Visualizza Versione Completa : che q5 compro?
ciao a tutti. allora il momento è arrivato visto che invece di avere una bmw530 sw ( gran bella auto)...ho un bell'assegno in mano "coperto:biggrin:"...da spendere.
vado sul nuovo o sul pronta consegna?
da germania ci sono buoni sconti...ma tutte bianche ma parecchie pronta consegna.
volevo andar sul grigio chiaro...ma da ordinare a 3 mesi buoni.
che mi consigliate?
cerco la 2.0 s tronik, con xeno, park ant e post, clima 3 zone, e se và l'mmi. non mi interessa selleria particolare, ne allestimenti extra. insomma voglio spender dai 40 ai 45 max scontati.
Ciao ogni configurazione parte da un 2 regole fondamentali: i soldi che uno può spendere e il proverbio "i gusti son gusti" x cui a me piace tantissimo il bianco ibis con sline esterno però, come leggo da quanto da te scritto, non posso convincerti del contrario se tu preferisci ad esempio una tonalità di grigio.
Un piccolo consiglio mi permetto di dartelo sulla selleria, ovvero i sedili di serie in tessuto fanno veramente schifo visti dal vivo con quel arancione interno sedile mi pare orribile.....inutile dirti che il pelle una macchina del genere lo merita, ma ti consiglio fortemente di prendere almeno una configurazione pelle/alcantara (che è molto bella) se i 3000 euro del pelle completa ti sembrano troppi.
Ognuno ti potrebbe fare il proprio elenco delle proprie preferenze se il tuo budget è 45k con sconto (cioè 49K di listino con un 8%) viene fuori una buona configurazione e la pelletteria ci sta bene dentro ;)
ciao rena se hai tempo e puoi aspettare direi che con il nuovo non corri rischi se hanno fatto o faranno degli aggiornamenti saresti sicuro di avere la versione piu' nuova prodotta se invece sei a piedi e' logico che devi sbatterti un po' per cercare in giro quella che piu' si avvicina alle tue pretese
checco004
03-11-2009, 14:02
Ciao ogni configurazione parte da un 2 regole fondamentali: i soldi che uno può spendere e il proverbio "i gusti son gusti" x cui a me piace tantissimo il bianco ibis con sline esterno però, come leggo da quanto da te scritto, non posso convincerti del contrario se tu preferisci ad esempio una tonalità di grigio.
Un piccolo consiglio mi permetto di dartelo sulla selleria, ovvero i sedili di serie in tessuto fanno veramente schifo visti dal vivo con quel arancione interno sedile mi pare orribile.....inutile dirti che il pelle una macchina del genere lo merita, ma ti consiglio fortemente di prendere almeno una configurazione pelle/alcantara (che è molto bella) se i 3000 euro del pelle completa ti sembrano troppi.
Ognuno ti potrebbe fare il proprio elenco delle proprie preferenze se il tuo budget è 45k con sconto (cioè 49K di listino con un 8%) viene fuori una buona configurazione e la pelletteria ci sta bene dentro ;)
Mi potresti dare maggiori info sui sedili in stoffa per il q5?
ho già dei sedili in pelle nella A3,però volevo passare alla stoffa per la mia prossima macchina.
Non ne faccio una questione di soldi,ma di comodità...
Che mi consigli?
Mi potresti dare maggiori info sui sedili in stoffa per il q5?
ho già dei sedili in pelle nella A3,però volevo passare alla stoffa per la mia prossima macchina.
Non ne faccio una questione di soldi,ma di comodità...
Che mi consigli?
Ciao ovviamente come dicevo in precedenza anche qui i gusti son gusti; ti consiglio di andare sul sito audi e sul configuratore Q5 e potrai vederli tu stesso; dal vivo i sedili in stoffa scuri di serie sono una schifezza e una macchina del genere cmq non li merita, quelli in stoffa in chiaro non so perchè mai visti però rimango dell'idea che una macchina del genere pretenda altro.
I sedili in pelle sono stupendi e costano 3300 euro (pacchetto pelle navona completo),un'ottima soluzione sono il misto pelle/alcantara 2100 euro molto belli e disponibili in diversi colori (alcantara nella parte interna del sedile tiene anche caldo)
bianco è bella...ma non vorrei che fosse troppo di moda e ...che stufi. poi è delicato più che un grigio chiaro met.
in casa ho già la y nuova bianca. un'altra auto bianca?...è bella però.
potrei anche star sul bianco comunque:wacko:. indecisione estrema:biggrin:
per la pelle...oddio calda in estate e fredda in inverno. sinceramente starei sulla stoffa.
per lo sconto...ormai fanno di più. poi se la prendo germania oltre a cotrar meno di listino...fanno dal 12 al 16.
ciao rena se hai tempo e puoi aspettare direi che con il nuovo non corri rischi se hanno fatto o faranno degli aggiornamenti saresti sicuro di avere la versione piu' nuova prodotta se invece sei a piedi e' logico che devi sbatterti un po' per cercare in giro quella che piu' si avvicina alle tue pretese
ho trovato pronta consegna già il modello 2010...dunque credo che prenderla adesso o a aprile...non cambi molto.
bianca,pelle nera,xeno,navi , park ant,cruise,ecc...insomma bella a 42k nuova di germania.
se la ordino senza pelle e aspetto...credo che con 40 la porto a casa.
[QUOTE=rena64;289955]bianco è bella...ma non vorrei che fosse troppo di moda e ...che stufi. poi è delicato più che un grigio chiaro met.
per la pelle...oddio calda in estate e fredda in inverno. sinceramente starei sulla stoffa.
per lo sconto...ormai fanno di più. poi se la prendo germania oltre a cotrar meno di listino...fanno dal 12 al 16.
Infatti come ti dicevo il colore estetico dipende tanto dai gusti, ti davo soltanto il mio parere; se ti piace grigio chiaro ordinala in questo colore, la macchina deve piacere per primo a te.
Per gli interni in pelle c'è questa cosa per cui tutte le pelli sono fredde d'inverno e calde d'estate ( risolvi in 2 minuti col clima) però se vuoi la bellezza e la qualità di avere una macchina con interni così non puoi fare altrimenti (in teoria puoi comprare il riscaldamento sedile però capisco che se stai cercando di risparmiareo non è il primo optional che uno mette dentro); magari un ottimo compromesso è il misto pelle/alcantara (che d'inverno non è freddo), esteticamente bello e ha un prezzo più basso del tutto pelle (2100 euro). Mi permetto di insistere e consigliarti di andare in concessonaria a vedere gli interni di un Q5 in tessuto perchè io li ho visti in color scuro e sono davvero inguardabili :wacko: Non vorrei, lo dico per te, che rimanessi deluso quando ti arriva l'auto; se magari hai la possibilità di vederli e cmq ti piacciono e per te è una cosa indifferente allora puoi tranquillamente risparmiarci :wink:
[QUOTE=rena64;289955]bianco è bella...ma non vorrei che fosse troppo di moda e ...che stufi. poi è delicato più che un grigio chiaro met.
Infatti come ti dicevo il colore estetico dipende tanto dai gusti, ti davo soltanto il mio parere; se ti piace grigio chiaro ordinala in questo colore, la macchina deve piacere per primo a te.
Per gli interni in pelle c'è questa cosa per cui tutte le pelli sono fredde d'inverno e calde d'estate ( risolvi in 2 minuti col clima) però se vuoi la bellezza e la qualità di avere una macchina con interni così non puoi fare altrimenti (in teoria puoi comprare il riscaldamento sedile però capisco che se stai cercando di risparmiareo non è il primo optional che uno mette dentro); magari un ottimo compromesso è il misto pelle/alcantara (che d'inverno non è freddo), esteticamente bello e ha un prezzo più basso del tutto pelle (2100 euro). Mi permetto di insistere e consigliarti di andare in concessonaria a vedere gli interni di un Q5 in tessuto perchè io li ho visti in color scuro e sono davvero inguardabili :wacko: Non vorrei, lo dico per te, che rimanessi deluso quando ti arriva l'auto; se magari hai la possibilità di vederli e cmq ti piacciono e per te è una cosa indifferente allora puoi tranquillamente risparmiarci :wink:
ho visto l'interno standard. dai non è tanto male. ovvio che la pelle è meglio , se la trovo in pronta consegna con pelle..allora ok..ma se la devo ordinare no.
poi non è che cerco di risparmiare...è che come si sa...la politica degli accesori...è che subito paghi...fra tre anni la vendi e non tiri nulla. è per quello che cerco di inserirci il "necessario" perchè sia bella ma senza il superfluo. rispettando tutta la qualità audi...tale auto la vedo giusta se costa appunto i 40/45max. oltre per me non è concepibile. con 10/15k in più oggi come oggi ti porti a casa una x5futura 3.0 che insomma è un'altro pianeta.(però la ritengo anche troppo grande)
dico ciò in quanto dopo anni fatti su bmw non so come mi troverò con questo tipo di auto...e allora mal che vada la vendo e vado sulla x3 nuova che uscirà il prossimo anno.
