Visualizza Versione Completa : Rottura pompa dell'acqua
Mi sembra strano che una macchina nuova con appena 5000 km fumi pesantemente dal motore per un rottura della pompa dell'acqua. Tenete presente che in autostrada va sempre a velocità di codice e in città vado più piano che con smart!!!!!
Questo accadeva 2 settimane fa
Oggi non è ancora disponibile il ricambio e la macchina è ferma in conce... mah, cosa avranno di particolare qs. audi?
si ma che e'?una b8? suppongo di si' visto i chilometri,cavolo fammi toccare le balle
bene.......maremma maiala....lo sapevo che dovevo restare in giappone:tongue:
speriamo bene, una rondine non fa' primavera
Ciao la velocità non centra quelli sono pezzi che si possono rompere anche dopo un km, o possono arrivare a 200000 km, sta alla fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
miki triki
31-10-2009, 12:15
Ciao la velocità non centra quelli sono pezzi che si possono rompere anche dopo un km, o possono arrivare a 200000 km, sta alla fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
esatto...cosi come la cinghia di distribuzione...:wink:
dolganov
31-10-2009, 18:03
La cinghia è abbastanza improbabile che si rompa, se viene naturalmente sostituita ai regolari intervalli (magari meglio un po' prima) e soprattutto montata a dovere.
Se si rompe possono essere dolori.....
La pompa, almeno nei V8 (ma penso anche agli altri) viene cabiata insieme alla cinghia.
Ciao
giancarlo
26-12-2009, 16:14
Presente: saltata la pompa dell'acqua. 10 gg fa era a meno 17; adesso sono tre giorni che piove con +5 e mi salta la pompa, boh. Con le feste di mezzo se ne parla per il 15 gennaio. luka dopo quanto ti è arrivata la pompa?
E per fortuna che una rondine non fa primavera....
E per fortuna che una rondine non fa primavera....
due cominciano ad insospettire.............
Presente: saltata la pompa dell'acqua. 10 gg fa era a meno 17; adesso sono tre giorni che piove con +5 e mi salta la pompa, boh. Con le feste di mezzo se ne parla per il 15 gennaio. luka dopo quanto ti è arrivata la pompa?
Oh cavolo......!! quanti Km hai fatto?........ma il conce che ti ha detto se è un difetto di produzione o cos'altro?
a me e' stata mandata una lettera di richiamo,ma non c'e' scritto di cosa si tratta pero'
a me e' stata mandata una lettera di richiamo,ma non c'e' scritto di cosa si tratta pero'
bene a me nulla ancora.........ma sii dai pensiamo positivo .
giancarlo
27-12-2009, 16:21
Oh cavolo......!! quanti Km hai fatto?........ma il conce che ti ha detto se è un difetto di produzione o cos'altro?
15.000 e la macchina l'ho portata col carro attrezzi al service più vicino e, domani, vedrò il da farsi con il conce, anche in funzione della disponibilità dei pezzi di ricambio.
giancarlo
28-12-2009, 11:29
Pompa presente a Verona(e questo mi dà da pensare, vista l'esperienza di luka) 4 o 5 ore di lavoro e tutto dovrebbe risolversi:speriamo bene.Il conce non ha nessuna segnalazione, dal sistema, di servizi al riguardo
speriamo che siano gia' modificate queste pompe,senno e' un casino
giancarlo
28-12-2009, 13:45
speriamo che siano gia' modificate queste pompe,senno e' un casino
è una cosa che mi ero ripromesso di verificare(se me lo lasciano fare)
è una cosa che mi ero ripromesso di verificare(se me lo lasciano fare)
Cioè in che modo?.......non hai confidenza con il conce e lo chiedi addirittura al capoofficina?
giancarlo
28-12-2009, 14:42
Cioè in che modo?.......non hai confidenza con il conce e lo chiedi addirittura al capoofficina?
voglio vedere cosa è successo alla vecchia pompa e, contemporaneamente, confrontarla con la nuova(sono di estrazione meccanica)
voglio vedere cosa è successo alla vecchia pompa e, contemporaneamente, confrontarla con la nuova(sono di estrazione meccanica)
A Bhè allora...........Tienici informati....
ma in questi casi cosa si fa'? si chiama audi e loro arrivano con un carro attrezzi ed un'auto sostitutiva?
ma in questi casi cosa si fa'? si chiama audi e loro arrivano con un carro attrezzi ed un'auto sostitutiva?
No si imbraccia un fucile e si và dal concessionario a sparargli!!.........
Scherzo, si io chiamo il carro della mia assicurazione che è compreso e loro in automatico dovrebbero portartela al conce audi più vicino.
giancarlo
29-12-2009, 13:29
Un concessionario ufficiale, non è in grado di sapere, controllando il database, se un un codice articolo contiene una pompa modificata o no.
In altre parole: il magazzino di Verona, vuole la fotografia della pompa acqua, per verificare se quelle che ha a magazzino sono uguali alla mia.Chi abbia un po' di conoscenze informatiche relative alla programmazione della produzione è preso dai brividi; a ciò va aggiunto il fatto che non sanno se le pompe esistenti a magazzino( ben 6) siano ad Anagni o a Verona. In sintesi: la pompa acqua motore(ne ha un'altra elettrica)della S4 è stata modificata e per sapere se la mia è ante o post modifica, occorre una foto e ben due giorni di tempo. Ragazzi, auguratemi che le pompe a magazzino siano post modifica altrimenti non so quando potrò riaverla.:cry:
Forse luka, che ha aperto questo post in ottobre, potrebbe darci qualche informativa ulteriore; se qualcuno lo conosce, potrebbe avvertirlo di rientrare nel post.
Un concessionario ufficiale, non è in grado di sapere, controllando il database, se un un codice articolo contiene una pompa modificata o no.
In altre parole: il magazzino di Verona, vuole la fotografia della pompa acqua, per verificare se quelle che ha a magazzino sono uguali alla mia.Chi abbia un po' di conoscenze informatiche relative alla programmazione della produzione è preso dai brividi; a ciò va aggiunto il fatto che non sanno se le pompe esistenti a magazzino( ben 6) siano ad Anagni o a Verona. In sintesi: la pompa acqua motore(ne ha un'altra elettrica)della S4 è stata modificata e per sapere se la mia è ante o post modifica, occorre una foto e ben due giorni di tempo. Ragazzi, auguratemi che le pompe a magazzino siano post modifica altrimenti non so quando potrò riaverla.:cry:
a me per far montare il BT ci sono voluti 3 internenti, alla fine si sono tenuti la consolle(quella col lettore dvd\sd) per una settimana,trallaltro il bt doveva arrivare dalla gia' dalla casa,morale, gli ho portato l'auto due volte a vuoto,e la terza sono stato una settimana senza radio\gps\mp3, non funzionava nulla di nulla
a me per far montare il BT ci sono voluti 3 internenti, alla fine si sono tenuti la concolle(quella col lettore dvd\sd) per una settimana,trallatro bt che doveva arrivare dalla casa,morale, gli ho portato l'auto due volte a vuoto,e la terza sono stato una settimana senza radio\gps\mp3, non funzionava nulla di nulla
Navistore o Navishop montano il BT OEM in 2 ore...:wink:
Un concessionario ufficiale, non è in grado di sapere, controllando il database, se un un codice articolo contiene una pompa modificata o no.
