Accedi

Visualizza Versione Completa : RUMORE STERZO

stupiggial
03-11-2009, 23:46
Ebbene si dopo soli 5 giorni di vita i primi problemi......quando sterzo il volante si sente un fastidioso cigolio.....nessuno ha avuto questo problema prima?? C'è nessuno che può darmi qualche diritta da dove può pervenire questo rumore??? Grazie

remario
04-11-2009, 07:06
Ebbene si dopo soli 5 giorni di vita i primi problemi......quando sterzo il volante si sente un fastidioso cigolio.....nessuno ha avuto questo problema prima?? C'è nessuno che può darmi qualche diritta da dove può pervenire questo rumore??? Grazie

prendilo con le pinze ma mi sembra d'aver letto che potrebbe essere un tubetto o qualcosa di simile collegato all'idroguida, ma lo fa solo da ferma spro, altrimenti corri dal concessionario.:maad:

mauro
04-11-2009, 07:16
la mia fa uno strano rumore solo a freddo cioe' quando esco la mattina dal box o quando la riprendo la sera per tornare a casa quindi dopo ore che e' ferma, basta 1 minuto e non avverto piu' niente

gianky66
04-11-2009, 14:33
prendilo con le pinze ma mi sembra d'aver letto che potrebbe essere un tubetto o qualcosa di simile collegato all'idroguida, ma lo fa solo da ferma spro, altrimenti corri dal concessionario.:maad:

Il difetto legato al tubicino dell'idroguida (ancora da confermare, non mi pare infatti che sul forum americano dal quale arrivavano le dritte ci siano aggiornamenti) e' molto piu' di un semplice rumore: da fermo od a basse velocita', su superfici molto lisce (pavimenti in ceramica o verniciati), quando sterzi senti letteralmente lo sterzo che ti sobbalza in mano!!

remario
04-11-2009, 14:56
Il difetto legato al tubicino dell'idroguida (ancora da confermare, non mi pare infatti che sul forum americano dal quale arrivavano le dritte ci siano aggiornamenti) e' molto piu' di un semplice rumore: da fermo od a basse velocita', su superfici molto lisce (pavimenti in ceramica o verniciati), quando sterzi senti letteralmente lo sterzo che ti sobbalza in mano!!

forse è dato dal saltellare delle gomme su superfici liscie, sempre dafermo o a bassissime velocita. Fai un test su terra o erba e verifica se accade lo stesso:unsure:

Luca Q5
04-11-2009, 15:47

Incredibile ma vero!!!!
Anch'io dopo 2 giorni in possesso della mia Q5 ho avvertito una sorta di cigolio allo sterzo..... PAZZESCO!
L'ho già portata in conce e mi hanno sostituito la corona dietro allo sterzo...il rumore è diminuito notevolmete ma non sparito, quindi a breve ritornerò!!
Teniamoci in contatto......:wink::wink:

gianky66
04-11-2009, 15:47
forse è dato dal saltellare delle gomme su superfici liscie, sempre dafermo o a bassissime velocita. Fai un test su terra o erba e verifica se accade lo stesso:unsure:

Secondo te?!? Ti pare che posto a muzzo? ..... Visti i miei precedenti su questo forum, penso dovresti conoscermi ormai.....:biggrin:

Persino sul ghiaino.......:sad:

remario
04-11-2009, 17:54
Secondo te?!? Ti pare che posto a muzzo? ..... Visti i miei precedenti su questo forum, penso dovresti conoscermi ormai.....:biggrin:

Persino sul ghiaino.......:sad:

All'ora a gambe levate dal concessionario (ma possibile che sta auto ama così tanto le "vibrazioni":wacko:

segnika
04-11-2009, 17:57
....meglio che mi sto' zitto va'!!!

remario
04-11-2009, 17:58
....meglio che mi sto' zitto va'!!!

anche la tua soffre di deliriotremens????:sad:

segnika
04-11-2009, 18:06
anche la tua soffre di deliriotremens????:sad:

NO Caro, sono io a soffrire ti tale "DELIRIO", ...visto che mi arriva tra circa una settimana e qui ogni giorno che mi collego ne sento una nova (PURTROPPO!!):ph34r:

remario
04-11-2009, 18:13
NO Caro, sono io a soffrire ti tale "DELIRIO", ...visto che mi arriva tra circa una settimana e qui ogni giorno che mi collego ne sento una nova (PURTROPPO!!):ph34r:

dai non è proprio così (intanto mentre scrivo mi tocco) e che le lamentele saltano all'occhio ma le soddisfazioni ci sono e anche molte (quasi in proporzione agli eurini sborsati) per montare codesta signora con i 4 anelli al naso:biggrin: quanto patema.....

obaesso
04-11-2009, 18:23
Stasera provo e vi dico!!!!!!!!!!!!!!
ma io l'unica vibrazione che ho sentito notevole ma questo al differenziale è provando il tasto di aiuto discesa canta come uno schiacciasassi!!!!!!!!!!!trum drum dran tren!!!!!!!!

e una leggera vibrazione ma sempre al differenziale in garage tutto sottosterzo ma questo anche rs6!!!!! e penso sia la ripartizione delle trazione che le ruote davanti essendo sottosterzo hanno piu attrito quindi loro dosano la trazione

gianky66
05-11-2009, 13:41
All'ora a gambe levate dal concessionario (ma possibile che sta auto ama così tanto le "vibrazioni":wacko:

... come con le vibrazioni dovute ai braccetti (spero, su intopic qualcuno ieri ha scritto che nonostante la sostituzione degli stessi dopo 6/700 km sono ritornate!!), solo quando ci sara' la cura.... :biggrin:

Le prove se le facciano sulle loro auto!!!

remario
05-11-2009, 15:03
... come con le vibrazioni dovute ai braccetti (spero, su intopic qualcuno ieri ha scritto che nonostante la sostituzione degli stessi dopo 6/700 km sono ritornate!!), solo quando ci sara' la cura.... :biggrin:

Le prove se le facciano sulle loro auto!!!

Basta che non sia un difetto degenerativo, se riesci ad aspettare metti le cinture di sicureza ai "gioielli di famiglia" chissà come ti girano:maad:

gianky66
05-11-2009, 16:22
Basta che non sia un difetto degenerativo, se riesci ad aspettare metti le cinture di sicureza ai "gioielli di famiglia" chissà come ti girano:maad:

Nella "disgrazia" ho la fortuna che entrambi i difetti siano (al momento!!) sopportabili, non troppo fastidiosi..... ma SNERVANTI!!:maad: