PDA

Visualizza Versione Completa : Black Hawk's S3



- Black Hawk -
28-05-2008, 15:35
Optionals

Colore: Nero profondo perla

• Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente
• Audi Parking System posteriore (metto anche quello anteriore?)
• Tettuccio in vetro apribile elettricamente con preselettore
• Bulloni antifurto
• Sistema di controllo pressione pneumatici (effettivamente è utile?)
• Cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie
• Pacchetto sensore luci e pioggia con funzione coming home/leaving home, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
• Dispositivo per il carico passante con sacca portasci estraibile
• Inserti in alluminio spazzolato opaco
• Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
• Pacchetto luci interne illuminazione
• Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito nella parte inferiore con logo S
• Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata
• Sistema BOSE Sound

cidibi
28-05-2008, 16:10
Piu o meno come la mia, ma al posto di usb nel cassetto e BOSE metterei sistema NAVI PLUS e poi piuttosto sostituire le casse. Il vantaggio è che naviplus oltre a darti navigatore ecc ecc ha anche 2 slot per memorie SD....pratico per MP3 meglio in assoluto della chiavetta o iPod. :w00t:

http://i6.ebayimg.com/01/i/06/b7/52/ea_1_sbol.JPG

DrakePerformance
28-05-2008, 16:43
se vuoi un consiglio non spendere soldi per mettere i cerchi "rs4 style" perche quelli audi per S3 fan pena:tongue:

- Black Hawk -
28-05-2008, 17:07
Piu o meno come la mia, ma al posto di usb nel cassetto e BOSE metterei sistema NAVI PLUS e poi piuttosto sostituire le casse. Il vantaggio è che naviplus oltre a darti navigatore ecc ecc ha anche 2 slot per memorie SD....pratico per MP3 meglio in assoluto della chiavetta o iPod. :w00t:

http://i6.ebayimg.com/01/i/06/b7/52/ea_1_sbol.JPG

Eh lo so.. Il Navi è MOOLTO Bello... ma a che prezzo... costa davvero molto e a dir la verità non lo sfrutterei neanche
Cmq dici di eliminare l'adattatore USB ?


se vuoi un consiglio non spendere soldi per mettere i cerchi "rs4 style" perche quelli audi per S3 fan pena:tongue:

fan pena ?? Ma ti riferisci alla qualità del materiale o anche al disegno?!!

andream88
28-05-2008, 17:16
al disegno.
Non sono gli stessi montati su Rs4, hanno ovviamente ET diverso...quindi diversa è anche la "Bombatura" del cerchio.
Insomma, non hanno niente di piu dei 18" di serie!

Il consiglio è tieni i 18" originali, e SE MAI metti da parte qualche soldo per dei BUONI 18" aftermarket.

Ciao!

Per il navi, mmm....sappi che al momento della rivendita gioca un ruolo MOLTO importante. E la macchina risulta esteticamente assai piu carina. Inoltre vuoi mettere avere lettore SD, Televisione ecc?
Vedi tu..

DrakePerformance
28-05-2008, 17:38
si black hawk come dice andrea i cerchi "RS4" per Se sono brutti per vari motivi:
L'et è ridicolo,i cerchi sono annegati nei passaruota,dietro soprattutto
le razze sono "piatte" e larghe
non hanno la bombatura dei veri rs4,sono praticamente piatti.
se vuoi risparmiare sul navi,ci sono degli installatori molto capaci,e i prezzi son di gran lunga inferiori a quelli del conce...il tutto ovviamente in garazia:tongue:

ti metto un esempio dei crchi da 18 audi e i miei rs4(son da 19 ma fai caso alle razze e alla bombatura)
http://www.motoriders.ch/modules/coppermine/albums/userpics/10656/Fotografie-0079.jpg

http://www.virtualtuning.it/images/fotomontaggi/vt_5868_01.jpg
http://www.autogaleria.pl/tapety/img/audi/audi_s3_2006_01_m.jpg

cidibi
28-05-2008, 17:39
Il lettore SD èp già nel navi e con S3 costa 1700 euro

Macs
28-05-2008, 18:32
Sedili a guscio e, visto che dovresti ordinare il restyling, magnetic ride...

- Black Hawk -
28-05-2008, 19:21
al disegno.
Non sono gli stessi montati su Rs4, hanno ovviamente ET diverso...quindi diversa è anche la "Bombatura" del cerchio.
Insomma, non hanno niente di piu dei 18" di serie!

Il consiglio è tieni i 18" originali, e SE MAI metti da parte qualche soldo per dei BUONI 18" aftermarket.

Ciao!

Per il navi, mmm....sappi che al momento della rivendita gioca un ruolo MOLTO importante. E la macchina risulta esteticamente assai piu carina. Inoltre vuoi mettere avere lettore SD, Televisione ecc?
Vedi tu..

Questa storia dell'ET rispetto agli RS4 "original" già la sapevo, e dirvi la verità ho titubato un pò sulla scelta; purtroppo quelli di serie proprio non mi piacciono.. E' vero anche che potrei acquistarli aftermarket in un secondo momento, ma preferisco acquistarla "completa anche di cerchi"

Per il discorso Navi, come ho detto prima non lo userei proprio per niente, salvo rari viaggi.. Intendiamoci se potessi lo prenderei al volo, ma già mi concedo una signora macchina e sinceramente quei soldi vorrei destinarli per altri lavoretti futuri.. :ph34r: Concordo che esteticamente è davvero molto bello, ma non mi convince il prezzo e soprattutto le funzioni, visto che in commercio se ne trovano di molto meglio.. Infine per quanto riguarda la rivendibilità non me ne faccio un problema.. la mia 8L l'ho tenuta per 9 anni e questa ne dovrà sopportare altrettanti...:icon_dho: per cui a tempo debito vedrò :smile:


si black hawk come dice andrea i cerchi "RS4" per Se sono brutti per vari motivi:
L'et è ridicolo,i cerchi sono annegati nei passaruota,dietro soprattutto
le razze sono "piatte" e larghe
non hanno la bombatura dei veri rs4,sono praticamente piatti.
se vuoi risparmiare sul navi,ci sono degli installatori molto capaci,e i prezzi son di gran lunga inferiori a quelli del conce...il tutto ovviamente in garazia:tongue:

ti metto un esempio dei crchi da 18 audi e i miei rs4(son da 19 ma fai caso alle razze e alla bombatura)
http://www.motoriders.ch/modules/coppermine/albums/userpics/10656/Fotografie-0079.jpg

http://www.virtualtuning.it/images/fotomontaggi/vt_5868_01.jpg
http://www.autogaleria.pl/tapety/img/audi/audi_s3_2006_01_m.jpg

La soluzione del Navi originale aftermarket, già mi piace .. ci penserò..

Per i cerchi che dire:i 19" sono :wub::wub::wub:
peccato non avere l'omologazione..
Sicuramente rispetto ai 18" sono tutta un'altra musica..

Sedili a guscio e, visto che dovresti ordinare il restyling, magnetic ride...

Tutti e due ottimi consigli Macs, ma vale lo stesso discorso del Navi.. 2.800€ per i sedili sono da :icon_dho:... Sono stupendi, ma costosi..
Per il magnetic ride invece posso farci un pensierino.. anche se non ho mai provato un auto che ce l'avesse per cui non so' proprio come sia..

ps: sono combattuto sul mettere/non mettere i sensori di parcheggio anteriori (non il Park Assist), che ne dite?

DrakePerformance
28-05-2008, 20:25
mah...se hai intenzione di mettere in futuri un assetto "serio" con il magnetic ride butti dei soldi al vento:tongue:

Alfi21
28-05-2008, 20:44
Ciao!

La mia S3,uscendo dalla consegna Audi ad Ingolstadt.


saluti

[URL=http://img204.imageshack.us/my.php?image=audis3uscitapv2.jpg]http://img204.imageshack.us/img204/2548/audis3uscitapv2.th.jpg[/UR

pagno"S"
28-05-2008, 20:57
Dipende cosa ti piace e come ti piace di più la macchina!!!!!!!!!

Per esempio se vuoi il tetto liscio e non vuoi la pinna non devi montare il bluetooth ed il navi.....
Poi se vuoi una macchina bianca che "sia chiara" allora non devi mettere i vetri neri e potresti montare gli inserti in alluminio, se invece la vuoi bianca che sia "scura" allora il pack loock nero gli interni neri lucidi con i vetri neri.......
Poi se vuoi l'eleganza o la sportività, metti i sedili a guscio (che sono anche molto comodi).....
P.S. Questi sono i miei pareri;)

Comunque se tornerei indiertro la farei uguale a come l'ho ora però metterei i sedili a guscio e sedili riscaldati pure dietro......

Gli specchietti elettrici e riscaldati sono di serie, l'optional degli specchietti retrovisori è che sono anche schermati, lo so perchè pensavo pure io che non erano elettrici.....:laugh::laugh:

- Black Hawk -
28-05-2008, 22:14
mah...se hai intenzione di mettere in futuri un assetto "serio" con il magnetic ride butti dei soldi al vento:tongue:

Verissimo... infatti ci sto pensando molto bene.. ed è + no che si!! :happy:


Dipende cosa ti piace e come ti piace di più la macchina!!!!!!!!!

Per esempio se vuoi il tetto liscio e non vuoi la pinna non devi montare il bluetooth ed il navi.....
Poi se vuoi una macchina bianca che "sia chiara" allora non devi mettere i vetri neri e potresti montare gli inserti in alluminio, se invece la vuoi bianca che sia "scura" allora il pack loock nero gli interni neri lucidi con i vetri neri.......
Poi se vuoi l'eleganza o la sportività, metti i sedili a guscio (che sono anche molto comodi).....
P.S. Questi sono i miei pareri;)

Comunque se tornerei indiertro la farei uguale a come l'ho ora però metterei i sedili a guscio e sedili riscaldati pure dietro......

Gli specchietti elettrici e riscaldati sono di serie, l'optional degli specchietti retrovisori è che sono anche schermati, lo so perchè pensavo pure io che non erano elettrici.....:laugh::laugh:

quindi di serie ha gli specchietti elettrici regolabili e riscaldati.. giusto?
ma mi confermate che siano anche ripiegabili o questo rientra nell'optional degli specchietti schermati da 210€?

Macs
29-05-2008, 17:15
Già l'assetto di serie è un ottimo compromesso anche per qaulche tornata in pista.