In altre parole: il magazzino di Verona, vuole la fotografia della pompa acqua, per verificare se quelle che ha a magazzino sono uguali alla mia.Chi abbia un po' di conoscenze informatiche relative alla programmazione della produzione è preso dai brividi; a ciò va aggiunto il fatto che non sanno se le pompe esistenti a magazzino( ben 6) siano ad Anagni o a Verona. In sintesi: la pompa acqua motore(ne ha un'altra elettrica)della S4 è stata modificata e per sapere se la mia è ante o post modifica, occorre una foto e ben due giorni di tempo. Ragazzi, auguratemi che le pompe a magazzino siano post modifica altrimenti non so quando potrò riaverla.:cry:
Forse luka, che ha aperto questo post in ottobre, potrebbe darci qualche informativa ulteriore; se qualcuno lo conosce, potrebbe avvertirlo di rientrare nel post.
agghiacciante!!!! io mi chiedo come siano possibili cose del genere...sarebbero da mandare a lavorare in miniera!! un sacco di conce ufficiali sono messi così!!!! e si fanno pure pagare fior di quattrini per interventi del piffero
speriamo si risolva tutto per il meglio
Navistore o Navishop montano il BT OEM in 2 ore...:wink:
appunto......
figurati che IO spiegavo come funzionano i vivavo BT al venditore, sul fatto che con le ultime generazione e la funzione "sim remota" si potesse ascaricare i contatti( e non solo) automaticamente e senza fili,secondop lui col BT ""base"" questa operazione non si poteva fare......
Presente: saltata la pompa dell'acqua. 10 gg fa era a meno 17; adesso sono tre giorni che piove con +5 e mi salta la pompa, boh. Con le feste di mezzo se ne parla per il 15 gennaio. luka dopo quanto ti è arrivata la pompa?
14 gg di fermo macchina ..........
Pompa presente a Verona(e questo mi dà da pensare, vista l'esperienza di luka) 4 o 5 ore di lavoro e tutto dovrebbe risolversi:speriamo bene.Il conce non ha nessuna segnalazione, dal sistema, di servizi al riguardo
scusa ma ti ho letto solo ora per problemi di pc- Le pompe nuove sono tutte modificate.
La ragione del fermo macchina lungo è che non sostituiscono pompe rotte se non hanno a magazzino il modello nuovo (modificato). Penso che sia un problema di tutti gli s4 che montano il modello difettoso di fabbrica .... Quindi solo una questione di tempo ma prima o poi capita. Un richiamo della casa sarebbe più onesto ed eviterebbe un sacco di costi e inc.... per tutti
giancarlo
30-12-2009, 10:26
14 gg di fermo macchina ..........
scusa ma ti ho letto solo ora per problemi di pc- Le pompe nuove sono tutte modificate.
La ragione del fermo macchina lungo è che non sostituiscono pompe rotte se non hanno a magazzino il modello nuovo (modificato). Penso che sia un problema di tutti gli s4 che montano il modello difettoso di fabbrica .... Quindi solo una questione di tempo ma prima o poi capita. Un richiamo della casa sarebbe più onesto ed eviterebbe un sacco di costi e inc.... per tutti
Mi sembra strana sta cosa: a metà novembre ti hanno dato la pompa nuova; ora mi dicono che tutte le pompe a magazzino sono state ritirate e dovrò aspettare la pompa modificata. Quindi, o c'è una seconda modifica(ed allora si spiegherebbe la storia della foto) o mi stanno prendendo per il culo.Resta il fatto che di riavere la macchina, non se ne parla.
allora speriamo che la mia la monti gia' modificata
Mi sembra strana sta cosa: a metà novembre ti hanno dato la pompa nuova; ora mi dicono che tutte le pompe a magazzino sono state ritirate e dovrò aspettare la pompa modificata. Quindi, o c'è una seconda modifica(ed allora si spiegherebbe la storia della foto) o mi stanno prendendo per il culo.Resta il fatto che di riavere la macchina, non se ne parla.
Noooo... le hanno già consumate tutte!!!:wink:
Altro che ritirate!!!!
14 gg di fermo macchina ..........
scusa ma ti ho letto solo ora per problemi di pc- Le pompe nuove sono tutte modificate.
La ragione del fermo macchina lungo è che non sostituiscono pompe rotte se non hanno a magazzino il modello nuovo (modificato). Penso che sia un problema di tutti gli s4 che montano il modello difettoso di fabbrica .... Quindi solo una questione di tempo ma prima o poi capita. Un richiamo della casa sarebbe più onesto ed eviterebbe un sacco di costi e inc.... per tutti
quindi secondo voi se vado dal concessionario a chiedere se la mia ha già la pompa modificata non me lo sà dire?.....
Uff che balle....
giancarlo
31-12-2009, 10:41
quindi secondo voi se vado dal concessionario a chiedere se la mia ha già la pompa modificata non me lo sà dire?.....
Uff che balle....
Sembra che ci sia un'ulteriore modifica in atto.Il conce è incazzato nero perchè non gli dicono nulla. Sulla vecchia pompa c'era uno sfiato di sovrapressione che rimaneva aperto ma il problema sembra derivi da una mancanza di spessore del materiale, per cui, devono modificare la pressofusione. E' probabile che si ripresenti il problema anche alle pompe sostituite fino ad oggi.
Ma la pompa gira con la cinghia di distribuzione o con la cinghia servizi?
Sembra che ci sia un'ulteriore modifica in atto.Il conce è incazzato nero perchè non gli dicono nulla. Sulla vecchia pompa c'era uno sfiato di sovrapressione che rimaneva aperto ma il problema sembra derivi da una mancanza di spessore del materiale, per cui, devono modificare la pressofusione. E' probabile che si ripresenti il problema anche alle pompe sostituite fino ad oggi.
Classico SQP (serious quality problem), di quelli che fanno decapitare i progettisti...
giancarlo
01-01-2010, 21:23
Classico SQP (serious quality problem), di quelli che fanno decapitare i progettisti...
Magari, si risolverebbe tutto più velocemente; il guaio è che la pompa viene fornita da un produttore esterno al quale, l'Audi, vuole ovviamente addebitare tutti i costi dell'ambaradan.