Ciao Rena64 ma sei sicuro che con 60K euri ti porti a casa una X5 Futura? No, te lo dico solo perchè io ero indeciso ma alla fine tutte le X5 con un minimo di accessori ( e la Futura è accessoriata) non costavano meno di 65-68Keuri... A 60K euri non ne ho trovata nemmeno una anche perchè altrimenti effettivamente avresti ragione a parlare di altro pianeta se non altro per una questione di dimensioni; poi a uno può piacere ancora di più la Q5 ( a me piace molto ) perchè forse più proporzionata nelle dimensioni ma è assolutamente da riconoscere che l'X5 fa parte di un gradino diverso: il fatto è che diverso, almeno per ciò che ho potuto verificare io, è anche il prezzo perchè, ripeto, X5 futura a 60K euro nuove non ne ho trovate (ATTENZIONE: paragono BMW nuova da conce ufficiale con altrettanto nuova AUDI da conce altrettanto ufficiale)...
Ciao
Ciao Rena64 ma sei sicuro che con 60K euri ti porti a casa una X5 Futura? No, te lo dico solo perchè io ero indeciso ma alla fine tutte le X5 con un minimo di accessori ( e la Futura è accessoriata) non costavano meno di 65-68Keuri... A 60K euri non ne ho trovata nemmeno una anche perchè altrimenti effettivamente avresti ragione a parlare di altro pianeta se non altro per una questione di dimensioni; poi a uno può piacere ancora di più la Q5 ( a me piace molto ) perchè forse più proporzionata nelle dimensioni ma è assolutamente da riconoscere che l'X5 fa parte di un gradino diverso: il fatto è che diverso, almeno per ciò che ho potuto verificare io, è anche il prezzo perchè, ripeto, X5 futura a 60K euro nuove non ne ho trovate (ATTENZIONE: paragono BMW nuova da conce ufficiale con altrettanto nuova AUDI da conce altrettanto ufficiale)...
Ciao
guarda conce ufficiali stanno praticando dal 15al 20% e oltre di sconto sulla x5 futura ( almeno dalle mie parti e anche da altre ) guarda quà tanto per vederne uno
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=164647958
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=163421999
addituttura 535
anzi..ci risparmi anche:biggrin:
genova1962
03-11-2009, 16:43
A me i sedili standard non dispiacciono (li ho sulla mia Q5): sono comodi e robusti. Certo, quelli in pelle sono piu' lussuosi, ma in fondo e' un SUV...
A me i sedili standard non dispiacciono (li ho sulla mia Q5): sono comodi e robusti. Certo, quelli in pelle sono piu' lussuosi, ma in fondo e' un SUV...
a me per esempio non piacciono assolutamente quelli con il fianchetto duro ( quelli sportivi insomma) che scendendo dall'auto ti fanno anche male se non ti tieni alzato con la gamba. meglio quelli standard. almeno in inverno quando salgo...ho subito il culo caldo. la pelle l'avevo sulla 530...odiosa. d'estate ti ci sciogli sopra dal sudore che crea...e d'inverno prima che si riscaldi devi fare 10km con clima a manetta:maad:
genova1962
03-11-2009, 17:39
a me per esempio non piacciono assolutamente quelli con il fianchetto duro ( quelli sportivi insomma) che scendendo dall'auto ti fanno anche male se non ti tieni alzato con la gamba. meglio quelli standard. almeno in inverno quando salgo...ho subito il culo caldo. la pelle l'avevo sulla 530...odiosa. d'estate ti ci sciogli sopra dal sudore che crea...e d'inverno prima che si riscaldi devi fare 10km con clima a manetta:maad:
Considera che comunque l'auto e' alta e anche con i sedili standard non "scivoli" fuori, ma comunque hai il fianchetto che interferisce un poco.
Considera che comunque l'auto e' alta e anche con i sedili standard non "scivoli" fuori, ma comunque hai il fianchetto che interferisce un poco.
sono 1.80
ho visto che con i sedili normali basta che metto il piede a terra e son già dritto.
invece con quelli col fianchetto duro...ti devi alzar un pò...oppure a forza rischi di distruggerlo in pochissimo tempo.
poi anche alla donna sto duro non piace...preferisce altro:tongue::biggrin:
PAPERINO
03-11-2009, 22:03
Ciao ovviamente come dicevo in precedenza anche qui i gusti son gusti; ti consiglio di andare sul sito audi e sul configuratore Q5 e potrai vederli tu stesso; dal vivo i sedili in stoffa scuri di serie sono una schifezza e una macchina del genere cmq non li merita, quelli in stoffa in chiaro non so perchè mai visti però rimango dell'idea che una macchina del genere pretenda altro.
I sedili in pelle sono stupendi e costano 3300 euro (pacchetto pelle navona completo),un'ottima soluzione sono il misto pelle/alcantara 2100 euro molto belli e disponibili in diversi colori (alcantara nella parte interna del sedile tiene anche caldo)
Anche d'estate, infatti....ci muori dal caldo !!!
Sono già ormai due vetture che compro senza selleria in pelle perchè con quella che avevo (pelle e alcantara), complice anche il colore nero, litigavo continuamente con il climatizzatore.
Anche con il colore chiaro comunque la situazione non migliora e poi....a proposito di schifezze, avete visto un interno in pelle, peggio ancora se di colore chiaro, tutto unto e raggrinzito, se non addirittura graffiato o rotto, verso i centomila chilometri ?
Mi basta già il volante a ricordarmi la poca durata della pelle e sono già preoccupato al pensiero di doverlo usare con cura perchè sostituire un multifunzione con palette comporta una spesa esorbitante.
Con la "schifezza", tanto per usare il termine di qualcuno, del tessuto di serie basta un'accurata pulizia dei sedili e l'abitacolo ritorna come nuovo perche il tessuto, se è come quello delgli altri modelli AUDI, è veramente resistente.
A proposito, tale schifezza è l'unica possibile per poter montare il sedile passeggero abbattibile per chi, come me intende questa vettura non un SUV ma un vero e proprio Sport Utility Vehicle.
Per me, il primo, che è l'acronimo dell'altro, è simbolo di moda l'altro è sinonimo di sostanza.
Io ad esempio avrei gradito i sedili sportivi, ma ho dovuto rinunciarci proprio per questa funzione "modello IKEA", che ormai anche le riviste specializzate, vedi 4R, usano per valutare la versatilità di una vettura.
Ma tutto sommato non me ne pento, a parte forse la mancanza del supporto lombare, perchè alla fine risultano più comodi dei sedili sportivi che avevo sull'altra AUDI, che erano troppo contenitivi, duri e con una posizione del poggiatesta che, forse, per la troppa "ergonomia" del sedile alla lunga costringevano il colllo ad una postura innaturale.
Questo, beninteso è il mio punto di vista, ma mio modesto avviso bisognerebbe evitare di parlare di schifezze perchè mi sembra francamente eccessivo !!!
Cosa si dovrebbe dire allora per quella configurazione, credo addirittura riportata nel depliant, con una Q5 rossa, allestimento off road con codolini neri, interni con sedute panna, cuciture gialle o giù di lì, lacca nera per le rifiniture interne cerchi off road da 20" con profilo 45 modello off road "ma dove vai se la spalla non ce l'hai" (n.d.r.:spalla degli pneumatici, della quale in fuoristrada non si può assolutamente fare a meno !!!!).
Il buon Fantozzi, non io :wink:, potrebbe dire che sono come il film della "Corrazzata Potiomkin", con la differenza che per vedere quel film fantozzi aveva sborsato pochi soldi, non circa diecimila euro per tale configurazione.
Eppure, se AUDI rende possibile una tale configurazione, così come permette solo il nero-arancione in stoffa per il sedile abbattibile vuol dire che tutto sommato il marketing ha valutato accettabili entrambi le soluzioni.
Io quindi in entrambi i casi, non parlerei di schifezze, ma se proprio dovessi decidere su chi "buttare giù dalla torre" non avrei dubbi....
Saluti.
Con la "schifezza", tanto per usare il termine di qualcuno, del tessuto di serie basta un'accurata pulizia dei sedili e l'abitacolo ritorna come nuovo perche il tessuto, se è come quello delgli altri modelli AUDI, è veramente resistente.
A proposito, tale schifezza è l'unica possibile per poter montare il sedile passeggero abbattibile per chi, come me intende questa vettura non un SUV ma un vero e proprio Sport Utility Vehicle.
Per me, il primo, che è l'acronimo dell'altro, è simbolo di moda l'altro è sinonimo di sostanza.
Questo, beninteso è il mio punto di vista, ma mio modesto avviso bisognerebbe evitare di parlare di schifezze perchè mi sembra francamente eccessivo !!!
Io quindi in entrambi i casi, non parlerei di schifezze, ma se proprio dovessi decidere su chi "buttare giù dalla torre" non avrei dubbi....
Saluti.
Ciao Paperino, ho quotato parte del messaggio che riguardava quanto detto.
Sulla pelle conosciamo i pregi e difetti come da te elencati, sarebbe interessante sapere come si comporta la pelle audi a distanza di un paio di anni, magari se c'è qualke utente che può dirci qualkosa in merito sarebbe importante.