Il vantaggio del magnetic ride è appunto poterlo ottimizzare di volta in volta a seconda delle esigenze... Io non ci penserei due volte...

cidibi
29-05-2008, 18:23
Già l'assetto di serie è un ottimo compromesso anche per qaulche tornata in pista.

Il vantaggio del magnetic ride è appunto poterlo ottimizzare di volta in volta a seconda delle esigenze... Io non ci penserei due volte...

Sottoscrivo, e cosa anche importante che non comprometti la garanzia Audi :biggrin:

MetalC
29-05-2008, 18:47
Verissimo... infatti ci sto pensando molto bene.. ed è + no che si!! :happy:



quindi di serie ha gli specchietti elettrici regolabili e riscaldati.. giusto?
ma mi confermate che siano anche ripiegabili o questo rientra nell'optional degli specchietti schermati da 210€?

Sono anche ripiegabili elettricamente di serie... L'optional degli specchi da 210€ è solo la schermatura automatica... :wink::wink:

- Black Hawk -
29-05-2008, 18:57
Già l'assetto di serie è un ottimo compromesso anche per qaulche tornata in pista.

Il vantaggio del magnetic ride è appunto poterlo ottimizzare di volta in volta a seconda delle esigenze... Io non ci penserei due volte...

Dai su.. ok che fatto 30 si può fare anche 31.. ma non mettetemi queste pulci nelle orecchie .. :shifty::smile::smile: altrimenti mi vien da fare anche 32, 33, 34.... :biggrin:


Sottoscrivo, e cosa anche importante che non comprometti la garanzia Audi :biggrin:

Questo sarebbe uno degli aspetti + importanti e degni di nota...


Sono anche ripiegabili elettricamente di serie... L'optional degli specchi da 210€ è solo la schermatura automatica... :wink::wink:

GRAZIE 1000, 1000, 1000 x l'info!!! :smile::smile:


Sentite ma.. mi è stato detto che nel restyling hanno fatto pure una modifica alla trazione (non so' di che entita).. sapete qualcosa??
Non sarà mica la centralina Haldex genIII ?? :wub::wub:

- Black Hawk -
31-05-2008, 18:34
Ragazzi..ho l'ansia pre-ordinazione :happy::smile:..
Ora mi è venuto il dubbio dei sedili, tralasciando quelli a guscio.. meglio pelle Nappa o pelle/Alcantara.. quale dei 2 restiste meglio al tempo e all'usura ??

e poi.. siccome non ho messo il Navi meglio risparmiare qualche soldino sul volante piatto multifunzionale e prenderlo solo piatto o ne vale la pena?

MetalC
31-05-2008, 18:53
Come interni io ho messo la pelle Nappa setificata, con cruscotto e cielo nero... Devo dire che sono veramente molto belli... :wub:

Come volante ho messo l'appiattito semplice, non multifunzione... Se però in futuro hai intenzione di montare l'RNS-E ti consiglio di mettere il multifunzione appiattito... :wink::wink:

- Black Hawk -
31-05-2008, 18:58
come bellezza non c'è che dire.. la Pelle Nappa è fantastica..
però volevo avere una sicurezza in assoluto di quale fosse il + resistente nel tempo..??!


Per il volante invece ci sto pensando molto e sono davvero indeciso.. anche perchè non sò se un domani monterò mai l'RNS-E.. BOH

MetalC
31-05-2008, 19:02
Purtroppo sulla resistenza non posso esprimermi perchè l'ho ritirata solo da una settimana... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Per il volante dipende tutto se monterai o meno l'RNS-E... :wink::wink::wink:

- Black Hawk -
31-05-2008, 19:12
da una settimana.. grande.. che colore è?
..per gli specchietti schermanti esterni che mi dici? comodi?

ps: scusa la miriade di domande..

MetalC
31-05-2008, 19:21
Figurati, nessun problema... :happy:

Allora gli specchietti autoschermanti sono molto comodi, soprattutto vista la quantità industriale di persone che girano con i fari completamente sballati... :blink::sick:

La configurazione della mia è questa:

Bianco ibis
Interno in pelle Nappa setificata nera (cielo, cruscotto e moquette nero)
Volante appiattito normale
Pacchetto luci interne
Pacchetto specchietti esterni
Sensore luci/pioggia
Specchi esterni nel colore carrozzeria
Bracciolo anteriore
Sistema Bose sound
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Regolatore di velocità
Sedili anteriori riscaldabili

- Black Hawk -
31-05-2008, 19:38
Figurati, nessun problema... :happy:

Allora gli specchietti autoschermanti sono molto comodi, soprattutto vista la quantità industriale di persone che girano con i fari completamente sballati... :blink::sick:

La configurazione della mia è questa:

Bianco ibis
Interno in pelle Nappa setificata nera (cielo, cruscotto e moquette nero)
Volante appiattito normale
Pacchetto luci interne
Pacchetto specchietti esterni
Sensore luci/pioggia
Specchi esterni nel colore carrozzeria
Bracciolo anteriore
Sistema Bose sound
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Regolatore di velocità
Sedili anteriori riscaldabili

uauhh stupenda.. è quasi come la mia..o meglio, la mia è quasi come la tua..:biggrin:

Sugli specchietti non saprei.. sò che son comodi, ma se di serie sono già riscaldabili, regolabili e ripiegabili.. della schermatura magari posso farne a meno..

posta qualche foto su... :tongue::biggrin:

MetalC
31-05-2008, 20:45
Grazie per i complimenti... :w00t:

Sbrigati ad ordinarla la tua, su su... :biggrin::biggrin::biggrin:

Metto una foto fatta proprio stamattina... Appena la tiro fuori ne faccio altre complete... :wink:

[img=http://img147.imageshack.us/img147/3640/1000803bh9.th.jpg] (http://img147.imageshack.us/my.php?image=1000803bh9.jpg)

- Black Hawk -
31-05-2008, 21:04
Ok ok. vedrò che posso fare.. ehehhe :biggrin:
Una curiosità, ma come mai non hai aspettato il restyling?

ps: stupenda!!! :wub::wub:

MetalC
31-05-2008, 23:48
Non ho aspettato il restyling perchè non mi piacciono i nuovi fari anteriori... :unsure::cry:

Allora mi sono preso il modello attuale finchè ero in tempo... :biggrin:

DrakePerformance
01-06-2008, 00:37
nonsono ripiegabili quelli di serie:tongue:

MetalC
01-06-2008, 12:04
nonsono ripiegabili quelli di serie:tongue:

:blink::blink::blink:

Nel catalogo dell'S3 che mi ha dato il conce, tra gli equipaggiamenti di serie c'è scritto:

Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, sinistro asferico, destro convesso; alloggiamento in look alluminio :tongue::biggrin:

- Black Hawk -
01-06-2008, 13:28
Azz ragazzi.. qui mi serve la certezza.. sono o non sono ripiegabili ????? :blink:

Qualcun altro con la "S" che può darmi una mano??? :smile:

stig
01-06-2008, 13:53
nella my 08 sono ripiegabili di serie... il problema è che tu non avrai quella ma la restyling 09... boh, magari le dotazioni di serie cambiano... vallo a sapere, non ci sono ancora i cataloghi!:maad:

ciao!

- Black Hawk -
01-06-2008, 14:16
Sicuramente in settimana quando vado in concessionario per firmare il contratto lo chiederò..
La cosa che m'interessa è che in quella attuale siano di serie.. poi non credo che li metteranno come optionals nel restyling..

stig
01-06-2008, 15:13
poi non credo che li metteranno come optionals nel restyling..

credo anch'io, sarebbe triste...

- Black Hawk -
04-06-2008, 21:02
ORDINATA! ORDINATA! ORDINATA!

Consegna (prevista): fine agosto
Ora non resta che aspettare il lento trascorrere del tempo... :laugh::laugh:



ps: come detto da alcuni di voi gli specchietti ripiegabili sono di serie.. l'optional è solo per gli schermabili.. per cui tutto ok; per quanto riguarda la predisposizione USB sulla quale ero indeciso, alla fine non l'ho ordinata, essenzialmente per due motivi: il primo è che non legge i tag Id3 degli mp3 (grande pecca) e secondo perchè avendo già la concert che legge gli mp3 avrei preso un apparecchio doppio per niente..

Questo è quanto..

stig
04-06-2008, 21:29
bene bene...:biggrin:sono felice per te e anche per me perchè se ti hanno detto fine agosto allora posso sperare che a me arrivi anche prima!:biggrin: cavolo però quante notizie sbagliate che girano... anche tra i concessionari...:unsure:


ah, dimenticavo, alla fine come l'hai presa? hai poi messo il magnetic ride?


ciao!

- Black Hawk -
05-06-2008, 00:17
Ciao Stig
La configurazione finale è stata questa:

Colore: Bianco Ibis

• Audi Parking System posteriore (metto anche quello anteriore?)
• Tettuccio in vetro apribile elettricamente con preselettore
• Bulloni antifurto
• Sistema di controllo pressione pneumatici (effettivamente è utile?)
• Cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie
• Pacchetto sensore luci e pioggia
• Dispositivo per il carico passante
• Inserti in alluminio spazzolato opaco
• Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori
• Pacchetto luci interne illuminazione
• Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
• Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata
• Sistema BOSE Sound

Il magnetic-ride alla fine non l'ho messo, anche perchè se un domani vorrò dare una toccatina alle sospensioni, mi troverei con le mani legate..

ma tu hai preso la "S" o l'A3??

Un salutone

stig
05-06-2008, 08:53
ho preso la S:cooool:

complimenti per il tuo mezzo!!!:w00t:

MetalC
05-06-2008, 10:51
ORDINATA! ORDINATA! ORDINATA!

Consegna (prevista): fine agosto
Ora non resta che aspettare il lento trascorrere del tempo... :laugh::laugh:



ps: come detto da alcuni di voi gli specchietti ripiegabili sono di serie.. l'optional è solo per gli schermabili.. per cui tutto ok; per quanto riguarda la predisposizione USB sulla quale ero indeciso, alla fine non l'ho ordinata, essenzialmente per due motivi: il primo è che non legge i tag Id3 degli mp3 (grande pecca) e secondo perchè avendo già la concert che legge gli mp3 avrei preso un apparecchio doppio per niente..

Questo è quanto..


