PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sulle lampadine



Fine84
28-05-2008, 22:11
Ciao ragazzi in questi giorni stò cambiando tutte le lampadinedella mia a3 sportback interne a siluro con quelle a led bianche,ma mi è sorto un dubbio non ho il pack luci ma in fututo voglio metterlo cambiando la plafomiera anteriore e posteriore,non è che rischio di dover sostituire di nuovo le siluro? ciao e grazie:blink:

Der Petterz
29-05-2008, 16:10
Ciao,se passi alle plafoniere del pack luci,le lampadine a siluro potrai mantenerle solo all'anteriore(la plafoniera anteriore comprende due lampadine normali a siluro,due luci di lettura e due led di ambienza),nella plafoniera post che ha solo due luci di lettura non potrai mettere le lampadine attuali.

Fine84
29-05-2008, 21:51
:biggrin:ok grazie mille per l'informazione

Massimo
29-05-2008, 22:26
E hai pensato a quali lampadine mettere al posto di quelle di lettura, che facciano la luce bianca come i led delle siluro? Te lo chiedo perchè è la situazione che ho io in auto: le siluro fanno una luce bellissima, ma all'apertura porta, accendendosi assieme, quelle di letture sembrano lumini da cimitero... :huh:

Fine84
29-05-2008, 22:56
Gran bella domanda Massimo ho appena finito di girare su ebay per trovare sia le siluro da 42 che le lampadine bianche.Io ho le posizioni della piaa e fanno una bella luce bianca non dovrei avere problemi a montarle anche dentro,o dici che si nota ugualmente la differenza?.Alla fine cambio solo la plafomiera anteriore così non perdo la magnifica luce che fanno le siluro posteriori da 36 che ho già montato.
Ma come funzionano i 2 led rossi?

Der Petterz
29-05-2008, 23:11
Per i led puoi riallacciarti a questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=839 (in sintesi sono due led che si accendono con l'accensione del quadro luci e illuminano soffusamente la zona cambio).
Per quanto riguarda il discorso luci di lettura la soluzione è trovare dei led sennò si vedrebbe la differenza mettendo una luce a incadescenza seppur bianca.

bluemarine
29-05-2008, 23:24
Se posso permettermi di dare un consiglio, io sulla A4 avevo le lampadine allo xeno della XENON FACTORY.

Facevano una luce bianca ( non fredda come i led) e intensa.

Il link é : http://www.xenonfactory.com/products/interiorlight/audi.htm
:cooool:

Massimo
30-05-2008, 08:07
Per quanto riguarda il discorso luci di lettura la soluzione è trovare dei led sennò si vedrebbe la differenza mettendo una luce a incadescenza seppur bianca.

Esatto, ho cercato in giro ma a led sembra che non le facciano... :wacko:


Se posso permettermi di dare un consiglio, io sulla A4 avevo le lampadine allo xeno della XENON FACTORY.

Facevano una luce bianca ( non fredda come i led) e intensa.

Il link é : http://www.xenonfactory.com/products/interiorlight/audi.htm
:cooool:

Grazie, ci butto un occhio :wink:

Fine84
07-10-2011, 00:16
Eccomi è passato un bel pò di tempo..... oggi ho preso la plafoniera anteriore e posteriore con le luci di lettura.
ho provato a smontare le luci di lettura per capire il modello di lampadina a led da montare ma non trovo il modello.
possono essere le t6v?

andrix
14-01-2012, 21:09
hai più risolto ? la cosa interesserebbe anche me...