PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Dension gateway 500+modulo bluetooth dension bta-1500



michele fagotto
04-11-2009, 15:00
Buona sera a tutti spero che qualcuno riesca a darmi un mano,poche settimane fa ho fatto installare l'interfaccia della Dension gateway 500 sulla mia audi a6,funziona tutto bene,la settimana scorsa ho ordinato il modulo bluetooth che mi permette di avere il telefono in macchina,ieri sera lo ho installatto,il problema che la prima chiamata che viene effettuata l'audio si sente benissimo mentre se faccio una chiamata in seguito l'audio risulta molto sporco e' in piu distorge....:sad:spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
ciao e grazie

rugonie
04-11-2009, 22:42
Ciao Michele, sono nella tua stessa identica situazione, hai poi risolto? Grazie.

michele fagotto
04-11-2009, 23:12
Ciao Michele, sono nella tua stessa identica situazione, hai poi risolto? Grazie.
magari....ho provato a cambiare telefono.....ho provato con altri 2 nokia propio no va...forse e da tarare il microfono?

rugonie
04-11-2009, 23:28
In effetti ho scritto e sto scrivendo in questi giorni a dension.com la quale mia ha scritto la procedura per tarare mic e speaker e quindi di inserire:

***12 e ###4

ma niente...
Che ti dicono i tuoi istallatori? Io me lo sono istallato...

michele fagotto
04-11-2009, 23:39
In effetti ho scritto e sto scrivendo in questi giorni a dension.com la quale mia ha scritto la procedura per tarare mic e speaker e quindi di inserire:

***12 e ###4

ma niente...
Che ti dicono i tuoi istallatori? Io me lo sono istallato...pure io me lo sono installato...comunque teniamoci informati....comunque vorrei provare un telefono compatibile di quelli che sono sulla lista dato che ho un tel.che non c'e!(nokia e66)mi romperebbe un po' le balle non riuscire a farlo funzionare perche' devo dirti che e' propio una figata!sembra propio originale.

rugonie
05-11-2009, 00:00
Veramente bella la centralina gateway 500... hai collegato anche tu un hard disk con caricata la tua musica giusto? Cavolo, mi fa dannare la bta1500 è veramente una figata e ti dico che con l'IPhone raggiungi il massimo... si interfacciano e sugli schermi a cruscotto riesci a vedere la lista delle chiamate ed addirittura sfogliare la rubrica del cell in bluetooth... adesso sto attendendo dalla Dension risposte per quanto riguarda il vivavoce, ho chiesto se fosse possibile risolvere con firmware... boh, vediamo...

michele fagotto
05-11-2009, 09:04
Veramente bella la centralina gateway 500... hai collegato anche tu un hard disk con caricata la tua musica giusto? Cavolo, mi fa dannare la bta1500 è veramente una figata e ti dico che con l'IPhone raggiungi il massimo... si interfacciano e sugli schermi a cruscotto riesci a vedere la lista delle chiamate ed addirittura sfogliare la rubrica del cell in bluetooth... adesso sto attendendo dalla Dension risposte per quanto riguarda il vivavoce, ho chiesto se fosse possibile risolvere con firmware... boh, vediamo...Io ho collegato una penna usb+il mio ipode...molto bello speriamo di risolvere sto problema!!!!!!!!

michele fagotto
05-11-2009, 14:34
Veramente bella la centralina gateway 500... hai collegato anche tu un hard disk con caricata la tua musica giusto? Cavolo, mi fa dannare la bta1500 è veramente una figata e ti dico che con l'IPhone raggiungi il massimo... si interfacciano e sugli schermi a cruscotto riesci a vedere la lista delle chiamate ed addirittura sfogliare la rubrica del cell in bluetooth... adesso sto attendendo dalla Dension risposte per quanto riguarda il vivavoce, ho chiesto se fosse possibile risolvere con firmware... boh, vediamo...non capisco perche' la seconda chiamata che si fa'non si sente+niente....ho notato che ti allontani dall'auto(si scollega)ritorni li si collega di nuovo provi a telefonare e tutto funziona perfettamente!!: non capisco..