Grande, finalmente... :w00t::w00t::w00t:

Hai visto che alla fine erano di serie? :wink::wink::wink:

Ora inizia l'attesa... Comunque potrebbe arrivare anche prima... Considera che la mia doveva arrivare a fine giugno e invece è arrivata il 20 maggio... :biggrin::biggrin::biggrin:

Complimentoni per l'acquisto... :w00t::w00t::w00t:


ho preso la S:cooool:

complimenti per il tuo mezzo!!!:w00t:


Complimentoni anche a te... :w00t::w00t::w00t:

Configurazione? :tongue::laugh:

- Black Hawk -
05-06-2008, 11:26
ho preso la S:cooool:

complimenti per il tuo mezzo!!!:w00t:

Infatti infatti.. configurazione..?


Grande, finalmente... :w00t::w00t::w00t:

Hai visto che alla fine erano di serie? :wink::wink::wink:

Ora inizia l'attesa... Comunque potrebbe arrivare anche prima... Considera che la mia doveva arrivare a fine giugno e invece è arrivata il 20 maggio... :biggrin::biggrin::biggrin:

Complimentoni per l'acquisto... :w00t::w00t::w00t:




Grazie mille.. sotto al settimo cielo.. :biggrin::biggrin::tongue:
in effetti alla fine gli specchietti erano proprio di serie..(meno male), avevi proprio ragione.. :tongue:

Per il resto speriamo arrivi prima, anche se mi è stato detto di non crederci troppo visto che c'è di mezzo agosto e molto probabilmente la consegna potrebbe slittare ai primi di settembre.. cmq vedremo..

stig
05-06-2008, 21:13
grazie grazie...:biggrin: anche se i complimenti andrebbero all'audi fanno comunque piacere!:cooool:

la mia, 08 o 09 che sia, sarà così:

argento ghiaccio
inserti in alluminio
pelle/alcantara nero/nero
cielo nero
volante appiattito senza comandi
bracciolo
pack luci interne
sensori di parcheggio (dietro)
regolatore di velocità
bulloni antifurto
controllo pressione pneumatici
fari adattativi

e se mi dicono che arriverà la my09 aggiungo il magnetic ride (se si può:unsure:)

inutile dire che non sto nella pelle:w00t:

ciao!

- Black Hawk -
05-06-2008, 23:11
grazie grazie...:biggrin: anche se i complimenti andrebbero all'audi fanno comunque piacere!:cooool:

la mia, 08 o 09 che sia, sarà così:

argento ghiaccio
inserti in alluminio
pelle/alcantara nero/nero
cielo nero
volante appiattito senza comandi
bracciolo
pack luci interne
sensori di parcheggio (dietro)
regolatore di velocità
bulloni antifurto
controllo pressione pneumatici
fari adattativi

e se mi dicono che arriverà la my09 aggiungo il magnetic ride (se si può:unsure:)

inutile dire che non sto nella pelle:w00t:

ciao!

Ottima configuration (anche perchè è quasi come la mia .. eheheh)

Beh ma quand'è che l'hai ordinata??
Se l'hai presa in quest'ultimo periodo credo che ti arrivi il restyling..

stig
06-06-2008, 17:29
la seconda metà di aprile...:unsure:
mi dicono che al 90% sarà la nuova, ma io preferirei notizie 'certe'...:dry:

grazie comunque, anche la tua spacca:biggrin: bianca poi farà un figurone... per me il colore è stato un parto moolto difficile...:biggrin:

ciao!

- Black Hawk -
06-06-2008, 19:29
la seconda metà di aprile...:unsure:
mi dicono che al 90% sarà la nuova, ma io preferirei notizie 'certe'...:dry:

grazie comunque, anche la tua spacca:biggrin: bianca poi farà un figurone... per me il colore è stato un parto moolto difficile...:biggrin:

ciao!

Guarda.. non farmi persare al colore... :biggrin::biggrin:
Prima ero deciso sul grigio.. poi dopo un po' sul nero... e infine il bianco..

Mi sono scervellato 10 gg per scegliere tra nero e bianco..

Macs
08-06-2008, 21:21
Il magnetic-ride alla fine non l'ho messo, anche perchè se un domani vorrò dare una toccatina alle sospensioni, mi troverei con le mani legate..

Non è del tutto vero...
Il magnetic ride agisce solo sull'idraulica. Volendo è sempre possibile cambiare le molle per avere molle più rigide e più basse mantenendo la possibilità di regolare l'idraulica dall'abitacolo.

- Black Hawk -
09-06-2008, 15:33
Non è del tutto vero...
Il magnetic ride agisce solo sull'idraulica. Volendo è sempre possibile cambiare le molle per avere molle più rigide e più basse mantenendo la possibilità di regolare l'idraulica dall'abitacolo.

Per le molle sono d'accordo.. ma per gli ammortizzatori? sarei cmq bloccato..

Macs
09-06-2008, 15:39
Per le molle sono d'accordo.. ma per gli ammortizzatori? sarei cmq bloccato..

Avresti gli ammo originali con la possibilità di variare l'idraulica...

- Black Hawk -
03-09-2008, 11:26
ARRRIVATAAAAAAAAAAAA......... :w00t::w00t:

(e proprio il giorno del mio comple... questo si che si chiama regalo.. :biggrin:)

Vi posto un'anteprima piiiiiccola piiicccola.....

http://img354.imageshack.us/img354/8439/audis3my2009vo6.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=audis3my2009vo6.jpg)

cascio
03-09-2008, 11:38
Azz...invidia, invidia, invidia :icon_dho:

Complimenti ... vedrò di stazionare da Saottini o Mandorlini per sabotare la consegna :tongue:

PS: Buon compleanno :biggrin:

- Black Hawk -
03-09-2008, 11:40
Azz...invidia, invidia, invidia :icon_dho:

Complimenti ... vedrò di stazionare da Saottini o Mandorlini per sabotare la consegna :tongue:

PS: Buon compleanno :biggrin:

:biggrin::cooool::biggrin:

stig
03-09-2008, 11:48
BELLA LI!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

son felice per te, ho ancora ben presente com'è quando... 'arriva'...:w00t:

e... AUGURI BLACK!!!:biggrin:

- Black Hawk -
03-09-2008, 12:16
BELLA LI!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

son felice per te, ho ancora ben presente com'è quando... 'arriva'...:w00t:

e... AUGURI BLACK!!!:biggrin:

GARZIE MILLE

Adesso Spero che in un paio di giorni mi facciano montare in sella perchè non sto più nella pelle.. :icon_dho:

stig
05-09-2008, 11:16
Black, ALLORA???:biggrin::biggrin::biggrin:

- Black Hawk -
05-09-2008, 11:21
Black, ALLORA???:biggrin::biggrin::biggrin:

Guarda.. lasciamo perdere.. dovevano consegnarmela oggi, ma poi ci sono stati dei ritardi nell'immatriolazione.. :cry::cry:

Da Lunedi cmq sarò un ESSETREISTA anch'io.. :w00t: :tongue:
(meglio così dai, questo week hanno messo pioggia e MAI avrei voluto sporcarla.. :biggrin:)

ps: ho potuto "tastare" con mano le luci a led e posso dire solo una cosa: FIGATA..

stig
05-09-2008, 11:36
Guarda.. lasciamo perdere.. dovevano consegnarmela oggi, ma poi ci sono stati dei ritardi nell'immatriolazione.. :cry::cry:

Da Lunedi cmq sarò un ESSETREISTA anch'io.. :w00t: :tongue:
(meglio così dai, questo week hanno messo pioggia e MAI avrei voluto sporcarla.. :biggrin:)

ps: ho potuto "tastare" con mano le luci a led e posso dire solo una cosa: FIGATA..

anche con me non ce l'hanno fatta in due giorni... va beh, vorrà dire che per una volta il lunedi non sarà un trauma ma un piacere assurdo!!!:w00t::biggrin:

- Black Hawk -
05-09-2008, 11:54
anche con me non ce l'hanno fatta in due giorni... va beh, vorrà dire che per una volta il lunedi non sarà un trauma ma un piacere assurdo!!!:w00t::biggrin:

Infatti.. è la prima volta nella mia vita che desidero che il weekend passi velocemente.. :tongue:

kisch
05-09-2008, 21:18
che fortuna io la mia me la consegnano in novembre....
Cmq in Svizzera gli specchietti di serie hanno solo la regolazione elettrica, se li vuoi ripiegabili ecc.... sono optional :-(

Stuntman-Mike
05-09-2008, 23:45
Black complimenti .........ora vogliamo + foto e giudizi :tongue:

stig ma la tua è arrivata ??? foto foto foto foto :laugh::laugh::laugh:

- Black Hawk -
06-09-2008, 10:41
che fortuna io la mia me la consegnano in novembre....
Cmq in Svizzera gli specchietti di serie hanno solo la regolazione elettrica, se li vuoi ripiegabili ecc.... sono optional :-(

Eheh.. fortunatamente in Italia sono di serie... :happy:


Black complimenti .........ora vogliamo + foto e giudizi :tongue:

stig ma la tua è arrivata ??? foto foto foto foto :laugh::laugh::laugh:

Guarda.. appena me la consegano faccio un servizio fotografico completo..
Uff.. oggi è solo sabato... :dry:

kisch
06-09-2008, 10:46
eheh, dai che il lunedì arriva velocemente!!!
Quando la ritiri, mattina o pomeriggio???
poi voglio le foto!!!
Ma hai preso l 3 porte o la 5?

- Black Hawk -
06-09-2008, 10:50
Pomeriggio..
ed è rigorosamente 3 porte.. :laugh:

cmq in conce c'erano anche 2 SB pronte per essere consegnate.. una bianca e una blu sprint.. Quest'ultima devo dire che era proprio bella, non pensavo che quel colore fosse così Bello..

kisch
06-09-2008, 10:59
Io ho preso la SB bianca, il blu lì ha la sfortuna che se è leggermente sporco cambia....

- Black Hawk -
30-03-2009, 19:44
Papparappaaaa.a.aa..a..

Eccola a a a a a casa...

http://img141.imageshack.us/img141/5573/dsc03158.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dsc03158.jpg)

LUPIN
30-03-2009, 20:08
bellissima! complimenti

ma che fine ha fatto quella bianca scusa? :blink:

S3QUATTRO
30-03-2009, 20:26
Papparappaaaa.a.aa..a..

Eccola a a a a a casa...

http://img141.imageshack.us/img141/5573/dsc03158.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dsc03158.jpg)

E' identica alla mia!Complimenti!

raul0880
30-03-2009, 20:59
e alla mia :biggrin:
cosa ci hai messo su black ? data d ordine?

