PDA

Visualizza Versione Completa : info sul display centrale



Mikele90
02-11-2009, 00:42
cerco di spegarmi meglio,avete presente il display centrale dove molti di voi hanno la possibilità di vedere la temperatura stazione radio ecc??se avete capito di cosa sto parlando,tutte le nostre audine hanno la capicità di farci vedere tutte quelle info su quel display li,o sono quelle piu nuove o cmq con piu optional???:blink:
xk io su quel display vedo solo cert spie,ma non tutte le info..:sad: :huh:

enzo87
02-11-2009, 02:05
Mi spiace deluderti...ma la risposta può essere una sola : non hai il computer di bordo e perciò non vedi tutte quelle info di cui parli...

danyA3
02-11-2009, 09:10
cerco di spegarmi meglio,avete presente il display centrale dove molti di voi hanno la possibilità di vedere la temperatura stazione radio ecc??se avete capito di cosa sto parlando,tutte le nostre audine hanno la capicità di farci vedere tutte quelle info su quel display li,o sono quelle piu nuove o cmq con piu optional???:blink:
xk io su quel display vedo solo cert spie,ma non tutte le info..:sad: :huh:

non hai il pcb di bordo e quindi queste informazioni non ti compaiono!:cry:

Mikele90
02-11-2009, 14:25
orco mao...:( vabbè,amen non importa..che tristezza...cmq grazie mille x le risposte..:)

Alexander
23-11-2009, 12:46
Salve, ma è possibile l'installazione aftermerket del computer di bordo su audi a3 8p?

Alexander
30-11-2009, 15:19
Salve, ma è possibile l'installazione aftermerket del computer di bordo su audi a3 8p?
la mia è solo curiosità, ma sarà possibile?

GiacomoFSI
01-12-2009, 11:56
si penso sia possibile, ma il prezzo dev'essere veramente alto!! :(

Alexander
16-02-2010, 16:59
Salve, ma è possibile l'installazione aftermerket del computer di bordo su audi a3 8p?
nessuno ha effettuato questa operazione?

biggio
16-02-2010, 18:39
non hai il pcb di bordo e quindi queste informazioni non ti compaiono!:cry:

cdb semmai:cry:

Alexander
29-09-2010, 18:01
salve nessuno ha mai installato un quadro strumenti con il CDB comincio ad interessarmi per metterlo

El_Dandi
30-09-2010, 01:44
salve nessuno ha mai installato un quadro strumenti con il CDB comincio ad interessarmi per metterlo

è una cosa semplicissima.... basta comprare lo strumento combinato dotato di CDB.... una codifica e via ;)
però ci vogliono circa 600€

Alexander
30-09-2010, 07:24
il quadro strumenti l'ho trovato di seconda mano, la codifica invece come va fatta? più info?!?

Mikele90
25-10-2010, 01:41
quindi basta trovare un quadro strumenti dotato di CDB codifica e apposto??non ci vogliono cavi cavetti o centraline???

danyA3
25-10-2010, 10:18
be poi ci vogliono anche i vari cablaggi perche sicuramente l'auto non e cablata......!!!!esempio sulla vaschetta del liquidi lavavetri ci va il sensore.....non penso ci sia gia...!!

Mikele90
25-10-2010, 10:42
devo informarmi bene su questa cosa,perchè CDB mi fa troppa gola...mi disp soltanto non averlo di serie.. :sad:

cipo
03-01-2011, 15:37
Salve Michele90,

ma poi l'operazione di acquisto e montaggio CDB l'hai più fatta?Quanto ti è costata? Sarei interessato anch'io, pensa che non vedo neanche la temperatura esterna:sad:

alex audi
03-01-2011, 15:59
Io mi sto informando,ci sono alcune persone che gia l'hanno montato,comunque ti serve il quadro la veva tergicrtistalli con il pulsante per il menu!poi c'è il sensore sulla vaschetta del liquido lavavetri,che si potrebbe anche farne a meno mettendolo il filo del quadro a massa,l'unica cosa piu complicata e codificare il quadro, sostituendo il quadro l'auto parte e dopo 3 secondi si spegnie per via dell'immobilizer,ci vuole qualcuno che sa codificare il quadro con le vostre chiavi,ci sono persone che ci sono riuscite con un quadro usato a scodificare ed a ricodificare,mentre alcune persone che dicono che bisognia prendere un quadro nuovo ed e piu semplice perche non è da scodificare ma solo da codificare!!