michele fagotto
05-11-2009, 22:44
Io ho collegato una penna usb+il mio ipode...molto bello speriamo di risolvere sto problema!!!!!!!! oggi ho chiamato in dension....mi hanno detto di provare a cambiare telefono....ne ho provati 3 modelli stesso problema

rugonie
06-11-2009, 00:05
Guarda io sto scrivendo proprio ora in DENSION...:sad:

giuare
06-11-2009, 11:50
Ciao, anche io ho il gateway 500 (installato da roberto) e sono prossimo ad installare il modulo bluetooth.
Gli aggiornamenti firmware che ho visto sservono per aumentare o diminuire la sensibilità del microfono.
Ho letto in diversi forum che quello originale dension non è di qualità come l'originale audi, il quale se presente si può intercettare ed interfacciare con il BTA 1500.
Altra cosa avete provato a sentire il buon Roberto se ha idea di quale possa essere il problema?
Ps. Michele a te non ha montanto Roberto il gateway 500?
Ciao
Giuseppe

michele fagotto
06-11-2009, 12:30
Oggi ho sentito Dension(calearo)il pezzo mi viene sostituito in garanzia.....speriamo

michele fagotto
07-11-2009, 14:54
Guarda io sto scrivendo proprio ora in DENSION...:sad:ciao hai novita'?

mapi
08-11-2009, 15:45
ciao raga,mah hai attaccato un hard disk al gateway 500? HD a stato solido o con testina ? Da quanti GB ?.......per quanto riguarda il BTA1500 con che cellulari avete provato? marca e modello.
Anch'io sono in procinto di acquistare un bluetooth. ciao ciao a presto raga

ciao raga, andando alla ricerca sul web mi sono imbattuto in questa dicitura, non so se vi puo' essere utile, o se la sapevate già....comunque incollo, puo' servire:
----------Attenzione: Per il corretto funzionamento del BTA1500 è necessario che il Gateway 500 MOST sia aggiornato alla versione firmware 2.15 o superiore -----------
ciao ciao raga, spero possa servire.

michele fagotto
09-11-2009, 09:55
ciao raga,mah hai attaccato un hard disk al gateway 500? HD a stato solido o con testina ? Da quanti GB ?.......per quanto riguarda il BTA1500 con che cellulari avete provato? marca e modello.
Anch'io sono in procinto di acquistare un bluetooth. ciao ciao a presto raga

ciao raga, andando alla ricerca sul web mi sono imbattuto in questa dicitura, non so se vi puo' essere utile, o se la sapevate già....comunque incollo, puo' servire:
----------Attenzione: Per il corretto funzionamento del BTA1500 è necessario che il Gateway 500 MOST sia aggiornato alla versione firmware 2.15 o superiore -----------
ciao ciao raga, spero possa servire.
i nostri sono gia' aggiornati all'ultima versione

mapi
09-11-2009, 19:41
ciao raga, l'hai verificato che hai l'ultima release del firmware? come hai fatto ? che versione hai del firmware ? ciao ciao raga un saluto

rugonie
09-11-2009, 19:42
CIao, mi hanno inviato un firmware beta creato per la situazione (che gentili!) ma non risolve niente, almeno a me... Voglio mandarti il file da caricare per fartelo provare, mi dai l'indirizzo email?

michele fagotto
09-11-2009, 20:38
CIao, mi hanno inviato un firmware beta creato per la situazione (che gentili!) ma non risolve niente, almeno a me... Voglio mandarti il file da caricare per fartelo provare, mi dai l'indirizzo email?ti lascio la mia [email protected] non mi hanno mai parlato di firmware me lo cambiano con uno nuovo!!