Magari, si risolverebbe tutto più velocemente; il guaio è che la pompa viene fornita da un produttore esterno al quale, l'Audi, vuole ovviamente addebitare tutti i costi dell'ambaradan.
Chiaro, ma la vedo dura... specie quando il forniture lavora su specifica/disegno del Costruttore... Se il fornitore dimostrasse di aver prodotto a disegno...
La faccenda puzza di errore di progetto...
La faccenda puzza di errore di progetto...
:wink::wink:
io in ditta stampo pezzi pressofusi tipo questi e se il disegno è sbagliato lo stampista fa lo stampo sbagliato e di conseguenza la fonderia stampa sbagliato....se devonno rifare il disegno con la conseguenza della modifica stampo ne passa di tempo prima che le pompe arrivano in magazzino a verona...
giancarlo
05-01-2010, 18:25
1 ora fa mi hanno ridato la macchina con la pompa modificata nello sfiato.Speriamo bene.
In bocca al lupo Giancarlo, speriamo sia la volta buona!!!!!!!!!!!!!!!
giancarlo
06-01-2010, 11:45
In bocca al lupo Giancarlo, speriamo sia la volta buona!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie luka, la tua non ha più dato noie?
Grazie luka, la tua non ha più dato noie?.
Si ma non la pompa. Ora si è rotta la centralina che gestisce il clima
Non so se è causa del primo intervento ma la macchina fa aria a 50 gradi o blocca tutte le bocchette di uscita......:sick:
era meglio se restavo in giappone........a me e' arrivata una lettera di richiamo,sembra che l'intercooler montato sulla mia possa perdere liquido,gli devo portare l'auto per controlare il numero di serie degli ic, ed eventualmente sostituirli
giancarlo
13-01-2010, 11:09
era meglio se restavo in giappone........a me e' arrivata una lettera di richiamo,sembra che l'intercooler montato sulla mia possa perdere liquido,gli devo portare l'auto per controlare il numero di serie degli ic, ed eventualmente sostituirli
Hai novità sul richiamo?
andream88
13-01-2010, 12:27
Prima di natale ero in Audi per dei ricambi, e il capo officina mi ha portato dentro per mostrarmi una S4 B8 a cui stava sostituendo la pompa dell'acqua.
Dev'essere un difetto piuttosto comune.......
Un florilegio di guasti degno di un'Alfa...:dry:
Hai novità sul richiamo?
si,la mia non ha gli ic difettosi
andream88
14-01-2010, 14:03
si,la mia non ha gli ic difettosi
Anche perchè intercoolers che perdono liquido non ne ho mai sentiti........ :ph34r:
Anche perchè intercoolers che perdono liquido non ne ho mai sentiti........ :ph34r:
ora non lo dici piu', mai sentito di ic raffeddati a liquido????:dry:,non ci sono mica solo raffreddati ad aria
Ragazzi purtroppo questa mattina anche la mia cicci ha subito la rottura della pompa.
Macchina ferma tutta notte in garage al calduccio presa per andare al lavoro e track!!!......spia del livello dell'acqua accesa e perdita pesante di acqua sotto il cofano.
Portata immediatamente dal conce ed esito positivo: Rottura pompa primaria dell'acqua .
Stop di 2 giorni, in teoria lunedi sera me la ridanno .
non ci posso credere...
voglio vedere che aspettano a fare un richiamo
Quasi quasi me la rompo da solo...
Quasi quasi me la rompo da solo...
meglio, anche ieri ho fatto 600chilometri, con la strizza al culo:dry:
giancarlo
28-01-2010, 10:41
Ragazzi purtroppo questa mattina anche la mia cicci ha subito la rottura della pompa.
Macchina ferma tutta notte in garage al calduccio presa per andare al lavoro e track!!!......spia del livello dell'acqua accesa e perdita pesante di acqua sotto il cofano.
Portata immediatamente dal conce ed esito positivo: Rottura pompa primaria dell'acqua .
Stop di 2 giorni, in teoria lunedi sera me la ridanno .
Tutto a posto?:smile:
bene ottima qualità anche questa....
nn si può rimanere a piedi con un s4 nuova
ripeto che io e la mia fam abbiamo sempre viaggiato italiano e mai mai siamo rimasti a piedi mai!
CLESSIDRA
28-01-2010, 18:31
pompa dell'acqua rotta anche per me.....che figura del c...o che stanno facendo.....comunque è ferma in concessionario da lunedì mattina e ancora non mi sanno dire se questa pompa c'è o non c'è.....andiamo bene......
Tutto a posto?:smile:
Ritirata ieri sera, tutto ok........Il capo officina dice che la pompa non era del tutto rotta, si era crepata internamente dietro al girante e da li fuoriusciva il liquido.
Sostituita in completa garanzia, ovviamente, ed ora stiamo a vedere......
pompa dell'acqua rotta anche per me.....che figura del c...o che stanno facendo.....comunque è ferma in concessionario da lunedì mattina e ancora non mi sanno dire se questa pompa c'è o non c'è.....andiamo bene......
Ma sbaglio o tu eri equipaggiato anche di centralina Abt?......la Garanzia della casa copre comunque anche questo , ormai richiamo?......
Ciao
Cazzarola, io giro con la paura che si possa schiantare da un momento all'altro.
Cazzarola, io giro con la paura che si possa schiantare da un momento all'altro.
Portala comunque dal conce, lui magari potrà sostituirtela ugualmente........
Portala comunque dal conce, lui magari potrà sostituirtela ugualmente........
quando andai a far controllare l' IC mi dissero che loro non ne sapevano nulla,e che se ci fossero stati problemi sicuramente audi sarebbe intervenuta con richiamo :dry:,il problema secondo me e' che audi non ha ancora le pompe modificate
giancarlo
29-01-2010, 22:11
bene ottima qualità anche questa....
nn si può rimanere a piedi con un s4 nuova
ripeto che io e la mia fam abbiamo sempre viaggiato italiano e mai mai siamo rimasti a piedi mai!
Probabilmente non hai mai viaggiato A.R. Lancia Maserati o Ferrari.:tongue:
Probabilmente non hai mai viaggiato A.R. Lancia Maserati o Ferrari.:tongue:
Alfa sì le mettevo dentro le Fiat...
giancarlo
29-01-2010, 22:17
quando andai a far controllare l' IC mi dissero che loro non ne sapevano nulla,e che se ci fossero stati problemi sicuramente audi sarebbe intervenuta con richiamo :dry:,il problema secondo me e' che audi non ha ancora le pompe modificate
Ho visto la pompa "modificata" e la modifica consisteva nell'aggiunta di un grano, cosa che aveva pensato di fare anche il capofficina, quindi penso anch'io che la modifica non sia ancora stata fatta e che mi abbiano rimontato la mia.