Ho definito "schifezza" i sedili in tessuto di serie nero/arancione, è vero ma come puoi capire dai miei messaggi che mi riferivo al solo effetto estetico e non funzionale/qualitativo infatti, tenendo conto del fatto che ognuno ha i propri gusti, sono inguardabili...e non mi sembra un caso che in tutte o quasi le configurazioni che si leggono in questo sito o altrove sugli ordini tutti ordinino i sedili in pelle, un motivo ci sarà...
Sulla concezione del SUV in Europa ma sopratutto in italia sai che non è concepito
come sport utility vehicle, ma sempre più spesso il SUV rappresenta una macchina di lusso (50k in su), per famiglia o single,per viaggio o città insomma raggruppa per chi può permetterselo target decisamente differenti,ecco il motivi di optional come sedili in pelle,navigatore,B&O, insomma x il comfort vario non titpici da SUV
io mi trovo benissimo con il compromesso pelle/tessuto dell's-line. Molto più bello del solo tessuto e senza le controindicazioni della sola pelle.
io mi trovo benissimo con il compromesso pelle/tessuto dell's-line. Molto più bello del solo tessuto e senza le controindicazioni della sola pelle.
puoi postare le foto del tessuto pelle che danno con sline interior?
quoto chippy anchio ho lasciato il tessuto abbinato alla pelle dell s-line e devo dire che mi trovo benissimo perche' abbina la pelle nelle zone laterali dove e' piu' facile rovinare i sedili mentre poi la parte centrale e' in stoffa quindi le chiappe e la schiena respirano
Ciao Rena io ho da giugno una Q5 s-tronik simile a quella che vuoi prendere tu. Inizialmente l'avevo ordinata grigio perchè anche a me sembrava il bianco un colore troppo audace o alla moda, poi dopo 3 settimane andando in conc. ce n'erano 2 vicine una bianca e una grigia.... ho modificato il colore, sono contentissimo del mio bianco... ricevo tantissimi giudizi positivi ogni giorno. Concordo con i sedili se puoi mettili in pelle, quelli in stoffa sono tristissimi..così come i cerchi di serie... I fari allo xeno e i sensori park ci vogliono... mentre bellissimo per me è il tettuccio sia per estetica che per funzionalità. Anche io vengo da una bmw ma le audi in questo momento sono migliori....
L'X5 è superiore solo in dimensioni ... con 60 mila Euro a disposizione io compro sempre una q5...L' X5 è già datata...non è un parere solo mio ma anche di amici che hanno l'X5 da un paio di anni. Ciao.
Ciao Rena io ho da giugno una Q5 s-tronik simile a quella che vuoi prendere tu. Inizialmente l'avevo ordinata grigio perchè anche a me sembrava il bianco un colore troppo audace o alla moda, poi dopo 3 settimane andando in conc. ce n'erano 2 vicine una bianca e una grigia.... ho modificato il colore, sono contentissimo del mio bianco... ricevo tantissimi giudizi positivi ogni giorno. Concordo con i sedili se puoi mettili in pelle, quelli in stoffa sono tristissimi..così come i cerchi di serie... I fari allo xeno e i sensori park ci vogliono... mentre bellissimo per me è il tettuccio sia per estetica che per funzionalità. Anche io vengo da una bmw ma le audi in questo momento sono migliori....
L'X5 è superiore solo in dimensioni ... con 60 mila Euro a disposizione io compro sempre una q5...L' X5 è già datata...non è un parere solo mio ma anche di amici che hanno l'X5 da un paio di anni. Ciao.
...capisco ancche il tuo parere del colore. son combattuto proprio li.
è che avendo già la Y bianca presa l'anno scorso, non volevo essere monotono...ma certamente anche a me piace bianca.
però pensavo al grigio chiaro che gli da quel tocco di eleganza in più...e soppratutto si fa meno "notare" visto che a me non piace l'auto appariscente.
ma credimi son ancora indeciso alla morte:sad:
l'interno..no grazie ...pelle no. la odio. la stoffa sarà anche triste ma almeno è meno delicata nel tempo...e non ti fa sudare in estate. il mix pelle stoffa costa troppo. voglio metterci gli accessori "indispensabili" in quanto so già che fra 3 anni la cambio ( forse anche prima) e non voglio regalare migliaia di euro di accessori al prossimo acquirente:rolleyess:
certo che tra il grigio chiaro metalizzato...e il grigio quarzo...è un bel dilemma:wacko:
quasi quasi mi sta piacendo di più grigio quarzo
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=167003735&position=3#
tipo questa....
che dite ragazzi...è bella cosi?
o grigia chiaro?
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=167554040#
genova1962
04-11-2009, 11:52
Grigio quarzo e' bellissima (la mia e' cosi...). Molto elegante, il grigio quarzo crea anche un bel contrasto con i particolari neri del frontale. Ed e' anche meno "scontato" del grigio chiaro.
Grigio quarzo e' bellissima (la mia e' cosi...). Molto elegante, il grigio quarzo crea anche un bel contrasto con i particolari neri del frontale. Ed e' anche meno "scontato" del grigio chiaro.
...mmm dai fammi prender la decisione...manda due tre foto della tua daii....:tongue::tongue::tongue:
infatti vedevo proprio che contrasta il "giusto con le parti basse nere"
non fà pugno nell'occhio
da quel tot di eleganza
sicuramente anche ok da tener pulita ( nel senso che rispetto a bianca o nera la polvere e lo sporco lo vedi molto meno...idem per eventuali segni vari)
dai dai..foto foto:tongue:
genova1962
04-11-2009, 12:09
oggi diluvia...la foto un altro giorno! comunque e' uguale identica a quella che hai postato tu (quella con i cerchi da 17" base). Unica differenza: non ho messo il "pacchetto lucido" perche non mi piacciono le cromature intorno ai finestrini.
oggi diluvia...la foto un altro giorno! comunque e' uguale identica a quella che hai postato tu (quella con i cerchi da 17" base). Unica differenza: non ho messo il "pacchetto lucido" perche non mi piacciono le cromature intorno ai finestrini.
mi ci sto innamorando:wub:
però il pack lucido io lo metto.
cerchi rigorosamente da 17 di serie( non voglio correre il rischio di averla rigida...voglio "volare sull'asfalto")
interni di serie.
xeno
park ant e post
cruise
clima 3 zone
servotronic
pack luci
qualche altra cavolatina
e se la prendo in germania + navi mmi plus e display conducente colori + volante 4 razze con comandi...visto che se và come credo spendo un 3/4.000 euro in meno che italia.
genova1962
04-11-2009, 13:33
il display conducente colori mettilo comunque, completa davvero il cruscotto ed e' leggibilissimo e utilissimo (riporta bene in grande la velocita', utile per evitare multe...)
allora se pronta consegna...mi devo adattare al bianca...in giro ci sono solo o bianche o nere:sad:
se la ordino...grigio medio
per il navi eccc...mi sa che prendo tutto:wub:
oggi ho provato una bianca con quasi tutto sù...e il cruscotto senza tutte quelle lucine non me lo immagino neanche...le voglio e basta:biggrin:
senzazione di prova?
piacevole, silenziosa, motore "tranquillo" ma se vuoi anche un pò di brio esce lo stesso ( tuttaltra cosa del mio ex 530 231cv...ma alla fine mi va bene cosi)
cambio...azzz sta sempre a cambiar con la storia del 7 marce..per fortuna lo senti pochissimo:rolleyess:
qualità percepita ( va bè era una s line int ed est)plastiche , cruscotto, pulsanti,ecc...ottima.
in strada...bè piacevole. pensavo desse più l'effetto barca...invece zero.
insomma...sarà mia:w00t::wub::w00t:
genova1962
04-11-2009, 21:25
...Appunto, il navigatore si vende perche la distribuzione di pulsanti e lucine e' molto piu' appagante...certo, costose ste lucine...
checco004
04-11-2009, 23:45
Ma per mettere il grigio daytona,che per me è il migliore in assoluto devo per forza mettere i sedili in versione s-line?