ciao raga, l'hai verificato che hai l'ultima release del firmware? come hai fatto ? che versione hai del firmware ? ciao ciao raga un saluto
me lo ha detto mastaro.........

mapi
09-11-2009, 21:27
ciao rugonie, hai l'ultima versione del firmware sul gateway ? lo puoi verificare ? ciao

rugonie
11-11-2009, 19:00
Ciao, ho mandato email con firmware beta da provare, fammi sapere!
CiaO!:blink:

Sisi ho l'ultima versione e anche un versione beta di firmware che mi hanno mandato quelli della DENSION...comunque non risolve il problema... utilizzo il sistema con iPhone 3gs 32gb.
CIao!

michele fagotto
11-11-2009, 19:14
Ciao, ho mandato email con firmware beta da provare, fammi sapere!
CiaO!:blink:

Sisi ho l'ultima versione e anche un versione beta di firmware che mi hanno mandato quelli della DENSION...comunque non risolve il problema... utilizzo il sistema con iPhone 3gs 32gb.
CIao!
scusa per installare?
grazie
ti faro'sapere

rugonie
16-11-2009, 12:16
...per quello sono gentili alla Dension... mi hanno chiesto di rimandare il file che viene creato sull'USB con estensione .bin... praticamente lo editano e cercano di trovare il problema... :huh:

michele fagotto
16-11-2009, 12:23
...per quello sono gentili alla Dension... mi hanno chiesto di rimandare il file che viene creato sull'USB con estensione .bin... praticamente lo editano e cercano di trovare il problema... :huh: a me deve ancora arrivare il pezzo in sostitituzione......


a me deve ancora arrivare il pezzo in sostitituzione......
comunque il file che mi hai mandato ha qulacosa di nuovo.......t

michele fagotto
19-11-2009, 14:22
prodotto sostituito con un pezzo nuovo ma il problema non e' risolto!!!!!

giuare
24-11-2009, 17:32
prodotto sostituito con un pezzo nuovo ma il problema non e' risolto!!!!!

Ciao Michele,

sei riuscito a risolvere il problema?
C'è un utente su bmw passion che ha installato in audi A6 lo stesso prodotto e non lamenta problemi.....

mastaro
25-11-2009, 01:09
ho chiesto al distributore emilia del problema bt dension. risposta. non lo comperare non serve a nulla. detto da chi distribuisce è un conforto a farsi ridare i soldi. voi che ne pensate. forse così si renderanno conto che dovranno fare qualcosa.

michele fagotto
25-11-2009, 22:45
ho chiesto al distributore emilia del problema bt dension. risposta. non lo comperare non serve a nulla. detto da chi distribuisce è un conforto a farsi ridare i soldi. voi che ne pensate. forse così si renderanno conto che dovranno fare qualcosa.
bella idea vecchio.....domani parlo con chi me la venduto e mi rifaccio tornare i soldi!!

uploader
01-12-2009, 16:36
Ciao Michele,

sei riuscito a risolvere il problema?
C'è un utente su bmw passion che ha installato in audi A6 lo stesso prodotto e non lamenta problemi.....

Ciao. L'utente sono io. Non capisco perchè a voi non funzioni. Forse dipende da dove avete posizionato il microfono. Io per semplificare l'ho tirato dalle bocchette d'areazione, e funziona benissimo. L'unica cosa che ho notato è che alcuni mi sentono basso. Per il resto, lo ricomprerei tranquillamente.
Riesco anche a riprodurre i brani dal telefonino (un samsung anteguerra).
Non date retta alle versioni firmware del gateway, pensate che io ho ancora quello a 4 levette sul fianco ........ :ohmy:

michele fagotto
01-12-2009, 17:49
Ciao. L'utente sono io. Non capisco perchè a voi non funzioni. Forse dipende da dove avete posizionato il microfono. Io per semplificare l'ho tirato dalle bocchette d'areazione, e funziona benissimo. L'unica cosa che ho notato è che alcuni mi sentono basso. Per il resto, lo ricomprerei tranquillamente.
Riesco anche a riprodurre i brani dal telefonino (un samsung anteguerra).
Non date retta alle versioni firmware del gateway, pensate che io ho ancora quello a 4 levette sul fianco ........ :ohmy:lui funziona.....il problema che la prima chiamata che viene effettuata si sente benissimo dalle casse se ne faccio una di seguito l'audio si sente molto basso con distorsioni!non capisco...ho provato vari telefoni ma il problema rimane!

