Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio accumula di acqua fessure bagagliaio

antr6
29-10-2009, 07:35
Ragazzi buongiorno, mi servirebbe un consiglio.
Ho acquistato da poco un audi a3 sline sportback ed ho notato che quando piove o la mattina presto quando c'è molto brina sull'auto che, aprendo il bagagliaio posteriore, c'è un accumulo abbondante di acqua.. diciamo come se fossero otturati (non so neanche se ci sono) i fori dello scolo.. diciamo che è molto fastidioso in quanto essendo tanta l'acqua puntualmente devo fare attenzione per non bagnarmi.. mi sapere dire se posso risolvere in qualche modo e se succede anche a voi?!? ciao e grazie

antr6
29-10-2009, 11:38
sarò l'unico ad avere questo problema?!? :(

Diegocampy
29-10-2009, 13:57
mi spiace non ti so aiutare, ne avevo guardata una prima di prendere la mia che aveva acqua nel bagagliaio, ma l'ho scartata subito perchè le infiltrazioni sono una brutta rogna e non ho voluto rischiare.

antr6
29-10-2009, 20:59
No, perdonano mi sarò spiegato male.. Non ho fortunatamente acqua nel bagagliaio ho un accumulo di acqua nelle fessure laterali diciamo prima della guarnizione ossia nello spazio dove c'è la staffa dell'ammortizzatore che aiuta ad aprire il bagagliaio.. Che aprendolo fa si che cada addosso.. Ripeto la cosa che mi incuriosisce è che la precedenti A3 non sportback non me lo faceva..

b1k3
29-10-2009, 21:05
No, perdonano mi sarò spiegato male.. Non ho fortunatamente acqua nel bagagliaio ho un accumulo di acqua nelle fessure laterali diciamo prima della guarnizione ossia nello spazio dove c'è la staffa dell'ammortizzatore che aiuta ad aprire il bagagliaio.. Che aprendolo fa si che cada addosso.. Ripeto la cosa che mi incuriosisce è che la precedenti A3 non sportback non me lo faceva..

e un difetto delle a3 almeno sportback mo nn sò se succede anche sulle tre porte ma anche a me succede quando piove se apri il portellone lentamente ti entra acqua dentro oppure ti viene addosso ma se lo apri velocemente nn succede

antr6
30-10-2009, 16:34
Ah menomale credevo di essere troppo esagerato o " fissato" io ad accorgemene.. Mmm.. Strano pero perdersi in queste banalità..

wlupinw
30-10-2009, 16:55
Ciao,

se ti può consolare sulla mia S3 8L, quando la porta a lavare e poi la asciugo, apro il bagagliaio e proprio sugli scoli che dici tu scivola un bel pò di acqua.

Ciao.

Lupin.

antr6
30-10-2009, 22:25
Mbe consolare.. Non saprei.. Sai sono piccolezze che fanno la differenza com ad esempio gli ugelli del parabrezza che non vaporizzano l'acqua per i tergicristalli.. Vabbe che dire accontentiamoci degli altri pregi..

damiro
01-11-2009, 10:48
Scusa non ho capito che problema hai con gli ugelli x il parabrezza?
Non esce più l'acqua quando li attivi?

omar1990
01-11-2009, 11:52
Scusa non ho capito che problema hai con gli ugelli x il parabrezza?
Non esce più l'acqua quando li attivi?

no sicuramente si riferisce al tipo di ugello il nostro fa un getto di liquido non viene nebulizzato come su altre vetture

b1k3
01-11-2009, 18:28
no sicuramente si riferisce al tipo di ugello il nostro fa un getto di liquido non viene nebulizzato come su altre vetture

no siete usciti fuoristrada nn centrano niente gli ugelli si riferisce all'acqua che si accumula sul portellone quando piove nn mi dite che nn ci avete fatto mai caso:S

omar1990
01-11-2009, 18:36
no siete usciti fuoristrada nn centrano niente gli ugelli si riferisce all'acqua che si accumula sul portellone quando piove nn mi dite che nn ci avete fatto mai caso:S

avevo solo risposto alla domada che era stata fatta

damiro
02-11-2009, 19:19
Mbe consolare.. Non saprei.. Sai sono piccolezze che fanno la differenza com ad esempio gli ugelli del parabrezza che non vaporizzano l'acqua per i tergicristalli.. Vabbe che dire accontentiamoci degli altri pregi..
Ho notato che la sua discussione si riferisce all'acqua accumulata nel portellone posteriore.
Poiche ha parlato di ugelli del parabrezza avevo solo fatto una domanda sulla base di quello evidenziato in grassetto nel messaggio sopra, poichè non avevo ben capito! tutto quì:smile:

omar1990
02-11-2009, 19:48
Ho notato che la sua discussione si riferisce all'acqua accumulata nel portellone posteriore.
Poiche ha parlato di ugelli del parabrezza avevo solo fatto una domanda sulla base di quello evidenziato in grassetto nel messaggio sopra, poichè non avevo ben capito! tutto quì:smile:

vai tranquillo non cè nessuno problema :smile:

GiacomoFSI
18-11-2009, 13:04
ragazzi ma secondo me la cosa è normale.. almeno nella mia ai lati del parabrezza posteriore ha delle mini fessure in cui l'acqua piovana si può incanalare per poi arrivare nel fondo del portellone ma non dentro l'abitacolo/baule.. ma la cosa succede anche quando si lava la macchina, infatti bsogna asciugare bene il portellone altrimenti rimangono le goccioline per un pò..:)

antr6
30-12-2009, 20:16
scusate il ritardo ma non riesco a ricevere "le notifiche" delle discussioni anche se le ho sottoscritte.. mi riferivo a tutti e due i problemi sia l'accumularsi dell'acqua nelle fessure del portellone posteriore con successivo "schizzo addosso" quando lo apro.. e sia l'acqua non nebulizzata del tergivetro anteriore.. :D