1970
28-10-2009, 17:38
se hai il navi monocromatico hai già i comandi ai piedi del cambio!
poi per sostituire il monocromatico con il cartografico ci son già discussioni aperte e comunque è possibile ma costoso. la mia scelta è stata quella di preferire altre cose.
ciao

maverik1979
28-10-2009, 17:57
fabio cosa hai preferito fare...

mario2000
28-10-2009, 19:55
Naturalmente tempestarla di optional......

fabio1970
28-10-2009, 21:38
allora, ho installato il bluethoot originale audi, ho montato il cruise control che l'ambition non ha e ho aggiunto i terminali cromati ed i sensori di parcheggio posteriori. considerando che l'allestimento non prevede nè il sensore fari/pioggia nè il pack luci, sono in fase di istallazione sia dell'uno che dell'altro. poi qualche altra cosa da fare c'è

aquila-uno
28-10-2009, 22:55
anche secondo me non ti conviene.
Io l'ho presa di importazione e aveva già il navi, ma sinceramente, se la avessi presa nuova, con il senno di poi, non so se avrei speso tutti quei soldi.

Certo, esteticamente è bello e ben integrato con tutte le funzioni del MMI, ma gli aggiornamenti costano tantissimo e non ha autovelox ....

barbiere
29-10-2009, 09:29
allora, ho installato il bluethoot originale audi, ho montato il cruise control che l'ambition non ha e ho aggiunto i terminali cromati ed i sensori di parcheggio posteriori. considerando che l'allestimento non prevede nè il sensore fari/pioggia nè il pack luci, sono in fase di istallazione sia dell'uno che dell'altro. poi qualche altra cosa da fare c'è

i sensori post sono audi? quanto hai speso? vorrei metterli e mi sto facendo un'idea....

fabio1970
29-10-2009, 09:43
sono Audi ma il lavoro non verrà mai come quello originale, al di la del fatto che sono rimasto deluso dell'efficacia dei sensori, ma questa è una cosa personale. invece ho trovato utilissimo il bluethoot ed esteticamente molto belli i finali cromati.

aquila-uno
29-10-2009, 10:21
io ho i sensori anteriori e posteriori originali Audi e devo dire che ne apprezzo la precisione. riesco a fare dei parcheggi millimetrici. lo ritengo un accessorio fondamentale.

andri.can
29-10-2009, 11:19
@fabio1970. Ciao, i tuoi sensori post. originali audi sono quelli a filo del paraurti o hanno la flangetta in rilievo? Quando inserisci la retro abbassano il volume della radio oppure no?
Ti chiedo questo perchè anche io ho una A4avant tdi 143 cv di importazione e i sensori retrofit li aveva già, ma il volume del cicalino con la radio a volume medio non si sente e poi sono daccordo con te sulla precisione, sono in ritardo sulla segnalazione e sono imprecisi.
Invece mi interessa molto il discorso specchietto con sensore luci e pioggia, che anche da me manca e sarebbe utile. Ho visto che su ebay.de si trova lo specchietto con sensore a circa 90 euro piu s.sp e il comando luci con "AUTO" a circa 40 euro. Penso che poi ci voglia una centralin, ma lì mi perdo. Dammi qualche dritta,
grazie

fabio1970
29-10-2009, 12:01
anche a me il vol della radio non si abbassa. per quanto riguarda i sens fari/pioggia il discorso è un pochino più complesso. con l'aiuto di un membro del forum per ora ho acquistato tutto l'occorrente e non solo specchietto e selettore fari. c'è bisogno anche del sensore etc... quando inizierò l'istallazione ti farò sapere.
per altre info chiedi pure
ciao

andri.can
29-10-2009, 12:44
Ma il sensore, non è quello integrato nello specchietto sia per le luci che per la pioggia? serve altro? centraline e attacchi centraline? se quando hai tempo mi fai una lista oppure mi fai parlare con l'altro membro del forum che ti ha aiutato, te ne sarei grato, così nell'attesa comincio a comprare il materiale.
ciao

fabio1970
29-10-2009, 12:51
sensore e specchietto dovrebbero essere due componenti distinti. per il resto manca ilo selettore fari ed i cablaggio. sono in attesa che mi spedisca il tutto e ti faccio sapere.