uploader
02-12-2009, 11:39
lui funziona.....il problema che la prima chiamata che viene effettuata si sente benissimo dalle casse se ne faccio una di seguito l'audio si sente molto basso con distorsioni!non capisco...ho provato vari telefoni ma il problema rimane!

Prova a reinstallare il tutto. Lo so, è fastidioso dover rismontare il cassettino, però a volte funziona. Oppure prova a fare ripartire il gateway: devi muovere l'interruttore sei volte su e giù... :wink:

michele fagotto
02-12-2009, 11:50
Prova a reinstallare il tutto. Lo so, è fastidioso dover rismontare il cassettino, però a volte funziona. Oppure prova a fare ripartire il gateway: devi muovere l'interruttore sei volte su e giù... :wink:dopo provo, parli della scotoletta dove c'e il led blu?

uploader
02-12-2009, 12:29
dopo provo, parli della scotoletta dove c'e il led blu?

Sull'ingresso aux che io ho montato nel cassettino, la scatolina nera, c' è un selettore scorrevole.

michele fagotto
03-12-2009, 12:05
Sull'ingresso aux che io ho montato nel cassettino, la scatolina nera, c' è un selettore scorrevole.resettato tutto.....sempre uguale!:icon_dho::icon_dho:

uploader
03-12-2009, 12:21
resettato tutto.....sempre uguale!:icon_dho::icon_dho:

Reinstalla tutto da zero, scollegando gateway e bta. Poi installa gli aggiornamenti software e fai ripartire il tutto.
Prima prova a fare suonare i brani musicali che hai nel telefonino via Bt e vedi se è tutto ok.
Può anche dipendere dal microfono, magari il filo si è rotto in qualche punto, come capita con le cuffiette delle radioline quando le tiri. Prova a cambiargli posizione.

michele fagotto
04-12-2009, 16:10
Reinstalla tutto da zero, scollegando gateway e bta. Poi installa gli aggiornamenti software e fai ripartire il tutto.
Prima prova a fare suonare i brani musicali che hai nel telefonino via Bt e vedi se è tutto ok.
Può anche dipendere dal microfono, magari il filo si è rotto in qualche punto, come capita con le cuffiette delle radioline quando le tiri. Prova a cambiargli posizione.scollegato e ricoleggato stesso problema:angryfire_1:guarda che non e' un problema di microfono....e l'audio della chiamata che non funziona.Ti spiego quando entro in macchina il telefono si collega in automatico,faccio una chiamata e funziona tutto bene,ne faccio una in seguito devo alzare al massimo il volume per sentire(faccio le prove chimando il 190 vodafone)l'audio della voce e sporco e disturbato.Non capisco ma il tuo funziona tutto bene?

uploader
08-12-2009, 22:21
scollegato e ricoleggato stesso problema:angryfire_1:guarda che non e' un problema di microfono....e l'audio della chiamata che non funziona.Ti spiego quando entro in macchina il telefono si collega in automatico,faccio una chiamata e funziona tutto bene,ne faccio una in seguito devo alzare al massimo il volume per sentire(faccio le prove chimando il 190 vodafone)l'audio della voce e sporco e disturbato.Non capisco ma il tuo funziona tutto bene?

