Visualizza Versione Completa : Q5 come si comporta la pelle AUDI
Salve sappiamo tutti come sono belli gli interni in pelle sopratutto per il Q5, così come i cosidetti limiti di questi optional: molti si lamentano che sono eccessivamente freddi d'inverno e d'estate provocano caldo. Volevo chiedere a chi possiede gli interni in pelle sul Q5 come si comportano nello stato d'usura,sopratutto dopo i primi due anni,rotture, crepe... potete dirci le vostre esperienze grazie
Salve sappiamo tutti come sono belli gli interni in pelle sopratutto per il Q5, così come i cosidetti limiti di questi optional: molti si lamentano che sono eccessivamente freddi d'inverno e d'estate provocano caldo. Volevo chiedere a chi possiede gli interni in pelle sul Q5 come si comportano nello stato d'usura,sopratutto dopo i primi due anni,rotture, crepe... potete dirci le vostre esperienze grazie
Il Q5 compie 1 anno a gennaio!
Il Q5 compie 1 anno a gennaio!
ok rettifico "come si è comportata la pelle in quest'anno" ;)
Ciao io ho solo i bordi in pelle dei sedili e fino ad ora sembrano ancora nuovi senza nessuna piegolina e ogni tanto li passo con il latte detergente di mia moglie!!!!!!!!!!!!anche se fino ad ora non srebbe servito!!!!!!!!!:tongue:
A gennaio 2011 te lo dirò... :wink:
Scusa il post inutile.. :biggrin:
checco004
04-11-2009, 11:18
Ciao io ho solo i bordi in pelle dei sedili e fino ad ora sembrano ancora nuovi senza nessuna piegolina e ogni tanto li passo con il latte detergente di mia moglie!!!!!!!!!!!!anche se fino ad ora non srebbe servito!!!!!!!!!:tongue:
Hai per caso l'abbinamento pelle/alcantara?
Ho visto le foto del tuo Q5...ma vorrei chiederti un favore grande:
potresti postare qualche foto degli interni,ovvero dei sedili?
Di che colore li possiedi?
Ti chiedo tutto ciò perchè io sono molto incerto se mettere l'abbinamento pelle/alcantara,colore chiaro,oppre mettere la pelle valcona chiara con cuciture colorate...
ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.
E complimenti vivissimi per il Q5 che possiedi, è favoloso!!
Hai per caso l'abbinamento pelle/alcantara?
Ho visto le foto del tuo Q5...ma vorrei chiederti un favore grande:
potresti postare qualche foto degli interni,ovvero dei sedili?
Di che colore li possiedi?
Ti chiedo tutto ciò perchè io sono molto incerto se mettere l'abbinamento pelle/alcantara,colore chiaro,oppre mettere la pelle valcona chiara con cuciture colorate...
ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.
E complimenti vivissimi per il Q5 che possiedi, è favoloso!!
N7K Sedili rivestiti in Alcantara traforata/pelle S line con cuciture bianche, domani ti posto le foto!!!!!!!!!del cucciolotto!!!!!!
checco004
04-11-2009, 23:24
Grazie mille Obaesso!!!
Non vedo l'ora...ho bisogno di capire quali sono i migliori..
io avevo intenzione di prendere i sedili in pelle e alcantara,come i tuoi,però non s-line e nemmeno scuri.
Mi piacevano chiari e di conseguenza anche il cruscotto chiaro e non nero...
Mi consiglieresti i sedili pelle alcantara o no?
Si sporcano facilmente?
Credo che i sedili in stoffa sono fuoriluogo per la qualità che la macchina offre...in pelle però non li riprenderei mai,li ho già e sono gelidi d'inverno e caldissimi d'estate,inoltre fanno mile grinze che rimangono indelebili,purtroppo.
L'unica cosa favorevole è che si puliscono facilmente.
L'alcantara,una volta sporcata è facile da pulire...Spero tu non li abbia mai sporcati..
Io sarei molto favorevole alla pelle/alcantara,ma mi sembrano troppo delicati.
Spero tu possa darmi notizie positive su questi tipi di sedili.
Ti ringrazio in anticipo.
Ah,un'ultima domanda,e poi non ti angoscio più: hai per caso messo anche il tettuccio apribile?