Ho visto la pompa "modificata" e la modifica consisteva nell'aggiunta di un grano, cosa che aveva pensato di fare anche il capofficina, quindi penso anch'io che la modifica non sia ancora stata fatta e che mi abbiano rimontato la mia.
Cioè dove lo mette sto grano?...........il mio capotecnico mi ha detto che la mia era soltanto crepata dietro la girante e da lì ha iniziato a perder acqua . Non ono un meccanico,però immagino che di fronte ad un componente rotto l'unico rimedio è la sostituzione integrale, noo?....
A quante pompe siamo arrivati? Giusto per fare un po' di statistica...
giancarlo
30-01-2010, 15:25
Cioè dove lo mette sto grano?...........il mio capotecnico mi ha detto che la mia era soltanto crepata dietro la girante e da lì ha iniziato a perder acqua . Non ono un meccanico,però immagino che di fronte ad un componente rotto l'unico rimedio è la sostituzione integrale, noo?....
nella mia, rimaneva aperta la valvola di sovrappressione quindi, con un grano, l'hanno tenuta in sede. Nel tuo caso è ovvia la sostituzione.
Sperem!!!!!!.......che non abbiano fuso il grano e saldato la crepa?..........
CLESSIDRA
01-02-2010, 12:47
Ritirata ieri sera, tutto ok........Il capo officina dice che la pompa non era del tutto rotta, si era crepata internamente dietro al girante e da li fuoriusciva il liquido.
Sostituita in completa garanzia, ovviamente, ed ora stiamo a vedere......
Ma sbaglio o tu eri equipaggiato anche di centralina Abt?......la Garanzia della casa copre comunque anche questo , ormai richiamo?......
Ciao
Ciao...beh vorrei pure vedere trovassero la scusa della centralina per un danno che non dipende assolutamente dal motore...ribadisco gran figura del c...o!!!comunque per ora non so ancora nulla... ed è già una settimana che sono a piedi...
una spremuta di sangue, manca solo la mia alla rottura......sgrunt sgrunt....toccatina ai bassi fondi e via!!!!
CLESSIDRA
04-02-2010, 19:10
Ciao ragazzi....intervento effettuato in garanzia...sostituita lo pompa dell'acqua o comunque parte di essa...in pratica il carter in plastica che chiude la pompa e che sostiene cuscinetti, l'alberino che collega puleggia con rotore pompa e paraoli è stato sostituito con uno in alluminio....se volete un consiglio con la macchina in officina ad aspettare il pezzo di ricambio, chiedete un'auto sostitutiva....il pezzo arriverà nel più breve tempo possibile...chissà perchè....
Raga, mi sono concesso 3 giorni in Val d'Aosta. Se avvertite l'eco di una violenta e blasfema imprecazione, sapete che sono io, da Courmayeur, con la pompa dell'acqua rotta... Sperèm..
Eccomi,pompa esplosa pure a me, che *****!!sono in auto ad aspettare i soccorso, e che *****!!!!!
Che sculo, proprio di sabato,con la mia compagna , due passeggeri e la mia bambina
bene!
quindi proprio difetto di fabbrica!
mi auguro passino tutto in garanzia!!
Lo dò per scontato
domanda, ho diritto ad un'auto sostitutiva?
Beh direi che è il minimo che possano fare... certo che popo tra buche e ste cose hai la calamita per le sfighe.
Pierky81
11-05-2010, 18:40
Lo dò per scontato
domanda, ho diritto ad un'auto sostitutiva?
se il tutto passa in garanzia e chiedi l'auto sostitutiva dovrebbe essere compresa anche quella.
ti dico questo perchè quando portai la mia mi chiesero se era in garanzia, ovviamente gli dissi di no e loro mi risposero che se volevo l'auto sostitutiva era a pagamento.
però non fare di un'erba un fascio, la tua è stata solo sfiga credimi. Un guasto in generale può capitare a qualsiasi casa costruttrice, in fin dei conti un'auto viene sempre assemblata dagli uomini.... e un uomo può sbagliare, chiunque esso sia...
bene!
quindi proprio difetto di fabbrica!
mi auguro passino tutto in garanzia!!
ne ho viste due anche dal mio meccanico in audi hanno smontato il muso poi ifari non funzionavano piu' robe da matti sto parlando di s4 b8
Auto riparata, sono stati molto efficenti, la domanda è, è stata rimontata la pompa difettosa o saranno state prodotte migliorate? perché mi girano lo scatole girare con un'auto sempre con la paura di rimanere a piedi.
Domani vado a ritirarla e parlo col capo meccanico.
Pierky81
11-05-2010, 19:12
guarda lavorando per il gruppo fiat (ma è così anche nelle altre case costruttrici) potresti essere fortunato, nel senso una ditta come audi avrà più fornitori di un determinato pezzo come per esempio le pompe dell'acqua, se fosse così quante probabilità ci sono che il ricambio derivi da quella stessa partita di pompe dell'acqua difettose???
sicuramente non avrai più problemi
TOCCATINA DI PALLE E VIA...
comunque non ne sarei cosi' sicuro,anche perche' le ditte lavoro sui dati forniti dal costruttore,se il costruttote ha "detto" al fornitore di costruire la pompa con determinati spessori,che sia uno, che sia l'altro gli spessori sono quelli
Ma non hai ancora saputo se l'intervento viene fatto in garanzia?
Scherzi? Lo dò per scontato, non l'ho nemmeno chiesto è sottinteso
sono andato a prendere la Bauli,vado per ritirare l'auto e vedo che il portachiavi era mancante(un regalo dei miei suoceri della Chimento),nessuno sapeva nulla,allorche mi incazzo e mi incammino verso l'auto per vedere se era stato messo li,nulla non c'era,nel frattempo mi viene in contro uno dicendo che lo ha lui, ed era stato tolto perche' rotto,infatti era rotto.......no comment.
comunque ho chiesto, e sembra che la pompa sia stata modificata,e sia un modello differente,esente dal difetto di quella di fabbrica,poi mi e' stato regalato un porta computer della tucano marchiato audi, che contiene un libro.