- Black Hawk -
30-03-2009, 21:15
bellissima! complimenti

ma che fine ha fatto quella bianca scusa? :blink:


E' una storia lunga e triste... :cry:
Cmq nonl'ho mai ritirata...


e alla mia :biggrin:
cosa ci hai messo su black ? data d ordine?

Tutti gli optionalc che ho messo li ho descritti a pag..1 :wink:

Cmq l'ho ordinata il 15 gen.. ed è arrivata la sett scorsa..




A proposito, il conce mi ha proposto una sorta di "garanzia" se volessi far mappare l'auto..
Mi spiego meglio: se vado dal preparatore "associato" al conce a far mappare l'auto, nel caso succedesse qualcosa rispondono totalmente loro (il conce).. Ora, tralasciando il discorso "qualità della mappatura", della quale non ho riscontri concreti di persone che conosco che l'abbiano fatta.. la cosa è cmq molto interessante... anche perchè il venditore mi ha detto che di S3 ne hanno già modificate una valanga.. ma nessuno la tiene più originale..?? eeheh:biggrin:
.. va beh dai, ci penserò a tempo debito.. ora mi concentro sul rodaggio.. per ora ho percorso solo pochi km, ma la voglia di stapparla è tanta... :icon_pidu:

stig
30-03-2009, 21:16
Papparappaaaa.a.aa..a..

Eccola a a a a a casa...

http://img141.imageshack.us/img141/5573/dsc03158.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dsc03158.jpg)

bellaaaaaa :D complimenti, mi fa molto piacere vederla finalmente!!!

- Black Hawk -
30-03-2009, 21:18
bellaaaaaa :D complimenti, mi fa molto piacere vederla finalmente!!!

A chi lo dici stig.. è passato molto tempo..

LUPIN
30-03-2009, 21:23
E' una storia lunga e triste... :cry:
Cmq nonl'ho mai ritirata...


ah, mi dispiace

però la curiosità mi assale, brutta bestia.. :ph34r:

demas3restyle
30-03-2009, 21:25
ah, mi dispiace

però la curiosità mi assale, brutta bestia.. :ph34r:

Me lo domandavo anch'io da parecchio....:ph34r:

Mi chiedevo sempre....ma non l'aveva ordinata nel mio stesso periodo e bianca?? :blink:....

Pensavo di essermi rimbambito :ph34r:

StileAppiani
30-03-2009, 21:28
Sono sicuro che sarai al settimo cielo, ma quei cerchi non hanno nulla a che fare con i veri rs4......benvenuto nel club delle S che sibilano

stig
30-03-2009, 21:31
A chi lo dici stig.. è passato molto tempo..

eh si, ne è passato... ma alla fine è arrivata!!!:wink:

inoltre mi è piaciuta molto la tua scelta di rimanere sulla S3... ma di passare dal bianco al NERO...:cooool:

è splendida, di nuovo complimenti e... GODITELA!!!

quattrosport
30-03-2009, 22:10
Evvai, era ora!
:wav: :wav:

- Black Hawk -
30-03-2009, 22:19
Evvai, era ora!
:wav: :wav:

Grazie Pietro...

ps: ti chiamo già in causa.. hai un pm.. :biggrin:

Stuntman-Mike
31-03-2009, 12:32
Papparappaaaa.a.aa..a..

Eccola a a a a a casa...

http://img141.imageshack.us/img141/5573/dsc03158.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dsc03158.jpg)

sono strafelice per te...dopotutto quello ke hai passato... :(
spero ke quest auto ti porti momenti di felicità.....


ah, mi dispiace

però la curiosità mi assale, brutta bestia.. :ph34r:




Me lo domandavo anch'io da parecchio....:ph34r:

Mi chiedevo sempre....ma non l'aveva ordinata nel mio stesso periodo e bianca?? :blink:....

Pensavo di essermi rimbambito :ph34r:

lunga e triste storia...:(

- Black Hawk -
02-04-2009, 01:18
Prime impressioni dopo circa 300 Km..

Che dire, macchina davvero fantastica.. purtroppo essendo ancora in rodaggio non ho potuto apprezzare a pieno il motore, ma i cavalli che nasconde si sentono, eccome si sentono.. La voglia di sgasarla è tanta, ma meglio svezzarla per bene... per poi godersela alla grande..
Le uniche perplessità che ho sono sulla frizione (sembra stacchi poco gradualmente.. sarà perchè è nuova?) e sul quel fastidioso ticchettio proveniente dal vano motore (è l'iniezione giusto?).. per il resto.. nulla da dire..

Prossimo aggiornamento fra qualche km...

tab
02-04-2009, 10:37
Per il ticchettio non preoccuparti, anche a me dava fastidio ma col tempo come era stato detto anche a me inizi a cambiare in un modo che lo senti raramente, ti viene tutto automatico...se vedi in giro per brescia una S3 sportback blu sprint sono io, il 19 di questo mese voglio provare a girare in pista in franciacorta, se hai voglia di venire io sono la anche se non so ancora l'orario, guarda qui :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8254

- Black Hawk -
02-04-2009, 10:41
Per il ticchettio non preoccuparti, anche a me dava fastidio ma col tempo come era stato detto anche a me inizi a cambiare in un modo che lo senti raramente, ti viene tutto automatico...se vedi in giro per brescia una S3 sportback blu sprint sono io, il 19 di questo mese voglio provare a girare in pista in franciacorta, se hai voglia di venire io sono la anche se non so ancora l'orario, guarda qui :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8254

Vedrò di esserci allora.. così ci si conosce..

ps: se invece vedi/senti un S3 che ti strombazza.. sono io... :biggrin:

- Black Hawk -
06-04-2009, 12:37
Fatti i primi 900 km ragazzi.. e un paio di brevi sgasate (fino a 4000 rpm)

Alllora: la macchina è una bomba, scendendo da un'A6 3.0 Tdi (ed essendo quindi abituato ad una coppia molto maggiore) pensavo di rimanere "deluso" riguardo alla spinta che potevo avvertire.. errore.. ovviamente la coppia è minore sulla S, ma si avverte una progressione della quale non sospettavo minimamente l'esistenza.. :w00t: In ogni marcia, già da 2000 rpm, spinge bene e sembra non finire mai.. Fino ad ora ho fatto un rodaggio davvero impeccabile, ma credo che tempi sian buoni per iniziare a slegarla... e vedere di cosa è capace.. :cooool:
L'unico appunto che posso fare riguarda lo scarico.. si sentre proprio che la macchina è soffocata dal precat..:maad: tra qualche migliaio di km un bel downpipe non me lo toglie nessuno, anche perchè se facesse un pizzico più di rumore ne sarei ben felice...:happy:

LUPIN
06-04-2009, 13:38
per il rumore, vedrai che verso i 4000/5000 km sarà molto più grosso e corposo :)

- Black Hawk -
08-04-2009, 20:45
Stasera ho fatto la mia prima piccola sgasata ...2a--->3a--->4a.. sono arrivato solo a 4500 rpm.. ma mi si è stampato un sorriso a 32 denti... por.ca la miseria se viaggia questa macchina...

stig
09-04-2009, 09:39
:asd:

demoni86
09-04-2009, 10:20
beato, veramente bella

parere personale "nera 4ever"

ciao

cucciolo
09-04-2009, 10:49
beato, veramente bella

parere personale "nera 4ever"

ciao

nera non è bella... è bellissima:biggrin::biggrin:, però fidati che io dopo la terza macchina nera non ce l'ho più fatta a replicare, ho avuto bisogno di una pausa dal nero, specie se sei maniaco della macchina pulita, col nero è una guerra persa :cry: esci dal lavaggio che già vedi la polvere:cry:

biggio
09-04-2009, 11:35
idem 2 macchine nere e la terza ho provato il bianco. nera è sempre e dico sempre sporca anche se è sicuramente a parer mio il colore piu bello. Il piu gestibile eè sicuramente in grigio chiaro

Gaspe
09-04-2009, 11:46
idem 2 macchine nere e la terza ho provato il bianco. nera è sempre e dico sempre sporca anche se è sicuramente a parer mio il colore piu bello. Il piu gestibile eè sicuramente in grigio chiaro

Argento ghiaccio metallizzato.. non sbagli a livello di gestione dello sporco....:tongue:

- Black Hawk -
09-04-2009, 19:23
Ragazzi notavo stasera mentre osservavo (:wub:) la mia S (si non ho un azzo da fare :biggrin:) che dopo soli 1100 km ho la zona dietro al single frame (intercooler, radiatore.. etc) è piena zeppa di qualsiasi animale inferiore ai 2 cm di lunghezza.. Ora, mi chiedevo.. visto che con l'avvento dell'estate la situazione è destinata a peggiorare.. quali accortezze si possono prendere per pulire senza far danni..???

Soluzioni..
-Andare per tutta l'estate ad una media inferiore ai 20 km/h.. :tongue:
-pulire la zona desiderata con aria compressa..
-altro....

d.cellocco
09-04-2009, 21:09
sostituire la calandra ogni volta? :D

LUPIN
09-04-2009, 21:13
io che ce l'ho bianca addio proprio... :(

demas3restyle
09-04-2009, 21:22
Infatti.....con il bianco, dopo averla lavata, c'è già un cimitero di insetti dopo nemmeno 10km di strada!

Terror
09-04-2009, 21:27
Non faccio testo ce l'ho grigio ma a Roma piove merda che dio la manda.Tutto per colpa dell'Africa.

- Black Hawk -
09-04-2009, 21:35
No ragazzi.. io non parlo della carrozzeria.. ma proprio del radiatore e dell'intercooler. che s'incrostano d'insetti.. non ne risentiranno?

Terror
09-04-2009, 21:43
No ragazzi.. io non parlo della carrozzeria.. ma proprio del radiatore e dell'intercooler. che s'incrostano d'insetti.. non ne risentiranno?

guarda é normale stai tranquillo :happy:

un pò di pulizia non fa male ma attento a non utilizzare prodotti aggressivi,anzi al massimo limitati a panno e acqua :smile:

- Black Hawk -
09-04-2009, 22:56
Capit!!! domani provo con un po' di aria compressa a soffiarli fuori.. anche perchè non saprei che altro utilizzare visto che dovrei smontare la calandra per arrivare all'intercooler.. e non mi sembra il caso..

- Black Hawk -
14-04-2009, 21:10
Bene, bene, bene... rodaggio finito.. :w00t::w00t:
Oggi la mia piccolina ha compiuto 1500km..:biggrin:

Sono stati 1500 km di sofferenza (per me.. :shifty:), mi sono concesso SOLO un 5500 rpm a 1200km (conscio del fatto che alla mia "bella" non avrebbe fatto altro che bene andar pianino e permettermi di prendere dimestichezza man mano) e poi ancora con la "testa bassa" fino alla fine, stando ben attendo a non superare i famigerati 2/3 del regime max..:laugh:

Ma ora.. via con le danze.. e giunto il momento di sciogliere i cavalli... e vedere di cosa è capace...:cooool:

quattrosport
14-04-2009, 21:21
Bene, bene, bene... rodaggio finito.. :w00t::w00t:
Oggi la mia piccolina ha compiuto 1500km..:biggrin:...





...Ma ora.. via con le danze.. e giunto il momento di sciogliere i cavalli... e vedere di cosa è capace...:cooool:

Dai, adesso è errivato il momento di "sgranchirla"...:w00t: :ph34r: :biggrin:

SuperTeox
14-04-2009, 21:44
sbraaaap sbaaaappppp :)

- Black Hawk -
14-04-2009, 22:08
Dai, adesso è errivato il momento di "sgranchirla"...:w00t: :ph34r: :biggrin:


Contaci.. _metal_metal_metal


sbraaaap sbaaaappppp :)

:biggrin::biggrin:


..La cosa che mi "spaventa" di più di quest'auto è la progressione e lo strappo che fornisce anche nelle marce alte (IV e V)..

e la domanda sorge spontanea.. Ma come fate a mappare una bestia del genere..:wacko: ????? tra un po' vola..:w00t:

No no.. io cambio il mio bel scarichino e son già belle che contento.. LOL

S3QUATTRO
14-04-2009, 22:22
Contaci.. _metal_metal_metal



:biggrin::biggrin:


..La cosa che mi "spaventa" di più di quest'auto è la progressione e lo strappo che fornisce anche nelle marce alte (IV e V)..

e la domanda sorge spontanea.. Ma come fate a mappare una bestia del genere..:wacko: ????? tra un po' vola..:w00t:

No no.. io cambio il mio bel scarichino e son già belle che contento.. LOL






e' una bestia......mai guidato niente del genere.......

- Black Hawk -
14-04-2009, 22:25
Uee.. Ciaooo S3QUATTRO.. allora..come va?? finito il rodaggio?

dal commento.. credo di si..:laugh:

S3QUATTRO
14-04-2009, 23:44
Uee.. Ciaooo S3QUATTRO.. allora..come va?? finito il rodaggio?

dal commento.. credo di si..:laugh:

si.....ho 1300 km circa......tira da bestia.......ma da bestia davvero.....l'unica rottura e' il colore....davvero delicato......e i puntini sulla carrozzeria.....tu come sei messo?????

- Black Hawk -
15-04-2009, 00:01
Sapevo a cosa andavo incontro col nero.. ma va bene ugualmente..

Io sto iniziando a movimentarla un po' ora.. diciamo che di grossi spari non ne ho ancora fatti, salvo una volta.. salgo di giri ma cerco di arrivarci sempre e comunque gradualmente.. da domani però la storia cambia ho voglia di accelerare di botto e vedere come tira..

LUPIN
15-04-2009, 00:40
io con l'auto calda durante il rodaggio andavo abbastanza forte, tipo 5 mila giri circa..

dopo 700 km ho cominciato a sparare per bene.. spero di non aver rovinato nulla, anche perchè lo facevo sempre ad auto molto calda, come ora in effetti :)

- Black Hawk -
20-04-2009, 12:14
Regalino arrivato stamattina... :biggrin:

http://img150.imageshack.us/img150/6345/20042009037.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=20042009037.jpg)

stig
20-04-2009, 16:05
Regalino arrivato stamattina... :biggrin:

http://img150.imageshack.us/img150/6345/20042009037.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=20042009037.jpg)

non perdi tempo, eh! :biggrin:

poi facci sapere in che punto lo installi, tempi di riempimento, eventuali quantità d'acqua, ecc... :w00t:

ciao!

- Black Hawk -
13-05-2009, 23:12
Breve resoconto di un'avventura:

Oggi.. (finalmente) sono andato in quel di Pistoia ad Ottimizzare la mia "S".. :cooool:

Partenza ore 6:00 con arrivo previsto ad Atk per le 9:00

Lavori da svolgere:
- Installazione kit oil catch can
- downpipe ATk..

veniamo al dunque...

La mia "S" partiva da una configurazione stock con circa 270 cv (qualcosa di più) e 36,5 kgm di coppia.. ora... tralasciando il dato assoluto, quello che è veramente significativo è il risultato ottenuto dopo il lavoro..
Infatti, dopo l'installazione del solo DP si sono ottenuti 282 cv e 38,5 kgm di coppia (:cooool::w00t:).. ovvero un +12 hp di potenza ed un +2.0 kgm di coppia..
Se si tiene inoltre conto che la centralina ha ancora un margine di qualche cv per l'autoadattamento e che le condizioni in cui sonostate fatte le 2 prove hanno risentito di un delta termico di 10°C (16° della mattina contro i 26° del pomeriggio).. beh.. non posso che essere pienamente soddisfatto del risultato ottenuto..
Quasi dimenticavo... non pensavo ne risentisse in tale maniera, ma ora il sound è cattiveria allo stato puro.. sebbene ai bassi regimi conservi la "delicatezza" consona dello scarico stock..

Terror
13-05-2009, 23:20
ma ha il banco ATK?

LUPIN
13-05-2009, 23:42
ma ha il banco ATK?

no, usa un altro strumento che la testa su strada

il cui funzionamento però non so spiegarti

frecciabianca
28-05-2009, 12:29
Come interni io ho messo la pelle Nappa setificata, con cruscotto e cielo nero... Devo dire che sono veramente molto belli... :wub:

Come volante ho messo l'appiattito semplice, non multifunzione... Se però in futuro hai intenzione di montare l'RNS-E ti consiglio di mettere il multifunzione appiattito... :wink::wink:

ragazzi qualcuno qui ha montato l'RNS-E dopo l'acquisto della macchina....

biggio
28-05-2009, 12:43
Breve resoconto di un'avventura:

Oggi.. (finalmente) sono andato in quel di Pistoia ad Ottimizzare la mia "S".. :cooool:

Partenza ore 6:00 con arrivo previsto ad Atk per le 9:00

Lavori da svolgere:
- Installazione kit oil catch can
- downpipe ATk..

veniamo al dunque...

La mia "S" partiva da una configurazione stock con circa 270 cv (qualcosa di più) e 36,5 kgm di coppia.. ora... tralasciando il dato assoluto, quello che è veramente significativo è il risultato ottenuto dopo il lavoro..
Infatti, dopo l'installazione del solo DP si sono ottenuti 282 cv e 38,5 kgm di coppia (:cooool::w00t:).. ovvero un +12 hp di potenza ed un +2.0 kgm di coppia..
Se si tiene inoltre conto che la centralina ha ancora un margine di qualche cv per l'autoadattamento e che le condizioni in cui sonostate fatte le 2 prove hanno risentito di un delta termico di 10°C (16° della mattina contro i 26° del pomeriggio).. beh.. non posso che essere pienamente soddisfatto del risultato ottenuto..
Quasi dimenticavo... non pensavo ne risentisse in tale maniera, ma ora il sound è cattiveria allo stato puro.. sebbene ai bassi regimi conservi la "delicatezza" consona dello scarico stock..


una cosa vi chiedo se quando avrò la S3 volessi montare anche io il DPipe atk dovrò poi per forza poi mappare? si rovina qualcosa montando solo il Dpipe?

- Black Hawk -
28-05-2009, 23:35
una cosa vi chiedo se quando avrò la S3 volessi montare anche io il DPipe atk dovrò poi per forza poi mappare? si rovina qualcosa montando solo il Dpipe?

Guarda.. avevo pure io il tuo stesso dubbio.. la mappa la puoi fare per ottimizzare al meglio il motore, ma non è strettamente necessaria. Infatti la centralina si adatta tranquillamente da sola (provato personalmente sulla mia S) inoltre col Dp di atk ho avvertito un aumento di coppia su tutto l'arco di giri.. oltre ad avere più potenza massima.. Cmq basta che ti rileggi un pò di miei post per renderti conto della qualità del pezzo..

Per rispondere alla tua seconda domanda, ti dico solo che si rovina qualcosa se non lo monti.. :biggrin:.. un Dp non originale (qualsiasi in generale) ha il vantaggio di eliminare il primo catalizzatore, quello responsabile delle alte temperature vicino al corpo turbina/valvole di scarico..

- Black Hawk -
24-07-2009, 01:51
Stasera ho provato a smanettare un attimo col VAG-COM per riuscire a trovare il famoso canale per provare la coppia e potenza dell'auto..
Bene, dopo varie prove e dopo aver elaborato i dati in Excel sono riuscito ad avera la prima curva potenza-coppia "fai da te" :w00t:..

Ovviamente il risultato è da prendere con le pinze (ma neanche troppo) però sarebbe interessante confrontarlo con quello di altre S3 in modo da avere un indicazione statistica...

Per quanto mi riguarda, i dati che ho rilevato sono:
Potenza max (6190 rmp): 276 cv (il valore successivo discretizzato era a 6240 rmp, quindi può darsi benissimo che tra questi 2 valori la potenza fosse maggiore)
Coppia max (4000 rpm): 377 Nm (sempre discretizzata)

T_esterna: 25°C
Benzina utilizzata: Agip Blu Super

Ora mi riservo di fare un ulteriore prova con un bel pieno di V-Power per sfatare finalmente questo tabù e verificare se effettivamente ne vale la pena.. tanto quello che a me interessa sarà il delta che otterrò dalle 2 prove..

stay tuned..

LORUSSOTFSI
24-07-2009, 10:51
Stasera ho provato a smanettare un attimo col VAG-COM per riuscire a trovare il famoso canale per provare la coppia e potenza dell'auto..
Bene, dopo varie prove e dopo aver elaborato i dati in Excel sono riuscito ad avera la prima curva potenza-coppia "fai da te" :w00t:..

Ovviamente il risultato è da prendere con le pinze (ma neanche troppo) però sarebbe interessante confrontarlo con quello di altre S3 in modo da avere un indicazione statistica...