Mi sarebbe piaciuto mettere grigio daytona + interni in pelle/alcantara chiari...
allora se pronta consegna...mi devo adattare al bianca...in giro ci sono solo o bianche o nere:sad:
se la ordino...grigio medio
per il navi eccc...mi sa che prendo tutto:wub:
oggi ho provato una bianca con quasi tutto sù...e il cruscotto senza tutte quelle lucine non me lo immagino neanche...le voglio e basta:biggrin:
senzazione di prova?
piacevole, silenziosa, motore "tranquillo" ma se vuoi anche un pò di brio esce lo stesso ( tuttaltra cosa del mio ex 530 231cv...ma alla fine mi va bene cosi)
cambio...azzz sta sempre a cambiar con la storia del 7 marce..per fortuna lo senti pochissimo:rolleyess:
qualità percepita ( va bè era una s line int ed est)plastiche , cruscotto, pulsanti,ecc...ottima.
in strada...bè piacevole. pensavo desse più l'effetto barca...invece zero.
insomma...sarà mia:w00t::wub::w00t:
Anch'io ero indeciso tra grigio quarzo e bianco, ma alla fine ho provato il bianco!!:biggrin::biggrin:
Certo che nella tua indecisione tra le tonalità di grigio, ti consiglierei quello quarzo...:wink::biggrin:
Per gli interni (io ho s-line quindi pelle e tessuto) direi ottimo compromesso...unico neo è quando sale qualcuno con il piumino che perde le piume che si attacca sul tessuto!!!!!:maad::wink:
Ma alla fine hai fatto una scelta??????:biggrin:
Anch'io ero indeciso tra grigio quarzo e bianco, ma alla fine ho provato il bianco!!:biggrin::biggrin:
Certo che nella tua indecisione tra le tonalità di grigio, ti consiglierei quello quarzo...:wink::biggrin:
Per gli interni (io ho s-line quindi pelle e tessuto) direi ottimo compromesso...unico neo è quando sale qualcuno con il piumino che perde le piume che si attacca sul tessuto!!!!!:maad::wink:
Ma alla fine hai fatto una scelta??????:biggrin:
sul colore no:maad:
oggi alle 3 sono dal commercialista...e faccio due conti...devo veder se mi conviene fatturare nel 2009 o no.
da li ...il discorso sarà...auto subito....e allora probabile bianca ( visto che in giro praticamente di pronte consegna non ne trovi di grigie)
la ordino e spetto ...fine gennaio / febbraio e allora la prendo come voglio...e l'idea è grigio chiaro...quello scuro ho paura che faccia troppo "vecchio"
sul colore no:maad:
oggi alle 3 sono dal commercialista...e faccio due conti...devo veder se mi conviene fatturare nel 2009 o no.
da li ...il discorso sarà...auto subito....e allora probabile bianca ( visto che in giro praticamente di pronte consegna non ne trovi di grigie)
la ordino e spetto ...fine gennaio / febbraio e allora la prendo come voglio...e l'idea è grigio chiaro...quello scuro ho paura che faccia troppo "vecchio"
Il quesito del colore è un bel dilemma!!!!!!
Guarda se posso permettermi.... io tornassi indietro opterei per una pronta consegna perchè l'attesa (nel mio caso e quasi di tutti che la ordinano è stato di 4 mesi abbondanti) ed è veramente snervante!!!!!!:wacko::wink:
Sul fattore grigio scuro = vecchio dipende molto dalla configurazione che trovi perchè potresti avere lo stesso problema con il grigio chiaro!!
Nei due annunci postati da te hai messo a confronto il grigio scuro (modello base) e il grigio chiaro ( pacchetto s-line ext ed int. più cerchi da 20") quindi l'idea del vecchio dipende molto dagli accessori.... ovviamente questo è un mio parere!!!:wink:
visto che vieni dal 530.. perchè non rimaniamo lì come cilindrate e non ti fai un bel 3.2 V6? o era 530d? :rolleyess:
esatto non e' solo il colore che fa vecchio ma dipende un po' da come la cofiguri poi il q5 e' comunque un suv dall'aspetto sportivo quindi scegli il colore che ti piace e poi vai tranquillo
anche arancione? :asd:
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b1cumkoo1dos
un po' troppo vistoso.. però non mi dispiace..
fa molto tuning pero' effettivamente cosi' non ti possono dare del vecchio :w00t:
fa molto tuning pero' effettivamente cosi' non ti possono dare del vecchio :w00t:
:maad:
ho i miei buoni 45 anni ma li porto forse meglio di qualche trentenne:biggrin:
se sarà pronta consegna...bianca. in giro non c'è altro.
altrimenti ho deciso. grigio chiaro met. e fine. è bella e sportiva anche cosi. praticamente come quella in foto nel catalogo audi q5 insomma ( almeno il colore mi sembra quello) e cerchi da " barbone da 17" in qunto non la voglio rigida. s-line poi nenanche a parlarne..troppo caro. voglio star dai 40 ai 45 max con navi e tutto il necessario. un limite me lo sono imposto in quanto lo sappiamo..acessori da usata = valore zero.
visto che vieni dal 530.. perchè non rimaniamo lì come cilindrate e non ti fai un bel 3.2 V6? o era 530d? :rolleyess:
col 530d 231 cv...ho perso 10 punti patente e un 500 euro di multe varie. basta auto grosse. vado piano:rolleyess:
Ciao Rena, guarda che i 10 punti li perdi anche con la 500 se non sta attento ai limiti....Credo che la Q5 2.0 tdi ne abbia più che a sufficenza per perdere punti dalla patente anche se, vista la stazza della vettura, a mio avviso, il 3.0 TDI è più adatto: non tanto per la velocità ( già sul 2.0 ne hai da vendere..) quanto sulla coppia e sulla ripresa...A prescindere dalle "soddisfazioni" che ti può dare un 3.0 TDI se dovesse capitarti di fare un soprasso "al limite" (e può succedere...) forse un pò più di sprint può fare comodo...Poi ho letto che comunque il 2.0 ha dei consumi che sono molto vicini se non quasi superiori al 3.0 ed inoltre c'è la questione Euro4 o Euro5 (il 2.0 mi risulta essere ancora Euro4: a proposito, qualcuno ha notizie in merito???)...Lato negativo del 3.0 è sicuramente il costo maggiore in fase d'acquisto...Bel dilemma...
Ciao Rena, guarda che i 10 punti li perdi anche con la 500 se non sta attento ai limiti....Credo che la Q5 2.0 tdi ne abbia più che a sufficenza per perdere punti dalla patente anche se, vista la stazza della vettura, a mio avviso, il 3.0 TDI è più adatto: non tanto per la velocità ( già sul 2.0 ne hai da vendere..) quanto sulla coppia e sulla ripresa...A prescindere dalle "soddisfazioni" che ti può dare un 3.0 TDI se dovesse capitarti di fare un soprasso "al limite" (e può succedere...) forse un pò più di sprint può fare comodo...Poi ho letto che comunque il 2.0 ha dei consumi che sono molto vicini se non quasi superiori al 3.0 ed inoltre c'è la questione Euro4 o Euro5 (il 2.0 mi risulta essere ancora Euro4: a proposito, qualcuno ha notizie in merito???)...Lato negativo del 3.0 è sicuramente il costo maggiore in fase d'acquisto...Bel dilemma...
già..bel dilemma....
oggi il commercialista mi ha dato una "mazzata". urge fare "costi". e pertanto dovrei prender un'auto all'istante. si ehh facile per lui...a trovarla una q5 azz:wacko:
genova1962
05-11-2009, 17:01
sul consumo farei attenzione a sottovalutare i vantaggi del 2.0: dopo i primi km con un consumo medio di 8,5 l/100km ora che la mia Q5 ha superato i 2000km percorsi il consumo e' sceso a meno di 7,5l/100km in citta...
Ciao Genova1962, io sono stato a quanto affermato da altri utenti del forum, possessori di Q5 2.0 che asserivano di aver rilevato consumi ben diversi da quelli rilevati da te....Certo che se le cose stanno cosi è un altro punto a favore del 2.0 però allora mi chiedo cosa abbiano "visto" gli altri possessori di 2.0 tdi (e non tfsi...)....
Certo che fare i 13.5 km/l, in città, con un suv da 1900 Kg, c'è da baciare dove passano le ruote!!! Posso chiederti solo una cosa? Hai per caso verificato (pieno su pieno) se il computer rileva dati corretti o se presenta qualche anomalia? Stavo riflettendo sul consumo della tua vettura e ti assicuro che è quasi roba da utilitaria, considerando la città. se poi tieni conto del peso....Ciao e grazie
Ciao Genova1962, io sono stato a quanto affermato da altri utenti del forum, possessori di Q5 2.0 che asserivano di aver rilevato consumi ben diversi da quelli rilevati da te....Certo che se le cose stanno cosi è un altro punto a favore del 2.0 però allora mi chiedo cosa abbiano "visto" gli altri possessori di 2.0 tdi (e non tfsi...)....
Certo che fare i 13.5 km/l, in città, con un suv da 1900 Kg, c'è da baciare dove passano le ruote!!! Posso chiederti solo una cosa? Hai per caso verificato (pieno su pieno) se il computer rileva dati corretti o se presenta qualche anomalia? Stavo riflettendo sul consumo della tua vettura e ti assicuro che è quasi roba da utilitaria, considerando la città. se poi tieni conto del peso....Ciao e grazie
12/13 di media li facevo col 530 bmw da 231cv...spero proprio che questa 2.0d almeno sia sui 11/12
genova1962
05-11-2009, 17:52
Ciao, il consumo dichiarato da AUDi e' di 8,2 l/100 km nel ciclo urbano, e scende a 6,7 l/100 km nel ciclo combinato e addirittura 5,8 l/100 km nel ciclo extraurbano. Evidentemente a Pisa il traffico non e' eccessivo e riesco a stare sui 7.5l/100km (una via di mezzo tra ciclo urbano e ciclo combinato). Il 3.0 TDI ha un consumo dichiarato di 9,2 l/100 km nel ciclo urbano.
PS: cambio manuale usato con cura, cambiando sempre sotto i 2000 rpm. Basta anche tirare solo un po' di piu' le marce e il consumo sale enormemente!!!