Se così fosse, diventeresti ufficialmente il mio mito.
Ciao e grazie.
AliasWavefront
04-11-2009, 23:58
io ho ordinato interni chiari in pelle milano. E' più robusta e rigida della nappa e non fa le ondine che dici tu. Meno morbida ma più consistente. Sedili grigi, cruscotto grigio, auto bianca. Ho visto un abbinamento simile su di una A6, era molto bello. Ho messo anche il tetto apribile PANORAMICO, fantastico!
A dire la verità ho messo 21Keuro di accessori, e sono ancora perplesso d'averlo fatto....
errepuntoelle
05-11-2009, 07:30
Io li ho presi in pelle nappa cannella (marrone per intenderci) con l'esterno grigio quarzo.
Spero che non si rovinino e/o che facciano le pieghette con quello che costano...e se poi sarà così...amen! :P
Princi77
05-11-2009, 10:20
Come vedete l'interno pelle nappa bicolore magnolia/nero (pak audi exclusive line)?
chiaramente abbinato all'esterno nero perla met...
checco004
05-11-2009, 12:50
Come vedete l'interno pelle nappa bicolore magnolia/nero (pak audi exclusive line)?
chiaramente abbinato all'esterno nero perla met...
Secondo me è una ottima configurazione la tua...il cruscotto lo lasci nero vero?
A me personalmente piace molto la combinazione grigio daytona esterno e interni pelle/alcantara con cruscotto chiaro...
Una domanda: ma è possibile che il grigio daytona sia abbinato solo con gli interni s-line?
Una domanda: ma è possibile che il grigio daytona sia abbinato solo con gli interni s-line?
no la fregatura è che se abbinato agli interni sline lo paghi 890 euro come qualsiasi metallizzato, se invece lo compri senza sline int. lo paghi 2500 euro:cry:
checco004
05-11-2009, 13:17
no la fregatura è che se abbinato agli interni sline lo paghi 890 euro come qualsiasi metallizzato, se invece lo compri senza sline int. lo paghi 2500 euro:cry:
Pensa te che fregatura...scelte di mercato abbastanza incomprensibili.
Pensa te che fregatura...scelte di mercato abbastanza incomprensibili.
già dove la ordini da Medcar, sei di grosseto :)
checco004
05-11-2009, 13:30
già dove la ordini da Medcar, sei di grosseto :)
si,sono di Follonica,ma l'ordine lo farò a medcar.
Ancora però aspetto un pochino prima di farlo...
sto aspettando che facciano la Q5 2.0 TDI EURO 5.
Sono tutte euro 5 tranne che questa versione...
è un dettaglio non trascurabile.
io sono dell'argentario..si infatti anche io volevo aspettare l'euro 5 visto che sto a roma in città e che se non stai apposto con le normative recenti rischi di girare alterato nel giro di un anno. Sai novità in merito,alla medcar mi pare siano piuttosto cortesi, che sconto sei riuscito a spuntare? ciao
checco004
05-11-2009, 13:40
io sono dell'argentario..si infatti anche io volevo aspettare l'euro 5 visto che sto a roma in città e che se non stai apposto con le normative recenti rischi di girare alterato nel giro di un anno. Sai novità in merito,alla medcar mi pare siano piuttosto cortesi, che sconto sei riuscito a spuntare? ciao
Ancora non sono andato in conce per farmi fare il preventivo o quant'altro,aspetto l'uscita dell'euro 5 per questo tipo di versione.
Allora dopo si che andrò a fare l'ordine...ma prima no.
E poi se dovessero uscire novità in merito al Q5?
Aspetto il 2010 è meglio.
Secondo te quando sconto potrebbero fare?
Io ho acquistato una A3 nel 2005 ma non mi ricordo se mi hanno fatto sconti o meno...
Cmq posso dirti che mi sono trovato benissimo,sono sempre molto disponibili e gentili,sia prima, durante,e sopratutto dopo l'acquisto.
marco742000
05-11-2009, 15:25
Io ho gli interni in pelle milano, e devo dire che sembrano ancora nuovi, penso che la pelle nappa sia troppo delicata, ho solo i braccioli alle portiere in nappa bellissimi..
nell'altro 3D dicono che le Q5 prodotte dalla 46° settimana saranno immatricolate euro 5 (dal fax mandato da Audi alle concessionarie).