Per quanto mi riguarda, i dati che ho rilevato sono:
Potenza max (6190 rmp): 276 cv (il valore successivo discretizzato era a 6240 rmp, quindi può darsi benissimo che tra questi 2 valori la potenza fosse maggiore)
Coppia max (4000 rpm): 377 Nm (sempre discretizzata)

T_esterna: 25°C
Benzina utilizzata: Agip Blu Super

Ora mi riservo di fare un ulteriore prova con un bel pieno di V-Power per sfatare finalmente questo tabù e verificare se effettivamente ne vale la pena.. tanto quello che a me interessa sarà il delta che otterrò dalle 2 prove..

stay tuned..
il vag come fa a misurare la potenza cv?
io ho un'altro programma ma per curiosita' vorrei sapere se e' uguale..ciao

- Black Hawk -
24-07-2009, 11:46
Sinceramente quali sensori utilizzi e dove siano posizionati non lo sò, cmq il VAG fornisce i giri motore e la rispettiva coppia; poi arrivare alla potenza è facile:

P[Watt]= giri_motore[rad/s]*coppia[Nm]

LORUSSOTFSI
24-07-2009, 12:34
Il programma che uso io della auterra,ti fa partire in seconda marcia sotto i 2000giri ,appene viene dato l'ok dal programma ,accelleri fino al limitatore poi o cambi marcia o lasci l'acceleratore,da qui ti da cv-nm-giri appena posso metto tutto a dimenticavo devi mettere peso auto dimensioni cerchi gradi e altre 2 cose...

- Black Hawk -
24-07-2009, 13:39
No beh, il VAG è molto più semplice.. anche perchè non è un programma ad-hoc per rilevare questi dati.. gli si dà solo lo start/stop per l'acquisizione dati..
cmq appena puoi posta pure che m'interessa..

dariox
24-07-2009, 19:35
esattamento questo vag cosa sarebbe? cioe è un programma reperibile dove? poi si usa su un portatile collegandolo alla centra?

- Black Hawk -
24-07-2009, 22:21
Il VAG non è altro che un software + cavo specifico che si collega alla centralina tramite la presa EOBD (presa per la diagnosi, situata sotto il cruscotto, esattamente sopra il poggiapiedi)
Da qui puoi gestire molti parametri per le macchine appartenenti al gruppo VW, dai semplici service al controllo errori nelle varie centraline situate sull'auto!

aurelix
24-07-2009, 22:36
dove si compra e soprattuto quanto costa???
grazie

- Black Hawk -
24-07-2009, 23:56
http://www.ross-tech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=VCHUC&Category_Code=VAGCOM

Il Peos
25-07-2009, 00:17
http://www.ross-tech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=VCHUC&Category_Code=VAGCOM



mmmm...se posso prezzo consegnato e sdoganato?:dry:
i cari amici della dogana mi han già inculato un volta :sad:


io ho trovato questo http://www.diagtech.it/ , parlando con il venditore mi ha detto che ha le stesse funzioni di quello che hai tu...in italiano però :unsure:...boh...conosci?:biggrin:

- Black Hawk -
25-07-2009, 00:31
A parte il leggero OT (poi giustamente ci cazziano).. devi aggiungere altri 60-70 dollari al prezzo di listino (sdoganamento + spedizione), ora non ricordo la cifra esatta!!!

Cmq il VAG-COM originale Ross-tech (gli altri non li considero nemmeno --> leggasi quelli che ci sono su ebay) è la versione "abbordabile" del programma (VAS) che si una nei concessionari AUDI-VW.. altri software, compreso quello da te citato, non li conosco..

Il Peos
25-07-2009, 00:36
A parte il leggero OT (poi giustamente ci cazziano).. devi aggiungere altri 60-70 dollari al prezzo di listino (sdoganamento + spedizione), ora non ricordo la cifra esatta!!!

Cmq il VAG-COM originale Ross-tech (gli altri non li considero nemmeno --> leggasi quelli che ci sono su ebay) è la versione "abbordabile" del programma (VAS) che si una nei concessionari AUDI-VW.. altri software, compreso quello da te citato, non li conosco..

capito....
sorry per l'ot :wink:

- Black Hawk -
25-07-2009, 03:09
tranquillo!!!

- Black Hawk -
19-08-2009, 23:28
Salve ragazzi..
Volevo condividere con voi la mia incazzattura estiva..
Domenica.. in una bella giornata calda di agosto, mentre procedevo per i c-a-z-z-i miei; mi si è affiancato un motorino (sapete, uno di quelli che in città ti sorpassano a destra e sinistra..).. bene.. vuoi per la distrazione (sua), vuoi perchè forse il tipo che lo guidava era un pirla.. sta di fatto che improvvisamente ha sbandato spalmandosi sulla fiancata della SX della mia "S".. risultato: portiera, parafango posteriore e minigonna totalmente da rifare..
Dopo un bel volo per la strada (fortunatamente senza conseguenze) il tipo si è scusato prendendosi (giustamente) la colpa (non sto qui a dirvi cosa gli avrei fatto..)

Purtroppo a me resta solo la rogna di portar in Audi a far smontare una macchina nuova di 4 mesi..

ummagumma
20-08-2009, 08:50
:icon_eyes::icon_eyes: :cry::cry::cry:
Posso dirti solo che ti sono vicino...la mia macchina è ferma per chinghiale ormai da un mese con queste ferie del *****

- Black Hawk -
20-08-2009, 22:25
Sono proprio le ferie che rompono...

Ma hai preso sotto un cinghiale?? :w00t::cry:

ps: ti sono vicino anch'io...

ziosam
20-08-2009, 22:55
Salve ragazzi..
Volevo condividere con voi la mia incazzattura estiva..
Domenica.. in una bella giornata calda di agosto, mentre procedevo per i c-a-z-z-i miei; mi si è affiancato un motorino (sapete, uno di quelli che in città ti sorpassano a destra e sinistra..).. bene.. vuoi per la distrazione (sua), vuoi perchè forse il tipo che lo guidava era un pirla.. sta di fatto che improvvisamente ha sbandato spalmandosi sulla fiancata della SX della mia "S".. risultato: portiera, parafango posteriore e minigonna totalmente da rifare..
Dopo un bel volo per la strada (fortunatamente senza conseguenze) il tipo si è scusato prendendosi (giustamente) la colpa (non sto qui a dirvi cosa gli avrei fatto..)

Purtroppo a me resta solo la rogna di portar in Audi a far smontare una macchina nuova di 4 mesi..

cavolo.:cry:...se capitava a me sarei esploso..:maad:..posso capirti,perche quando ho solo una righina mi precipito dal carrozziere perche mi sta troppo sul c...
auguri per la riparazione

LUPIN
20-08-2009, 23:00
ti sono vicino black ;)

ci son passato anche io, so cosa vuol dire rovinare la macchina per colpa d'altri..

Il Peos
21-08-2009, 12:05
'azz solidarietà...

meno male si è preso la colpa,vedendo che si legge in giro ti è andata bene che non è scappato :ph34r::shifty:

demas3restyle
21-08-2009, 12:07
Mamma mia...come mi dispiace!!! So cosa vuol dire soffrire per la macchina....

Ma per il danno fatto da altri poi.... io l'avrei preso a mazzate....

ummagumma
21-08-2009, 12:07
Sono proprio le ferie che rompono...

Ma hai preso sotto un cinghiale?? :w00t::cry:

ps: ti sono vicino anch'io...

:wink::cry:


....ti è andata bene che non è scappato :ph34r::shifty:

Straquoto...

- Black Hawk -
21-08-2009, 17:21
Grazie per la solidarietà ragazzi..

Per quanto riguarda la mia bestiolina, lunedi sarà già in carrozzeria all'Audi.. poco male... tornerà come nuova..
La cosa che rompe è tutto il casino che ci sta attorno.. assicurazioni/carrozzeria in ferie/giorni in cui sarò a piedi etc..


Mamma mia...come mi dispiace!!! So cosa vuol dire soffrire per la macchina....

Ma per il danno fatto da altri poi.... io l'avrei preso a mazzate....

Non li ho detto niente perchè ha subito ammesso le sue colpe.. forse perchè mi ha visto un pochino nero..

Andrea_88
21-08-2009, 18:10
mi disp troppo per l'accaduto... ma purtroppo (come ho gia scritto da altre parti) la mamma dei cojoni è sempre incinta... dai vedrai che tornerà + bella di prima... !
so cosa vuol dire pero...
dai magari guarda se puoi fare anche lavoretto intanto che è dal carrozza ;)

Stuntman-Mike
23-08-2009, 20:02
mi dispiace per la cosa... uff ke ci vuoi fare può succedere.... dai ke torna + bella di prima :)

- Black Hawk -
29-08-2009, 22:37
Eccomi qui ragazzi.. dopo una brutta settimana senza la mia belva, stamattina sono andato in Audi a ritirarla.. Il lavoro è stato fatto davvero a regola d'arte e la mia piccolina è tornata bella come prima.. ma purtroppo l'euforia si è presto placata.. e spiego subito il perchè:
Dopo averla ritirata alle 11 circa della mattina (in pieno giorno quindi), mi sono recato a casa e l'ho parcheggiata in garage.. stasera vado a riprenderla per andare a fare un giro e con l'aiuto dell'oscurità cosa vedo.. Il display del cdb ha una bella striscia di pixel quasi spenti, color grigio scuro (per chi non lo sapesse la mia è la rest quindi ho il cdb a led bianchi) ..

Ora mi chiedo: possibile che l'abbia portata in Audi per far aggiustare un problema e puntualmente me ne salta fuori un altro..?!!! Inoltre, dubito fortemente che non abbiano notato nulla.. anche perchè quando l'ho consegnata la macchina era OK...

Lunedi chiamo e faccio un casino..:s-instagib: :fsniper:

Stay tuned..

AlexMessoMalex
29-08-2009, 23:30
Ora mi chiedo: possibile che l'abbia portata in Audi per far aggiustare un problema e puntualmente me ne salta fuori un altro..?!!! Inoltre, dubito fortemente che non abbiano notato nulla.. anche perchè quando l'ho consegnata la macchina era OK...
A me è successo di aver ritirato il vecchio GTI da un tagliando e aveva i LED della retroilluminazione dell'autoradio Kenwood bruciati e dopo 8Km mi si è bruciata una bobina! :maad:
Le coincidenze sono TROPPE, secondo me fanno qualche porcata tipo saldare qualcosa a contatto col telaio, mettere a massa la batteria, roba del genere che crea scariche elettriche... possibile? :wacko:

- Black Hawk -
30-08-2009, 01:54
Si guarda.. lasciamo perdere..

Cmq già sono incaxxato nero di mio.. spero proprio per loro che non mi facciano storie per cambiare l'intero quadro strumenti..

cucciolo
30-08-2009, 12:26
Si guarda.. lasciamo perdere..