Ragazzi.... io con il mio 2.0 Tdi S-Tronic nell'urbano sono tra 9,5-10,5 km/l.... nel combinato arrivi tranquillamente ai 12 Km/l.
Appena possibile proverò in autostrada!!:wink::wink:
genova1962
05-11-2009, 18:10
occhio alle unita di misura: 7.5l/100km equivalgono a 13.3 km/l. Per fare 9,5-10,5 km/l in citta (cioe' circa 10l/100km) devi avere una guida sportiva!
luca mi sa che hai un bel piedino tu!! arrivo a fare i 10km/l in paese senza autostrada ne provinciali con il 2.0 tfsi mi consola sapere che consuma come un diesel
occhio alle unita di misura: 7.5l/100km equivalgono a 13.3 km/l. Per fare 9,5-10,5 km/l in citta (cioe' circa 10l/100km) devi avere una guida sportiva!
Si le conosco le unità di misura!!:wink::biggrin:
Il problema è che non ho una guida sportiva.... forse perchè non ho nemmeno 2000 km!
luca mi sa che hai un bel piedino tu!! arrivo a fare i 10km/l in paese senza autostrada ne provinciali con il 2.0 tfsi mi consola sapere che consuma come un diesel
No Mauro penso d'avere un bel piedino.... con l'X3 nell'urbano ero sui 11,5 Km/l!! Spero sia dovuto dal fatto che il motore sia ancora nuovo!!:wink:
12/13 di media li facevo col 530 bmw da 231cv...spero proprio che questa 2.0d almeno sia sui 11/12
Oh, o che le macchine che non consumano nulla le beccate tutte voi o che quelle che consumano "abbastanza" le becco tutte io.... Io vengo da BMW 330D touring 231 cv e, facendo un percorso che definisco "semiurbano" nel senso che casa-lavoro ho 15 km di cui 10 extraurbano e il resto attraversando un paese senza semafori e/o rotonde non sono mai riuscito ad andare sopra i 10-10.5 km/l e la velocità media segnata dal computer era di 45 km/h.....Non lo so, forse tutti sti computer non rilevano in modo così esatto....E' vero che avevo il cambio automatico ma io il consumo di Rena lo facevo forse in autostrada....
Genova 1962, non mi hai risposto sulla prova "pieno su pieno", comunque grazie per le informazioni, a dire il vero 1 lt di differenza sul ciclo urbano credo più che accettabile, considerate le differenze di prestazioni: poi verdrò cosa succederà nella realtà, anche perchè i dati dichiarati dalle case spesso e volentieri vengono smentiti: mi auguro che tu, o meglio AUDI, abbia ragione anche se fino ad ora ho sentito molta più gente che fa i 10 km/l con il 2.0 che gente che fa i 13.5 in città...vedremo...Ciao a tutti
genova1962
05-11-2009, 21:18
Oh, o che le macchine che non consumano nulla le beccate tutte voi o che quelle che consumano "abbastanza" le becco tutte io.... Io vengo da BMW 330D touring 231 cv e, facendo un percorso che definisco "semiurbano" nel senso che casa-lavoro ho 15 km di cui 10 extraurbano e il resto attraversando un paese senza semafori e/o rotonde non sono mai riuscito ad andare sopra i 10-10.5 km/l e la velocità media segnata dal computer era di 45 km/h.....Non lo so, forse tutti sti computer non rilevano in modo così esatto....E' vero che avevo il cambio automatico ma io il consumo di Rena lo facevo forse in autostrada....
Genova 1962, non mi hai risposto sulla prova "pieno su pieno", comunque grazie per le informazioni, a dire il vero 1 lt di differenza sul ciclo urbano credo più che accettabile, considerate le differenze di prestazioni: poi verdrò cosa succederà nella realtà, anche perchè i dati dichiarati dalle case spesso e volentieri vengono smentiti: mi auguro che tu, o meglio AUDI, abbia ragione anche se fino ad ora ho sentito molta più gente che fa i 10 km/l con il 2.0 che gente che fa i 13.5 in città...vedremo...Ciao a tutti
Ciao, non ho fatto il conto. Ma l'autonomia stimata dal computer di bordo mi pare corretta. Considera che MOLTISSIMO dipende dallo stile di guida. Se mi "dimentico" del sistema di avvertimento per il cambio marcia o non gli do retta (ho il cambio manuale) il consumo sale di almeno 1 litro/100km...
Comuque anche stassera il tragitto lavoro/casa (circa 10 km) lo ho fatto con un consumo di 7.6 l/100km. Primo tratto piena citta' (semafori, stop, un po' di trafico), velocita' media sotto i 25 km/ora. Secondo tratto (appena fuori citta', rettilineo con poco traffico) velocita' media 60km/ora.
Ciao genova1962, Beh tienitela stretta, perchè ti giuro che non pensavo advvero che arrivasse a consumare cosi poco, tenendo conto ovviamnete di tutto ed anche di cio che dicono gli altri possessori (vedi LucaQ5)...Forse è veramente la presenza del cambio manuale che aiuta tanto in questo senso: mi piacerebbe sapere se chi ha S-Tronic, usandolo in manuale riesce a fare quello che fai tu...Complimenti!!! Ciao
alla fine ho deciso:wacko:
la ordino e aspetto.
mi arriva immatricolata 2010 e cosa più importante euro 5. ( 90/120gg...febbraio 2010 insomma)
prenderle di importazione pronta consegna alla fine non ne val la pena. stesso prezzo, anzi anche più care...e accessori ..quello che trovi e ti devi adattare.
peccato non riesco a scaricarla nell'anno...ma alla fine per quel poco che lo stato ti fa scaricar come ditta, non giustifica le cose dette sopra.
la ordino così dopo mesi di sofferenze sul configuratore e sul portafoglio:rolleyess:
q5 2.0 s-tronik 170cv
colore argento chiaro metalizzato ( bianca mi fa troppa moda e "guardami" )
climatizzatore a 3 zone
sensore pioggia / luci
park sistem ant e post plus
fari xeno + led
pacchetto esterno lucido
pacchetto luci interne
servotronic
regolatore di velocità ( cruise)
navigatore mmi plus con display conducente a colori
volante pelle traforata 3 razze sportivo multifunzione
interfaccia bluetooth
+ tutto il resto quello che c'è di serie.
fine. già cosi costa di listino 51.500,00€:blink:
scontata soldi in mano ...in strada...45k finita.
la volevo prender senza navi così da risparmiar na bella cifra... pensavo di star attorno i 40, ma alla fine ...e che casso se campa na volta sola e in banca interessi sui soldi non ne danno più...meglio goderseli:w00t:
checco004
06-11-2009, 11:14
la ordino e aspetto.
mi arriva immatricolata 2010 e cosa più importante euro 5. ( 90/120gg...febbraio 2010 insomma)
prenderle di importazione pronta consegna alla fine non ne val la pena. stesso prezzo, anzi anche più care...e accessori ..quello che trovi e ti devi adattare.
peccato non riesco a scaricarla nell'anno...ma alla fine per quel poco che lo stato ti fa scaricar come ditta, non giustifica le cose dette sopra.
la ordino così dopo mesi di sofferenze sul configuratore e sul portafoglio:rolleyess:
q5 2.0 s-tronik 170cv
climatizzatore a 3 zone
sensore pioggia / luci
fari xeno + led
pacchetto esterno lucido
pacchetto luci interne
servotronic
interfaccia bluetooth
la volevo prender senza navi così da risparmiar na bella cifra... pensavo di star attorno i 40, ma alla fine ...e che casso se campa na volta sola e in banca interessi sui soldi non ne danno più...meglio goderseli:w00t:
I sedili come li hai presi?
e' veramente un ottima configurazione...
Personalmente il colore grigio non mi piace molto,ma i gusti sono gusti...l'importante è che piaccia a te e che tu sia convinto...!!
NO?
I sedili come li hai presi?
e' veramente un ottima configurazione...
Personalmente il colore grigio non mi piace molto,ma i gusti sono gusti...l'importante è che piaccia a te e che tu sia convinto...!!
NO?
sedili di serie. la pelle l'avevo sul bmw530...e non la voglio più. calda in estate e ti fa sudare, fredda in inverno. poi se la fan pagar a peso d'oro . piuttosto cambio i due divani di casa con quei soldi li.
per il colore...è un dilemma infinito. il cuore direbbe bianca.
ma poi dico...in casa ho già una lancia y bianca nuova.
è delicato quasi quanto il nero per segni e striscietti.
è molto appariscente e vorrei "farmi notare poco" ( agenzia delle entrate e spie in agguato, città piccola...tanti che non si fanno i cassi loro...ecc:biggrin:)
poi il grigio chiaro mi sembra che gli dia quel tot di eleganza in più.
avevo l'altra bmw 525 sw grigio chiaro e a distanza di 5 anni era ancora come nuova ( con tale colore non noti mai lo sporco , i graffi, ecc)
o che altro ci resta?
solo l'altro gigio più scuro ma mi par che la inveccia un pò troppo.
colori scuri eliminati subito ( avute nere e si rigano solo a guardarle)
checco004
06-11-2009, 11:38
sedili di serie. la pelle l'avevo sul bmw530...e non la voglio più. calda in estate e ti fa sudare, fredda in inverno. poi se la fan pagar a peso d'oro . piuttosto cambio i due divani di casa con quei soldi li.
per il colore...è un dilemma infinito. il cuore direbbe bianca.
ma poi dico...in casa ho già una lancia y bianca nuova.
