Visualizza Versione Completa : Smontaggio tunnel centrale..aiutino...
Ciao a tutti...avrei bisogno di smontare il tunnel centrale,ma non vorrei fare danno...qualcuno di voi sa come si fa?dovrei passare degli rca dal baule...il sedile dietro so come si sgancia, ma poi???grazie...:rolleyess:
luca1981mo
01-11-2009, 10:23
lascia perdere, io ci ho provato ma è molto difficile, inoltre servono le chiavi apposta per estrarre radio e climatizzatore (o solo clima non ricordo), poichè c'è una vite proprio li sotto...io sono arrivato fin lì poi l'ho portata in conce...
c'è da smontare mezza macchina, compreso freno a mano, parte dietro al tunnel (dove c'è un vano o il porta telefono), paratie laterali, barra alluminio dove c'è il cambio, cuffia del cambio ecc...
io ti consiglio di infilare i cavi lateralmente sotto alla console, se spingi secondo me ci stanno, poichè c'è la moquette che è elastica...
ah, per il sedile dietro devi tirare via le sedute, che vengono via tirando credo, e sotto ci sono due viti che devi svitare per togliere gli schienali...
Grazie per la risposta...la radio non è un problema,in quanto ho il monitor doppio din..il resto invece si...mi dispiacerebbe tirare e rompere qualcosa,se posso chiedertelo come mai hai smontato il tunnel?
luca1981mo
01-11-2009, 11:36
l'ho smontato per montare il kit pelle, ovvero tunnel in pelle, copristrumenti e freno a mano con bracciolo, tutto il pelle nera...
il copristrumenti è facilissimo, alla console mi ero bloccato dalla radio, ci vogliono gli strumenti giusti che io non avevo...
cmq, NON lo rifarei...troppo laborioso...
Capito,per ora ho trovato(forse) come rimuovere la parte in alluminio...magari gia cosi infilando una sonda da elettricista dal sedile dietro riesco ad arrivare alla radio...che dici?:dry:
http://www.motortribe.it/community/forum/f148/leva-cambio-r8-su-tt-28625/post589547.html
luca1981mo
01-11-2009, 12:48
in teoria è tutto drito collegato...
io proverei come hai detto, o con fil di ferro bello rigido o con la sonda.
secondo me ce la fai
Fatto tutto....è stato sufficiente smontare la parte laterale anteriore bassa del cruscotto per arrivare alla radio con la sonda...e spingere il filo nel resto del tunnel...
luca1981mo
03-11-2009, 10:58
QUAL'è LA PARTE che hai smontato?
cmq compliments, con poco lavoro hai fatto tutto...
Da lato passeggero,in basso piu o meno dalla leva del cambio in poi c'è una copertura di plastica ad incastro che prosegue fino alla fine del cruscotto basso,è fermata come dicevo dalle mollette tranne che davanti che ha un dadino (da 8 mi sembra)...da li con la sonda si arriva alla radio in un attimo...
io ragazzi per passare dalla radio al baule ho fatto passare i cavi dall'anteriore della seduta del passeggero,poi mi son portato di lato sotto la plastica nera laterale,da li sotto al sedile posteriore e infine al baule=)
facile e senza far danni..
Raga, per smontare la tastiera dietro cambio invece che si deve fare?
Simon-TT
14-04-2016, 20:31
io ragazzi per passare dalla radio al baule ho fatto passare i cavi dall'anteriore della seduta del passeggero,poi mi son portato di lato sotto la plastica nera laterale,da li sotto al sedile posteriore e infine al baule=)
facile e senza far danni..
Bravissimo è la scelta migliore in quanto non si deve smontare nulla di così complicato.
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Raga, per smontare la tastiera dietro cambio invece che si deve fare?
Se non ricordo male devi sollevare tutta la parte intorno alla cornice per farti capire è la parte in alluminio
Quindi prima la cornice cambio, poi il pezzo alluminio? Ma come ?
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Simon-TT
14-04-2016, 23:46
Nono credo tutta quella grande di alluminio
Pensavo prima la cornice cambio che tiene la cuffia e poi il pezzo grande; ma come la tolgo? Si fa leva in qualche punto in particolare dal quale iniziare? È il posacenere?
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andre.fiume
15-04-2016, 07:42
Togli la pelle della cuffia del cambio poi dal buco che si crea tiri su tutta la cornice in alluminio. Stacchi il connettore per le marce ed hai liberato il pezzo la tastiera è fissata con 2 torx
1) rimuovo la cornice cambio
2) la pelle cambio
3) tiro tutto alluminio
1) rimuovo la cornice cambio
2) la pelle cambio
3) tiro tutto alluminio
guarda qui!
https://www.flickr.com/photos/20515081@N04/sets/72157621531744268/
è una guida perfetta che ho usato anche io per montare il freno a mano con bracciolo!
Ti ringrazio; ma perché stacca la parte bassa di lato dove c'è il tappo è sotto il bullone? C'entra con la parte superiore? Comunque è ad incastro senza viti praticamente alluminio?!
Mi pare che per sfilare il tunnel tu debba togliere anche tutta la parte della plancia centrale... MI PARE
Si alluminio ad incastro tutto
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Devo togliere solo il tastierino dietro cambio per sostituirlo
Ahhhh ok ok!
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Basta che tirò tutta la parte alluminio, viene via anche cornice cambio e cuffia, svito i torx della tastiera e la sostituisco
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