Muhahah se si rompe qualcosa alla PDI oltre a mangarmi a ****** manco un regalino mi fanno... a parte il conto ovviamente :D
Muhahah se si rompe qualcosa alla PDI oltre a mangarmi a ****** manco un regalino mi fanno... a parte il conto ovviamente :D
no, la custodia mi era gia' stata data prima che scomprissi il portachiavi rotto
EvilEmpireV
20-05-2010, 18:05
Visto che ormai l'ho ordinata,qualcuno piu' informato e magari gia' in possesso della vettura sa se il problema e' stato risolto almeno nelle nuove vetture o devo pronti via tornare dal concessionario a dirgli di includere gia' un pompa nuova? :D
Visto che ormai l'ho ordinata,qualcuno piu' informato e magari gia' in possesso della vettura sa se il problema e' stato risolto almeno nelle nuove vetture o devo pronti via tornare dal concessionario a dirgli di includere gia' un pompa nuova? :D
Va a fortuna,la mia ha 10.000 km testata piu' volte in pista (Monza,Imola,Nurburgring),fatto un viaggio in Germania (1600 km) ,per ora (sgrat sgrat),la pompa funziona perfettamente.
Chiesto al capofficina della conce dove l'ho comprata,il guasto e' random,non riescono nemmeno loro a capire in quanto,su alcune,prodotte nello stesso periodo si rompe mentre su altre no!!
Anche lui mi ha confermato che la nuova pompa e' stata modificata/rinforzata.
EvilEmpireV
20-05-2010, 19:21
bene..gia' il fatto che abbiano comunque provato a far qualcosa e' buono.
Speriamo che la tua pompa sia tra quelle che il random ha premiato allora :laugh:
I tempi di attesa invece saranno attendibili?
Perche' stando all' audi dovremmo andare per meta'/fine luglio.
Mi interessa perche' a Novembre dovrei andare anche io a Monza a girare.
E' una cosa per beneficienza girando con ragazzi disabili ,ma sarebbe meglio arrivarci con 2/3000 km gia' percorsi giousto per evitare spiacevoli inconvenienti.
I tempi di attesa invece saranno attendibili?
Perche' stando all' audi dovremmo andare per meta'/fine luglio.
Mi interessa perche' a Novembre dovrei andare anche io a Monza a girare.
E' una cosa per beneficienza girando con ragazzi disabili ,ma sarebbe meglio arrivarci con 2/3000 km gia' percorsi giousto per evitare spiacevoli inconvenienti.
La mia e' arrivata in tre mesi.
Per la manifestazione di beneficienza a Monza,la conosco bene,davvero meritevole aiutare e far felici,anche solo per pochi minuti,questi ragazzi meno fortunati di noi.:wink:
Inoltre due nostri soci,Tristano (T-GT) ed Enrico (Ummagumma) hanno partecipato all'edizione dello scorso anno.:smile:
giancarlo
07-09-2010, 10:47
RICHIAMO in atto per sostituzione pompa dell'acqua(anche per quelli che l'hanno già sostituita perchè ha un nuovo codice)
RICHIAMO in atto per sostituzione pompa dell'acqua(anche per quelli che l'hanno già sostituita perchè ha un nuovo codice)
cacchio ma tutte a te.....comunque la mia continua a bere olio
cavolo, la tua macchina e' euguale alla mia, sicuramente sara' un difetto di materiale, comunque fammi toccare i maroni.
giancarlo
07-09-2010, 21:08
cacchio ma tutte a te.....comunque la mia continua a bere olio
Il problema è che, finalmente, la mia ora va benissimo ma, poichè devo fare il tagliando dei 30k colgono l'occasione per ricambiarmi la pompa; pensa se fra 1000 km, dovessere rompersi...
Ciao a tutti, disgraziatamente al primo messaggio per segnalare la rottura anche della mia pompa dell'acqua. Da ieri in concessionario e mi hanno parlato di 3-5 giorni per avere il pezzo...La mia è una S4 produzione giugno 2009.
---------- Post added at 14.23.01 ---------- Previous post was at 14.21.00 ----------
dimenticavo, rottura a 14.000 km.
Il concessionario mi ha fatto vedere i richiami e sul mio telaio ne erano presenti due: aggiornamento software camio s tronic e cambio pompa dell'acqua.
giancarlo
26-09-2010, 10:41
Ciao a tutti, disgraziatamente al primo messaggio per segnalare la rottura anche della mia pompa dell'acqua. Da ieri in concessionario e mi hanno parlato di 3-5 giorni per avere il pezzo...La mia è una S4 produzione giugno 2009.
---------- Post added at 14.23.01 ---------- Previous post was at 14.21.00 ----------
dimenticavo, rottura a 14.000 km.
Il concessionario mi ha fatto vedere i richiami e sul mio telaio ne erano presenti due: aggiornamento software camio s tronic e cambio pompa dell'acqua.
Consiglio a tutti quelli che hanno un tagliando in previsione, di far eseguire questi aggiornamenti perchè se i problemi si verificano durante la marcia, i tempi si allungano notevolmente, per non parlare della rottura di maroni(oltre a quella della pompa) di dover caricare l'auto sul carro attrezzi, con tutto ciò che ne consegue, soprattutto se si è lontani dal proprio conce.
Confermo entrambi i richiami pompa+centralina (la mia è di marzo 2009) e ringrazio per la preziosa info!!!!
In 25.000 km la mia ha bevuto meno di mezzo kg di olio..... e ho il piede abbastanza pesante.... mah
Mi sembra strano che una macchina nuova con appena 5000 km fumi pesantemente dal motore per un rottura della pompa dell'acqua. Tenete presente che in autostrada va sempre a velocità di codice e in città vado più piano che con smart!!!!!
Questo accadeva 2 settimane fa
Oggi non è ancora disponibile il ricambio e la macchina è ferma in conce... mah, cosa avranno di particolare qs. audi?
Buonasera,
carissimi amici, malgrado mio rammarico, vi informo che la mia amatissima S4 B8, ha avuto un "infarto" - oggi - alla pompa dell'acqua.
Stranissimo segno del "destino", visto e considerato che l'altro ieri mi ero recato in concessionaria per fissare l'appuntamento fatidico del primo tagliando.
La mia "Lei", ha 15300 Km, un rodaggio alle spalle degno di nota. Un uso direi "maniacale".
Al di la di questo, credo sia un difetto "originale" della pompa, forse per il corpo in plastica?
Vi terrò informati sugli eventuali sviluppi . . .
A presto!
Buonasera,
carissimi amici, malgrado mio rammarico, vi informo che la mia amatissima S4 B8, ha avuto un "infarto" - oggi - alla pompa dell'acqua.
Stranissimo segno del "destino", visto e considerato che l'altro ieri mi ero recato in concessionaria per fissare l'appuntamento fatidico del primo tagliando.
La mia "Lei", ha 15300 Km, un rodaggio alle spalle degno di nota. Un uso direi "maniacale".
Al di la di questo, credo sia un difetto "originale" della pompa, forse per il corpo in plastica?
Vi terrò informati sugli eventuali sviluppi . . .
A presto!
Diagnosi: rottura pompa dell'acqua.
Si attende pezzo di ricambio; pare che l'azione correttiva adottata da Audi sia la sostituzione della stessa con un'altra -avente- il corpo in alluminio.