Cmq già sono incaxxato nero di mio.. spero proprio per loro che non mi facciano storie per cambiare l'intero quadro strumenti..

massima solidarietà per lo spiacevole incidente, purtroppo non basta essere dei buoni guidatori o esser prudenti quando si è alla guida, ci vuole pure culo a non esser nel mirino di certi svampiti.

Andrea_88
30-08-2009, 14:11
questa non la avevo mai sentita... cmq è davvero incredibile... o meglio una coincidenza moooolto mooooooolto moooooooooooooooolto strana.... :mad:

Stuntman-Mike
30-08-2009, 17:16
*****... bel guaio, lo strumento combinato costa abbastanza... ma credo ke te lo passino in garanzia :)

- Black Hawk -
16-11-2009, 19:43
Oggi ho provato a fare qualche Log con il Vag.. Ho provato con i soliti potenza-coppia e pressione turbo

http://img130.imageshack.us/img130/227/graficocoppiapotenzaq.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=graficocoppiapotenzaq.jpg) http://img692.imageshack.us/img692/7641/graficoturbo.th.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=graficoturbo.jpg)
Riguardo al secondo Grafico (pressione turbo), ho sottratto la pressione atmosferica al dato fornito dal VAG, ma mi sorge un dubbio (magari i più esperti possono aiutarmi): il picco per l'S3 non dovrebbe essere a 1,2 bar di pressione??? Dai risultati ottenuti è "molto" più basso.. :huh:

b1k3
16-11-2009, 19:48
Oggi ho provato a fare qualche Log con il Vag.. Ho provato con i soliti potenza-coppia e pressione turbo

http://img130.imageshack.us/img130/227/graficocoppiapotenzaq.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=graficocoppiapotenzaq.jpg) http://img692.imageshack.us/img692/7641/graficoturbo.th.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=graficoturbo.jpg)
Riguardo al secondo Grafico (pressione turbo), ho sottratto la pressione atmosferica al dato fornito dal VAG, ma mi sorge un dubbio (magari i più esperti possono aiutarmi): il picco per l'S3 non dovrebbe essere a 1,2 bar di pressione??? Dai risultati ottenuti è "molto" più basso.. :huh:

azz ottimo su che canale del vag sta la pressione turbo??

- Black Hawk -
16-11-2009, 19:49
Canale 115

b1k3
16-11-2009, 19:53
Canale 115

quindi quando rilevo 989.4 mbar sarebbe 0,9 bar?

wlupinw
16-11-2009, 20:12
Sarebbe quasi uno veramente

b1k3
16-11-2009, 20:21
Sarebbe quasi uno veramente

okok grazie

- Black Hawk -
18-05-2010, 20:09
Per dovere di cronaca.. Dopo 10000km con il DP di Atk montato, mi si è accesa la spia kat... Ho provveduto a resettarla via Vag.. incrociamo le dita e speriamo non ricapiti...

Daniel85
18-05-2010, 20:15
Per dovere di cronaca.. Dopo 10000km con il DP di Atk montato, mi si è accesa la spia kat... Ho provveduto a resettarla via Vag.. incrociamo le dita e speriamo non ricapiti...
Tutta questione di carburante...con la 100 ottani non si accende più!

Rik-S3
18-05-2010, 21:28
Per dovere di cronaca.. Dopo 10000km con il DP di Atk montato, mi si è accesa la spia kat... Ho provveduto a resettarla via Vag.. incrociamo le dita e speriamo non ricapiti...

A me e' successo dopo 5000 km e poi ogni tanto si accende e poi si spegne da sola, la vettura cmq va benissimo anche con spia accesa!

---------- Post added at 21.28.56 ---------- Previous post was at 21.27.12 ----------


Tutta questione di carburante...con la 100 ottani non si accende più!

Mi spiace ma io ho fatto tutte le prove del caso, io metto solo 100 ottani, credevo anche io che fose colpa della 95 o 98 ottani ma dopo 3 pieni consecutivi di 100 ottani (V-Shell) si e' accesa: non dipende dalla benzina.

rosspg
18-05-2010, 22:59
è chiaro che non è un problema di benzina, è l emulatore che non catalizza abbastanza x la lambda che ci è attaccata sopra (se emulata) o il 200celle se lo hai su non basta x riebntrare nei parametri.....
ma lo chiedo anche qui visto che nessuno mi ha risposto:
non è piu facile emulare la sonda via mappa in modo da non avere questo spiacevole della spia?
il cat anche 200celle (logicamente piu mappa) serve a qualcosa x un discorso di contropressioni ecc... oppure solo x un discorso di emissioni?

Daniel85
18-05-2010, 23:31
A me e' successo dopo 5000 km e poi ogni tanto si accende e poi si spegne da sola, la vettura cmq va benissimo anche con spia accesa!

---------- Post added at 21.28.56 ---------- Previous post was at 21.27.12 ----------



Mi spiace ma io ho fatto tutte le prove del caso, io metto solo 100 ottani, credevo anche io che fose colpa della 95 o 98 ottani ma dopo 3 pieni consecutivi di 100 ottani (V-Shell) si e' accesa: non dipende dalla benzina.

Gurda io monto downpipe SS con cat 100 celle (e la mia è euro 5), ho fatto 5000km senza che si accendesse la spia sempre con tamoil wr100. Durante un viaggio siccome, agip ha il monopolio sulle nostre autostrade, mi sono dovuto accontentare di fare la superplus 98 ron e mi si è accesa la spia...resettata, pensando fosse normale visto il DP mi si ripropone, insomma 2300km con questa spia che si accende e io la resetto...rinetro a casa e mi rimane un po di superplus, uso l'auto in città e si riaccende. Porto l'auto in riserva, faccio un pieno di WR100 e non si riaccende più! Ho provato a percorrrere di nuovo lunghi tagitti però con WR100 e non si è più ripresentata. Tu puoi avere la tua teoria, io sono arrivato a questa conclusione, potresti provare anche tu con la wr100!

- Black Hawk -
19-05-2010, 00:06
Purtroppo non credo dipenda dalla benzina Daniel.. E' ormai da 5000 km che uso solo Tamoil WR100.. Secondo me è il kat che col tempo perde il suo potere "filtrante"...Ho trovato spesso in centralina l'errore di bassa efficienza del catalizzatore, ma non mi si è MAI accesa la spia. Stavolta ho trovato l'errore con spia accesa.. Va beh.. vediamo che succede in futuro...

PS: secondo me SS adotta un catalizzatore da 10+, questo secondo me è il vero motivo..

lucaingegnere
22-05-2010, 12:41
Ah, ma belle cose, dopo 10.000 km una S3 perfettamente stock, accende la spia con un metallico doppio stadio? Umberto è un ingegnere e come tale è scettico a priori; dagli torto, come fai? Umberto ha ragione ad essere scettico. Le spiegazioni possono essere riconducibili a numerosi fattori tra cui:
1) Qualità del monolita metallico usato per il catalizzatore: qui casca l'asino, non sono tutti uguali (io so la differenza e quindi per la mia ho chiesto il migliore, l'ho pagato uno sproposito, vedremo come va) e spesso si tende a "fregare" l'utente (sicuramente il monolita del cat supersprint è di elevata qualità e, oltretutto, credo sia un 200 cpsi e non un 100 cpsi);
2) Collocazione delle sonde lambda (ci sono dei trucchetti per "migliorare" la situazione, ovviamente non adottati sul downpipe tuo, Umberto, viceversa adottati da supersprint per il suo);
3) Lo Euro 5 ha una taratura dei parametri molto più restrittiva dello Euro 4 (i ragazzi di ATK assicurano che un Euro 4 con un metallico doppio stadio non ha problemi di spie per almeno 40.000 km, ma lo euro 5? Penso che tu Umberto sia stato il primo a fare da cavia in questo senso);
4) Qualità della combustione (qui si apre un mondo; adottando una benzina di qualità elevata si minimizzano gli incombusti allo scarico e, quindi, il compito del cat è agevolato...ma posso starmi a fare venire una malattia se non trovo la WR100 o la V-power?).

In conclusione, che dire? Io non ho tempo di fare prove sulla mia (che ricordo adotta 2 metallici monostadio 200 cpsi al posto dei cat originali), so solo che finora (circa 1000 km) nessun problema, ma è presto per parlare (certo, a livello di risposta del propulsore tutta altra musica). Umberto, posso solo dirti che l'ing. Loiola di Brain mi aveva assicurato che un metallico doppio stadio ad elevata qualità, con la stessa disposizione scelta da ATK per il loro downpipe (che tu monti), sarebbe durato almeno 40.000 km su macchina stock; quindi, tu non ti puoi rimproverare nulla, perchè sei andato su una soluzione in teoria collaudata.
Allora o l'ing. Loiola (ma anche i ragazzi di ATK e il mio preparatore, tutti convinti di questa teoria) hanno preso una cantonata grossa come una casa (sostanzialmente perchè lo Euro 5 è molto restrittivo) o il metallico doppio stadio Brain che monti su tu non è di elevata qualità (e la colpa può essere o di ATK o della stessa Brain che lo ha venduto ad ATK).
Io non so la risposta; ti ribadisco quanto ti ho già detto qualche tempo fa: il downpipe di ATK è eccellente, ma è nato per essere abbinato necessariamente a una mappatura della centralina; infatti, una adeguata mappatura risolve il problema della sonde lambda troppo sensibili e dei picchi di pressione turbo troppo elevati (dell'ordine di 1,4 bar (come mi hai fatto vedere si verifichi sulla tua), che sono circa 0,25 bar in più rispetto a quello che fa effettivamente con il downpipe di serie, il che crea sicuramente una qualità della combustione non ottimale, con innalzamento di produzione di NOx e conseguente aggravio sul cat).
A me non interessa veramente niente di dimostrare che la mia soluzione con i 2 cat funzioni o no; certo, se va bene alla lunga, abbiamo dimostrato che audi poteva fare il suo downpipe meglio (e io sono contento perchè non ho buttato una marea di soldi). Tuttavia, mi sembra di aver capito che è l'unica percorribile per migliorare un po' le prestazioni, preservare il turbo e avere un po' di sound in più, conservando per un periodo ragionevole (ossia circa 40.000 km) l'efficienza di catalizzazione; se così non fosse, Umberto, quelli come noi che non vogliono rogne (dunque no centralina, no downpipe e aspirazioni illegali) e che sono sostanzialmente soddisfatti delle prestazioni della loro macchina, se la terrano originale, perfettamente stock (almeno fino allo scadere della garanzia :biggrin:).
A presto, ciao:wink:

Rik-S3
22-05-2010, 13:15
è chiaro che non è un problema di benzina, è l emulatore che non catalizza abbastanza x la lambda che ci è attaccata sopra (se emulata) o il 200celle se lo hai su non basta x riebntrare nei parametri.....
ma lo chiedo anche qui visto che nessuno mi ha risposto:
non è piu facile emulare la sonda via mappa in modo da non avere questo spiacevole della spia?
il cat anche 200celle (logicamente piu mappa) serve a qualcosa x un discorso di contropressioni ecc... oppure solo x un discorso di emissioni?

