Accedi

Visualizza Versione Completa : Volendo cambiare autoradio....

diegoz
29-10-2009, 00:55
...Vorrei installare un'autoradio sulla mia a4 b7 che legga gli mp3 e che magari mi permetta sempre i comandi al volante e la gestione del caricatore CD....che altrimenti venderei assieme alla concert CD da sostituire....

Mi chiedo quale sia il modello "originale" che devo cercare per avere queste caratteristiche....p se in commercio esistano autoradio di marchi differenti che hanno compatibilita' coi comandi al volante....

So che potrei prendere l'adattatore phonocar e collegarci un ipod....ma non mi va proprio di avere fili e filetti e aggeggi da sistemare in ogni dove....gia' mi basta il telefono che incastro in un apposito braccio a ventosa....:sleep: senza contare che poi sarei comunque limitato nell'uso e non avrei sott'occhio la situazione dei brani ecc ecc se non controllando direttamente l'ipod...cosa che risulta scomoda e distraente alla guida....

L'alternativa drastica volendo ce l'ho gia'....mi smonto l'autoradio originale e monto una qualsiasi autoradio dvd-tv-mp3......ma poi che brutto il fis senza informazioni.....non mi piace...no!:w00t:

Consigli sempre ben graditi e accetti!

diegoz
31-10-2009, 15:49
Ho visto che ci sono delle interfacce vendute su ebay anche a prezzi non troppo contenuti...che oltre ad avere l'aux o l'ingresso usb per ipod hanno anche lo slot per le schede SD.....ora dico....dal momento che questo affare lo metterei nel cassetto portaoggetti visto che non voglio vedere fili.....mi chiedo se ad esempio mettessi una scheda SD da 8 gb con 1000 brani e piu'.....se anche in questo caso...come per l'ipod sarei limitato alle 12 tracce per CD normale o se in tal caso il contatore dei brani arrivasse anche oltre quel numero....

Non so se mi sono spiegato...il discorso e' contorto.....alternativamente che radio posso mettere che faccia il suo lavoro mantenendomi il CD changer e i comandi al volante?

Se cercassi la blaupunkt in alternativa a questo metodo poco originale....sarebbe compatibile?

domandone poi.....ho visto prima sfilando la concert che ci sono connettori indicati come "NaV".....in quanto poi io ho anche il navigatore teleatlas integrato nel FIS...se mettessi comunque uno stereo aftermarket tipo clarion ecc ecc perderei anche il navigatore no? perche' la voce viene immessa nell'impianto radio della macchina.....

Nessuno ha una A4 cui abbia cambiato radio in tal senso?

Ciao

diegoz
05-11-2009, 09:59
Nessun consiglio?

diegoz
09-11-2009, 23:16
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Interfacce&Sottocategoria=Interfacce Comandi al Volante&id=55094&lingua=italiano

Ho trovato questa centralina....abilita quindi qualsiasi autoradio aftermarket all'uso dei comandi al volante?

poi altro piccolo neo....anche mettendo un'autoradio diversa....la radio originale dell'audi ha anche la decorazione cromata...esiste una mascherina che l'abbia?
o devo inventarmi sutterfugi?