Al momento, l'officina ne è sprovvista.
Saluti.
giancarlo
13-12-2010, 21:20
Al momento, l'officina ne è sprovvista.
Saluti.
Fai sollecitare Verona, dovrebbe essere "piena"
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Diagnosi: rottura pompa dell'acqua.
Si attende pezzo di ricambio; pare che l'azione correttiva adottata da Audi sia la sostituzione della stessa con un'altra -avente- il corpo in alluminio.
Al momento, l'officina ne è sprovvista.
Saluti.
a me e' stata riparata in due giorni,comeque mi e' stato confermato che la pompa montata era differente da quella di serie
ma si rompe a tutti sta pompa!!!!!!!!!
speriamo bene. ma la mia è nuova dovrebbe avere già quella buona.
LO SPERO
Ciao a tutti,
mi sono appena presentato nella sezione nuovi arrivi e...anche io con rottura pompa dell'acqua. Ma non la prima (capitata l'11/10/2010 a 18000 Km), quella di questa sera alle 19:00 è già la seconda (e l'auto ha percorso soli 1100 Km in più dalla prima rottura)!!! Fortunatamente fa un freddo boia, il motore non scalda troppo e sono riuscito a tornare a casa (sono soli 5 Km) e ricoverare l'auto in box.
Dunque: Audi S4 V6T (B8) del 09/2009, 19100 Km all'attivo ad oggi. Da quando me l'avevano riparata in garanzia meno di due mesi fa avevo notato piccole perdite in box ma ero stato rassicurato dal conce che era normale, era l'effetto di tutto il liquido che l'auto aveva riversato fuori e nelle parti meccaniche sotto il cofano.
Ho già avvisato il conce e domattina lo risento per mettermi d'accordo sul da farsi (carro attrezzi e via di sostituzione...e siamo alla terza pompa dell'acqua, sarà quella definitiva??!!!)
Che dire? Ditemelo voi...io sono veramente sconcertato, per non dire incazzato nero!!!
Buona serata.
Matteo
Ma a Paolo non si è ancora rotta sta pompa???
L'epidemia colpisce anche la Germania...
http://www.motor-talk.de/forum/wasserpumpe-defekt-nach-11-000km-t2953804.html
Die Pumpe mit dem Alugussgehäuse müßte die "gute" sein. Die "schlechte" Pumpe hatte das schwarze Kunststoffgehäuse. Das kannst du aber auch selbst nachschauen, die Pumpe ist, wenn du vor dem Auto stehst, vorne rechts am Motor angeflanscht. Wenn der vordere Teile (in Fahrtrichtung) nicht schwarz ist, hast du die neue Pumpe.
Quella buona ha il corpo in alluminio anziché in plastica nera, potete fare la verifica da soli: ed è flangiata davanti a destra sul motore.
Ciao a tutti,
mi sono appena presentato nella sezione nuovi arrivi e...anche io con rottura pompa dell'acqua. Ma non la prima (capitata l'11/10/2010 a 18000 Km), quella di questa sera alle 19:00 è già la seconda (e l'auto ha percorso soli 1100 Km in più dalla prima rottura)!!! Fortunatamente fa un freddo boia, il motore non scalda troppo e sono riuscito a tornare a casa (sono soli 5 Km) e ricoverare l'auto in box.
Dunque: Audi S4 V6T (B8) del 09/2009, 19100 Km all'attivo ad oggi. Da quando me l'avevano riparata in garanzia meno di due mesi fa avevo notato piccole perdite in box ma ero stato rassicurato dal conce che era normale, era l'effetto di tutto il liquido che l'auto aveva riversato fuori e nelle parti meccaniche sotto il cofano.
Ho già avvisato il conce e domattina lo risento per mettermi d'accordo sul da farsi (carro attrezzi e via di sostituzione...e siamo alla terza pompa dell'acqua, sarà quella definitiva??!!!)
Che dire? Ditemelo voi...io sono veramente sconcertato, per non dire incazzato nero!!!
Buona serata.
Matteo
alla quarta ti danno in regalo una r8 v10, tieni le dita incrociate
e benvenuto
alla quarta ti danno in regalo una r8 v10, tieni le dita incrociate
e benvenuto
Grazie, come è umano lei...
A parte gli scherzi, voi sapete se l'A4 ha gli stessi problemi??!!! xchè a qs. punto vaffanculo alla S4 e vado su una A4 normale e pace...
Grazie, come è umano lei...
A parte gli scherzi, voi sapete se l'A4 ha gli stessi problemi??!!! xchè a qs. punto vaffanculo alla S4 e vado su una A4 normale e pace...
non credo,gli stessi no, altri si, le audi non sono proprio auto affidabili
non credo,gli stessi no, altri si, le audi non sono proprio auto affidabili
Mah insomma...dopo sei anni di Audi A4 senza mai una bega (1996-2002) e sette anni di BMW senza mai una bega (2002-2009), speravo proprio che le auto tedesche fossero decisamente + affidabili di quelle italiane che mi hanno sempre inc.....!!! Si vede che il sistema è cambiato e cmq per assurdo erano molto + affidabili le auto di trent'anni fa!!!
giancarlo
16-12-2010, 10:33
Da quando me l'avevano riparata in garanzia meno di due mesi fa avevo notato piccole perdite in box ma ero stato rassicurato dal conce che era normale, era l'effetto di tutto il liquido che l'auto aveva riversato fuori e nelle parti meccaniche sotto il cofano.
Buona serata.
Matteo
Alla prima mi dissero che potevano ripararla ma, al 99%, si sarebbe ripresentato il problema. Avevano ragione!!
Alla prima mi dissero che potevano ripararla ma, al 99%, si sarebbe ripresentato il problema. Avevano ragione!!
Il conce mi ha appena confermato che due mesi fa non l'hanno riparata, hanno sostituito la pompa con quella nuova modificata quindi, se il problema è ancora la pompa, cara Audi (o subfornitore di Audi) siamo proprio a cavallo!!!
Stasera, max domattina vi dò la diagnosi...
giancarlo
16-12-2010, 14:21
Due mesi fa era ottobre ed avendo cambiato, per la terza volta, la pompa col richiamo di settembre, inizio a preoccuparmi.
---------- Post added at 14.21.25 ---------- Previous post was at 14.18.10 ----------
Ma a Paolo non si è ancora rotta sta pompa???
La sua perdita d'acqua, è stata canalizzata direttamente nell'alimentazione, è per quello che fa 10 Km/l
bene, mi tocca girare ancora con le chiappe strette.....