è delicato quasi quanto il nero per segni e striscietti.
è molto appariscente e vorrei "farmi notare poco" ( agenzia delle entrate e spie in agguato, città piccola...tanti che non si fanno i cassi loro...ecc:biggrin:)
poi il grigio chiaro mi sembra che gli dia quel tot di eleganza in più.
avevo l'altra bmw 525 sw grigio chiaro e a distanza di 5 anni era ancora come nuova ( con tale colore non noti mai lo sporco , i graffi, ecc)
o che altro ci resta?
solo l'altro gigio più scuro ma mi par che la inveccia un pò troppo.
colori scuri eliminati subito ( avute nere e si rigano solo a guardarle)
A quanto pare hai già una bella esperienza alle spalle,in tema di colori...Cmq l'importante è che tu sia convinto.
Senti ma la combinazione pelle/alcantara non ti convinceva?
Anche io adesso ho i sedili in pelle,e per la mia prossima macchina non li riprenderei,sia per il discorso che hai fatto tu,riguardante il caldo e il freddo,sia perchè adesso quei sedili,a distanza di 4 anni,si sono un po rovinati e hanno diverse grinze e pieghe...
AliasWavefront
06-11-2009, 11:54
solo per informazione, li hai mai nutriti con l'apposito prodotto per ammorbidirli e renderli più elastici e resistenti?
checco004
06-11-2009, 11:57
solo per informazione, li hai mai nutriti con l'apposito prodotto per ammorbidirli e renderli più elastici e resistenti?
....ehmmmm... no.
Ci sarebbero migliorammenti,oppure oramai dato che sono un po rovinati (dato anche dall'usura naturalmete) non ci sarebbero mmiglioramenti?
Cmq non mi è mai venuto in mente l'idea di dare prodotti specifici per i sedili...
A quanto pare hai già una bella esperienza alle spalle,in tema di colori...Cmq l'importante è che tu sia convinto.
Senti ma la combinazione pelle/alcantara non ti convinceva?
Anche io adesso ho i sedili in pelle,e per la mia prossima macchina non li riprenderei,sia per il discorso che hai fatto tu,riguardante il caldo e il freddo,sia perchè adesso quei sedili,a distanza di 4 anni,si sono un po rovinati e hanno diverse grinze e pieghe...
la pelle alcantara l'avrei presa si ( ho i divani da 10 anni a casa in alcantara e sono favolosi e resistentissimi)
ma l'unica è ( a parte i 2000euro e rotti in più) che li abbinano ai sedili sportivi e io quei fianchetti duri non li sopporto proprio. poi salendo e scendendo dall'auto sono anche fastidiosi e facili a rovinarsi.
il nutrimento ci sta anche...a parte quello guida che fa sempre una brutta fine ...ma è la storia del col caldo sudi e col freddo ti ghiacci il culo mezzora prima che si scaldi che non mi piace.
genova1962
06-11-2009, 12:09
la ordino e aspetto.
q5 2.0 s-tronik 170cv
climatizzatore a 3 zone
sensore pioggia / luci
fari xeno + led
pacchetto esterno lucido
pacchetto luci interne
servotronic
interfaccia bluetooth
Complimenti, secondo me hai fatto una ottima configurazione. Solo il navigatore, secondo me, e' una spesa eccessiva e in parte inutile (un bel Tom Tom funziona meglio..)
Complimenti, secondo me hai fatto una ottima configurazione. Solo il navigatore, secondo me, e' una spesa eccessiva e in parte inutile (un bel Tom Tom funziona meglio..)
e dai...infila bene il coltello nella piaga:maad::biggrin:
lo so che sono 3.000 euro dati alle ortiche...
ma son ormai quasi 10 anni che giro con dei bmw col navi integrato...e vedermi sto coso appiciccato provvisorio col cavo di alimentazione penzolante dentro l'accendisigari:wacko:...proprio non ci riesco. è più forte di me...anche se già mi pento che non ci saranno i velox...sperando che qualche anima pia riesca a taroccare sta menata:wink:
piuttosto...raga....appena arrivata:cry::sad::maad::cry::maad::maad:
Egregio sig. ..................
facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.
La informiamo che Audi Q5 2.0 TDI 143 CV corrisponde alla normativa antinquinamento Euro 5 mentre Audi Q5 2.0 TDI 170 CV corrisponde ancora alla normativa antinquinamento Euro 4.
Il Costruttore sta lavorando per allineare il motore 170 CV ai parametri antinquinamento Euro 5; Le evidenziamo, però, che tale aggiornamento non sarà disponibile prima della fine del 2010.
Le evidenziamo inoltre che le vetture che corrispondono alla normativa Euro 4 verranno omologate Euro 4 e non sarà possibile la trasformazione in Euro 5.
La invitiamo a rimanere in contatto con la Concessionaria Audi della Sua città, che non mancherà di aggiornarLa in merito e di fornirLe tutte le informazioni sul Prodotto di Suo interesse.
Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.
M. Migliorini M. Avanzini
Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to:
[email protected]
http: //www.audi.it
azzoooo ma se stamattina il concessionario mi ha detto che da dicembre arrivano euro 5:blink:
checco004
06-11-2009, 12:20
Hai ragione li mettono solo con i sedili sportivi.
Io ce li ho e sono comodissimi...come fanno a non piacerti!
Però hai ragione,a me i fianchetti mi si sono rovinati,sopratutto quello del passeggero; Questo è forse l'unico neo dei sedili sportivi,per il resto sono favolosi...
Per quanto riguarda il Navigatore,secondo me hai fatto bene a metterlo,oltre che la funzione di navigatore ti permette di effettuare e di configurare molte altre impostazioni come ad esempio le casse,e ti da info sulla vettura.
Inoltre da un fascino maggiore all'interno vettura.
Anche qui l'unico neo è che quando vai a fare l'aggiornamento delle mappe,spedi una bella cifra,se ti affidi ai concessionari audi,mentre con il classico Tom Tom ci vuole poco sia di tempo che di soldi!!
Secondo me hai fatto bene a metterlo,anche se costa notevolmente.
e dai...infila bene il coltello nella piaga:maad::biggrin:
lo so che sono 3.000 euro dati alle ortiche...
ma son ormai quasi 10 anni che giro con dei bmw col navi integrato...e vedermi sto coso appiciccato provvisorio col cavo di alimentazione penzolante dentro l'accendisigari:wacko:...proprio non ci riesco. è più forte di me...anche se già mi pento che non ci saranno i velox...sperando che qualche anima pia riesca a taroccare sta menata:wink:
piuttosto...raga....appena arrivata:cry::sad::maad::cry::maad::maad:
Egregio sig. ..................
facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.
La informiamo che Audi Q5 2.0 TDI 143 CV corrisponde alla normativa antinquinamento Euro 5 mentre Audi Q5 2.0 TDI 170 CV corrisponde ancora alla normativa antinquinamento Euro 4.
Il Costruttore sta lavorando per allineare il motore 170 CV ai parametri antinquinamento Euro 5; Le evidenziamo, però, che tale aggiornamento non sarà disponibile prima della fine del 2010.
Le evidenziamo inoltre che le vetture che corrispondono alla normativa Euro 4 verranno omologate Euro 4 e non sarà possibile la trasformazione in Euro 5.
La invitiamo a rimanere in contatto con la Concessionaria Audi della Sua città, che non mancherà di aggiornarLa in merito e di fornirLe tutte le informazioni sul Prodotto di Suo interesse.
Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.
M. Migliorini M. Avanzini
Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to:
[email protected]
http: //www.audi.it
azzoooo ma se stamattina il concessionario mi ha detto che da dicembre arrivano euro 5:blink:
Questa proprio non ci voleva!!!!
E adesso? cosa fai? volevi ordinarla proprio perchè ti arrivava euro5 e ora sono caxxi!!!
Ti hanno detto che l'euro5 non arriva prima della fine del 2010?
Cioè in poche parole arriva nel 2011!!!
Hanno sbagliato proprio stategia,perchè ora io non la ordino fina o che non arriva euro5,e credo che siano tanti a fare il mio stesso ragionamento.
non ha senso ordinarla euro4 se poi esce euro5!!!
Sopratutto a questi prezzi non si può scherzare così!!!
Questa proprio non ci voleva!!!!
E adesso? cosa fai? volevi ordinarla proprio perchè ti arrivava euro5 e ora sono caxxi!!!
Ti hanno detto che l'euro5 non arriva prima della fine del 2010?
Cioè in poche parole arriva nel 2011!!!
Hanno sbagliato proprio stategia,perchè ora io non la ordino fina o che non arriva euro5,e credo che siano tanti a fare il mio stesso ragionamento.
non ha senso ordinarla euro4 se poi esce euro5!!!