andri.can
29-10-2009, 14:03
ok, grazie,attendo tue notizie. Non ti dimenticare di me....
grazie:w00t:

fabio1970
29-10-2009, 14:25
appena pronto ti darò notizie per i sens fari/pioggia ed il pack luci.

ma tu che versione hai?

andri.can
29-10-2009, 14:34
Io ho una A4 avant 2.0 tdi 143 del luglio 2008 con MMI 2G e navi plus a colori.

fabio1970
29-10-2009, 14:38
ma di importazione? che versione?

andri.can
29-10-2009, 14:43
Si di importazione dalla germania modello B8 8K. in pratica come la tua ma non MY2010.

fabio1970
29-10-2009, 14:50
si ma ambition. ambiente o cosa?

andri.can
29-10-2009, 15:04
Sinceramente non sono riuscito ad identificare se nella configurazione sono partiti da una ambition o se è una base accessoriata. In pratica ha i fari bi-xeno con lavafari, non ha il pacchetto cromature, ha il navigatore grande a colori con dvd cambia 6cd integrato nella radio blutooth con adattatore telefono con comandi vocali e naturalmente volante multifunzione in pelle e cruise control, cambio manuale e sedili normali con tessuto base cosinus, cerchi da 16" con gomme termiche, sensori parcheggio retrofit (forse originali audi ma non quelli a filo con il paraurti).
Non mi viene in mente niente altro che possa aiutare nell'identificazione dell'allestimento

fabio1970
29-10-2009, 15:26
se non ha le cromature e non ha l'assetto sportivo sarà una attraction, ma non importa è comunque una gran bella auto, non credi?

barbiere
29-10-2009, 15:40
io ho i sensori anteriori e posteriori originali Audi e devo dire che ne apprezzo la precisione. riesco a fare dei parcheggi millimetrici. lo ritengo un accessorio fondamentale.

mi sai dire quanto hai pagato in audi?

aquila-uno
29-10-2009, 16:18
erano già montati quando è arrivata dalla germania ... mi spiace

andri.can
29-10-2009, 19:30
se non ha le cromature e non ha l'assetto sportivo sarà una attraction, ma non importa è comunque una gran bella auto, non credi?
Sicuramente una bella macchina, anche se, secondo me, per dotazioni e qualità dei materiali dell'abitacolo almeno nella versione base, non vale i soldi che costa. Aggiungendo un pò di optionals raggiunge cifre spropositate, per cui per quanto mi riguarda la scelta di prenderla usata di importazione è stata l'unica alternativa.

fabio1970
29-10-2009, 20:39
è stata la mia stessa valutazione sopratutto per le cifre spropositate che l'Audi chiede per il nuovo ma anche per i tempi d'attesa lunghi... non avrei mai resistito!!!! io l'ho trovata pronta consegna come la volevo io ed in 10 gg. mi è stata consegnata. oltretutto quando si trata di un'auto con 20 30 mila km è quasi come prenderla nuova risparmiando una bella cifra!

barbiere
30-10-2009, 16:36
è stata la mia stessa valutazione sopratutto per le cifre spropositate che l'Audi chiede per il nuovo ma anche per i tempi d'attesa lunghi... non avrei mai resistito!!!! io l'ho trovata pronta consegna come la volevo io ed in 10 gg. mi è stata consegnata. oltretutto quando si trata di un'auto con 20 30 mila km è quasi come prenderla nuova risparmiando una bella cifra!

straquoto...... e poi con 10/12000 euro in meno sai che non lo vedo nemmeno il contachilometri :wink:

aquila-uno
30-10-2009, 17:34
assolutamente d'accordo!
la mia poi aveva 1.800 Km (verificati con il VAG!!!) probabilmente era in esposizione in un qualche salone tedesco.

nuova non avrei mai potuto permettermela ... già così è stato uno sforzo notevole!

fabio1970
30-10-2009, 17:43
personalmente ho sempre comprato auto di importazione di massimo un anno di vita e mi sono sempre trovato benissimo, considerando anche come le tratto!!! (ho un garage ma non lo uso!!!).
in cinque anni:
ford focus berlina
passat 140 cv berlina
a4 143 cv berlina
la prossima? ho da optare tra una A6, una Q5 o un....... divorzio!!!!!