Ragazzi,
S4 pronta. Se consideriamo che è arrivata in conce ieri alle 17:00 e oggi alle 14:30 è pronta, lo ritengo un tempo da record! Un pò meno se penso che la diagnosi è stata: cedimento di un O'Ring sul radiatore del diametro di 1 cm, costo dell'O'Ring 30 cent di € :wacko:
All'alba del 2011 è possibile una cosa del genere??!!!
Domani la ritiro, ma ogni giorno che la metterò in moto me la farò addosso per quello che potrebbe capitarmi, non vi pare??!!! :laugh::laugh:
Va beh...io cmq la lettera all'Audi la preparo e la invio!
Ciao a tutti.
Matteo
Ma a Paolo non si è ancora rotta sta pompa???
Taci gufo!!!!:tongue::laugh:
Per ora no,speriamo tenga ancora un bel po'!!(sgrat sgrat sgrat:ciap:)
Considerato che ha fatto due volte Monza,una volta Imola,una volta Balocco,una volta Vairano,due volte il Ring direi che non e' affatto male!!!:wub:
Ragazzi,
S4 pronta. Se consideriamo che è arrivata in conce ieri alle 17:00 e oggi alle 14:30 è pronta, lo ritengo un tempo da record! Un pò meno se penso che la diagnosi è stata: cedimento di un O'Ring sul radiatore del diametro di 1 cm, costo dell'O'Ring 30 cent di € :wacko:
All'alba del 2011 è possibile una cosa del genere??!!!
Domani la ritiro, ma ogni giorno che la metterò in moto me la farò addosso per quello che potrebbe capitarmi, non vi pare??!!! :laugh::laugh:
Va beh...io cmq la lettera all'Audi la preparo e la invio!
Ciao a tutti.
Matteo
Beh allora possiamo tirare un sospiro di sollievo...
Ho una mezza idea che abbiano pizzicato l'o-ring quando ti hanno cambiato la pompa...:huh:
O forse non hanno serrato i raccordi e dovevano dimostrare che c'era qualcosa di rotto...:dry:
A pensare male...
Ma a Paolo non si è ancora rotta sta pompa???
L'epidemia colpisce anche la Germania...
http://www.motor-talk.de/forum/wasserpumpe-defekt-nach-11-000km-t2953804.html
Quella buona ha il corpo in alluminio anziché in plastica nera, potete fare la verifica da soli: ed è flangiata davanti a destra sul motore.
Carissimi,
ho ritirato la mia amatissima S4; in effetti la nuova pompa ha il corpo in alluminio ...
spero e me lo auguro di tutto cuore che sia la soluzione piu' opportuna ...
Per chi avesse degli eventuali dubbi nel merito (potenziali rotture future), puo' fare una verifica semplicissima:
- se la puleggia che aziona la pompa in questione, presenta sul suo bordo di calettamento esterno -lato cinghia interno gruppo termico- una leggera "patina*", presumibilmente è l'inizio dell'insorgere della problematica.
* verificabile al tatto.
Va da se' che le prime perdite di liquido refrigerante, per effetto della forza centrifuga, si manifestano - "depositano" - sulla parte esterna della puleggia, e considerate le temperature in gioco, lasciano queste prime tracce ...
A presto!
Va da se' che le prime perdite di liquido refrigerante, per effetto della forza centrifuga, si manifestano - "depositano" - sulla parte esterna della puleggia, e considerate le temperature in gioco, lasciano queste prime tracce ...
A presto!
Spérem...xchè io ogni mattina che scendo in box la prima cosa che guardo è che non ci siano pozzette di liquido per terra sotto il cofano motore e poi...spero di poter sempre rientrare a casa senza che si accenda nuovamente qualche spia rossa!!!:cry: Non è bello, però eh??!!!:wub:
Ragazzi,
ieri pomeriggio alle 14:30 per la terza volta dopo soli quattro mesi dall'ultimo intervento la mia S4 mi ha lasciato per strada: temperatura a 130°C, spia rossa mancanza liquido refrigerante, fermato subito in una piazzola di sosta, aperto il cofano, adios liquido, NON CE N'ERA PIU'!!! :cry::cry:
Sono stufo e attapiratissimo, secondo voi è normale una cosa del genere da un'Audi (che non costa poche migliaia di Euro)??!!!
Ho già scritto incazzato nero ad Audi Italia, canale preferenziale. Vediamo cosa mi racconteranno ora!
Ciao
M.
P.S. By bye Audi, BMW M3 ora??!!!
matteo1981
03-05-2011, 11:36
Cosa intendi con canale preferenziale? visto che avrei due cosine da scriverre pure io, mi daresti il rif? grazie
per canale preferenziale intendevo dire che ho già aperto la questione del Dicembre 2010 quando mi rispondettero alla mia email di lamentele. Tutto qui, poi se attraverso qs canale non risolvo niente, allora vorrà dire che passerò alle azioni pesanti, ma qs poi!
Ragazzi,
ieri pomeriggio alle 14:30 per la terza volta dopo soli quattro mesi dall'ultimo intervento la mia S4 mi ha lasciato per strada: temperatura a 130°C, spia rossa mancanza liquido refrigerante, fermato subito in una piazzola di sosta, aperto il cofano, adios liquido, NON CE N'ERA PIU'!!! :cry::cry:
Sono stufo e attapiratissimo, secondo voi è normale una cosa del genere da un'Audi (che non costa poche migliaia di Euro)??!!!
Ho già scritto incazzato nero ad Audi Italia, canale preferenziale. Vediamo cosa mi racconteranno ora!
Ciao
M.
P.S. By bye Audi, BMW M3 ora??!!!
Aggiornamento:
al momento l'auto è fuori in prova, il danno è stato provocato dal mancato funzionamento del termoregolatore liquido raffreddamento (codice 19H3)...quello in azione di richiamo del 12 Marzo 2011 e per il quale Audi dice: "non è necessario il richiamo immediato dell'auto, solamente va controllato al primo passaggio in officina"...COMPLIMENTI, peccato che io il passaggio in officina l'ho avuto dal carro attrezzi!!!
Quindi, ragazzi, stringete le chiappe e sperate che non vi succeda...altrimenti fatevi un bel giro in officina con l'auto che ancora funziona, prima di dover utilizzare il soccorso stradale!!!
Ciao
matteo1981
03-05-2011, 15:18
a quanto pare è la stessa cosa che è capitata a me, solo che sono 12 giorni che è in officina ..............
ma pensa te oh..makkina nuova...
a quanto pare è la stessa cosa che è capitata a me, solo che sono 12 giorni che è in officina ..............
Ritirata ieri alle 17:30 (ma era già pronta dalla mattina, un bel record anche stavolta, 36 ore), sostituzione del termostato dell'elettrovalvola (azione di richiamo 19H3) che essendo difettoso ha mandato in ebollizione l'H2O che è fuoriuscita dal circuito e...TAC, fermo auto e carro attrezzi!