Sopratutto a questi prezzi non si può scherzare così!!!
e che cazz...a sto punto non so proprio chi dice il vero.
stamattina alle 9 ero in conce ufficiale audi e il venditore mi ha detto che dal 2010 sono sicuramente euro 5. guarda domani vado a ordinarla e gli faccio meteter per iscritto che se arriva euro 5 ok...altrimenti voglio indietro il doppio della caparra. se sottoscrive bene..sennò picche. a sto punto prendo quella pronta consegna import che ho visto.
checco004
06-11-2009, 12:35
stamattina alle 9 ero in conce ufficiale audi e il venditore mi ha detto che dal 2010 sono sicuramente euro 5. guarda domani vado a ordinarla e gli faccio meteter per iscritto che se arriva euro 5 ok...altrimenti voglio indietro il doppio della caparra. se sottoscrive bene..sennò picche. a sto punto prendo quella pronta consegna import che ho visto.
Prima di andare in conce ti consiglio vivamente di chiamare la sede centrale a Verona,loro DEVONO per forza sapara qualcosa!!!
Sai dei vinditori mi fido,non metto in dubbio la loro serietà e professionalità,ma quando ci sono questioni così delicate e importanti,preferisco avere risposte dai "vertici", che come ti ho detto trovi a Verona...
genova1962
06-11-2009, 14:11
Per quanto riguarda il Navigatore,secondo me hai fatto bene a metterlo,oltre che la funzione di navigatore ti permette di effettuare e di configurare molte altre impostazioni come ad esempio le casse,e ti da info sulla vettura.
In realta' l'MMI "base" "quello nella radio concert o symphony" controlla esattamente le stesse funzioni dell'MMI con navigatore (radio, telefono, info auto, info traffico etc etc)...cambia solo la posizione: nella radio invece che dietro la leva del cambio...
la ordino e aspetto.
q5 2.0 s-tronik 170cv
climatizzatore a 3 zone
sensore pioggia / luci
fari xeno + led
pacchetto esterno lucido
pacchetto luci interne
servotronic
interfaccia bluetooth
Oh finalmente Rena è nata!!!!!
Dai complimenti per la configurazione....:wink::biggrin:
Ora ti tocca solamente aspettare!:wink:
Oh finalmente Rena è nata!!!!!
Dai complimenti per la configurazione....:wink::biggrin:
Ora ti tocca solamente aspettare!:wink:
è peggio di un parto:wacko:
adesso c'è la rogna del discorso euro 5 o no.
in conce dicono che arriveranno euro 5
una mail che mia ha mandato audi autogerma mi dice che arriva a fine 2010:maad:
cavoli....che pacco se è vero.
e ancora fino all'ultimo la decisione bianca o grigia:wacko:
qua se na settimana che fago un casso...invece de ciapar schei:biggrin:
Secondo me se da Verona scrivono un'email così... non c'è veramente speranza di averla Euro5!!!!!
Per il discorso contratto... non metteranno mai una clausola così sfavorevole a loro, quindi ti converrà optare per una bella pronta consegna!!:wink:
Secondo me se da Verona scrivono un'email così... non c'è veramente speranza di averla Euro5!!!!!
Per il discorso contratto... non metteranno mai una clausola così sfavorevole a loro, quindi ti converrà optare per una bella pronta consegna!!:wink:
si dai..affonda il coltello nella piaga:maad:
la pronta consegna ( quasi) è import e dunque o c'è di meno o c'è di più negli accessori. mi devono dire spero prima possibile esattamente gli accessori. per il prezzo siam li. pero è bianca:biggrin:
checco004
06-11-2009, 22:18
si dai..affonda il coltello nella piaga:maad:
la pronta consegna ( quasi) è import e dunque o c'è di meno o c'è di più negli accessori. mi devono dire spero prima possibile esattamente gli accessori. per il prezzo siam li. pero è bianca:biggrin:
Bianca è bella,vedi quella di luca q5,è meravigliosa!!!
Parere personale,tra grigio "anonimo" e bianca,preferisco il bianco...
Ciao Ciao...
Bianca è bella,vedi quella di luca q5,è meravigliosa!!!
Parere personale,tra grigio "anonimo" e bianca,preferisco il bianco...
Ciao Ciao...
,,, q5 anonimo in grigio chiaro... già. ma fa più elegante.
stavo pensando al bianco con l'sline est.
è che poi devi anche aggiungerci i cerchi...e il conto lievita troppo.
bianca con s-line exterior e' bellissima tra l'altro e' come la mia, sportiva ed elegante allo stesso tempo
536
non e' bellissima :wacko:
536
non e' bellissima :wacko:
non si apre il link....
dai fammi veder bene
che cambio idea:wacko::biggrin:
537
cosi funziona???
Oh Mauro finalmente vedo il tuo gioiello!!:biggrin::biggrin:
Davvero bello il pacchetto S-Line Ext....
Riesci a postare altre foto?!
come si fa?
piu' di una non riesco
mi attizza sto s line esterno...è che dopo ci devi metetre anche i cerchi...e alla fine son 3000 euro in piu buoni:sad:
come si fa?
piu' di una non riesco
Devi aprire il sito imageshack.... le carichi da lì e poi fai il copia-incolla sul nostro sito aprendo l'inconcina dell'inserimento foto!!:wink:
[img=http://img215.imageshack.us/img215/5407/dsc07819c.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07819c.jpg/)
cosi'
checco004
07-11-2009, 10:59
davvero bella MAURO,complimenti... il bianco è tra i miei preferiti...
Anche dalle mie parti c'è stato il "boom" del colore bianco....
Poi in combinazione con s-line ext., è il massimo.
Tu riuscissi a postare altre foto,anche per vedere i cerchi,e altro,ci faresti contenti a tutti!!!
Aspettiamo impazienti..
Ciao
[img=http://img215.imageshack.us/img215/8038/dsc07820.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07820.jpg/)
[img=http://img215.imageshack.us/img215/8355/dsc07821g.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07821g.jpg/)
[img=http://img215.imageshack.us/img215/6530/dsc07822a.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07822a.jpg/)
si vedono?
ho le gomme invernali su cerchi da 17" post vendita ma non audi
[img=http://img215.imageshack.us/img215/8038/dsc07820.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07820.jpg/)
[img=http://img215.imageshack.us/img215/8355/dsc07821g.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07821g.jpg/)
[img=http://img215.imageshack.us/img215/6530/dsc07822a.th.jpg] (http://img215.imageshack.us/i/dsc07822a.jpg/)
si vedono?
Si si vedono le foto... e devo dire che è proprio bella!
Io ho avuto paura a prenderla bianca con il pacchetto s-line ext. ma devo dire che sta prioprio bene!!:wink::wink:
Di serie che cerchi monti????
checco004
07-11-2009, 11:05
si vedono?
Si vedono alla grande!!!
Davvero un bel gioiellino,complimenti.
Io non so voi ma personalmente il dierto di questa meraviglia,mi fa impazzire...
E' il più bello in assoluto della sua categoria...diciamo che la macchina è la migliore nella sua categoria!!!
Senti ma hai messo anche l'assetto s-line?
[img=http://img231.imageshack.us/img231/4823/dsc07805e.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07805e.jpg/)
ecco i cerchi
[img=http://img231.imageshack.us/img231/9789/dsc07811s.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07811s.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/2636/dsc07812.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07812.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/159/dsc07813q.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07813q.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/2397/dsc07814j.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07814j.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/7015/dsc07815.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07815.jpg/)
ho anche s-line interno con cerchi da 19" e assetto sportivo
checco004
07-11-2009, 11:17
[img=http://img231.imageshack.us/img231/4823/dsc07805e.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07805e.jpg/)
ecco i cerchi
[img=http://img231.imageshack.us/img231/9789/dsc07811s.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07811s.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/2636/dsc07812.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07812.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/159/dsc07813q.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07813q.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/2397/dsc07814j.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07814j.jpg/)
[img=http://img231.imageshack.us/img231/7015/dsc07815.th.jpg] (http://img231.imageshack.us/i/dsc07815.jpg/)
Una bomba come macchina...ti trovi bene con assetto sportivo e cerchi da 19"?
nel senso le senti molto le buche e le sospensioni sono molto rigide,oppure si può avere confort anche con questa configurazione?
ecco i cerchi
Bella Mauro.... proprio bella!!!
Magari per le strade di Milano le "sorelline" si incontreranno!!!:wink::wink:
Una bomba come macchina...ti trovi bene con assetto sportivo e cerchi da 19"?
nel senso le senti molto le buche e le sospensioni sono molto rigide,oppure si può avere confort anche con questa configurazione?
Io ho l'assetto S-Line con i cerchi da 20"..... abbastanza rigido, ma assolutamente sopportabile!!
Se non erro puoi avere l'assetto che vuoi ed aggiungere l'audi drive select!
bella bella veramente.
l'unica a parer mio...
quei cerchi da 17 non si posson proprio guardare:wacko:
per me erano meglio gli originali base a quel punto.
comunque s line esterno è bello. niente da dire.
ooo cazsssss :wacko:..ecco che mi rivien la voglia di prenderla bianca.
checco004
07-11-2009, 11:54
Bella Mauro.... proprio bella!!!