...sempre meglio direi...LA MIA E' DELLA 45°:icon_dho:
PS.: Checco, magari uno di questi finesettimana ci si incontra, (la mi' socera sta' a Senzuno di fronte alla chiesetta:wink:)
mauditorino
05-11-2009, 21:01
Ho il q5 da Dicembre 2008 con interni in pelle milano bianchi. Arrivo da un Grand Cherokee con pelle americana e alcantara. Non c'è paragone, non hanno ondine, non fanno sudare d'estate (a differenza della jeep) non sono freddi s'inverno e non si sporcano facilmente, sono invece molto resistenti dietro ho 2 bambine con seggiline e miglioni di giochi in giro, i sedili non ne risentono - un pò cari questo si ma molto d'effetto.
alessandro
05-11-2009, 21:35
Io l'ho ordinata con Pacchetto Pelle Nappa con sedili sportivi e supporto lombare elettrico Rivestimento sedili argento stella Cruscotto e moquette nero Cielo grigio luce Carrozzeria colore nero profonfo perla. Come estetica è bellissima e se la nappa è come quella che ho sul mio passat allora devo diti che puoi andare tranquillo: 4 anni 160000Km neanche un graffio e io la uso parecchio la macchina... ciao ciao
checco004
05-11-2009, 22:27
nell'altro 3D dicono che le Q5 prodotte dalla 46° settimana saranno immatricolate euro 5 (dal fax mandato da Audi alle concessionarie).
PS.: Checco, magari uno di questi finesettimana ci si incontra, (la mi' socera sta' a Senzuno di fronte alla chiesetta:wink:)
Sul serio non rientri nella produzione euro 5??? che sfortuna cavolo!!!non puoi fare niente per fartici rientrare?
ci si potrebbe incontrare,per me va benissimo...
Sarebbe meglio se ci si incontrasse con i q5,ma purtroppo io ancora non posso ordinarlo...è ancora presto...però nel 2010 voglio ordinarla,per forza di cose...
Poi ho una A3 del 2005 con soli 54.000 km!!!
Non avevo mica capito sai???
te sei già in possesso del q5!!! ma vai và...
Mi farebbe piacere incontrati,così posso avere un contatto diretto con questa "meraviglia" di macchina.
Io l'ho ordinata con Pacchetto Pelle Nappa con sedili sportivi e supporto lombare elettrico Rivestimento sedili argento stella Cruscotto e moquette nero Cielo grigio luce Carrozzeria colore nero profonfo perla. Come estetica è bellissima e se la nappa è come quella che ho sul mio passat allora devo diti che puoi andare tranquillo: 4 anni 160000Km neanche un graffio e io la uso parecchio la macchina... ciao ciao
Ragzzi mi mettete in confusione...io ero stra convinto della combinazione pelle/alcantara...
No Checco, io la macchina (se tutto va bene) la ritiro in queste settimane!
checco004
06-11-2009, 11:11
No Checco, io la macchina (se tutto va bene) la ritiro in queste settimane!
buon per te,allora dopo...Foto!!!
Scusa per il ritardo ecco le foto!!!!!!!
http://img517.imageshack.us/img517/6146/dsc00558g.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/4556/dsc00559o.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/513/dsc00560d.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/7476/dsc00562y.jpg
Il tetto apribile non ce l'ho:ph34r::ph34r::ph34r:
Sono reduce da una vettura con interni in pelle\alcantara chiari e sarà la prima e ultima volta che li adotto su una mia vettura.
Certo gli interni in pelle son obelli da vedersi, danno calore all'abitacolo ma sono troppo delicati e soprattutto inadatti se hai famiglia con bimbi.....
Era stato uno sfizio e me lo sono tolto, ma per la prossima ho optato per la tradizionale e resistente stoffa Audi.
massimo idraulico
26-12-2009, 15:31
ciao ho avuto un'a4 per 7 anni e 120000km.la pelle era praticamente nuova quando è stata venduta.Sul q5 mi sembra che sia uguale (speriamo)