Il mio funziona perfettamente. Però non mi riconosce il telefono in automatico, io faccio la procedura manualmente quando entro in auto. vado su CD, bt audio e faccio il pairing sia sull'auto che sul telefono. E' macchinoso, ma forse il trucco è lì.

mastaro
08-12-2009, 22:36
allora vi aggiorno io. potete rimandare i dension direttamente alla calearo ed essere rimborsati per l'intera cifra. hanno ammesso che non vanno proprio. dicono che hanno problemi su audi, io li ho provati su bmw e vanno peggio, cmq rimandateli perchè non vanno, non state ad impazzire + di tanto. mi raccomando michele non voglio quell'ogg sulla tua auto, ti cancello dal forum se quando ci vediamo hai ancora quel bagaglio.

michele fagotto
09-12-2009, 10:00
allora vi aggiorno io. potete rimandare i dension direttamente alla calearo ed essere rimborsati per l'intera cifra. hanno ammesso che non vanno proprio. dicono che hanno problemi su audi, io li ho provati su bmw e vanno peggio, cmq rimandateli perchè non vanno, non state ad impazzire + di tanto. mi raccomando michele non voglio quell'ogg sulla tua auto, ti cancello dal forum se quando ci vediamo hai ancora quel bagaglio.Roberto.....dai che mettiamo su quello originale!!!:w00t:

uploader
09-12-2009, 13:25
allora vi aggiorno io. potete rimandare i dension direttamente alla calearo ed essere rimborsati per l'intera cifra. hanno ammesso che non vanno proprio. dicono che hanno problemi su audi, io li ho provati su bmw e vanno peggio, cmq rimandateli perchè non vanno, non state ad impazzire + di tanto. mi raccomando michele non voglio quell'ogg sulla tua auto, ti cancello dal forum se quando ci vediamo hai ancora quel bagaglio.

Buono a sapersi. C'è un comunicato ufficiale della Calearo?
Allora io devo ritenermi un miracolato ....................... :tongue:

Ora guardavo il sito della calearo, e non mi sembra proprio che abbiano ammesso che non funzionano. :sad:
http://www.calearoam.com/a_127_IT_530_1.html

michele fagotto
02-01-2010, 11:33
Dopo prove su prove ho scoperto una cosa.....vi parlavo che la seconda chiamata si sente molto bassa,ho scoperto che se quando effettuo la chiamata pigio il pulsante per alzare il volume del telefono l'audio torna a funzionare perfettamente e una seccaturea prendere il telefono in mano ogni volta che si affettua e si riceve una chiamata ma piuttiosto di niente....

rugonie
21-04-2010, 17:14
Ragazzi e' stata dura ma... finalmente sono riuscito a risolvere i problemi del modulo BTA 1500 collegato al Gateway 500 della Dension.
Vi riporto qui sotto la procedura da seguire esattamente cosi come la scrivo:

1) scaricare il file firmware 500 cliccando su questo link http://www.erre.name/gw5most219.zip
2) estrarre e copiare il file denominato G5MB_UPD.rom su una chiavetta USB vuota
3) inserire la chiavetta usb nella presa usb della DENSION (LA CENTRALINA DEVE ESSERE ACCESA PRIMA DI INSERIRE!!!)
4) attendere circa 1 minuto ed estrarre
5) spegnere e riacendere la centralina
6) scaricare il file fix da questo link http://www.erre.name/volumepatch.zip
7) estrarre su una chiavetta VUOTA il file GW_CFG.bin contenuto nella cartella ENABLE
8) spegnere la centralina, inserire la chiave usb ed attendere 30 secondi
9) spegnere la centralina e riaccenderla

CENTRALINA OK

Ora dobbiamo settare il volume del microfono del BTA e il volume degli speaker:

Andiamo sul MMI, click su TEL e componiamo questo numero ***12 diamo OK attendiamo poi ###8 diamo OK e... voilà... tutto OK!!!!
Questi parametri di volume sono ottimizzati per IPHONE.
Riporto qui sotto altri parametri per altri BRAND.