Magari per le strade di Milano le "sorelline" si incontreranno!!!:wink::wink:
Io ho l'assetto S-Line con i cerchi da 20"..... abbastanza rigido, ma assolutamente sopportabile!!
Se non erro puoi avere l'assetto che vuoi ed aggiungere l'audi drive select!
Sinceramente non so quanto convenga mettere l'audi drive select..insomma è veramente costoso come optional,e sinceramente non credosia utilissimo.
Sono arrivato alla conclusione che per avere una macchina sportiva e allo stesso tempo elegamente e confortevole,uno debba mettere s-line ext. + crechi da 19" ma senza l'assetto...
Questa visione naturalmente è personale...
Tu che ne pensi?
Bella davvero mauro... xkè ci hai cambiato i cerchi e non hai lasciato quelli originali? era troppo duro lo sterzo? comunque finalmente vedo delle foto di un q5 bianco con l's-line exterior proprio come la mia....
ciao i cerchi li ho presi per metterci le gomme da neve sono da 17" , gli originali audi (da 17)non sono poi proprio il massimo esteticamente e poi fanno sembrare le gomme dei canotti questi invece con l'interno scuro nascondono un po' lo stacco tra gomma e cerchi, dopo i gusti sono soggettivi, comunque rena io ti strariconsiglio di prenderla bianca concentrati sulla carrozzeria i cerchi uno li puo' cambiare e ricambiare ma il colore della macchina no.
sì in effetti i cerchi originali audi cominciano ad essere belli dal 19" in su, gli altri purtroppo lasciano molto a desiderare...hai fatto bene a fare così mauro....in effetti bianca con l's-line ext fa un figurone la macchina...anche perchè non ne vedi tante in giro
gianky66
09-11-2009, 14:23
Bella davvero mauro... xkè ci hai cambiato i cerchi e non hai lasciato quelli originali? era troppo duro lo sterzo? comunque finalmente vedo delle foto di un q5 bianco con l's-line exterior proprio come la mia....
Perche' vi siete persi le foto della mia.... :biggrin::biggrin: postate ad agosto!!
In effetti non le ho viste gianky...non è ke potresti rimetterle? o farmi un collegamento?
....:wacko:
....:maad:...
...:biggrin: gentilmente, calorosamente, confidenzialmente, in amicizia...
ma andatevene tutti a fanculo và:w00t:
per colpa vostra...
alla fine ho capitolato....e la prendo BIANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
con verniciatura anche sotto...sennò mi sembra una barca.
non ho dormito per 3 giorni...grigio la sera, bianco al mattino, poi esco e vedo una grigia in parcheggio come la vorrei io...e decido grigia...poi riesco e ne vedo una bianca...chiedo a mio fratello...te che colore prenderesti..e mi fà " Bianca!"...e io sempre più nel pallone...ci dormo sopra e al mattino è ridiventata grigia...ridecido per il bianco...oggi vado ad ordinarla...e in bella vista una grigia:wacko::maad:...ho fatto finta di non vederla ( certo che con l'interno s-line era super)...e alla fine deciso. Bianca bianca bianca-.....e che nessun altro adesso mi venga a dire ...hai fatto male...era meglio....:maad::maad::maad:
cha parto però:biggrin:
mi son tenuto 1 gg di tempo per decidere se mettere il navigatore o no:wacko:
altro parto:biggrin:da 3.000 euro.
gianky66
09-11-2009, 17:04
In effetti non le ho viste gianky...non è ke potresti rimetterle? o farmi un collegamento?
Ehhh..... che bello quel giorno.....
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=237555&postcount=42
per colpa vostra...
non ho dormito per 3 giorni...grigio la sera, bianco al mattino, poi esco e vedo una grigia in parcheggio come la vorrei io...e decido grigia...poi riesco e ne vedo una bianca...chiedo a mio fratello...te che colore prenderesti..e mi fà " Bianca!"...e io sempre più nel pallone...ci dormo sopra e al mattino è ridiventata grigia...ridecido per il bianco...oggi vado ad ordinarla...e in bella vista una grigia:wacko::maad:...ho fatto finta di non vederla ( certo che con l'interno s-line era super)...e alla fine deciso. Bianca bianca bianca-.....e che nessun altro adesso mi venga a dire ...hai fatto male...era meglio....:maad::maad::maad:
Grande Rena.... ottima scelta il bianco!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Spendi i soldi e metti l'MMI!!!! Vedrai che non te ne pentirai...:wink:
gianky inutile dirte che e' bellissima dato che la mia esteticamente e' identica
Ehhh..... che bello quel giorno.....
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=237555&postcount=42
eh beh niente male direi...stupenda...sempre più convinto di averla presa bianca...e poi è anche meno delicata...
per colpa vostra...
Prendilo il navigatore...magari lo userai poco...ma con tutto il resto delle funzioni ci controlli la macchina...e poi dà quel tocco di estetica in più...senza la macchina sembra un po' "scarna" dentro...
rena che dire..... eee vaiiiiiiii con il bianco
e vai..si....il fatto è che a forza di aggiunte ci vien fuori una utilitaria in più.
e poi sinceramente ...sta q5 più di 40/45.000 euro secondo me non li vale...c'è tanta plastica, non è tutto sto spaziosa ( anzi dietro è strettina), qualsiasi accessorio te lo fan pagar e alla fine coi stessi soldi quasi quasi passi su una categoria superiore.
essendo stato su serie 5 bmw da parecchi anni...mi sembra di scender di livello...ma ci provo. spero di trovarmici bene. è per quello che non voglio strafare di accessori in quanto mal che vada fra due annetti mi prendo la x3 nuova, e almeno non ci perdo una fortuna visto che gli accessori poi te li valutano sempre una mazza.
per il navi...bè...se mi mette per iscritto che quando arriva ( febbraio 2010) me la dà con l'aggiornamento mappe 2010 allora lo confermo. mi romperebbe le balle che arrivasse col 2009 e dopo un mese mi facciano pagare un'eventuale aggiornamento.
e spero vivamente che si arrivi a poterci inserire i velox...azzz:sleep:
e vai..si....il fatto è che a forza di aggiunte ci vien fuori una utilitaria in più.
e poi sinceramente ...sta q5 più di 40/45.000 euro secondo me non li vale...c'è tanta plastica, non è tutto sto spaziosa ( anzi dietro è strettina), qualsiasi accessorio te lo fan pagar e alla fine coi stessi soldi quasi quasi passi su una categoria superiore.
essendo stato su serie 5 bmw da parecchi anni...mi sembra di scender di livello...ma ci provo. spero di trovarmici bene. è per quello che non voglio strafare di accessori in quanto mal che vada fra due annetti mi prendo la x3 nuova, e almeno non ci perdo una fortuna visto che gli accessori poi te li valutano sempre una mazza.
per il navi...bè...se mi mette per iscritto che quando arriva ( febbraio 2010) me la dà con l'aggiornamento mappe 2010 allora lo confermo. mi romperebbe le balle che arrivasse col 2009 e dopo un mese mi facciano pagare un'eventuale aggiornamento.
e spero vivamente che si arrivi a poterci inserire i velox...azzz:sleep:
mi rimangio metà discorso...sul prezzo:wacko: ho sforato alla grande il badget...altro che essenziale...c'ò messo direi anche il superfluo...ma purtroppo alla vista e al tatto dell'auto non ho saputo resistere:w00t:
e così....
2.0 d s-tronik
colore argento
verniciatura totale
xeno plus
park ant e post
pach lucido
pack luci
interno havana nero con modanature acciaio
cruise
clima 3 zone + sensori luci e parabrezza sfumato
servotronik
volante 3 razze multifunzione
navigatore mmi plus
bluetooth
informazioni conducente colori
cerchi in lega come foto da 18 o 19 ( da vedere)
consegna si spera fine gennaio
http://img198.imageshack.us/img198/6/14112009002h.jpg
e adesso giù con le critiche del colore dai...che c'ò messo na vita a decidermi...tra il bianco e il grigio.
scartati a priori i colori scuri visto l'esperienza della bmw nera che come la guardi si riga...restava ben poco di scelta. bianco più sporttivo, grigio più elegante. ho preferito il secondo in quanto in casa ho già la Y bianco perla e, la penultima bmw avuta grigio chiaro che alla vendita era ancora come nuova di carrozzeria in quanto non vedi strisciate varie.
AliasWavefront
16-11-2009, 17:25
per tua informazione, io l'ho ordinata alla fine di ottobre e una settimana fa mi hanno comunicato una prima data di consegna per la quarta settimana di gennaio.
per tua informazione, io l'ho ordinata alla fine di ottobre e una settimana fa mi hanno comunicato una prima data di consegna per la quarta settimana di gennaio.
ah bene. aspetto con ansia la telefonata:w00t:
il conce mi ha detto che su certi allestimenti ( non sa manco lui quali e il perchè) qualcuna arriva anche prima...circa 9/10settimane e qualcuna 12/13.