Quindi:
1) fermo auto e carro attrezzi Ottobre 2010 (un anno di vita di S4): sostituzione pompa acqua da corpo in plastica a corpo in Al
2) fermo auto e carro attrezzi a Dicembre 2010: sostituzione di un O'Ring nel circuito di raffreddamento
3) fermo auto e carro attrezzi a Maggio 2011: termostato elettrovalvola difettoso, con un azione di richiamo di Audi che considera non urgente per il cliente (ovvero, al primo passaggio in officina, io ci sono passato ma trainato da terzi :cry:
A questo punto, ho dato abbastanza? Mi aspetta ancora qualcos'altro?
A voi l'ardua sentenza...
Ciao
M.
Caro mbc@S4, guarda che il Forum, non è posto per proporre diffamazioni gratuite del marchio Audi.
Se ti stà così a cuore il farlo, credo tu non abbia inteso il senso della partecipazione al Forum che il nostro Club, ti ha messo a disposizione in forma gratuita.
Abbiamo provveduto a cancellare il tuo messaggio.
Se dovessimo leggere una tua proposta come quella appena eliminata, ci vedremo costretti ad allontanarti da questa piattaforma informatica.
Andrea Ratti
Vice Presidente Audi RS Club
damiano1983
10-06-2011, 13:42
...aggiungo solo che posso immaginare le inc@xxature che si possono avere quando si spendono un sacco di soldi e al posto di avere l'affidabilità al top si hanno solo problemi.....
In questo forum si è liberi di parlare di problemi e di cercare soluzioni....ma come detto da PrimaA3 non è assolutamente possibile (e spero sia logico il perchè!!) diffamare nessuno....a partire dai singoli utenti del forum a finire da qualsiasi casa automobilistica!
Caro mbc@S4, guarda che il Forum, non è posto per proporre diffamazioni gratuite del marchio Audi.
Se ti stà così a cuore il farlo, credo tu non abbia inteso il senso della partecipazione al Forum che il nostro Club, ti ha messo a disposizione in forma gratuita.
Abbiamo provveduto a cancellare il tuo messaggio.
Se dovessimo leggere una tua proposta come quella appena eliminata, ci vedremo costretti ad allontanarti da questa piattaforma informatica.
Andrea Ratti
Vice Presidente Audi RS Club
@ PrimaA3 e damiano1983 - ho risposto al msg di richiamo di Paolo Corio con estrema gentilezza e precisione, lui saprà riportarvelo. Porgo le mie più sentite scuse a tutti, non volevo offendere nessuno. Mi ritengo solo un utente Audi al momento molto deluso ed amareggiato.
Un cordiale saluto.
M.
damiano1983
10-06-2011, 19:54
@ PrimaA3 e damiano1983 - ho risposto al msg di richiamo di Paolo Corio con estrema gentilezza e precisione, lui saprà riportarvelo. Porgo le mie più sentite scuse a tutti, non volevo offendere nessuno. Mi ritengo solo un utente Audi al momento molto deluso ed amareggiato.
Un cordiale saluto.
M.
lo saremmo tutti al posto tuo.....xò come ben puoi capire certe cose non si possono fare in un forum pubblico......
In bocca al lupo x tutte le tue sfighe.....chissà siano finite!!
federic0678
24-05-2013, 21:58
buonasera signori,
sono un utente nuovo che ha acquistato un audi s4 nel gennaio del 2013...l'auto è di maggio 2009!
La macchina da gennaio ad oggi sono riuscita ad usarla solo per20 giorni circa in quanto ha avuto solo e dico SOLO PROBLEMI:
febbraio- sostituzione meccatronica passato al 50% in garanzia in quanto assicurato carlife plus..
marzo- tagliando dei 60000 km anche se non necessario...dopo circa 10 g dal tagliando ricovero ulteriore per malfunzionamento mmi!
aprile- rottura volano bi massa ( auto riconsegnata i primi di maggio dopo circa un mese di officina)
maggio- ieri pomeriggio mentre ero in giro da pochi minuti ho notato che la temperatura è arrivata a 130° con spia rossa di mancato liquido di raffreddamento..
spengo l'auto accostando immediatamente rischiando 3/4 incidenti e aprendo il cofano noto che l'acqua era al livello massimo (nessuna presunta perdita) e la ventola girava anche a motore spento....
attendo una decina di minuti...riparto con la temperatura tornata a 90° e dopo pochi metri in circa 30 secondi la lancetta torna a 130°.....
Chiamo il carroattrezzi e la portano all'officina più vicina!!! In officina chiedo al ragazzo di indagare su tutti gli interventi che l'auto ha effettuato dal vecchio proprietario e scopro che la pompa dell'acqua è già stata cambiata nel 2011! Secondo voi cosa potrebbe essere???
federic0678
28-05-2013, 22:39
buonasera signori,
sono un utente nuovo che ha acquistato un audi s4 nel gennaio del 2013...l'auto è di maggio 2009!
La macchina da gennaio ad oggi sono riuscita ad usarla solo per20 giorni circa in quanto ha avuto solo e dico SOLO PROBLEMI:
febbraio- sostituzione meccatronica passato al 50% in garanzia in quanto assicurato carlife plus..
marzo- tagliando dei 60000 km anche se non necessario...dopo circa 10 g dal tagliando ricovero ulteriore per malfunzionamento mmi!
aprile- rottura volano bi massa ( auto riconsegnata i primi di maggio dopo circa un mese di officina)
maggio- ieri pomeriggio mentre ero in giro da pochi minuti ho notato che la temperatura è arrivata a 130° con spia rossa di mancato liquido di raffreddamento..
spengo l'auto accostando immediatamente rischiando 3/4 incidenti e aprendo il cofano noto che l'acqua era al livello massimo (nessuna presunta perdita) e la ventola girava anche a motore spento....
attendo una decina di minuti...riparto con la temperatura tornata a 90° e dopo pochi metri in circa 30 secondi la lancetta torna a 130°.....
Chiamo il carroattrezzi e la portano all'officina più vicina!!! In officina chiedo al ragazzo di indagare su tutti gli interventi che l'auto ha effettuato dal vecchio proprietario e scopro che la pompa dell'acqua è già stata cambiata nel 2011! Secondo voi cosa potrebbe essere???
Oggi mi ha chiamato l'officina... rpttura pompa dell'acqua!!! dicono che si sia bloccata e che va sostituita....
Non so bene come funziona ma se l'auto già ha effettuato il richiamo sul difetto di progettazione della pompa non dovrebbe passare lo stesso in garanzia????
La garanzia sull'auto è scaduta lo scorso 5 maggio....e ora dovrò sborsare circa 700 euro!
un saluto a tutti
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