iPhone 12 8
Nokia 11 7
Sony Ericcson 11 6


Ciao e buon divertimento!!!

michele fagotto
21-04-2010, 22:44
grande manu!!!!!!!tutto ok adesso si che funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

manaua
28-04-2010, 20:55
Ciao forse un po' off topic... Ma vorrei sapere da chi possiede il Gaeteway 500 come funziona.Mi spiego... E veloce nello scorrere le cartelle all'interno di una chiavetta o a navigare all'interno delle playlist (e altro) di ipod?
Lo chiedo perchè mi è stato detto che questa interfaccia è lenta nella gestione dei brani e delle funzioni in genere. Qualcuno mi conferma la cosa?

michele fagotto
29-04-2010, 20:18
la mia funziona bene....non mi pare lenta....posso dirti che sono molto soddisfatto!

mapi
02-05-2010, 07:33
ciao manaua, anche la mia come quella di michele fagotto, funziona bene, anch'io ne sono molto soddisfatto dell'acquisto, è chiaro che se inserisci pen drive usb da 16 / 32 gb devi fargli prima un passaggio con l'idexer, io lo faccio anche con chiavette da 2gb.
Poi per quanto riguarda la velocità, sinceramente non è un fulmine di guerra , ma è normalissima, non si puo' dire che sia lenta.
Ciao Ciao e buona domenica

manaua
02-05-2010, 11:55
Ok grazie a tutti.... Penso allora che faro' installare l'intrfaccia! Ciao

rugonie
04-05-2010, 18:16
Vai vai, va benone! Io ho collegato un HD da 160gb e funziona benissimo... INDEXER la prima volta e 15/20 secondi di indicizzazione...
ciao!

mapi
04-05-2010, 19:03
ciao rugonie, domanda semplice, hai attaccato un hd 160gb, da 3,5'', da 2,5'', stato solido ... ecc ecc ?? thanks and best regards

uploader
07-05-2010, 12:16
ciao rugonie, domanda semplice, hai attaccato un hd 160gb, da 3,5'', da 2,5'', stato solido ... ecc ecc ?? thanks and best regards

Anche a me incuriosiva 'sta cosa. Infatti non tutti gli hard disk li riconosce.

Quindi anche tu Mapi hai la dension?

giuare
28-11-2010, 21:06
Ma quando dice di spegnere o accendere la centralina cosa intende? Basta estrarre la chiave e aspettare un pò?
Dove avete installato il microfono? Pensavo di metterlo nella plafoniera luci nello spazio predisposto ma appena ho aperto il montante laterale allo sportello ho visto l'involucro dell'airbag a tendina e quindi ho rinunciato.....

giuare
03-12-2010, 12:01
Michele riesci a dirmi tu qualcosa?
Grazie

scoandy
28-12-2010, 09:04
Ciao a tutti!!!
Ho notato questo post...
Io ho lo stesso problema con il mio Dension Gateway 500...
Vi farò sapere se con la procedura d'aggiornamento funziona tutto...
Grazie!!!:wacko:

---------- Post added at 09.04.19 ---------- Previous post was at 08.50.07 ----------

I link non funzionano....
Help me please!!!!

giuare
01-01-2011, 10:22
Ciao a tutti!!!
Ho notato questo post...
Io ho lo stesso problema con il mio Dension Gateway 500...
Vi farò sapere se con la procedura d'aggiornamento funziona tutto...
Grazie!!!:wacko:

---------- Post added at 09.04.19 ---------- Previous post was at 08.50.07 ----------

I link non funzionano....
Help me please!!!!

per i download vai sul sito ufficiale del prodotto
http://www.dension.com/downloads

giuare
28-02-2013, 17:45
Visto che mi sono messo a riesumare dei vecchi post, preciso che a tutt'oggi, dopo essere passato da più di 1 anno ad android, tutto funziona perfettamente sia in entrata che in uscita e la rubrica viene scaricata egregiamente e gestita tranquillamente dal volante.