Logico che se fai la mappa il problema della spia accesa svanisce! :)

Daniel85
22-05-2010, 13:29
Supersprint monta cat 100 cpsi, mi pare ma non ricordo, della HJS. Io facendo WR100 e con il DP supersprint non ho mai avuto problemi, si è accesa quando ho fatto la blusuper. Quindi, ne deduco che un buon carburante abbinato a un ottimo catalizzatore non da problemi. E ribadisco che la mia è euro 5!

Rik-S3
22-05-2010, 13:41
Cmq io alla fine problemi di spia accesa non me ne faccio nemmeno uno l'importante e' che l'S3 vada bene e come un missile e sia superiore come prestazioni rispetto alla Stock!! :)

lucaingegnere
22-05-2010, 14:32
Supersprint monta cat 100 cpsi, mi pare ma non ricordo, della HJS. Io facendo WR100 e con il DP supersprint non ho mai avuto problemi, si è accesa quando ho fatto la blusuper. Quindi, ne deduco che un buon carburante abbinato a un ottimo catalizzatore non da problemi. E ribadisco che la mia è euro 5!

Daniel, tu hai optato per un impianto di scarico completo, che è superbo, eccezionale; però è completo, c'è una certa spesa dietro, un discorso di visibilità, legalità e sound che non a tutti può andare bene (a me per esempio non va). Io acquistai, nel 2002, per la mia vecchia SAAB 9-3 TURBO SPORT 200 CV (a benzina, euro 2) dalla Hirsch un impianto di scarico sportivo completo interamente omologato (downpipe omologato con catalizzatore sportivo omologato, silenziatore centrale e finale omologato) che solo dopo scoprii essere fatto interamente da supersprint in esclusiva per Hirsch (spesi circa 2.500 €); rimasi soddisfattissimo, dunque conosco la qualità e la resa di un impianto come il tuo (che però non ho acquistato perchè costa comunque tanto e non è interamente omologato, oltre al fatto che elimina la valvola parzializzatrice).
L'impianto a mio giudizio ideale per la S3 è questo (notare i 2 metallici 200 cpsi) ma il costo finale di circa 4.000 € è veramente spropositato:
http://www.bb-automobiltechnik.de/bb2004/de/produkte/abgas/abgasanlage_s3_tfsi.php

Per il tipo di catalizzatore che monta Supersprint (che è difatti un HJS), Daniel fidati e dico fidati (perchè lo sai che è il mio mestiere e perchè ho i contatti "giusti"), senza polemiche (poi liberissimo di non crederci): quello che dicono essere un 100 cpsi nominalmente equivale almeno a un 200 cpsi perchè ci sono dei canali trasversali cosiddetti a supporto di catalisi; poi c'è il discorso del washcoat; poi c'è il tipo di matrice.... Insomma, fidati che HJS adotta tutti i provvedimenti necessari per massimizzare l'efficienza del cat; comprese "opportune" collocazioni delle sonde lambda (e questo ce lo hai fatto notare tu per primo).:wink:.
Anche per il carburante sono perfettamente d'accordo con te, ma posso stare a flagellarmi se quest'estate vado in Sardegna e non trovo la WR100 nè la V-power (a stento troverò la Blusuper Agip)?

pacor
22-05-2010, 14:59
Anche per il carburante sono perfettamente d'accordo con te, ma posso stare a flagellarmi se quest'estate vado in Sardegna e non trovo la WR100 nè la V-power (a stento troverò la Blusuper Agip)?

Pienamente d'accordo con te.Io ho la casa all'Elba,ergo,hanno solo la 95 ron.:dry:
Fai come me,octane booster e ti passa la paura!!!:laugh::tongue:

lazzagti
22-05-2010, 17:38
Pienamente d'accordo con te.Io ho la casa all'Elba,ergo,hanno solo la 95 ron.:dry:
Fai come me,octane booster e ti passa la paura!!!:laugh::tongue:

Occhio alle candele con gli octane booster !!!!!!!!
Dico sul serio .

raul0880
22-05-2010, 18:25
io vivo in sardegna e purtroppo al nord si trova o 98 ottani o octane booster...

- Black Hawk -
22-05-2010, 19:07
Sintesi precisa ed accurata Luca.. :)
Siceramente avere noie di spia accesa dopo pochi chilometri non me lo sarei mai aspettato.. Ora ne ho fatti altri 500 e in centralina non ho più riscontrato alcun errore.. spero quindi sia stato solo un episodio (ho usato marce alte a bassi giri con kat ancora freddo).
Tornassi indietro probabilmente terrei tutto originale, certo il sound che acquisisce col solo DP è veramente fantastico (mi dispiacerebbe tornare indietro).. lato prestazioni invece, si sente, ma non cambia la vita..

- Black Hawk -
26-06-2010, 10:48
Ragazzi, ieri mentre pulivo la macchina ho notato un difetto (credo) nei pixel del computer di bordo. Ossia una striscia nera di pixel che nell'uso normale non compare (ovvero quando si visualizzano la velocità o altre funzioni durante la marcia), mentre quando si entra nel menu "Impostazioni" (ad esempio), nel quale si accendono anche i pixel sopra la zona della temperatura lo si vede.
In realtà ho visto questa peculiarità soprattutto nei cdb delle A3/S3 pre-restyling (display rosso), ma non ho riscontri per le restyling.
Ho fatto qualche foto per farvi capire, provate a dare un'occhiata e ditemi se lo fà anche sulle vostre..

-Foto nella quale sembra tutto ok
http://img171.imageshack.us/img171/1654/fis01.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/fis01.jpg/)


-Foto a distanza di guida(ho segnato con una freccia rossa la linea scura che si vede)
http://img411.imageshack.us/img411/3803/fis02.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/fis02.jpg/)


-Qui invece ho scattato tre foto dal BASSO, è il punto in cui si vede maggiormente il difetto, se dovete controllolare fatelo da questa posizione
http://img163.imageshack.us/img163/148/fis03.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/fis03.jpg/) http://img541.imageshack.us/img541/7741/fis04.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/fis04.jpg/) http://img291.imageshack.us/img291/6597/fis05.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/fis05.jpg/)


A voi la parola..

Il Peos
26-06-2010, 11:44
se guardi altre foto in rete è normale,era venuto il dubbio pure a me :smile:

crazyF@R S3
26-06-2010, 13:22
Si è normale quella riga, e come se il fis viene diviso in due schermi.

Danix
26-06-2010, 16:31
Si è normale, anche io quando la stavo per comprare ho avuto lo stessu dubbio.

- Black Hawk -
27-06-2010, 09:21
Meno male, Grazie ragazzi...

Nordwest
11-10-2010, 10:42
Purtroppo non credo dipenda dalla benzina Daniel.. E' ormai da 5000 km che uso solo Tamoil WR100.. Secondo me è il kat che col tempo perde il suo potere "filtrante"...Ho trovato spesso in centralina l'errore di bassa efficienza del catalizzatore, ma non mi si è MAI accesa la spia. Stavolta ho trovato l'errore con spia accesa.. Va beh.. vediamo che succede in futuro...

PS: secondo me SS adotta un catalizzatore da 10+, questo secondo me è il vero motivo..

Ciao Black Hawk, volevo dirti che mi e' successa la stessa identica cosa con il dp miltek da 200celle. ( Quando l'ho montato ho fatto anche mappa e filtro )
Dopo circa 13000 km mi dava errore da vag ma non si accendeva la spia, adesso dopo circa 16000 km si e' accesa anche la spia!:cry:
Visto che te ne intendi, questa spia si puo' eliminare in fase di mappatura ( andro' a rompere a chi me l'ha fatta) o bisogna fare altro per non vederla piu' accendere?
Ti ringrazio , ciao!:smile:

- Black Hawk -
11-10-2010, 15:16
Tranquillo, in fase di mappatura si può tranquillamente by-passare tale spia; anche se (secondo me) è meglio non farlo..
Il perchè è presto detto: la lambda è pur sempre un sensore che può rilevare malfunzionamenti. Il top sarebbe (e credo si possa fare) aumentare il range d'intervento della lambda in modo da non farla accendere, ma lei resta comunque attiva e funzionante..

raul0880
11-10-2010, 21:29
spero da atk abbiano gia previsto tutto altrimenti riportarla su a pistoia per un altro intervento per evitare la spia dopo l elaborazione sarebbe grigia...

- Black Hawk -
11-10-2010, 21:43
Tranquillo.. in Atk lavorano molto bene... Mi è stata spiegata proprio da Andrea (di ATk) questa cosa.. ;)

Nordwest
12-10-2010, 13:33
Tranquillo, in fase di mappatura si può tranquillamente by-passare tale spia; anche se (secondo me) è meglio non farlo..
Il perchè è presto detto: la lambda è pur sempre un sensore che può rilevare malfunzionamenti. Il top sarebbe (e credo si possa fare) aumentare il range d'intervento della lambda in modo da non farla accendere, ma lei resta comunque attiva e funzionante..

Ok grazie, chiedero' al mio meccanico se riesce a fare questa cosa del range d'intervento.:smile:

Tornando alla spia accesa, a me sembra comunque che la macchina non perda niente in prestazioni. Poi con il vag posso anche resettarla, ma ieri dopo che era da 3 giorni accesa, si e' spenta da sola, forse perche' il catalizzatore da 200 celle inizia a perdere efficenza e a volte rientra altre volte no nei valori min/max che vuole la centralina!:cooool:
Ciao

crazyF@R S3
12-10-2010, 14:42
Anche io dopo aver letto parecchie discussioni a riguardo a fine novembre saro in quel di Pistoia a fare solo il downpipe alla mia Esse... Speriamo di non avere noie con le spie!

raul0880
16-10-2010, 12:10
Tranquillo, io sono appena rientrato da la ed è tutto ok