cipo
03-01-2011, 19:30
...mmmhhhhh...complicata come cosa...

giu18
03-01-2011, 19:34
Invece io che ho il cdb senza alcune informazioni come temperatura dell'olio, velocità digitale posso semplicemente sostituirlo il quadro strumenti con codifica oppure si riescono ad aggiungere tramite qualche codifica ?

alex audi
03-01-2011, 21:20
bisognia sostituirlo ed e la stessa cosa!il problema e proprio la codifica delle chiavi con il quadro!

Dreamvoxide
07-01-2011, 04:07
interessa molto anke ne questa cosa..ho appena spero una a3 sportback,ma essendo in pronta consegna nn aveva computer d bordo..cm fare? Prezzo? È fattibile?

alex audi
07-01-2011, 11:25
Si puo fare,io ho appena acquistato i ricambi in una sfascio,leva tergicristalli ed il tacho,ora devo soltanto trovare un buon elettrauto che lo scodifica e me lo codifica con le nuove chiavi,poi ci vorrebbe anche il sensore del liquido nei tergicristalli ma io ne faccio a meno!

caposinto
07-01-2011, 15:24
ciao ragazzi tutto è possibile,prima di tutto bisogna acquistare il quadro strumenti adatto alla propria vettura perchè possono sembrare tt uguali ma non e cosi,dopo questo bisogna codificarlo alla centralina motore,adattare tt le chiavi della vettura e inserire i km esatti.tutte queste operazioni sono eseguibili solo con il VAS,dimenticavo bisogna sostituire il levettino del tergi e codificare anche questo.

cipo
08-01-2011, 12:41
ciao ragazzi tutto è possibile,prima di tutto bisogna acquistare il quadro strumenti adatto alla propria vettura perchè possono sembrare tt uguali ma non e cosi,dopo questo bisogna codificarlo alla centralina motore,adattare tt le chiavi della vettura e inserire i km esatti.tutte queste operazioni sono eseguibili solo con il VAS,dimenticavo bisogna sostituire il levettino del tergi e codificare anche questo.

Ciao, cos'è il VAS ? E' lo strumento in dotazione alle officine autorizzate AUDI? Con il VAG COM non è possibile? E le codifiche delle chiavi devono farle nelle officine autorizzate ugualmente o basta un buon elettrauto?

alex audi
08-01-2011, 14:06
Anche un buon elettrauto puo fare il lavoro!

caposinto
08-01-2011, 14:42
no ragazzi un semplice elettrauto non puo fare codifiche xke richiede una connessione on-line con il VAS che è lo strumento di diagnosi che utilizzano tutte le officine autorizzate del marchio.Purtroppo per la sostituzione di chiavi e quadro strumenti necessita del collegamento a questa linea altrimenti la vettura non partirebbe nemmeno o almeno partirebbe ma si spegnerebbe subito senza questa codifica e adattamento

alex audi
08-01-2011, 16:39
Il mio elettrauto ha detto che ci riesce senza problemi con il vag tacho a codificare il nuovo quadro,gia ne ha fatta una come la mia !

cipo
20-01-2011, 00:06
Il mio elettrauto ha detto che ci riesce senza problemi con il vag tacho a codificare il nuovo quadro,gia ne ha fatta una come la mia !

Allora ragazzi... qualcuno di voi è riuscito a fare il lavoro? Com'è andata? E' stato facile?

marco-636
20-01-2011, 09:03
Se vi può interessare io ho un piantone di sterzo si una a3 compreso le centraline le leve il blocchetto delle chiavi con una sola chiave però, l'avevo smontato da una A3 incidentata e io mi sono tenuto il volante.